Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   HTC Wildfire (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215053)


cirano994 30-06-2010 13:05

HTC Wildfire
 
HTC Wildfire




Specifiche:

Dimensioni e Peso



Peso: 118g batteria inclusa

Velocità Processore

528 MHz

Alimentazione e batteria

Tipo batteria: Batteria ricaricabile agli ioni di litio
Capacità: 1300 mAh
Autonomia di conversazione:

* GSM : fino a 8.1 ore
* UMTS: fino a 7.3 ore

Autonomia in Standby:

* WCDMA: fino a 690 ore
* GSM: fino a 480 ore


Fotocamera

* Fotocamera a colori da 5 megapixel
* Auto focus e flash
* Geotagging

Uscite esterne

* Jack audio stereo da 3.5 mm
* Micro-USB Standard
(micro-USB 2.0 a 5-pin)


Sensori

* Sensore di gravità
* Bussola Digitale
* Sensore di prossimità
* Sensore luce ambientale

HTC Widgets

* Preferiti, Calcolatrice, Calendario, Orologio,Radio FM, Friend Stream, Mail, Messaggi, Musica, News, Persone, Azioni, Meteo, Impostazioni (Profili, Toni, Wi-Fi, Bluetooth) e molto altro
* Widget scaricabili

Social Network

* Integrazione Facebook™
* Friend Stream
* Condivisione foto su Facebook, Flickr e Twitter
* Condivisione video su YouTube™
* HTC Peep per Twitter

Caratteristiche speciali

* HTC Caller ID ti mostra sia gli aggiornamti Facebook che le date di compleanno di chi ti chiama
* Condivisione delle App che ti consente di consigliarle ai tuoi amici direttamente da tuo smartphone
* Supporto Flask alla navigazione
* Torcia inclusa
* Abbassamento automatico della suoneria quando si solleva il telefono e mute quando lo si capovolge

Display

Tipo: Touch screen capacitativo con funzione pinch-to-zoom
Dimensione: 3,2 pollici
Risoluzione: QVGA 240 X 320
Piattaforma

Android™ 2.1 (Éclair) con HTC Sense™ (UPDATE 2.2 FroYo Ufficiale)

Memoria

ROM: 512 MB
RAM: 384 MB
Slot di espansione:

* microSD™ memory card (compatibile con SD 2,0)
* Supporto fino a 32 GB

Banda di rete

Europa:

* HSDPA/WCDMA: 900/2100 MHz
* GSM: 850/900/1800/1900 MHz

Asia Pacifico:

* HSDPA/WCDMA: 900/2100 MHz
* GSM: 850/900/1800/1900 MHz

Internet


* 3G:
Fino a 7.2 Mbps in download
Fino a 384 kbps in upload
* GPRS: Fino a 114 kbps in download
* EDGE: Fino a 560 kbps in download
* Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g

Tethering

* Condivisione Internet tramite USB


Bluetooth

* Bluetooth® 2.1 con Enhanced Data Rate
* A2DP per cuffie stereo wireless
* FTP and OPP (object push) per transferimento file
* Altri profile supportati: AVRCP, GAP, GOEP, HFP, HSP, PBAP, SPP, Service Discovery Application Profile


Multimedia

* Applicazione Gallery per la visualizzazione di foto e video
* Musica
* Radio FM
* Formati audio supportati:
In riproduzione: .aac, .amr, .ogg, .m4a, .mid, .mp3, .wav, .wma (Windows Media Audio 9)
In registrazione: .amr
* Formati video supportati:
In riproduzione: .3gp, .3g2, .mp4, .wmv (Windows Media Video 9)
In registrazione: .3gp


Posizionamento

* Antenna GPS interna
* Google Maps
* HTC Footprints™


Prezzo: 299€
___________________________________________________________


Link Utili:

Galleria Immagini: http://www.htc.com/it/product/wildfire/gallery.html

Videoreview: http://www.youtube.com/watch?v=G2PXU...=youtube_gdata

cirano994 30-06-2010 13:06

Post di servizio 1

cirano994 30-06-2010 13:06

Post di servizio 2

cirano994 30-06-2010 13:08

Dalle recensioni sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo telefono, peccato per il display, ma magari non è così grave.

Comunque penso che a breve lo ordinerò! :D

insane74 30-06-2010 13:25

Quote:

Originariamente inviato da cirano994 (Messaggio 32473578)
Dalle recensioni sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo telefono, peccato per il display, ma magari non è così grave.

Comunque penso che a breve lo ordinerò! :D

anch'io ero intenzionato a prenderlo, ma dopo questa rece mi sono ricreduto: http://www.engadget.com/2010/06/28/htc-wildfire-review/

emblematica l'ultima frase...

cmq la cosa più preoccupante che si estrapola dalla rece è che con quella risoluzione, molte applicazioni del market NON si possono installare!
direi gravissima limitazione! :cry:

cirano994 30-06-2010 13:32

Beh, però guarda la videorecensione che ho postato nel primo post, la velocità è buona e per il fatto delle applicazioni, non credo che siano quasi tutte non installabili, magari su 80.000 circa 20.000 (ma credo mooolto meno) non saranno installabili, ma a mio vedere non può pregiudicarne l'acquisto.

insane74 30-06-2010 13:37

Quote:

Originariamente inviato da cirano994 (Messaggio 32473849)
Beh, però guarda la videorecensione che ho postato nel primo post, la velocità è buona e per il fatto delle applicazioni, non credo che siano quasi tutte non installabili, magari su 80.000 circa 20.000 (ma credo mooolto meno) non saranno installabili, ma a mio vedere non può pregiudicarne l'acquisto.

beh, ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma è meglio far notare certe cose, piuttosto che accorgersene dopo!
proprio io settimana scorsa ho aperto un topic sul wildfire chiedendo se la risoluzione dello schermo avrebbe comportato delle rinunce...
e altri utenti mi hanno risposto di no!
se mi fossi basato solo su questo forum, mi sarei comprato uno smartphone android pensando "non sarà il max, ma lo posso usare per tutto"...
e invece, col piffero!
meglio tirar fuori 50€ in + e puntare almeno ad un 320x480 che, sempre dalle rece varie, è la risoluzione "minima" per essere sicuri di poter installare tutto quello che c'è nel market.

e dato che il market (così come l'app store dell'iphone) è un punto di forza di questi smartphone, io non sottovaluterei quelle "20000 applicazioni che non si possono installare"... ;)

tulifaiv 30-06-2010 14:02

Io sono molto scettico: su questi cellulari lo schermo è tutto... per il prezzo preferisco il Liquid.

Robbysca976 06-07-2010 11:19

A me interesserebbe sapere se si può installare un buon navigatore. Per il resto mi basta tutto ciò che ha.

Alla faccia dell'iphone4

tulifaiv 06-07-2010 11:52

Altroché se si può: sui terminali Android c'è l'ottimo navigatore di Google Maps gratuito, poi c'è Waze, installabile dal market e gratuito anch'esso, oltre a navigatori non free come Navigon etc...

Ansem_93 06-07-2010 15:28

se non fosse stato per lo shermo l'avrei preso per mia madre questo cellulare,davvero molto bello.
Davvero no nriesco a capire la scelta di htc di metterci uno schermo così :muro:

cirano994 06-07-2010 19:29

Mi sto guardando in giro (al momento sono con N73, vorrei cambiare) e sono indeciso, mi sa che converrà guardarlo dal vivo. Qualche avvistamento?

domyre 06-07-2010 22:04

probabilmente domani o al massimo dopodomani lo vado a comprare e vi faccio sapere le mie impressioni

tulifaiv 06-07-2010 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Ansem_93 (Messaggio 32533765)
se non fosse stato per lo shermo l'avrei preso per mia madre questo cellulare,davvero molto bello.
Davvero no nriesco a capire la scelta di htc di metterci uno schermo così :muro:

È una scelta comprensibilissima, visto che il telefono con le caratteristiche che cerchi tu c'è già e si chiama Desire ;)

checo 07-07-2010 08:42

è un cell di fascia bassa, se volete di più c'è il legend in media e il desire in alta.

Sobriodapoco 07-07-2010 15:19

Quote:

Originariamente inviato da checo (Messaggio 32539443)
è un cell di fascia bassa, se volete di più c'è il legend in media e il desire in alta.

Però anche quelli gestiscono i contatti alla maniera di Wildfire?
Cioè, mi hanno spiegato che per ogni contatto è possibile vedere gli aggiornamenti di tutte le pagine (facebook, twitter, flickr ecc..) nella stessa schermata, e lo stesso vale se uno dei tuoi contatti ti chiama.. a me questa cosa piace molto, anche gli altri che avete citato sono così?

checo 07-07-2010 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Sobriodapoco (Messaggio 32544154)
Però anche quelli gestiscono i contatti alla maniera di Wildfire?
Cioè, mi hanno spiegato che per ogni contatto è possibile vedere gli aggiornamenti di tutte le pagine (facebook, twitter, flickr ecc..) nella stessa schermata, e lo stesso vale se uno dei tuoi contatti ti chiama.. a me questa cosa piace molto, anche gli altri che avete citato sono così?

penso sia prerogativa delle sense quindi si.

per dire pure sul mio magic con rom 2.1 normale ho associato ai contatti telefonici quelli di facebook, e tipo quando vado a selezionarne uno oltre a importarsi la foto , sotto mi appare lo stato

Sobriodapoco 07-07-2010 15:39

Quote:

Originariamente inviato da checo (Messaggio 32544232)
penso sia prerogativa delle sense quindi si.

per dire pure sul mio magic con rom 2.1 normale ho associato ai contatti telefonici quelli di facebook, e tipo quando vado a selezionarne uno oltre a importarsi la foto , sotto mi appare lo stato

Capisco..
ma questo problema dello schermo invece? In che senso non si possono installare gran parte delle applicazioni? E si tratta di applicazioni di un certo tipo, o proprio in generale? Scusate la miriade di domande ma non me ne intendo molto, non ho ben capito il legame tra la risoluzione dello schermo e le applicazioni..

vaxgelli 07-07-2010 16:02

Ma sul mercato dove si trova per ora oltre ai negozi on-line???
Io non l'ho visto da nessuna parte.

Stavo cercando di capire se è meglio il Wildfire (che su MW on-line trovo a 299€) oppure il Liquid che ha lo stesso prezzo ma android 1.6 invece che il 2.1 del Wildfire.

Il Liquid E, che non è ancora uscito, invece va sui 399€ a quanto pare.
L'HTC Legend invece su che prezzo si trova?

Ormai sono almeno 2 settimane che cerco di farmi un'idea per procedere all'acquisto, ma per ora non ne ho fatto ancora niente.......

Sobriodapoco 07-07-2010 16:10

Quote:

Originariamente inviato da vaxgelli (Messaggio 32544622)
Ma sul mercato dove si trova per ora oltre ai negozi on-line???
Io non l'ho visto da nessuna parte.

Stavo cercando di capire se è meglio il Wildfire (che su MW on-line trovo a 299€) oppure il Liquid che ha lo stesso prezzo ma android 1.6 invece che il 2.1 del Wildfire.

Il Liquid E, che non è ancora uscito, invece va sui 399€ a quanto pare.
L'HTC Legend invece su che prezzo si trova?

Ormai sono almeno 2 settimane che cerco di farmi un'idea per procedere all'acquisto, ma per ora non ne ho fatto ancora niente.......


Eheheheh :D per me vale la stessa cosa, anche io è un po' che cerco informazioni e alla fine mi arrivano sempre nomi nuovi.. :muro:
Anche io per ora l'ho visto solo on-line.. sul facebook di htc però c'è un concorso interessante legato a wildfire, dacci un'occhiata
a parità di prezzo io andrei su quello con il sistema operativo più nuovo..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.