Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   Nokia n95 8GB - [Official Thread] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539871)


fenomeno83 29-08-2007 15:02

Nokia n95 8GB - [Official Thread]
 
E' stato appena presentato il nuovo gioiellino di Nokia...
Rispetto al suo fratello maggiore sarà dotato di 1 memoria flash da 8gb,1 batteria migliore,schermo + grande e presumibilente ram da 128mb!

General

Operating Frequency

* WCDMA 2100 + E850/900/1800/1900MHz
* Automatic switching between bands and modes

Dimensions

* Volume: 96 cc
* Weight: 128 g
* Length (max): 99 mm
* Width (max): 53 mm
* Thickness (max): 21 mm

Memory Functions

* Up to 100MB internal dynamic memory for messages, ringing tones, images, video clips, calendar notes, to-do list and applications
* Up to 8GB internal flash memory for multimedia content such as music, pictures, ringing tones, map data

* Changes to product details are possible without prior notice. Application offering may vary. Dynamic memory means that the available memory is shared between dynamic memory functions. When any of these functions is used, there is less available memory for other functions which are also dependent on dynamic memory.

Power Management

* Battery: Nokia Battery (BL-6F) 1200mAH
* Talk time: up to 210 min (WCDMA), up to 300 min (GSM)*
* Stand-by time: up to 280 hours (WCDMA and GSM)*

* Operation times may vary depending on radio access technology used, operator network configuration and usage.

Display

* Large 2.8" QVGA (240 x 320 pixels) TFT display with ambient light detector and up to 16 million colors

User Interface

* Operating system: Symbian OS version 9.2
* User Interface: S60 3rd edition
* Dedicated Media Keys
* Multimedia Menu
* Active standby screen

Call Management

* Contacts: advanced contacts database with support for multiple phone and e-mail details per entry, also supports thumbnail pictures and groups
* Speed dialing
* Logs: keeps lists of your dialed, received, and missed calls
* Automatic redial
* Automatic answer (works with compatible headset or car kit only)
* Supports fixed dialing number, which allows calls only to predefined numbers
* Conference call
* Nokia Push to talk (PoC)

Voice Features

* Speaker independent name dialing (SIND)
* Voice commands
* Voice recorder
* Talking ringtone
* Integrated hands-free speaker

Messaging

* Text messaging: supports concatenated SMS, picture messaging, SMS distribution list
* Multimedia messaging: combine image, video, text, and audio clip and send as MMS to a compatible phone or PC; use MMS to tell your story with a multi-slide presentation
* Automatic resizing of your megapixel images to fit MMS (max 300 KB size depending on the network)
* Predictive text input: support for all major languages in Europe and Asia-Pacific

Data Transfer*

* WCDMA 2100 (HSDPA) with simultaneous voice and packet data (PS max speed UL/DL= 384/3.6MB, CS max speed 64kbps)
* Dual Transfer Mode (DTM) support for simultaneous voice and packet data connection in GSM/EDGE networks. Simple class A, multi slot class 11, max speed DL/UL: 177.6/118.4 kbits/s
* EGPRS class B, multi slot class 32, max speed DL/UL= 296 / 177.6 kbits/s
* GPRS class B, multi slot class 32, max speed DL/UL= 107 / 64.2 kbits/s

*Actual achieved speeds may vary depending on network support.

Digital Services

* Java™ and Symbian applications available from Nokia Software Market
* Java™ MIDP 2.0, CLDC 1.1
* Flash Lite 2.0





Imaging

Imaging and Video

* Up to 5 megapixel (2592 x 1944 pixels) camera, Carl Zeiss optics, Tessar™ lens, MPEG-4 VGA video capture of up to 30 fps
* Direct connection to compatible TV via Nokia Video Connectivity Cable (CA-75U, included in box) or wireless LAN/UPnP
* Front camera, CIF (352 x 288) sensor
* Video call and video sharing support (WCDMA network services)
* Integrated flash
* Digital stereo microphone
* Flash modes: on, off, automatic, red-eye reduction
* Online album/blog: photo/video uploading from gallery
* Nokia Lifeblog 2.0 support
* Video and still image editors

Mobile Video

* Video resolutions: up to VGA (640x480) at 30 fps
* Audio recording: AAC mono
* Digital video stabilization
* Video capture: up to 215 min (VGA, 30fps)
* Video file format .mp4 (default), .3gp (for MMS)
* White balance: automatic, sunny, cloudy, incandescent, fluorescent
* Scene: automatic, night
* Color tones: normal, sepia, black & white, negative, vivid
* Zoom: Digital up to 10x (VGA up to 4x)

Mobile Photography

* Image resolution: up to 5 megapixel: (2592 x 1944 pixels)
* Still image file format: JPEG/EXIF
* Auto focus
* Auto exposure - center weighted
* Exposure compensation: +2 ~ -2EV at 0.5 step
* White balance: automatic, sunny, cloudy, incandescent, fluorescent
* Scene: automatic, user, close-up, portrait, landscape, sports, night, night portrait
* Color tone: normal, sepia, black & white, negative, vivid
* Zoom: Digital up to 20x (5 megapixel up to 6x)
* Viewfinder grid

Camera Specifications

* Sensor: CMOS, 5 megapixel (2592 x 1944)
* Carl Zeiss Optics: Tessar™ lens
* Focal length 5.6 mm
* Focus range 10 cm ~ infinity
* Macro focus distance 10-50 cm
* Shutter speed: Mechanical shutter: 1/1000~1/4 s





Music

Music Features

* Digital music player - supports MP3/AAC/AAC+/eAAC/eAAC+/WMA/M4A with playlists and equalizer.
* Integrated handsfree speaker
* OMA DRM 2.0 & WMDRM support for music
* Stereo FM radio (87.5-108MHz /76-90MHz)*

* Stereo sound can only be heard with a compatible stereo headset.

Radio*

* Listen to music and interact with your favorite radio stations
* Find out what song is playing, who sings it, and other artist information
* Enter contests and answer surveys, vote for your favorite songs
* Find out more about Visual Radio

* To check the availability and cost of the service, contact your network operator or service provider.




Explore

Navigation

* Built-in GPS with A-GPS support *

* A-GPS is a network dependant feature that requires a data plan. Additional charges may apply.

E-mail

* Easy-to-use e-mail client with attachment support for most images, videos, music and documents
* Compatible with Nokia Wireless Keyboard (sold separately)

Browsing

* Nokia Web Browser with Mini map

Digital home

* Play video, music and photos on home media network - compatible TV, stereo and PC over WLAN/UPnP (Universal Plug and Play)

Java Applications

* Java MIDP 2.0, CLDC 1.1 (Connected Limited Device Configuration (J2ME))
* Over-the-air download of Java-based applications and games

Other Applications

* Personal Information Management (PIM)
* Advanced S60 PIM features including calendar, contacts, to-do list, and PIM printing
* Settings Wizard for easy configuration of e-mail, push to talk and video sharing.
* Data transfer application for transfer of PIM information from other compatible Nokia devices.
* WLAN wizard

Connectivity

* Integrated wireless LAN (802.11 b/g) and UPnP (Universal Plug and Play)
* Bluetooth wireless technology with A2DP (Bluetooth stereo audio)
* USB 2.0 via Mini USB interface and mass storage class support to support drag and drop functionality
* 3.5 mm stereo headphone plug (Nokia AV Connector) and TV out support (PAL/NTSC)
* Nokia PC Suite connectivity with USB and Bluetooth wireless technology
* Local synchronization of contacts and calendar to a compatible PC using Nokia Nseries PC Suite
* Remote over-the-air synchronization
* Send and receive images, video clips, graphics, and business cards via Bluetooth wireless technology





Video

RealPlayer media player

* Full-screen video playback to view downloaded, streamed or recorded video clips
* Stream media files from compatible media portals
* Supported video formats: MPEG-4, H.264, H.263/3GPP, RealVideo 8/9/10





Package Contents

Standard Sales Package Contents *

* Nokia N95 8GB
* Nokia Battery BL-6F, 1200 mAh
* Nokia Travel Charger AC-5
* Nokia Music Headset HS-45, AD-54
* Nokia Connectivity Cable DKE-2
* Nokia Video Connectivity Cable CA-75U

* Sales package content may vary by region.



LINK:
http://www.nseries.com/index.html#l=products,n95_8gb

Luxor83 29-08-2007 15:48

Ho letto del costo di circa 560+IVA, confermi?

Cmq quelli appena presentati oltre al N95 quale ha l'acceleratore grafico? N81 mi pare, però ha la fotocamera piccola, solo 2mpx.

Ho letto di una specie di nuovo N73 con fotocamera da 3.2mpx, sai le caratteristiche di cpu e vga? Non mi interessa il GPS.

fenomeno83 29-08-2007 16:04

http://www.nokia.com/A4136001?newsid=1149755

Newbo 29-08-2007 17:51

che goduria di cell...mio subito fra qualche mese(sempre se disponibile da noi fra qualche mese)

PhoEniX-VooDoo 29-08-2007 22:28

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 18451813)
Ho letto del costo di circa 560+IVA, confermi?

Cmq quelli appena presentati oltre al N95 quale ha l'acceleratore grafico? N81 mi pare, però ha la fotocamera piccola, solo 2mpx.

Ho letto di una specie di nuovo N73 con fotocamera da 3.2mpx, sai le caratteristiche di cpu e vga? Non mi interessa il GPS.

L'81 nn ha la VGA...


N95 8GB e non
Quote:


Dual CPU

CPU Type: ARM 11

CPU Clock Rate: 332 MHz

3D Graphics HW Accelerator


N81 8GB e non
Quote:


Single CPU

CPU Type: ARM 11

CPU Clock Rate: 369 MHz


Un'altro che ce l'ha invece è l'N93i... (ha lo stesso HW del 95 in sostanza)

iron0105 30-08-2007 09:25

si sa qualcosa di quando verrà messo in commercio??
spero per natale così me lo prendo

Washakie 30-08-2007 13:32

:eek: WOW WOW WOW :eek:

Questo cellulare rasenta la perfezione come strumento multimediale ALL-IN-ONE

Probabilmente gli manca solo la tastiera qwerty e lo schermo vga, ma diventerebbe forse troppo grande...

Il predecessore era carente riguardo alla capienza e hanno subito rimediato, oltre ad altre succulenti novita' (come ram e schermo da 2,8...)(e poi nero mi piace di piu')

Ora la domanda diventa... PERCHE' NON COMPRARLO (a parte per il prezzo)?

Andrebbe a sostituire fotocamera amatoriale, gps, lettore mp3, lettore mpeg4, cellulare e palmare...

fenomeno83 30-08-2007 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Washakie (Messaggio 18465128)
Ora la domanda diventa... PERCHE' NON COMPRARLO (a parte per il prezzo)?

Andrebbe a sostituire fotocamera amatoriale, gps, lettore mp3, lettore mpeg4, cellulare e palmare...

ehehe è quello che fa già quello vecchio..solo che questo è potenziato in alcuni aspetti che hai detto..ma ci fai le stesse cose..quindi se oggi non avessi n95 aspetterei la versione 8gb..avendo n95 mica sono pazzo che mi ricompro questa versione potenziata!

Luxor83 30-08-2007 17:43

Quote:

Originariamente inviato da fenomeno83 (Messaggio 18468531)
ehehe è quello che fa già quello vecchio..solo che questo è potenziato in alcuni aspetti che hai detto..ma ci fai le stesse cose..quindi se oggi non avessi n95 aspetterei la versione 8gb..avendo n95 mica sono pazzo che mi ricompro questa versione potenziata!

Vabbè cmq altre a quello sopra citato credo che ci siano anche migliorie a livello HW nel senso come revisione, qualche componente che forse prima non andava al 100% ora l'avranno sostituito. Qualche miglioria credo pure a livello FW, no? Qualche miglioria sul fronte java (ma sono scettico).
Tutte cose che non si vedono ad occhio nudo.

Domanda ma visto che l'HW come potenza è rimasto il medesimo, è possibile che lo schermo più grande lo renda un filino più lengo nelle esecuzioni grafiche? :confused:

fenomeno83 30-08-2007 17:52

sull'hardware secondo me sarà identico..sul fimrware invece credo che sia messo + avanti il vecchio n95 essendo uscito prima ed avendo avuto + update..sui java,dai smettiamola..avete visto mai 1 java essere eseguito su n95?ricordiamoci che ha anche acceleratore grafico..sulla lentezza non saprei ma non credo

iron0105 31-08-2007 07:38

comunque ho letto che esce ad ottobre


tanto meglio così mi prendo l'N95 a meno degli attuali 599 € ;)

Luxor83 31-08-2007 08:24

Quote:

Originariamente inviato da fenomeno83 (Messaggio 18469833)
sull'hardware secondo me sarà identico..

Probabilmente non mi sono spiegato bene...io non volevo dire come componenti utilizzati,ma come ottimizzazione dei circuiti.

Ad esempio, scheda madre XYZ dayone.....la stessa scheda madre XYZ dopo 10 mesi, spesso capita che ne esca una nuova revisione con qualche piccolo accorgimento, tipo una resistenza diversa, un chip più piccolo o una revisione del chip stesso, io mi riferisco a cose di questo genere.

E' già probabile che da primo N95 all'ultimo uscito dalla produzione ci siano differenze minime di questo tipo, ed è anche probabile che c'è ne siano con la versione da 8Gb

PhoEniX-VooDoo 31-08-2007 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 18469673)
Vabbè cmq altre a quello sopra citato credo che ci siano anche migliorie a livello HW nel senso come revisione, qualche componente che forse prima non andava al 100% ora l'avranno sostituito. Qualche miglioria credo pure a livello FW, no? Qualche miglioria sul fronte java (ma sono scettico).
Tutte cose che non si vedono ad occhio nudo.

Domanda ma visto che l'HW come potenza è rimasto il medesimo, è possibile che lo schermo più grande lo renda un filino più lengo nelle esecuzioni grafiche? :confused:


No, perchè nonostante il display sia aumentato la risoluzione è rimasta la medesima e quindi anche i "pixel da gestire" sono quelli.

A livello di performance hw, a parita di risoluzione avere un 2.8" o un 10" non cambia nulla ;)

Luxor83 31-08-2007 10:33

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 18477268)
No, perchè nonostante il display sia aumentato la risoluzione è rimasta la medesima e quindi anche i "pixel da gestire" sono quelli.

A livello di performance hw, a parita di risoluzione avere un 2.8" o un 10" non cambia nulla ;)

Infatti come pensavo! grazie!

Vincencolin 03-09-2007 11:14

Quando si sapra con certezza quando uscirà e quanto costerà?

beppuz90 03-09-2007 20:14

Per ridurre lo spazio hanno trascurato una cosa... hanno eliminato qll copertura che aveva il vecchio modello davanti all'obbiettivo!! a cosa servono 5megapixel se hai l'obbiettivo tutto rigato all'esterno? Perchè anke se ci fai attezione prima o poi s riga purtroppo... cosa ne pensate? Comunque.. è eccezionale in TUTTO il resto!!
Credo che presto sarà mio questo gioiellino

Luxor83 03-09-2007 20:32

Quote:

Originariamente inviato da beppuz90 (Messaggio 18528139)
Per ridurre lo spazio hanno trascurato una cosa... hanno eliminato qll copertura che aveva il vecchio modello davanti all'obbiettivo!! a cosa servono 5megapixel se hai l'obbiettivo tutto rigato all'esterno? Perchè anke se ci fai attezione prima o poi s riga purtroppo... cosa ne pensate? Comunque.. è eccezionale in TUTTO il resto!!
Credo che presto sarà mio questo gioiellino

Si ma una data?

Luxor83 03-09-2007 20:36

Ma io credo che mi dirigerò verson N81, IMHO è più bello esteticamente e poi non ha il gps (che non mi serve) e la fotocamera da 2mpx credo che me la farò bastare.
Poi per i giochi è più adatto, cosa che a me interessa.

Però bisognerà vedere la differenza di prezzo, se non sarà superiore ai 100€ prenderò N95 8gb, altrimenti vado di N81 8gb. ;)

beppuz90 03-09-2007 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 18528425)
Si ma una data?

eheh purtroppo devo aspettare... non voglio buttar via ora 550 euro quando tra un mese o due gia scende... ma sa k aspettero al 20novembre... vedo d convincere la nonna a regalarmelo per il compleanno... :stordita:

Brakdar 03-09-2007 21:03

Cinquescento euro per un telefono......e ci sono tanti polli che sono pronti li a sborsarli al volo.....siamo proprio messi male


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.