Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


skryabin 14-09-2015 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42860603)
E allora MS cosa fa ?? Disattiva Windows sia ai pirati che alle aziende che forse sono in regola ??

un'azienda seria di solito sfrutta le licenze enterprise, e per le enterprise l'upgrade gratuito a 10 non è proprio previsto come dicevamo prima.

Poi, le licenze mak hanno un numero massimo di attivazioni, non lo so cosa succede se si prova ad aggiornare a win 10 questi pc "legittimi" e se ottengono tutti lo stesso mak dei sistemi piratati che han fatto l'aggiornamento...ma così a naso mi aspetto che serviranno nuovi seriali da fornire ai titolari delle licenze mak e che i seriali mak "generici" verranno prima o poi deattivati. O qualcosa del genere, ma anche no, magari microsoft se ne sbatte e punta solo ad avere più SO installati nel mondo.

fukka75 14-09-2015 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42860632)
Quindi dopo l'aggiornamento a W10 si avranno a disposizione due licenze, W7/8.1 e W10.

Mi chiedo se sarà possibile utilizzare contemporaneamente entrambe le licenze se si tratta di RETAIL (ovviamente su PC differenti) oppure W7/8.1 rimarrà disattivato (e non attivabile) finché non si disattiva la licenza di W10?

no, non potrai in nessun caso utilizzare Win10 e re-installare Win7/8 su un altro PC allo stesso tempo, perché restano cmnq validi i limiti delle licenze retail, cioè un solo PC per volta: penso che la nuova attivazione faccia decadere quella precedente, e quindi anche il conseguente aggiornamento a Win10
Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42860656)
Mah, i miei sono completamente diversi, stasera faccio screenshot parziale ;)

:mbe: :mbe:
Una di queste?
http://www.mmo-champion.com/threads/...c-Product-Keys

roberto1 14-09-2015 16:47

differenze tra retail e oem quali sarebbero di preciso ? io ho solo dvd win 7 e 8 oem sia x64 sia x86 che ho installato su diversi pc con relativa attivazione

GogetaSSJ 14-09-2015 16:50

Ho windows 10 dal day one e ho trovato preinstallato,come a tutti del resto, Microsoft Solitaire Collection. Se lo avvio dopo un paio di secondi crasha al desktop senza messaggi di errore.
Provando a disinstallare e reinstallare non da soluzione, cosa potrei fare ancora?

Premetto che su un tablet cinese con dual boot Android / Windows 10 funziona correttamente!

Fatal Frame 14-09-2015 17:04

Ecco i dati che arrivano da un Win 10 Pro (trovato in internet) che è stato aggiornato da un Win 7 Ultimate non genuino :asd:

slmgr.vbs -dlv

Codice "Product Key" parziale: 3V66T

mark1000 14-09-2015 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42860923)
Ecco i dati che arrivano da un Win 10 Pro (trovato in internet) che è stato aggiornato da un Win 7 Ultimate non genuino :asd:

slmgr.vbs -dlv

Codice "Product Key" parziale: 3V66T

quello generico (come i farmaci):D

Fatal Frame 14-09-2015 17:08

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42860927)
quello generico (come i farmaci):D

E quindi ??

Adesso sto aggiornando il mio portatile con Win 8.1 genuino. Vediamo cosa da :asd:

TeSCHio2 14-09-2015 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42860939)
E quindi ??

Adesso sto aggiornando il mio portatile con Win 8.1 genuino. Vediamo cosa da :asd:

Quindi attivano tutto senza distinzione? :D

Fatal Frame 14-09-2015 17:13

Quote:

Originariamente inviato da TeSCHio2 (Messaggio 42860960)
Quindi attivano tutto senza distinzione? :D

Ditemi voi ... :asd:

Cosa avete ad es con quel comando ??

TeSCHio2 14-09-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42860966)
Ditemi voi ... :asd:

Cosa avete ad es con quel comando ??

Vabbè qui sono con una retail, ma sul notebook aggiornato da 7 Professional genuino, mi hanno dato quel seriale.

fukka75 14-09-2015 17:32

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 42860860)
differenze tra retail e oem quali sarebbero di preciso ? io ho solo dvd win 7 e 8 oem sia x64 sia x86 che ho installato su diversi pc con relativa attivazione

la retail puoi installarla su PC diversi (ma sempre un PC per volta, non possono esserci più PC attivati con la stessa licenza contemporaneamente), la OEM è invece installabile su un unico PC e basta e quindi ovviamente costa meno della retail (anche se, in realtà, m$ è sempre stata di manica larga, ed ha sempre consentito in passato l'attivazione telefonica di licenze OEM anche su PC diversi dal primo),

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42860923)
Ecco i dati che arrivano da un Win 10 Pro (trovato in internet) che è stato aggiornato da un Win 7 Ultimate non genuino :asd:

slmgr.vbs -dlv

Codice "Product Key" parziale: 3V66T

che è il codice generico, uguale per tutti
Quote:

Originariamente inviato da TeSCHio2 (Messaggio 42860960)
Quindi attivano tutto senza distinzione? :D

ancora non si capisce :D:D

TeSCHio2 14-09-2015 17:36

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42861045)
la retail puoi installarla su PC diversi (ma sempre un PC per volta, non possono esserci più PC attivati con la stessa licenza contemporaneamente), la OEM è invece installabile su un unico PC e basta e quindi ovviamente costa meno della retail (anche se, in realtà, m$ è sempre stata di manica larga, ed ha sempre consentito in passato l'attivazione telefonica di licenze OEM anche su PC diversi dal primo),


che è il codice generico, uguale per tutti
ancora non si capisce :D:D

No perché ho aggiornato qualche pc con precedenti versioni di windows non propriamente originale :asd: e 10 l'ho attivato in un'altra maniera. A saperlo!!

fukka75 14-09-2015 17:37

secondo me, l'aggiornamento si attiva sempre, è l'eventuale successivo clean install che non si attiverà :stordita::stordita:

TeSCHio2 14-09-2015 17:40

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42861063)
secondo me, l'aggiornamento si attiva sempre, è l'eventuale successivo clean install che non si attiverà :stordita::stordita:

Dici? Ma l'hanno menata tanto con sto fatto che la macchina attiva, crea un machine id legato alla macchina e viene registrato nei server Microsoft e quindi al successivo clean install viene riconosciuta.....e ora? XD
in teoria se una macchina è attiva, viene registrata nei loro server e sarà attiva anche nelle successive installazioni

TeSCHio2 14-09-2015 17:44

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42861073)
Ragazzi, forse ancora non vi è chiaro a cosa serva l'operazione Win 10 update gratuito per 1 anno.

MS al momento attiva di tutto purché aggiorniate a 10.

Perché?
Semplicemente perché ha BISOGNO (non voglio dire disperato ma ci siamo vicini) di mostrare GRANDI numeri nel piu' breve tempo possibile per invogliare gli sviluppatori a creare app per lo Store.
Questo e SOLO questo è il motivo reale di tutta l'operazione.

Se perdono anche questa occasione possono dire addio al comparto mobile.

Ho visto una Enterprise 10 (quindi un'installazione pulita e non un aggiornamento) attivata tramite metodi "alternativi"... quella persona poi ha FORMATTATO l'HD, reinstallato 10 Enterprise ed è stata ATTIVATA regolarmente.

Ovviamente MS non lo dirà mai.

Magari passato l'anno di promozione se avranno raggiunto i loro obiettivi c'è la probabilità che in qualche modo disattivino tutte quelle copie non genuine (anche se ci credo poco).

Si si era capito che spingevano per un interesse loro ovviamente, ma da qui ad attivare le copie pirata, alcune delle quali con lo stesso seriale che abbiamo tutti con copie genuine....ce ne passa :D
Questa versione enterprise, di cui ho sentito parlare come più pulita ecc ecc ...in cosa è diversa dalla professional effettivamente? in termini di utilizzo.

leggera 14-09-2015 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42857059)
Puzza di problema di Avvio Rapido nelle impostazioni energia. Provato a toglierlo?

ho un desktop non un portatile....

può essere un problema ?

fukka75 14-09-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da TeSCHio2 (Messaggio 42861079)
Dici? Ma l'hanno menata tanto con sto fatto che la macchina attiva, crea un machine id legato alla macchina e viene registrato nei server Microsoft e quindi al successivo clean install viene riconosciuta.....e ora? XD
in teoria se una macchina è attiva, viene registrata nei loro server e sarà attiva anche nelle successive installazioni

boh, magari ci hanno detto solo metà della verità :D:D

Tennic 14-09-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42860567)

i seriali di WIn10 sono seriali generici, uguali per tutti, e sono solo due: uno per la Home, e l'altro per la Pro

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42860923)
Ecco i dati che arrivano da un Win 10 Pro (trovato in internet) che è stato aggiornato da un Win 7 Ultimate non genuino :asd:

slmgr.vbs -dlv

Codice "Product Key" parziale: 3V66T

Il mio caso è descritto qui:

In effetti è generico, ma è diverso da quelli sinora elencati nelle varie pagine (parlo della Home, non ho la Pro quindi non mi posso esprimere su quella) :)

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42858093)
magari questo vero? VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

o questo se hai la home TX9XD-98N7V-6WMQ6-BX7FG-H8Q99

Come appunto dicevo nel precedente quote... Può essere che ci siano vari generici?

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42860705)

Assolutamente no :D

montabbano_sono 14-09-2015 18:53

Alla Build Developer Conference 2015 di aprile, il vice Presidente Esecutivo della divisione Sistemi Operativi di Microsoft l'ha detto in maniera chiara: 1 miliardo di dispositivi nei prossimi 2-3 anni.

Certo, non pensavo contasse anche quelli piratati :D

dado2005 14-09-2015 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42860321)
Sì sarà sicuramente multilicenza

Inizialmente attivata via KMS.

REFERENCE

Understanding KMS
https://technet.microsoft.com/en-us/...or=-2147217396

KMS Activation
https://technet.microsoft.com/en-us/.../ff793419.aspx


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.