Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


guant4namo 03-05-2021 18:18

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47390582)
guardando il sito sembrerebbe che anche lui fa la disinstallazione (si presuppone completa) poi io personalmente l'ho sempre fatto a mano con power shell per non stare ad installare altri programmi apposta, quindi non ho esperienza diretta

Non bisogna installare nulla, è portable quindi non necessita di installazione :)
Comunque anche il metodo da te utilizzato, dovrebbe essere efficace a tutti gli effetti ;)

DOC-BROWN 03-05-2021 18:20

piccolo OT ....

ma con il registratore di suoni di windows 10 , registra SOLO dal mircorfono e basta ?


se volessi registrare da un audio che va nel browser internet si puo' e come , o come posso fare ?


grazie

NAP. 03-05-2021 18:46

Ma c'e' una guida su come eliminare il bloatware su win10 in maniera che non mandi in malora il SO? Per esempio vorrei liberarmi di Microsoft EDGE che non capisco perche' devo avere nel sistema se uso un diverso browser.

Io ho anche Ashampoo uninstaller che dovrebbe essere un ottimo disinstallatore

LL1 03-05-2021 18:48

mi dici, ma cosa ti cambia continuare ad avere anche il browser preinstallato a fini pratici?
Privacy-fobico?? :O (no-vax informatico, ...)

Non lo so, chiedo eh..

Varg87 03-05-2021 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47390729)
Ma hanno il microfono quelle cuffie? Ho dato un'occhiata veloce ma non mi sembra di aver letto che lo hanno. I problemi sorgono in modalità headset (audio + microfono delle cuffie stesse).

Pure le airpods pro funzionano da dio usate solo come audio. Appena si prova a usare il microfono integrato nelle cuffie l'audio degrada in una qualità infima.

Ho guardato, sono le Sennheiser BT 3.50 e hanno il microfono, l'ho pure usato in questo periodo con Skype senza problemi con chiamate di gruppo. Io sentivo bene gli altri e nessuno si è lamentato perché mi sentiva male quindi direi che funziona in entrambi i versi. In ascolto sicuramente anche col microfono attivo.
Precedentemente le utilizzavo con un dongle da pochi euro bt 4.0 e da qualche mese con uno 5.0 sempre da pochi euro. Boh, ti direi di provare a cambiare il trasmettitore dato che te la caveresti con poco o cambiare la posizione di quello attuale. Se cerchi in questa discussione ne veniva consigliato uno dei pochi 5.0 (vero) economico.
Per esperienza diretta, mai metterlo collegato direttamente nelle porte USB sul retro del case, essendo spesso "infossate" con una ricezione/trasmissione peggiore. Il mio case Nzxt crea interferenze, per questo utilizzo un hub USB posizionato di fianco al quale collego tutte le periferiche wireless.

ChioSa 03-05-2021 19:19

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47391177)
piccolo OT ....

ma con il registratore di suoni di windows 10 , registra SOLO dal mircorfono e basta ?


se volessi registrare da un audio che va nel browser internet si puo' e come , o come posso fare ?


grazie

non credo che la cosa sia fattibile con il registratore suoni di windows :boh:
per registrare suoni provenienti dal pc puoi usare il programma audacity e selezionando come origine Windows WASAPI dal menù a tendina accanto all'icona del microfono :)

FulValBot 03-05-2021 19:25

Tre vulnerabilità simili a Spectre scoperte nei processori Intel e AMD :mc:

LL1 03-05-2021 19:30

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47391289)

toh, hai visto?? :asd:

So' tempi duri (o si stava meglio quando si stava peggio) :D ..

Io alcune perplessità le ho mosse, vediamo se qualcuno più istruito sa darmi qualche risposta..

Varg87 03-05-2021 20:52

Ho provato ora con Skype con la chiamata di prova. Guarda di avere come dispositivo predefinito in riproduzione "microfono usb" (dovrebbe essere la prima voce) e non "cuffia auricolare" col nome del dispositivo.
Idem in ascolto, avevo attiva la modalità "cuffie". Se scelgo "cuffia auricolare" si sente malissimo.

PS Comunque ho le BT 4.40. Con tutti sti modelli praticamente uguali visivamente ho fatto confusione. :asd:

LL1 03-05-2021 21:15

Me when every time Microsoft releases a new feature. :sbonk: :asd: (in questo caso però vale anche per me :sborone: )

tallines 03-05-2021 21:53

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 47391223)
Ma c'e' una guida su come eliminare il bloatware su win10 in maniera che non mandi in malora il SO? Per esempio vorrei liberarmi di Microsoft EDGE che non capisco perche' devo avere nel sistema se uso un diverso browser.

Io ho anche Ashampoo uninstaller che dovrebbe essere un ottimo disinstallatore

Non lo usi e sei a posto .

Perchè disinstallarlo ? Non serve....anzi potresti creare problemi a W10 .

Lascialo li :)

no_side_fx 04-05-2021 11:09

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 47391223)
Ma c'e' una guida su come eliminare il bloatware su win10 in maniera che non mandi in malora il SO? Per esempio vorrei liberarmi di Microsoft EDGE che non capisco perche' devo avere nel sistema se uso un diverso browser.

è meglio non farlo, queste le parole di microsoft:

"new version of Microsoft Edge is included in a Windows system update, so the option to uninstall it or use the legacy version of Microsoft Edge will no longer be available"

"because Windows supports applications that rely on the web platform, our default web browser is an essential component of our operating system and can't be uninstalled"

come succede anche su Mac e Android semplicemente ci sono app di cui non ci si può sbarazzare

JuneFlower 04-05-2021 12:53

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 47391223)
Ma c'e' una guida su come eliminare il bloatware su win10 in maniera che non mandi in malora il SO? Per esempio vorrei liberarmi di Microsoft EDGE che non capisco perche' devo avere nel sistema se uso un diverso browser.

Io ho anche Ashampoo uninstaller che dovrebbe essere un ottimo disinstallatore

Si esiste ma sono vecchie non sempre aggiornate. Le cose piu aggiornate potrebbero essere quelle suggerite qui sopra da altri utenti. In certi casi no, sono posizioni fisse che hanno, ma c'è un motivo tecnicamente giusto.
Purtroppo la personalizzazione l'hanno uccisa, windows una volta era cosi. Sta diventando una roba spoon feeded anche se non ha la stabilità per esserlo al momento. (Trash come Mac - ma guai a dire male perché mi da da mangiare con le sue fantasticasshhh granting apps$$$$).

Poi uno si lamenta perché l'utente non impara gli avanzati, a cosa serve se qeusto è il trend.

https://www.youtube.com/watch?v=9KFc6l8jrVs

Ma ne hai tanti --- occhio però a quando sono stati postati e a non mixare troppo la mania di controllo\personalizzazione\minimalista (condivido l'ordine e la non uniformazione .. perché l'uniformità spersonalizza e rende piu facile per loro la data extraction .- diventiamo batterie tutte uguali) che può diventare witch hunting (di cui purtroppo tutti noi ci macchiamo prima o poi quando troppo appassionati di qualcosa).

https://duckduckgo.com/?q=Bloataware...deos&ia=videos

Cmq Edge se lo usi solo come spalla raramente ci può anche stare. E' leggero e come tutti ha copiato firefoxmozilla che è caduta un po'... se vuoi browser puliti ce ne sono tanti, roba che non ti pinga e nonfa altre cose obiettivamente inaccettabili. (tipo "Brave" tra l'altro usato da miners anche - innovativo anche dal punto di vista del DAL Data as Labor)

Come guide trovo sempre roba strniera perché In Italia non circola molto di queste cose e non ho alcun problema con lingue straniere a differenza di molti.

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47391177)
piccolo OT ....

ma con il registratore di suoni di windows 10 , registra SOLO dal mircorfono e basta ?
se volessi registrare da un audio che va nel browser internet si puo' e come , o come posso fare ?

stai confondendo input con output o comunque si parla di questo qui nella tua domanda: devi trovare un programma che attraverso il browser registra i video o audio che vuoi registrare sempre se è permesso farlo. Ma se è per uso personale puoi farlo (ovvero se non ci guadagni con tale audio) - Copyright\diritto d'autore.
Si ad esempio cancellare il registratore di suoni, per rimanere in topic, è proprio qualcosa che può eliminare parti importanti delle funzioni del pc.

Poi sul tema "eliminare cose" ad esempio il fatto di inviare cose a windows (in parte impostabile dall'installazione ma che può essere perso come impostazione per via di update e nn solo, grave violazione MSFT) che è supportato da gente egoista qui, è qualcosa che occupa banda. La gente che scrive qui ha anche 1-2 Mbps di download a casa se va bene in certi casi. E chi risponde vive in una casa con connessione 50 100 Mbps... da li capisci la capacità di dare consigli di certe persone, non è bello quello che fate, perché costringete con questo "eh si la privacy rotta non costa nulla" a credere a persone che non hanno idea nemmeno cosa sia dl e ul, che alla fine la loro esperienza con il pc non sia influenzata da questo mercato dei dati impazzito...

E' c hiaro che chi taglia corto su certe cose è imbevuto di oscurantismo ed è anche consapevole, non è bello fare questo, le cose vanno speigate e le persone devono poter scegliere.

Styb 04-05-2021 14:24

Anche i ricchi piangono (forse):
https://www.msn.com/it-it/video/intr...d=winp1taskbar

Styb 04-05-2021 14:29

Quote:

Originariamente inviato da JuneFlower (Messaggio 47392127)
Purtroppo la personalizzazione l'hanno uccisa, windows una volta era cosi.

Ma non lo è mai stato, basta ricordare i tentativi per eliminare Internet explorer a suo tempo. E che dire dei programmi che ti permettevano di disinstallare le DirectX?
In entrambi i casi ottenevi dei sistemi operativi azzoppati che prima o poi ti davano dei grattacapi mica da poco.

no_side_fx 04-05-2021 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47392285)
Ma non lo è mai stato, basta ricordare i tentativi per eliminare Internet explorer a suo tempo. E che dire dei programmi che ti permettevano di disinstallare le DirectX?
In entrambi i casi ottenevi dei sistemi operativi azzoppati che prima o poi ti davano dei grattacapi mica da poco.

internet explorer a suo tempo e anche adesso su windows 10 è possibile attivarlo/disattivarlo nel menu delle attivazione-disattivazione delle funzionalità di windows ma
non c'era e non c'è la possibilità di eliminarlo totalmente perchè è parte integrante del so come adesso edge, per esempio da questo dipende tutta la gestione dell'html e ci sono diversi i programmi Microsoft che continueranno a utilizzare Internet Explorer ogni volta che occorre accedere al web, per esempio Microsoft Visual Studio.
La cosa peggiore è che la procedura di attivazione della licenza di Visual Studio è basata su Internet Explorer; tentando di rimuoverlo manualmente, anche l'ambiente di sviluppo di Visual Studio smetterebbe quindi di funzionare.
o ancora anche outlook per la visualizzazione dell'html nelle email si basa sulle librerie del browser
Questi sono solo degli esempi di magagne a cui si va incontro cercando di estirparlo completamente

l'associazione "lo tolgo perchè uso altri browser" è l'associazione più ovvia e poi si impreca "ah gli str@nzi non me lo permettono" senza chiedersi il perché

tallines 04-05-2021 19:50

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47392601)
internet explorer a suo tempo e anche adesso su windows 10 è possibile attivarlo/disattivarlo nel menu delle attivazione-disattivazione delle funzionalità di windows ma
non c'era e non c'è la possibilità di eliminarlo totalmente perchè è parte integrante del so come adesso edge, per esempio da questo dipende tutta la gestione dell'html e ci sono diversi i programmi Microsoft che continueranno a utilizzare Internet Explorer ogni volta che occorre accedere al web, per esempio Microsoft Visual Studio.
La cosa peggiore è che la procedura di attivazione della licenza di Visual Studio è basata su Internet Explorer; tentando di rimuoverlo manualmente, anche l'ambiente di sviluppo di Visual Studio smetterebbe quindi di funzionare.
o ancora anche outlook per la visualizzazione dell'html nelle email si basa sulle librerie del browser
Questi sono solo degli esempi di magagne a cui si va incontro cercando di estirparlo completamente

l'associazione "lo tolgo perchè uso altri browser" è l'associazione più ovvia e poi si impreca "ah gli str@nzi non me lo permettono" senza chiedersi il perché

Quoto :)

Freddy74 05-05-2021 00:14

https://www.hwupgrade.it/news/web/mi...era_97444.html

Microsoft Edge: in arrivo la condivisione con Windows 10 e Android! Come funzionerà

LL1 05-05-2021 11:49

A volte mi chiedo...
 
...come ragioni (che logiche cioè segua):




Non uso praticamente mai la ricerca (1) però, se effettivamente i risultati sono quelli evidenziati (3), ci sarebbe di che discutere (e infatti ne hanno discusso ma non vedo tutt'ora luce in fondo al tunnel a meno che qualcuno non mi spieghi appunto su che binari si muove)..


OS: 20H2

Styb 05-05-2021 12:01

La logica è che quando disattivi delle funzionalità di windows, i risultati non sono quelli che ti aspetti.



Nel tuo caso hai disattivato l'indicizzazione ed è per questo che visualizzi i risultati web.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.