Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 17-07-2019 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46312141)
Temo non hai capito niente e non tocca a me spiegarti il perché :)

Vuoi avere ragione a tutti i costi? Sì hai ragione e chiudiamola così. Contento tu contenti tutti :D

Vabbe ma se ti dico che è da secoli che è come nel video che hai postato ... infatti non capisco cosa è cambiato dalla build di adesso a quella che aveva l'istallazione con Cortana.

Poi più utenti facendo l'installazione da chiavetta giorni dopo la pubblicazione della news ha confermato che è una fake news ...

Ok è figo il sito ed è cattiva MS... diciamo così in modalità bimbiminkiosi :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-07-2019 13:24

Va bene hai ragione te, è sempre stato così e qualche fesso ha del tempo da perdere a scrivere articoli, postare video su youtube o commentarli ringraziando per l'imbeccata...


Ma poi quale è il problema per te? Tu ci tieni a specificare che usi solo account Microsoft, facendo marameo, che te frega dell'argomento in oggetto? :)


Ma lasciali perdere sti bombominchia del cavolo, tu sei a livello superiore, non mescolarti con loro che c'è il rischio qualcuno non capisca la differenza... :sofico:

Fatal Frame 17-07-2019 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46312192)
Va bene hai ragione te, è sempre stato così e qualche fesso ha del tempo da perdere a scrivere articoli, postare video su youtube o commentarli ringraziando per l'imbeccata...





Ma poi quale è il problema per te? Tu ci tieni a specificare che usi solo account Microsoft, facendo marameo, che te frega dell'argomento in oggetto? :)





Ma lasciali perdere sti bombominchia del cavolo, tu sei a livello superiore, non mescolarti con loro che c'è il rischio qualcuno non capisca la differenza... :sofico:

Ma se si può fare ancora l'account locale siamo ancora qui a discutere ?? :asd:

Fatal Frame 17-07-2019 18:24

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46312568)
@Fatal Frame intendono dire che durante l'installazione pulita di Windows Home, se lasci il collegamento internet attivo, non viene mostrato il link per eseguire l'installazione con account locale. Io p.e. non ho mai avuto quel problema perché eseguo sempre l'installazione pulita offline :tie: quindi non saprei se e quando il problema è stato introdotto, magari è vero che è stato introdotto nelle ultime versioni di Windows... in effetti ho notato che con la 1903 sono diventati un pochino più rompico... ;)

Credo che la questione sia stata riassunta bene da ulukaii, probabilmente trattasi di bug o di feature cammuffata da bug (ci provano ;) ) ecc.

Mi sembra che ultimamente veniva mostrato solo se sbagliavi ad inserire le credenziali dell'account microsoft ... per questo dico che è da parecchio (cioè da quando hanno inserito Cortana nell'installazione) che il link è stato nascosto, e non è una cosa recente ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-07-2019 19:22

Bene, siamo passati da sicura fake news a mi sembra che...

Ottimo progresso, c'è speranza :D

Fatal Frame 17-07-2019 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46312782)
Bene, siamo passati da sicura fake news a mi sembra che...



Ottimo progresso, c'è speranza :D

Ovviamente non formatto il computer tutti i giorni, comunque la fake news parlava di impossibilità di creare un account locale, che di fatto non è vero ...

Se poi dobbiamo portare ancora avanti la discussione, non ci vuole niente a installare l'ultima build in una vm... però venire a dire che non si può creare sto benedetto account locale anche se non ci si collega in internet, se ragioni un attimo arrivi sicuramente a dire che è impossibile...

Che poi vai a leggere la news e non è neanche dettagliata ... non parla di nulla, non dice se il computer e' connesso o meno ... la so scrivere anch'io una roba del genere se dobbiamo dirla tutta... poi andiamo pure a dire che è un buon sito quello :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 17-07-2019 23:10

Hai ragione.

Fatal Frame 17-07-2019 23:14

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46309232)
Che fesserie ci tocca vedere da parte di MS...



https://www.ilsoftware.it/articoli.a...llazione_19580

Ecco... rileggendo la news, ti posso dire che è così da tempo. Ma credici che sia una cosa di adesso cosi ti senti realizzato...

Adesso direi di chiuderla qui.

Fatal Frame 17-07-2019 23:15

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46313066)
Purtroppo devo tornare a ripetere che, se l'hai letto, non hai capito niente. Già il fatto che parli di installare in virtual machine è sintomatico...


Ma se ti va di chiamarla ancora fake news fa pure eh. Io non ci guadagno né perdo nulla :)

Non ti seguo ... missa' che parliamo di due cose diverse. Spiegati invece di fare la fighetta del "non perdo tempo fatti tuoi" perché ne stai perdendo di più così...

Fatal Frame 17-07-2019 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46313066)
Hai ragione.

Patetico... :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-07-2019 08:01

Per uno che orgolgionamente dichiara che non gliene frega un cavolo perché tanto lui è quello furbo che usa solo account Microsoft, e subito dopo aver scritto che si ferma invece riparte, direi che sì in effetti il patetico è appropriato :D


Comunque sì, hai sempre ragione. E la virtual machine è lo strumento indicato per verificare sta cosa... :sofico:

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-07-2019 08:32

Attenti a CCleaner
 
Per quelli che ancora usano CCleaner, e so che sono ancora tanti, occhio che in fase di installazione ora può essere preimpostata l'installazione di un suo browser (CCleaner Browser :eekk: ) settandolo come predefinito nel sistema operativo.

Stare attenti a scegliere l'installazione "custom" e deselezionare entrambe le opzioni, oppure usare la versione portable che non dovrebbe portare "regali" del genere.

https://www.ghacks.net/2019/07/17/be...eaner-browser/


Meglio a mio parere sarebbe abbandonarlo per altri programmi meno invasivi. Ad esempio Wise Disk Cleaner o BleachBit.

Macco26 18-07-2019 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46313215)
Meglio a mio parere sarebbe abbandonarlo per altri programmi meno invasivi. Ad esempio Wise Disk Cleaner o BleachBit.

Sposo il tuo suggerimento: meglio abbandonarli quando iniziano a fare queste "regalie", così capiscono dai propri errori e cambiano registro. Ma aggiungo, meglio sarebbe proprio non usarli quei robi, nel 2019. Così che non succeda mai che:
- tolgano qualcosa che magari adesso non nuoce, ma magari in futuro impedisce di aggiornare ad altra build (già capitato anni fa)
- evitare che in futuri loro aggioranamenti non introducano anche loro stupide regalie (perché di freeware non si campa, lo sapete..) mascherate da feature.

ulukaii 18-07-2019 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46313215)
Per quelli che ancora usano CCleaner, e so che sono ancora tanti, occhio che in fase di installazione ora può essere preimpostata l'installazione di un suo browser (CCleaner Browser :eekk: ) settandolo come predefinito nel sistema operativo.

Stare attenti a scegliere l'installazione "custom" e deselezionare entrambe le opzioni, oppure usare la versione portable che non dovrebbe portare "regali" del genere.

https://www.ghacks.net/2019/07/17/be...eaner-browser/


Meglio a mio parere sarebbe abbandonarlo per altri programmi meno invasivi. Ad esempio Wise Disk Cleaner o BleachBit.

Per chi usa CCleaner (anche io lo uso su alcune macchine) consiglio di usare la PORTABLE e mai gli installer. La si può prelevare ufficialmente da qui.

Niente installer, servizi nascosti o bloatware associati.

In alternativa ci sarebbe anche la Slim (con solo CCleaner), ma è da un bel po' (da quando son stati acquisiti da Avast) che preferisco non avere installer dei loro prodotti, perché si portano appresso sempre qualche c@g@t@ tra toolbars, servizi di update o scemate come quest'ultima ;)

tallines 18-07-2019 10:29

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 46313278)
Per chi usa CCleaner (anche io lo uso su alcune macchine) consiglio di usare la PORTABLE e mai gli installer. La si può prelevare ufficialmente da qui.

Niente installer, servizi nascosti o bloatware associati.

In alternativa ci sarebbe anche la Slim (con solo CCleaner), ma è da un bel po' (da quando son stati acquisiti da Avast) che preferisco non avere installer dei loro prodotti, perché si portano appresso sempre qualche c@g@t@ tra toolbars, servizi di update o scemate come quest'ultima ;)

Giusto, io uso Wise Disk Cleaner Portable :)

Fatal Frame 18-07-2019 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46313191)
Per uno che orgolgionamente dichiara che non gliene frega un cavolo perché tanto lui è quello furbo che usa solo account Microsoft, e subito dopo aver scritto che si ferma invece riparte, direi che sì in effetti il patetico è appropriato :D


Comunque sì, hai sempre ragione. E la virtual machine è lo strumento indicato per verificare sta cosa... :sofico:

Ma è giusto capire come stanno le cose, visto che mi può sempre capitare di installare Windows 10 su un computer non mio ...

Se la VM non è lo strumento giusto dovresti dire il perché ... tanto di motivazioni non ne dai mai :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-07-2019 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46313460)
Se la VM non è lo strumento giusto dovresti dire il perché ...

La Virtual Machine usa hardware virtuale, anche la scheda di rete è virtuale, ricreata via software. La connessione ad internet è sempre mediata dalla macchina host, anche se imposti come bridge la scheda di rete virtuale. Se vuoi vedere come si comporta l'installer con l'hardware vero non puoi usare quello virtualizzato. Non puoi collegarti via wireless durante l'installazione ad esempio perché l'installer la scheda o la chiavetta wireless, non la vede neanche con buone lenti.


Quote:

tanto di motivazioni non ne dai mai :asd:
Cerco di adeguarmi all'interlocutore :)

Macco26 19-07-2019 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46314137)
La Virtual Machine usa hardware virtuale, anche la scheda di rete è virtuale, ricreata via software. La connessione ad internet è sempre mediata dalla macchina host, anche se imposti come bridge la scheda di rete virtuale. Se vuoi vedere come si comporta l'installer con l'hardware vero non puoi usare quello virtualizzato. Non puoi collegarti via wireless durante l'installazione ad esempio perché l'installer la scheda o la chiavetta wireless, non la vede neanche con buone lenti.

Ammetto che ci capisco poco di VM, ma da quel poco che so quello che dici mi sembra inesatto: se alla VM dico di avere una LAN Ethernet, lui la virtualizza e fa credere alla macchina virtuale di avere quel dispositivo di rete e punto. Fatto salvo che l'OS dell'installer abbia i driver necessari a pilotare la scheda standard Ethernet, vedrà Internet e via; che sia tutto finto virtualizzato manco lo sa (nè può saperlo). E' tutto fake, tutto mediato? Chissene, lui trova la scheduncola Ethernet che gli dà la connessione e procede a proporti account MSA o locale che sia.
Questo a mio modo di vedere.

cronos1990 19-07-2019 08:51

Buongiorno,

a breve monterò un nuovo PC, per cui devo anche installare il SO... per l'appunto Windows 10 (Professional 64-bit). Da qui, due domande.


1: Sul PC attuale ho già una licenza di Windows 10. E' possibile riutilizzare la stessa sul PC nuovo? In tal caso, cosa devo fare? La logica mi porta a pensare che devo prima disattivare la licenza sull'attuale PC, se c'è la possibilità.

2: Dato che il PC vecchio avevo intenzione di darlo ad un amico, potrei aver bisogno di una seconda licenza. Ora: l'eventuale acquisto è subordinato al prezzo, se è troppo elevato... il mio amico se ne farà una ragione :D
In ogni caso, il mio dubbio nasce guardando i prezzi su Amazon.
Che io sappia, una licenza sullo store Microsoft costa 260 euro, ma su Amazon (e presumo anche altri store) trovo di tutto con prezzi che vanno da 2,50 euro a salire. Ora, non che mi faccia schifo comprare una licenza digitale di Win10 PRO 64-Bit... quello che non capisco è se queste "licenze" sono "affidabili" (lecite, originali).

tallines 19-07-2019 09:11

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 46314781)
Buongiorno,

a breve monterò un nuovo PC, per cui devo anche installare il SO... per l'appunto Windows 10 (Professional 64-bit). Da qui, due domande.


1: Sul PC attuale ho già una licenza di Windows 10. E' possibile riutilizzare la stessa sul PC nuovo? In tal caso, cosa devo fare? La logica mi porta a pensare che devo prima disattivare la licenza sull'attuale PC, se c'è la possibilità.

2: Dato che il PC vecchio avevo intenzione di darlo ad un amico, potrei aver bisogno di una seconda licenza. Ora: l'eventuale acquisto è subordinato al prezzo, se è troppo elevato... il mio amico se ne farà una ragione :D
In ogni caso, il mio dubbio nasce guardando i prezzi su Amazon.
Che io sappia, una licenza sullo store Microsoft costa 260 euro, ma su Amazon (e presumo anche altri store) trovo di tutto con prezzi che vanno da 2,50 euro a salire. Ora, non che mi faccia schifo comprare una licenza digitale di Win10 PRO 64-Bit... quello che non capisco è se queste "licenze" sono "affidabili" (lecite, originali).

Ciao, per tutte e due le domande poste, dai un' occhiata >

Trasferire la licenza di Windows e attivare il sistema

In più, per quanto riguarda il prezzo della Licenza per Windows 10, quelle che costano poco, sono le licenze ESD, quelle elettroniche, dove ti viene inviato il product-key, tramite e-mail .

Guarda i feedback del venditore, sali un pò di più di prezzo e chiedi la garanzia, che se il product-key non si attiva in modo permanente, alias per sempre, ti cambi lo stesso product-key .

Per vedere se la licenza che hai attivato è a Tempo o è per Sempre,

vai alla prima voce in firma > Licenze OEM e guarda alla voce >

Come vedere se la licenza di Windows 7, W8, W8.1 e W10

è attivata in modo Permanente o è a tempo ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.