Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Vince85 16-04-2017 10:21

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44669445)
Ciao, i valori riportati sono stati effettuati con cavo lan e le rilevazioni sono sempre state fatte dallo stesso pc portatile.Avevo notato un miglioramento installando win 10 anche grazie al cambio con ssd, ma purtroppo sono dovuto ritornare a win 7 perchè la mia vecchia scheda video non è supportata da win 10.
Wlety

Se hai un pc che non regge manco Win10 lascia perdere, che speedtest vuoi fare.
Con pc nuovo andrai a 1Gbit, è la CPU che fa da collo di bottiglia oltre all'SSD.

wlety 16-04-2017 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44669542)
Se hai un pc che non regge manco Win10 lascia perdere, che speedtest vuoi fare.
Con pc nuovo andrai a 1Gbit, è la CPU che fa da collo di bottiglia oltre all'SSD.

Preciso che il pc reggeva benissimo win10, il problema erano i driver della scheda video.Comunque un'idea me la sono fatta e ti ringrazio, ma posso essere d'accordo con te che il collo di bottiglia sia il processore che è un intel core duo 2.0 ghz del 2007, ma a riguardo l'ssd non penso che lui possa fare da collo,anzi.
Piacere di essere smentito.

marcofrax 16-04-2017 22:58

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44670469)
Preciso che il pc reggeva benissimo win10, il problema erano i driver della scheda video.Comunque un'idea me la sono fatta e ti ringrazio, ma posso essere d'accordo con te che il collo di bottiglia sia il processore che è un intel core duo 2.0 ghz del 2007, ma a riguardo l'ssd non penso che lui possa fare da collo,anzi.
Piacere di essere smentito.

Ci vuole poco per verificarlo, lancia uno speed test tenendo aperto il monitor delle risorse di win. Controlla l'utilizzo di cpu, ram e ssd (che escluderei anche io comunque). Potrebbe essere pure poca ram (4 condivisi fanno 3 scarsi)

wlety 17-04-2017 07:53

Quote:

Originariamente inviato da marcofrax (Messaggio 44670814)
Ci vuole poco per verificarlo, lancia uno speed test tenendo aperto il monitor delle risorse di win. Controlla l'utilizzo di cpu, ram e ssd (che escluderei anche io comunque). Potrebbe essere pure poca ram (4 condivisi fanno 3 scarsi)

Ciao, ho seguito il tuo consiglio e ti ringrazio.
Durante lo speedtest i dati analizzati sono questi: utilizzo CPU 92%, utilizzo RAM 1,92 giga sui 4,00 installati.Come interpretare questi valori??
Grazie.
wlety

Vince85 17-04-2017 07:58

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44671021)
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e ti ringrazio.
Durante lo speedtest i dati analizzati sono questi: utilizzo CPU 92%, utilizzo RAM 1,92 giga sui 4,00 installati.Come interpretare questi valori??
Grazie.
wlety

Come volevasi dimostrare hai la CPU a palla durante speedtest e quindi limita la banda. Devi cambiare CPU con una recente, basta anche un i3 o i5.
L'unica cosa che inficia lo speedtest è la CPU e l'hard disk lento. L'SSD lo hai di già quindi quello è a posto.

qboy 17-04-2017 08:16

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44671028)
Come volevasi dimostrare hai la CPU a palla durante speedtest e quindi limita la banda. Devi cambiare CPU con una recente, basta anche un i3 o i5.
L'unica cosa che inficia lo speedtest è la CPU e l'hard disk lento. L'SSD lo hai di già quindi quello è a posto.

ha un portatile per cui vedo poco fattibile un upgrade..

skyscreaper 17-04-2017 16:21

lo riscrivo perché le domande si ripetono, www.speedtest.net utilizza flash per lo script di misurazione ed evidentemente non è ottimizzato per il multithread. questo implica l utilizzo a palla del processore in quanto non ottimizzato. su www.speedtest.net l' hard disk è fermo, non viene scritto niente su disco, potreste per assurdo usare una live Linux senza hard disk nel pc, funzionerebbe lo stesso

addirittura se avete Linux o comunque sapete installare python sul PC esiste la versione da riga di comando di www.speedtest.net

https://github.com/sivel/speedtest-cli/blob/master/README.rst

nel readme è spiegato che il test dipende solo da RAM e cpu

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

tolwyn 17-04-2017 16:41

da tutte le prove che ho sempre fatto, non ne esce poi così bene speedtest-cli...da tempo io ho preferito spostarmi su uno scriptino per iperf3, con risultati "su strada", non "da laboratorio"

Vince85 17-04-2017 17:10

Quote:

Originariamente inviato da skyscreaper (Messaggio 44671814)
lo riscrivo perché le domande si ripetono, www.speedtest.net utilizza flash per lo script di misurazione ed evidentemente non è ottimizzato per il multithread.

Esiste ormai da tempo l'app di Speedtest per Win10 e macOS.
Inoltre dal sito c'è anche in HTML5.

omarele 18-04-2017 17:52

Ciao a tutti, oggi è possibile attivarsi con voda iperfibra 1gbit senza costi di attivazione, qualcuno sa come mai non è possibile inserire come modalità di pagamento il bollettino postale?

EddX 18-04-2017 18:06

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44674965)
Ciao a tutti, oggi è possibile attivarsi con voda iperfibra 1gbit senza costi di attivazione, qualcuno sa come mai non è possibile inserire come modalità di pagamento il bollettino postale?

Possibile, io avevo scelto quello ai tempi perché con la CC faceva storie...

Kikko90 19-04-2017 11:15

Milano, 19 aprile 2017IperFibra Vodafone arriva nelle città di Bari, Cagliari, Catania e Venezia.

Da domani sono disponibili le offerte commerciali per navigare fino a 1 Gigabit al secondo in download e fino a 200 Megabit al secondo in upload, per clienti privati, PMI e Pubbliche Amministrazioni.

Dopo Milano, Bologna, Torino e Perugia, l’Iperfibra Vodafone si estende ad altre 4 città, grazie alla partnership con Open Fiber per portare la fibra fino alla casa con tecnologia Fiber to the Home (FTTH) in 250 città italiane. Per la prima volta, famiglie e imprese potranno sperimentare tutta la potenza delle Rete Vodafone che abilita nuovi servizi, dalla realtà virtuale alla telemedicina, e rende più veloci e performanti servizi come lo streaming video, il download di file di grandi dimensioni, l’utilizzo di strumenti di cloud per l’archiviazione di documenti.

Oltre all’IperFibra a 1 Gigabit al secondo nelle città di Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Catania, Cagliari e Venezia, Vodafone ha portato la fibra a 1 Gigabit al secondo, in 8 distretti industriali italiani: Moncalieri (TO), Cologno Monzese (MI), Carpi (MO), Modena, Forlì Ospedaletto (FC), Modugno (BA), Surbo (LE) e Arzano (NA) (attivabili solo da medie e grandi imprese).

I servizi in fibra di Vodafone Italia sono disponibili complessivamente in oltre 970 comuni italiani e raggiungono 12.4 milioni di famiglie e imprese. La copertura 4G ha raggiunto il 97,2% della popolazione in oltre 6.900 comuni, di cui 1.050 in 4G+.

ATX12V 19-04-2017 11:16

IperFibra Family, specifichiamo, visto che IperFibra soltanto poi attivano a 300Mbit... :rolleyes:

Radagast82 19-04-2017 13:48

su altro forum (telefonino) sostengono che la sera, dalle 21 alle 23, la velocità venga limitata a 2mbit di ufficio per tutti ad eccezione dello streaming.
confermate????

Vince85 19-04-2017 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 44677463)
su altro forum (telefonino) sostengono che la sera, dalle 21 alle 23, la velocità venga limitata a 2mbit di ufficio per tutti ad eccezione dello streaming.
confermate????

Si ma è solo per la FTTC, non la FTTH.

Radagast82 19-04-2017 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44677468)
Si ma è solo per la FTTC, non la FTTH.

grazie, mi pareva strana la cosa...
sabato mattina salvo imprevisti vengono a montare il tutto, già so che partirò a 300 ma mi conforta il fatto che il mio collega dopo 3 mesi è salito a 1gb e anche lui ha la iperfibra (non family)

Vince85 19-04-2017 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 44677478)
grazie, mi pareva strana la cosa...
sabato mattina salvo imprevisti vengono a montare il tutto, già so che partirò a 300 ma mi conforta il fatto che il mio collega dopo 3 mesi è salito a 1gb e anche lui ha la iperfibra (non family)

e per quale motivo dopo 3 mesi fanno l'upgrade a 1Gbit?! :confused:

Radagast82 19-04-2017 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44677480)
e per quale motivo dopo 3 mesi fanno l'upgrade a 1Gbit?! :confused:

ipse dixit del tecnico che gliel'ha montata: per assestare la linea.

ambasciator non porta pena... :D

Vince85 19-04-2017 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 44677547)
ipse dixit del tecnico che gliel'ha montata: per assestare la linea.

:doh: :doh: :doh: no comment.. :rolleyes:

Radagast82 19-04-2017 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44677557)
:doh: :doh: :doh: no comment.. :rolleyes:

eh, stessa mia reazione. fatto sta che lui va a 800 e passa, più simile a una gigabit che a una 300mbit


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.