Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Blackskull182 14-02-2017 15:25

Curiosità: È possibile utilizzare un router di proprietà con la FTTH di Vodafone?
Non in cascata. Intendo collegandolo direttamente alla ONT...

LuKe.Picci 14-02-2017 17:03

Si ma hai chiesto nel thread sbagliato.

Nefasto 15-02-2017 13:43

Colleghi Bolognesi con problemi, da ieri qualcosa è cambiato.



nel mentre ho anche lavorato con TCP optimizer quindi non vi so dire se è grazie a quello oppure no....fatto sta che ora la linea è GRANITICA e con valori corretti.

cheers

fillobotto 15-02-2017 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Nefasto (Messaggio 44482438)
Colleghi Bolognesi con problemi, da ieri qualcosa è cambiato.



nel mentre ho anche lavorato con TCP optimizer quindi non vi so dire se è grazie a quello oppure no....fatto sta che ora la linea è GRANITICA e con valori corretti.

cheers

Sì ci sono stati cambiamenti a Bologna nell'ultimo mese, ma poi dovrebbe assestarsi sui 940/195

dreambox 15-02-2017 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Nefasto (Messaggio 44482438)
Colleghi Bolognesi con problemi, da ieri qualcosa è cambiato.



nel mentre ho anche lavorato con TCP optimizer quindi non vi so dire se è grazie a quello oppure no....fatto sta che ora la linea è GRANITICA e con valori corretti.

cheers

Io effettuo il test almeno una volta la mattina e almeno un altra volta alla sera. Per il resto della giornata, purtroppo mi tocca lavorare. Comunque i miei test non si muovono da 941/195! Ho notato pero che con browser chrome sono più stabile che con l'app. L'app secondo me, a volte scazza!

adaant 16-02-2017 01:05

Anche qua in zona murri molto meglio rispetto a prima.

Telstar 16-02-2017 14:02

La mia gigabit si è aggiustata da sola (finalmente!):


Con l'app di w10 sarà quei 20-30Mbit in più quindi direi che ci siamo.

Rubberick 17-02-2017 09:32

una domanda sempliciotta, la vsr si può considerare + sicura dei classici router domestici?

quando ci sono falle di sicurezza esse vengono patchate in remoto in automatico prima che diventino troppo diffuse giusto?

lo chiedo perchè essendo un router unmanaged avere un device non patchabile connesso alla rete in caso fosse vulnerabile non è una bella cosa

supermario 17-02-2017 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44487681)
una domanda sempliciotta, la vsr si può considerare + sicura dei classici router domestici?

quando ci sono falle di sicurezza esse vengono patchate in remoto in automatico prima che diventino troppo diffuse giusto?

lo chiedo perchè essendo un router unmanaged avere un device non patchabile connesso alla rete in caso fosse vulnerabile non è una bella cosa

cosa è un router unmanaged?:confused:

Enigmisth 17-02-2017 14:02

Ragazzi.. help me... io continuo ad avere il problema chella Wi-Fi ballerina. Ho tolto la 5mhz e l'ho lasciata fissa a 2.4 impostando anche una banda fissa se non sbaglio.. ma niente il mio cellulare a random perde la connessione e la riprende dopo 1 secondo e non capisco perchè...

Idee?

dreambox 17-02-2017 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 44485605)
La mia gigabit si è aggiustata da sola (finalmente!):


Con l'app di w10 sarà quei 20-30Mbit in più quindi direi che ci siamo.

L'app di windows 10, casomai ti toglie 20-30Mb/s!

Telstar 17-02-2017 16:31

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 44488891)
L'app di windows 10, casomai ti toglie 20-30Mb/s!

No, a me li aggiunge. Sempre stato così anche quando andava a 650 o 560.

Rubberick 17-02-2017 16:35

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44488303)
cosa è un router unmanaged?:confused:

in questo caso la vsr nel senso che la parte di aggiornamenti il software e firmware se la gestiscono loro, tu hai si una maschera di configurazione ma non è gestito come con un router tuo dove ci metti il firmware che vuoi

detto in breve, se esce un bollettino di sicurezza con una falla non patchata se non lo fixano loro non puoi metterci tu una pezza, e non è bello lasciarsi il router scoperto

di recente stanno facendo strage vulnerabilità fesse di privilege escalation che ti trasformano i router in pezzi di botnet per questo chiedevo

zarugo 17-02-2017 22:29

@matteo85
ho un problema su cui solo tu puoi darmi una dritta
ho la FTTH 1000/200 e con un tplink wr1043DN v.3 (openwrt) non riesco ad andare oltre i 350/370 in download. Se riattacco la VSR supero tranquillamente i 950. Anche se metto il wr1043 in cascata la velocità crolla.
Può essere un limite hw del router? Sulla carta dovrebbe reggere bene, in giro ci sono dei video con velocità ben superiori su quel router
visto che sei l'autorità indiscussa su openwrt, hai qualche consiglio su cosa potrei provare a settare/controllare a livello di configurazione?

King_Of_Kings_21 18-02-2017 06:14

Non so se sia questo il caso ma OpenWRT spesso non permette l'utilizzo dell'accelerazione hardware. Se era questo il modo in cui il router raggiungeva il gigabit ti tocca comprarne uno nuovo temo.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

zarugo 18-02-2017 10:58

Quote:

Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 (Messaggio 44490545)
Non so se sia questo il caso ma OpenWRT spesso non permette l'utilizzo dell'accelerazione hardware. Se era questo il modo in cui il router raggiungeva il gigabit ti tocca comprarne uno nuovo temo.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

No, di fatto non l'ho mai provato con il firmware originale, non ti so dire se raggiungesse il gigabit.
Comprarne uno nuovo mi scoccia parecchio, ho già un asus in cui, con l'ultimo fw beta, asus sta tentando di renderlo compatibile con il pppoe Vodafone (host-uniq). Purtroppo ancora senza successo, forse funzionerebbe nella parte modem vdsl, ma sulla wan ethernet quando tenta la connessione va in errore

Oltretutto, mi sono accostato a openwrt da un settimana, solo per liberarmi della VSR, e devo dire che la scelta di un router su cui installarla non è così semplice. Anzi, magari qualcuno può dare consigli su questo...

King_Of_Kings_21 18-02-2017 12:55

Quote:

Originariamente inviato da zarugo (Messaggio 44491072)
No, di fatto non l'ho mai provato con il firmware originale, non ti so dire se raggiungesse il gigabit.
Comprarne uno nuovo mi scoccia parecchio, ho già un asus in cui, con l'ultimo fw beta, asus sta tentando di renderlo compatibile con il pppoe Vodafone (host-uniq). Purtroppo ancora senza successo, forse funzionerebbe nella parte modem vdsl, ma sulla wan ethernet quando tenta la connessione va in errore

Oltretutto, mi sono accostato a openwrt da un settimana, solo per liberarmi della VSR, e devo dire che la scelta di un router su cui installarla non è così semplice. Anzi, magari qualcuno può dare consigli su questo...

I video che hai visto sono con OpenWRT?

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

zarugo 18-02-2017 23:38

No, con firmware stock tp link

Telstar 19-02-2017 13:56

Scaricare a 100MB da Steam è una figata pazzesca :)

King_Of_Kings_21 19-02-2017 18:13

Dove trovo dettagli su come sostituire la VSR? Un mio amico sta per allacciare la FttH e ho bisogno di informazioni a riguardo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.