Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


smanet 13-07-2015 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42667803)
Io rimarrò con i tubi morbidi forever.... già con questa config ho potuto ripastare 3 volte la CPU senza problemi per fare dei test con paste diverse :)

Quoto! Anche se, ammettiamolo, se hai delle curve a L con il rigido basta piegare, mentre noi morbidoni ci dobbiamo arrangiare...

methis89 13-07-2015 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42667803)
Io rimarrò con i tubi morbidi forever.... già con questa config ho potuto ripastare 3 volte la CPU senza problemi per fare dei test con paste diverse :)

Io prima di trovare il montaggio definitivo per i vari problemi della rp 1000 che non si riempiva ho montato e smontato quasi una decina di volte e sinceramente non sono così poco pratici come sembrano... Tanto una volta fatti a misura non ci sono problemi, anzi per mettere e togliere i tubi sono meglio di quelli morbidi che a volte o si svita il raccordo o non si riesce a togliere il tubo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

deadbeef 14-07-2015 07:32

x chi ha il loop a tubi rigidi: che sistema avete adottato per svuotare l'impianto? Ho a disposizione 2 rubinetti ed un attacco a T, avevo pensato di mettere una T nel punto più basso e collegare il rubinetto a cui dopo attaccherei un tubo rigido per lo spurgo, che ne dite?

mattxx88 14-07-2015 08:25

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 42668157)
x chi ha il loop a tubi rigidi: che sistema avete adottato per svuotare l'impianto? Ho a disposizione 2 rubinetti ed un attacco a T, avevo pensato di mettere una T nel punto più basso e collegare il rubinetto a cui dopo attaccherei un tubo rigido per lo spurgo, che ne dite?

2 rubinetti sotto il rad esterno


Giustaf 14-07-2015 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 42667537)
Ma come, la vga ad aria? :O :p

Eh che vuoi fare...alla fine ho preso la G1, non posso mica privarmi di quei led che ha sul fianco! :D

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42667748)
Si lo so ma i tubi rigidi penso siano la cosa che non userò MAI nella mia vita. Belli non c'è che dire ma praticità zero... :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti, li guardo volentieri nei pc degli altri, ma gli vado altamente nel di dietro. Mi immagino i rosari che dovrei tirare quando devo metterci le mani per aggiornare qualcosa :sofico:

egounix 14-07-2015 11:10

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42668538)
Eh che vuoi fare...alla fine ho preso la G1, non posso mica privarmi di quei led che ha sul fianco! :D



Infatti, li guardo volentieri nei pc degli altri, ma gli vado altamente nel di dietro. Mi immagino i rosari che dovrei tirare quando devo metterci le mani per aggiornare qualcosa :sofico:

L'unica cosa "negativa", per chi vuole montare veloce, è il doverli piegare. Per me è divertente.
Come dice methis, per togliere un tubo rigido ci sono meno problemi di uno molliccio. Devi solo tirare nel caso in cui il raccordo non abbia la ghiera con il secondo oring; mentre se la ha è ancora più facile, perchè non devi esercitare forza.
http://i.imgur.com/PpsWgE5.jpg qui devo finire, ma sopra nella zona cpu ci sono 5 spezzoni di tubo che gli passano davanti; nonostante questo e le ristettezze del case, riesco a infilare la mano al centro e scalzare via i tubi senza problemi.

@mattxx: azzz!!! Bel loop :)

smanet 14-07-2015 11:54

uhm... no, la scimmia questa volta se ne resta in cella! :p ...maledetto egounix, tu mi tiri sempre a dare il peggio...! :D

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 42668287)
2 rubinetti sotto il rad esterno


Ma quello è un RV01? {quanto l'ho adorato...!}

egounix 14-07-2015 11:56

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42669131)
uhm... no, la scimmia questa volta se ne resta in cella! :p ...maledetto egounix, tu mi tiri sempre a dare il peggio...! :D

Rigido! Rigido! Rigido!!! Come rocco!!! :sofico:

smanet 14-07-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42669140)
Rigido! Rigido! Rigido!!! Come rocco!!! :sofico:

:D

No, dai, ora non avrei tempo per imparare a piegare i tubi. La prossima volta che scendo ad Ancona in auto da solo passo da te mezza giornata... tanto con la coda che si fa in questi giorni, c'è ben il tempo per fare mezzo impianto.

Non ho foto del mio 250D, ma ragazzi, non pensavo fosse una rogna così. Speravo di utilizzare meno raccorderia possibile (=costi minori) ma a ogni prova mi esce qualcosa che non va... a partire dalla carica superiore della EK-SBAY (e quindi mi devo lasciare un po' di tubo "molle"), dalla T di scarico impianto che non trovavo il modo di inserire, ai vari sensori che non so dove piazzare... :rolleyes: :stordita: . Per fortuna sono solo 4 mesi che ce l'ho smontato (e anche l'i5 ora costa mooolto meno :( )...! :doh: :D

mattxx88 14-07-2015 13:26

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42668946)
@mattxx: azzz!!! Bel loop :)

Grazie :p

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42669131)
Ma quello è un RV01? {quanto l'ho adorato...!}

zi zi proprio lui, e ad oggi devo ancora trovare qualcosa che mi gusti per sostituirlo :mc:

Yota79 14-07-2015 13:27

Qualcuno ha qualche idea su dove mettere l'aquaero LT 5 dentro un corsair 250D con già 2 rad all'interno??? :mc: :mc:

Tra cavi di alimentazione e varie (e la vaschetta sopra come bay da 5.25) credo di avere non pochi problemi a trovare un posto per questo apparecchio.

Pensavo di poterlo mettere al lato, ma vedo che non ci sta. Dovrei metterlo dentro un bay di un HD ? :mc: :mc:

Giustaf 15-07-2015 16:59

raga mi sa che ho un problema. :help: Da quando ho spostato il mio impianto nel nuovo case vedo sempre l'acqua della vaschetta opaca, perchè ci sono tantissime microbolle di aria all'interno della vaschetta. E' possibile che sia perchè adesso la svaschetta è molto più in basso rispetto a come la tenevo nel vecchio case che era in un bay da 5"?



ho provato a togliere un po' d'acqua pensando che fosse troppa e battendo sul tetto creasse quelle microbolle. Ma ho fatto peggio che meglio, appena riacceso vedo le bollicine passare anche attraverso i tubi. Forse devo aspettare un po' di ore che si assesti?

Che mi consigliate di fare? Riempire fino al massimo possibile? :stordita:

al momento l'acqua è a questa altezza:

methis89 15-07-2015 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42673344)
raga mi sa che ho un problema. :help: Da quando ho spostato il mio impianto nel nuovo case vedo sempre l'acqua della vaschetta opaca, perchè ci sono tantissime microbolle di aria all'interno della vaschetta. E' possibile che sia perchè adesso la svaschetta è molto più in basso rispetto a come la tenevo nel vecchio case che era in un bay da 5"?



ho provato a togliere un po' d'acqua pensando che fosse troppa e battendo sul tetto creasse quelle microbolle. Ma ho fatto peggio che meglio, appena riacceso vedo le bollicine passare anche attraverso i tubi. Forse devo aspettare un po' di ore che si assesti?

Che mi consigliate di fare? Riempire fino al massimo possibile? :stordita:

al momento l'acqua è a questa altezza:

quando riempi il loop la vaschetta la devi lasciare stappata a impianto acceso per diverse ore per spurgare tutto l'impianto dalle bolle d'aria, se la chiudi le bolle ti restano dentro

RobertoDaG 15-07-2015 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42673344)
raga mi sa che ho un problema. :help: Da quando ho spostato il mio impianto nel nuovo case vedo sempre l'acqua della vaschetta opaca, perchè ci sono tantissime microbolle di aria all'interno della vaschetta. E' possibile che sia perchè adesso la svaschetta è molto più in basso rispetto a come la tenevo nel vecchio case che era in un bay da 5"?



ho provato a togliere un po' d'acqua pensando che fosse troppa e battendo sul tetto creasse quelle microbolle. Ma ho fatto peggio che meglio, appena riacceso vedo le bollicine passare anche attraverso i tubi. Forse devo aspettare un po' di ore che si assesti?

Che mi consigliate di fare? Riempire fino al massimo possibile? :stordita:

al momento l'acqua è a questa altezza:


E' semplicemente che è rimasta dell'aria nel loop, e scuotendolo o sbattendo sul tetto fai la giusta cosa, cioè far "depositare" l'aria nella vaschetta. Ha un tappo superiore la vaschetta, vero ?

Flying Tiger 15-07-2015 17:57

Come ti hanno già detto giustamente hai ancora parecchia aria nell' impianto , anche per il fatto che hai il radiatore sul tetto con i raccordi rivolti verso il basso che non facilita certo la sua espulsione dall' impianto.

Procedi come ti hanno detto lasciando la vaschetta aperta a impianto acceso , non il computer solo l' impianto con il ponticello sul connettore 24Pin , quello che va connesso alla scheda madre , e inclinando leggermente e alternativamente verso destra e sinistra il case così da favorire lo spurgo dell' aria nel radiatore.

:)

Giustaf 15-07-2015 17:58

si esatto ho un tappo che ho chiuso! :fagiano:

Prima faccio lo spurgo dell'aria agitando il case. tanto ho un alimentatore ad hoc che utilizzo per questo! Poi lascio il livello dell'acqua cosi com'è, stappo e lascio girare l'impianto.

methis89 15-07-2015 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42673507)
si esatto ho un tappo che ho chiuso! :fagiano:

Prima faccio lo spurgo dell'aria agitando il case. tanto ho un alimentatore ad hoc che utilizzo per questo! Poi lascio il livello dell'acqua cosi com'è, stappo e lascio girare l'impianto.

occhio che man mano che l'aria esce il liquido cala

egounix 15-07-2015 20:05

Io di solito per spurgare oltre ad agitare, lascio il tappo della res aperto due giorni... Metto della carta o della garza sopra giusto per limitare che entri polvere o esca acqua.

Giustaf 15-07-2015 20:19

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42673825)
Io di solito per spurgare oltre ad agitare, lascio il tappo della res aperto due giorni... Metto della carta o della garza sopra giusto per limitare che entri polvere o esca acqua.

Si anche io ho fatto così! La cosa che mi ha "fregato" a questo giro è che l'altra volta ci ha messo un paio d'ore e basta a spurgarsi, quindi anche questa volta l'ho fatto girare lo stesso tempo..

methis89 15-07-2015 20:36

Io invece avendo un tubo che se incline il case perde (non per quale oscuro motivo ma se resta piano il banchetto non ho nessuna perdita, se scuotono o inclini inizia ad uscire) ho lasciato la vaschetta aperta diversi giorni XD

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.