Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Cap_it 02-01-2014 18:34

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 40506503)
Quelle Auchan?

Auchan è lontano, a questo punto prendo le Amazon.

francyyy2011 02-01-2014 18:44

Ok io ho comprato le Eneloop, per inciso 8 x AAA e 4 x AA poi quando arrivano gli faccio dei cicli di test e vedo che valori mi restituiscono!

Drastiko 03-01-2014 07:36

Caricabatterie + 8/12 stilo AA
 
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di un kit caricabatterie + 8/12 batterie ricaricabili di tipo stilo (AA).

L'utilizzo che dovrei farne è prettamente "domestico", quindi: sveglie, telecomandi, radioline, ecc.

Cosa mi consigliate?



Grazie

Alex

luigimitico 03-01-2014 08:43

per telecomandi e orologi vai di pile non ricaricabili, durano tanto e secondo me non conviene la spesa.
se hai altro materiale molto energivoro tipo macchine fotografiche, flash, giocattoli ,torce ecc allora si.
Come al solito pile LSD e caricabatterie con alte correnti di ricarica tra 700ma e 1000ma.
Per maggiori chiarimenti leggiti la prima e le ultime pagine di questo thread.

ROWAL 03-01-2014 10:48

Mi sono arrivate le pile amazon, potreste aiutarmi .
Come le carico per la prima volta con il BC700?
Normalmente ho solo messo le pile nel cb, ma credo sia meglio impostare scarica e refresh impostando a 700 o sbaglio?

TeoEmulation 03-01-2014 14:46

Volevo segnalarvi che ci sono delle nuove AmazonBasics con questa nomenclatura

HR-4UTG-AMZN

con le seguenti caratteristiche

Migliore tasso di riduzione della carica per inutilizzo
Ricaricabili molto più velocemente
Eccellente performance anche in sovraccarico
Precaricate a energia solare
Made in Japan


Leggendo sui vari forum anche le "vecchie" le davano come Eneloop rimarchiate...ma queste mi sa che non ci siano dubbi :D :D :D

Cap_it 03-01-2014 15:02

Che ne pensate di queste Varta 2300MAh LSD a 2,1€ rispetto alle Amazon Basic che costano 1,46€ ?:confused:



Forse non sono di ultimissima generazione, ma allo stesso prezzo non ho trovato niente altro.

TeoEmulation 04-01-2014 12:04

Secondo me con le AmazonBasics puoi andare tranquillo, ma non penso che le Varta siano così tanto diverse. Se ne devi prendere giusto 4 ti conviene prendere al supermercato dove trovi Varta Uniross e compagnia bella.

All'esselunga ogni tanto danno le Uniross col 50% e le pago 6 euro e qualcosa.

Come avrai ben capito se ci si attiene a queste marche che leggi un pò in tutte le pagine di questo thread è difficile sbagliare acquisto.

1enry1 04-01-2014 12:59

nessuno conosce o usa le 9 volt ni-mh lsd ?

a che tensione sono scariche ?

Cap_it 04-01-2014 13:30

Quote:

Originariamente inviato da TeoEmulation (Messaggio 40515826)
Secondo me con le AmazonBasics puoi andare tranquillo, ma non penso che le Varta siano così tanto diverse. Se ne devi prendere giusto 4 ti conviene prendere al supermercato dove trovi Varta Uniross e compagnia bella.

All'esselunga ogni tanto danno le Uniross col 50% e le pago 6 euro e qualcosa.

Come avrai ben capito se ci si attiene a queste marche che leggi un pò in tutte le pagine di questo thread è difficile sbagliare acquisto.

Purtroppo abito al centro di Napoli e nei negozi della zona ho trovato solo le Eneloop (di seconda generazione) al doppio del prezzo di Amazon....
Concordo con te che le nuove Amazon Basic di colore bianco sono le Eneloop di seconda generazione, quindi ottime pile.
Ne devo prendere 12 ( 3 pacchi da 4), costo per batteria compreso spedizione:

1)Varta 2500mAh a 2,42€ ;

2)Amazon Basics bianche 1.70€ ;

Visto la differenza di prezzo di 0.72€ a pezzo, considerando che hanno 500mAh in più, prenderò le prime, anche se penso che dopo 100 cicli saranno belle che andate. Sfido chiunque a fare più di 100 cicli alla stessa batteria...


gerko 04-01-2014 15:32

Cap guarda anche le Sony, nei negozi di elettronica si trovano.

Cap_it 05-01-2014 12:37

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 40516998)
Cap guarda anche le Sony, nei negozi di elettronica si trovano.

Devo prendere la macchina ed andare in un altro quartiere e comunque le Sony nuove non le ho viste, tutto al più hanno modelli vecchi o le eneloop, ma ripeto quest'ultime costano il doppio rispetto ai prezzo online!

1enry1 05-01-2014 12:47

le infinium panasonic c'erano alla LD, mentre le sony mi pare le hanno al Euronics...ciaooo

Franz.b 07-01-2014 17:39

ciao a tutti,
ho avuto un inconveniente mentre facevo il break-in a delle LSD: è andata via la corrente :muro:
era iniziato da un'ora circa...quindi erano ancora in fase di carica. ci possono essere problemi? e possibili interventi correttivi? è successo ieri e n'altra persona non sapendo che fare le ha tolte dal caricabatterie. ora (quindi dopo un bel po' di ore) le ho semplicemente rimesse in carica sempre nella medesima modalità.
in particolare le pile sono delle Tronic AAA da 850mAh (quelle nere, vecchio tipo) al primo breack-in dopo il primo utilizzo. il caricatore è il maha.

thanks

sandroz84 07-01-2014 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 40531294)
ciao a tutti,
ho avuto un inconveniente mentre facevo il break-in a delle LSD: è andata via la corrente :muro:
era iniziato da un'ora circa...quindi erano ancora in fase di carica. ci possono essere problemi? e possibili interventi correttivi? è successo ieri e n'altra persona non sapendo che fare le ha tolte dal caricabatterie. ora (quindi dopo un bel po' di ore) le ho semplicemente rimesse in carica sempre nella medesima modalità.
in particolare le pile sono delle Tronic AAA da 850mAh (quelle nere, vecchio tipo) al primo breack-in dopo il primo utilizzo. il caricatore è il maha.

thanks

Ma hai fatto bene come hai fatto, dopo un'ora di break-in le celle sono praticamente scariche come quando le hai messe.

Franz.b 07-01-2014 21:43

grazie :fagiano:

TeoEmulation 13-01-2014 18:37

Vi volevo chiedere, ma queste fantomatiche batterie LIDL le vendono SEMPRE oppure solo quando le sponsorizzano nel volantino?

Da me non le trovo...sui volantini non le vedo.

gerko 13-01-2014 19:31

Solo ogni tanto quando appaiono a volantino, e non è detto ci siano.

achmav 13-01-2014 20:43

Ma quali sono quelle buone? Le nero-argento, le nero-grigie, le verdi o le rosse?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Giraz 14-01-2014 07:17

L'ultima volta erano argento-verdi (2300 mAh), la volta precedente nero-verdi (2100 mAh, parlo di AA). Ad ogni modo l'importante è che ci sia la dicitura "Ready to use" che indica che sono appunto LSD.

Dal sito tedesco: TRONIC Ready to use batteries

Io ormai ne ho una scorta, le carico con un Technoline BC700 e le capacità sono sempre vicinissime (e a volte superano) i dati di targa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.