Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


fradetta 22-02-2007 18:24

Salve a tutti..
Ho come mobo Asus A7N8X-E DELUXE con nforce2 e da ieri ho installato Windows vista che come driver per la scheda audio integrata mi installa realtek ac'97, però anche se vede il dolby si sentono solo le casse frontali.. facendo l'aggiornamento invece mi trova i driver nvidia però non mi vede il doldy 5.1.. Sempre in questo forum mi hanno consigliato di installare i driver realtek dal sito ufficiale e di seguire le spiegazioni nella prima pagina.. ma sinceramente ho capito ben poco.. sono totalmente inesperto in materia..

Adesso dal pannello audio vedo il dolby, funzionano le casse, ma se apro una canzone si sentono comunque solo quelle frontali.. il mixer realtek non me lo lascia aprire e mi da questo errore:" processo host di window (rundll32) ha smesso di funzionare" è normale????.. e nvmix non so installarlo.....

c'é qualcuno di buona volontà o che magari ha avuto il mio stesso problema che potrebbe spiegarmi una volta installati i driver cosa devo fare??

darkmax 25-02-2007 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Manugal (Messaggio 16035996)
In effetti il pannello di gestione sonoro (della Realtek proprio) è diverso da quello di XP. Infatti su XP se non ricordo male c'ero riuscito. Spero qualcuno che l'abbia già sperimentato possa darmi una mano. :(

Ho il chip audio ALC882 ed ho visto che sul sito della realtek ci sono solo i driver.. Ed i pannelli per la gestione?

Sawato Onizuka 25-02-2007 18:04

Quote:

Originariamente inviato da fradetta (Messaggio 16088170)
c'é qualcuno di buona volontà o che magari ha avuto il mio stesso problema che potrebbe spiegarmi una volta installati i driver cosa devo fare??

L'ultima build per Vista è la 6123, cmq ho controllato in giro ed è noto questo ricorrente errore in explorer ... e anche se riesci a fare partire il nvmixer con i driver dell'nforce NON riusciresti cmq ad utilizzare il Dolby 5.1 ... Vista -> :banned:

@Darkmax
Guarda che sono inclusi nei driver :D

Fra-90 01-03-2007 20:30

Come controllo che chip ha la mia realtek?:confused:

Gordon3 01-03-2007 20:50

Raga io avrei un po di problemi.. con lo struttering audio.. mi crea troppi blocchi.. ho un scheda audio integrata realtek ALC880 con driver 1.57

ezio 01-03-2007 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Fra-90 (Messaggio 16185272)
Come controllo che chip ha la mia realtek?:confused:

La AsRock 775V88 ha un CMedia CMI9761

Fra-90 01-03-2007 21:06

Wha si nu mostr!!!!!!!!!!!!!!!:D
Cavolo i driver per vista non li trovo possibile? Sul sito della realtek inserendo CMI9761 mi dice:
Search: CMI9761


.... Sorry! There is no data found. Please try another keyword.
:cry:

ezio 01-03-2007 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Fra-90 (Messaggio 16185739)
Wha si nu mostr!!!!!!!!!!!!!!!:D

Conosci il dialetto barese? :D
Quote:

Cavolo i driver per vista non li trovo possibile? Sul sito della realtek inserendo CMI9761 mi dice:
Sul sito della Cmedia, per il tuo chipset (9761), ci sono solo i driver per XP.
E leggendo un po' sul loro forum (Link), il supporto a Vista da parte del produttore sembra quantomeno scarso, a voler essere ottimisti...
Potresti provare i driver per XP, presenti sul sito Asrock QUI, ma non so quanto ti convenga...

Però è possibile che il tuo chip audio sia supportato dai realtek, devi provare questi: http://www.hwupgrade.it/download/file/3082.html ;)

Fra-90 01-03-2007 21:29

Quote:

Originariamente inviato da ezio;
Conosci il dialetto barese? :D;)

No sono casertano.
Quote:

Originariamente inviato da ezio;
Sul sito della Cmedia, per il tuo chipset (9761), ci sono solo i driver per XP.

E che cavolo
Quote:

Originariamente inviato da ezio;
E leggendo un po' sul loro forum (Link), il supporto a Vista da parte del produttore sembra quantomeno scarso, a voler essere ottimisti...
Potresti provare i driver per XP, presenti sul sito Asrock QUI, ma non so quanto ti convenga....

Di peggio in peggio

Quote:

Originariamente inviato da ezio;
Però è possibile che il tuo chip audio sia supportato dai realtek, devi provare questi: http://www.hwupgrade.it/download/file/3082.html ;)

Gia provato ma non funzionano, domani ci riprovero in caso negativo ci rinuncio e mi tengo questi maledetti driver microzozz che fanno cagare
Grazie ancora ciao ciao:cry:

jack546 01-03-2007 21:51

domanda con ALC658 che driver devo mettere? poi controller audio ATI (4370) grazie

ezio 01-03-2007 22:51

Quote:

Originariamente inviato da jack546 (Messaggio 16186320)
domanda con ALC658 che driver devo mettere?

QUESTI :)
Quote:

poi controller audio ATI (4370) grazie
Credo sia supportato sempre dai Realtek di sopra :)

zensabbah 02-03-2007 16:20

Asus A6KM Realtek AC'97 codec ALC650 controller SIS7012
 
Ragazzi ho un Asus A6KM con questa configurazione per l'audio:
Realtek AC'97 codec ALC650 controller SIS7012

Una semplice domanda: il notebook mi supporta l'audio 5.1? E se si come?
Grazie mille.

Trokji 02-03-2007 16:49

Come regolare il suono perché si sentano molto di più i bassi col 5.1? ho già messo rerar e front e central a 1 e sub a 100.. esiste un modo per aumentarlo ancora di più?

Sawato Onizuka 03-03-2007 16:00

Quote:

Originariamente inviato da jack546 (Messaggio 16186320)
poi controller audio ATI (4370)

se è quello con HDMI ci vuole la versione apposita cmq ci sta nel primo post il link ;)

@Trokij
:wtf: non hai manco provato nessun equalizzatore ? :stordita:

{perdonate la mia latitanza :coffee: ma non è un bel periodo x me}

zensabbah 03-03-2007 17:10

Una rispostina per me...
 
scusate l'insistenza, mi basterebbe sapere solo se la mia scheda supporta il 5.1 e se c'è la soluzione fra le 50 pagine di questo forum. Poi faccio tutto io grazie!

fabioli 06-03-2007 17:34

Problema con file midi (ALC 850 on Asus A8N-E)
 
Salve ragazzi, avrei un problema da sottoporvi: praticamente non riesco a far digerire i file midi alla mia scheda audio (ALC 850 su Asus a8n-E). Ho provato sia con i driver nvidia (4.62, come consigliato sul forum), sia con i realtek (anche con i 3.98), ma nulla di nulla. Come device per l'esecuzione dei midi dalle proprietà audio del Pannello di controllo mi risultano:

1. MPU-401
2. SINTETIZZATORE SW MICROSOFT GS WAVETABLE

Testandoli col dxdiag, nessuno dei 2 sembra funzionare, mentre il test DirectMusic viene passato solo col MICROSOFT SYNTHESIZER


Cosa mi consigliate di fare? Mi servirebbe far comparire il MICROSOFT SYNTHESIZER tra i device per l'esecuzione dei Midi per risolvere...

Grazie 1000!!!

Sawato Onizuka 08-03-2007 15:22

Quote:

Originariamente inviato da zensabbah (Messaggio 16208638)
scusate l'insistenza, mi basterebbe sapere solo se la mia scheda supporta il 5.1 e se c'è la soluzione fra le 50 pagine di questo forum.

Via SPDIF non hai la possibilità di adoperare il 5.1 se non sui DVD Player, qualche pagina addietro se ne era già discusso etc etc

@fabioli
windows standard, pulito aggiornato etc ?

capitan_crasy 09-03-2007 15:59

scusate, una domanda:
come si fa a sapere esattamente se una scheda mamma Nforce2 abbia o meno il "Soundstorm"?

dasoca 10-03-2007 09:54

Ciao ragazzi, mi succede questa cosa:
Scheda madre asus A8N-E con audio integrato 8 canali realtek ALC850, a cui ho collegato 4 casse (due integrate nel monitor e due esterne) come descritto sul manuale della mobo, un jack nella porta lime e un jack nella porta gray.
Non avendo il pannello frontale ho lasciato i ponticelli sulla mobo a default.
Se guardo un film, ascolto un file mp3 o ascolto la radio in streaming, funziona tutto perfettamente, ma se guardo un filmato su youtube o google e i suoni di windows, si sentono solo nelle casse del monitor......
Come può essere possibile?????:muro: :muro:
Mi potete aiutare?
Grazie a tutti.

Kewell 10-03-2007 18:27

Quote:

Originariamente inviato da capitan_crasy (Messaggio 16286336)
scusate, una domanda:
come si fa a sapere esattamente se una scheda mamma Nforce2 abbia o meno il "Soundstorm"?

Hanno come APU il MCP-T.
Maggiori info:
http://www.3dsoundsurge.com/reviews/nForce/index.html

Comunque in rilievo trovi la discussione ufficiale;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.