Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

wolf74 06-08-2015 08:43

Oggi primo problema con Windows 10: stamattina ho scaricato l'update (mi sembra uscito ieri) e non mi funziona più l'app della posta elettronica; se clicco sulla relativa "mattonella" me la apre poi però è tutto bloccato, devo chiuderla e tornare al desktop....suggerimenti?

fabioalessandro 06-08-2015 08:44

ragazzi io ho un problema con il touchpad
pc asus n56v
ogni volta che accendo il pc a volte funzione a volte no
ho scaricato i driver da sito del produttore (specifici per win7 in qunto per il 10 non ci sono)
mi aiutate a risolvere

FulValBot 06-08-2015 08:46

il problema è proprio quello, devi aspettare i driver per windows 10, gli altri possono dare problemi

luca264 06-08-2015 08:52

Il mio pc desktop non riesce a installare W10 non termina il ciclo di installazione e mi da questo errore "0X8007025D-0X2000C l'installazione non è riuscita bella fase di SAFE_OS con un errore durante l'operazione APPLY_IMAGE",il pc ha Windows 8.1 aggiornato da Windows Vista

RAEL70 06-08-2015 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Ale1992 (Messaggio 42738635)
Salve a tutti. :D

Domanda secca: meglio aggiornare o tenere 8.1? Io per ora non problemi con i vari software/giochi. 10 ha la stessa compatibilità? Grazie. ;)

La domanda esatta sarebbe: cosa sento che mi manca in Windows 8.1 e che potrei trovare in W10?
Niente.

Per adesso puoi rimanere così, attendi l'evolversi delle cose e poi nel 2016 decidi.:)

amd-novello 06-08-2015 09:01

Domanda tonta. Come faccio a sapere se è stato installato in uefi o col bios classico? Thx

RAEL70 06-08-2015 09:05

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42738724)
Domanda tonta. Come faccio a sapere se è stato installato in uefi o col bios classico? Thx

START-TASTO DX-ESEGUI-msinfo32-RISORSE SISTEMA-BIOS
Legacy=BIOS
UEFI=UEFI

...se non ricordo male.:rolleyes:

Jaab 06-08-2015 09:11

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42711322)
Aggiornamento da Windows. È possibile anche aggiornare un sistema Windows 7 ,8,8.1
. In questo caso Windows 10 sostituirà completamente il vecchio sistema preservando, se tutto va bene, i file dell’utente, le impostazioni di Windows (solo su Windows 7 ,8 ,8.1) e le applicazioni (solo su Windows8 e 8.1).

è davvero così rischioso? ho deciso di aggiornare il mio w8.1 con il MediaCreationToolx64 senza fare una installazione pulita. Mi consigliate di interrompere l'aggiornamento (il download è quasi arrivato al 60%)?
Infine una domanda: con questo "tool", quale versione di w10 mi verrà installata? se ora ho w8.1 pro, avrò probabilmente w10 pro?

X360X 06-08-2015 09:13

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42738711)
La domanda esatta sarebbe: cosa sento che mi manca in Windows 8.1 e che potrei trovare in W10?
Niente.

Per adesso puoi rimanere così, attendi l'evolversi delle cose e poi nel 2016 decidi.:)

TU niente, o rispondi per tutti? :asd:

Per me è tantissimo già avere un'interfaccia seria al posto del tablet style con switch tra interfacce totalmente distinte, app che funzionano a cavoli loro, barre ai lati e mancanza di start...

Adesso start, niente barre, niente switch e app che si comportano come software desktop. Usabilità alzata davvero parecchio, quell'accrocco precedente io non lo userei ora

A meno uno trasformavs 8 in 7 e non usava le app, a quel punto già è diverso.

Aspettare è comunque una buona idea, anche se basta fare un backup dell'OS precedente e provare 10 gratis

arnyreny 06-08-2015 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Jaab (Messaggio 42738748)
è davvero così rischioso? ho deciso di aggiornare il mio w8.1 con il MediaCreationToolx64 senza fare una installazione pulita. Mi consigliate di interrompere l'aggiornamento (il download è quasi arrivato al 60%)?
Infine una domanda: con questo "tool", quale versione di w10 mi verrà installata? se ora ho w8.1 pro, avrò probabilmente w10 pro?

non tutte le macchine reagiscono allo stesso modo,fai pure l'upgrade, nel frattempo è stato rilasciato il primo aggiornamento che dovrebbe correggere i bug più gravi

Confermata la natura dell'update Service Release 1, principalmente incentrato nell'introduzione di numerose correzioni dei bug emersi con l'attuale build di Windows 10, piuttosto che sull'ampliamento delle funzioni disponibili. Informazioni da prendere con il beneficio del dubbio, nonostante l'affidabilità della fonte.

mirkonorroz 06-08-2015 09:16

Ciao, qualcuno sa come DISINSTALLARE (non disattivare) il flash player?
Comprese le preferenze nel pannello di controllo.
L'utility sul sito di adobe non mi e' funzionata nonostante essa abbia detto il contrario.
Tra l'altro ho visto che in un aggiornamento che devo fare e che ieri non e' andato a buon fine, c'e' dentro ancora lui...

RAEL70 06-08-2015 09:23

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42738753)
TU niente, o rispondi per tutti? :asd:

Per me è tantissimo già avere un'interfaccia seria al posto del tablet style con switch tra interfacce totalmente distinte, app che funzionano a cavoli loro, barre ai lati e mancanza di start...

Adesso start, niente barre, niente switch e app che si comportano come software desktop. Usabilità alzata davvero parecchio, quell'accrocco precedente io non lo userei ora

Aspettare è comunque una buona idea, anche se basta fare un backup dell'OS precedente e provare 10 gratis

Caro X360X, io ho semplicemente risposto ad un utente che afferma di avere Windows 8.1, di non aver alcun problema con i giochi e con altra tipologia di software e che chiede se gli conviene effettuare il passaggio a W10 mantenendo lo stesso stato delle cose.

La mia risposta non può che essere estremamente prudente: vuoi per possibili (non per questo certi) problemi hardware (se un sistema ti funziona bene perché cambiare, a maggior ragione che non hai 7 ma 8.1), vuoi per una mancata diffusione delle DX 12 ai giochi, vuoi per alcune incompatibilità software di cui ancora manca una pregnante statistica.

Lo START è facilmente aggiungibile a Windows 8.1 e chi, come l'utente, afferma di usarlo senza alcun problema, probabilmente non lo considera una mancanza tale da spingerlo a passare a W10.

La licenza gratuita è sempre in tempo ad acchiapparla :D, da qui a Luglio 2016 ci sono 11 mesi dove spunteranno tanti upgrade, fix, qualche gioco con DX 12, nuovi driver dai produttori insomma tutto quel supporto di cui W10 ha anticipato i tempi.

E' ovvio che ho espresso il mio pensiero in maniera semplice e modesta, assolutamente sindacabile ma che poggia le sue basi su una esperienza lavorativa sia tecnica che con le persone che mi porta a pensare che, attualmente, se si è possessori di un sistema moderno e attuale (Win 8.1) che funziona bene, è meglio lasciare le cose come sono, sedersi sulla riva del fiume e attendere l'evolversi delle cose.:)

jeremj 06-08-2015 09:39

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42738782)
Caro X360X, io ho semplicemente risposto ad un utente che afferma di avere Windows 8.1, di non aver alcun problema con i giochi e con altra tipologia di software e che chiede se gli conviene effettuare il passaggio a W10 mantenendo lo stesso stato delle cose.

La mia risposta non può che essere estremamente prudente: vuoi per possibili (non per questo certi) problemi hardware (se un sistema ti funziona bene perché cambiare, a maggior ragione che non hai 7 ma 8.1), vuoi per una mancata diffusione delle DX 12 ai giochi, vuoi per alcune incompatibilità software di cui ancora manca una pregnante statistica.

Lo START è facilmente aggiungibile a Windows 8.1 e chi, come l'utente, afferma di usarlo senza alcun problema, probabilmente non lo considera una mancanza tale da spingerlo a passare a W10.

La licenza gratuita è sempre in tempo ad acchiapparla :D, da qui a Luglio 2016 ci sono 11 mesi dove spunteranno tanti upgrade, fix, qualche gioco con DX 12, nuovi driver dai produttori insomma tutto quel supporto di cui W10 ha anticipato i tempi.

E' ovvio che ho espresso il mio pensiero in maniera semplice e modesta, assolutamente sindacabile ma che poggia le sue basi su una esperienza lavorativa sia tecnica che con le persone che mi porta a pensare che, attualmente, se si è possessori di un sistema moderno e attuale (Win 8.1) che funziona bene, è meglio lasciare le cose come sono, sedersi sulla riva del fiume e attendere l'evolversi delle cose.:)

Rael una domanda, visto che sei molto preparato.
Se tenessi win 8.1pro mi dici come posso fare per cambiare il pulsante Start come quello di win 7?
Inoltre avrei sempre le 2 schermate, classica tipo win 7 e quellla cn le piastrelle, oppure posso avere solo la classica?
Grazie

Intel-Inside 06-08-2015 09:39

Sole a me Edge mi dice "Non è possibile aggiungere questo provider" quando tento di mettere Google come ricerca di Default?

RAEL70 06-08-2015 09:44

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42738836)
Rael una domanda, visto che sei molto preparato.
Se tenessi win 8.1pro mi dici come posso fare per cambiare il pulsante Start come quello di win 7?
Inoltre avrei sempre le 2 schermate, classica tipo win 7 e quellla cn le piastrelle, oppure posso avere solo la classica?
Grazie

Puoi usare http://startisback.com/ o http://www.classicshell.net/

magic carpet 06-08-2015 09:46

Finalmente dopo aver disabilitato tutti i servizi non Microsoft e le app all'avvio ho scoperto il responsabile dei freeze random di barra delle applicazioni, menu start e centro notifiche:
ERA QUELLA MERDA DI AVAST!!! :D

Mi consigliate il vostro migliore antivirus gratuito pienamente compatibile con Windows 10?

Grazie
M_C

robertogl 06-08-2015 09:46

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42738754)
non tutte le macchine reagiscono allo stesso modo,fai pure l'upgrade, nel frattempo è stato rilasciato il primo aggiornamento che dovrebbe correggere i bug più gravi

Confermata la natura dell'update Service Release 1, principalmente incentrato nell'introduzione di numerose correzioni dei bug emersi con l'attuale build di Windows 10, piuttosto che sull'ampliamento delle funzioni disponibili. Informazioni da prendere con il beneficio del dubbio, nonostante l'affidabilità della fonte.

Ma è davvero cambiato qualcosa con questo SR1? A me sembra che per chiunque l'abbia installato non sia cambiato nulla... :stordita: :asd:

X360X 06-08-2015 09:47

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42738782)

Ma ci vogliono 10 minuti per tornare all'OS precedente così come stava se si usano i backup, quello bisogna calcolarlo. Sì può provare con tutta la tranquillità del mondo, anche solo per spirito di curiosità progettando il passaggio completo tra un po' (e ripeto, concordo che è una buona idea aspettare, mancano anche vari driver all'appello)

Dalla mia esperienza però dopo aver visto l'usabilità migliore dell'interfaccia rispetto a 8.1, nonostante non sia perfetta, ora non mi sentieri di consigliare Windows 8.
Anche chi stava pure bene con 8 potrebbe ora trovare 8 pessimo da quel punto di vista.

dopo aver provato di meglio magari le mancanze le senti

RAEL70 06-08-2015 09:52

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42738868)
Ma ci vogliono 10 minuti per tornare all'OS precedente così come stava se si usano i backup, quello bisogna calcolarlo. Sì può provare con tutta la tranquillità del mondo, anche solo per spirito di curiosità progettando il passaggio completo tra un po' (e ripeto, concordo che è una buona idea aspettare, mancano anche vari driver all'appello)

Dalla mia esperienza però dopo aver visto l'usabilità migliore dell'interfaccia rispetto a 8.1, nonostante non sia perfetta, ora non mi sentieri di consigliare Windows 8.
Anche chi stava pure bene con 8 potrebbe ora trovare 8 pessimo da quel punto di vista.

dopo aver provato di meglio magari le mancanze le senti

Dici delle cose certamente ragionevoli e condivisibili ma, forse sbagliando, ho percepito che l'utente volesse non provare W10 ma effettuare un passaggio definitivo, tutto qua.:)

Krusty93 06-08-2015 09:53

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42738711)
Niente.

Tipo un netto miglioramento nella gestione dei thread? Proprio qui sono stati postati degli screenshot di alcuni benchmark
O i desktop virtuali, le app in finestra che trovano senso anche su desktop, le gestures del touchpad (precision) e tante altre cose

Artik73 06-08-2015 10:02

Mi dite come msi avendo fatto il passaggio da Windows 8.1pro a Win 10, mi dice che posso ritornare a Windows 7? Che c'entra se ho aggiornato da 8.1 pro?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

wolf74 06-08-2015 10:06

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 42738676)
Oggi primo problema con Windows 10: stamattina ho scaricato l'update (mi sembra uscito ieri) e non mi funziona più l'app della posta elettronica; se clicco sulla relativa "mattonella" me la apre poi però è tutto bloccato, devo chiuderla e tornare al desktop....suggerimenti?

Ok, non frega a nessuno......ma se qualcun altro dovesse avere questo problema, ho risolto disinstallando e reinstallando l'update di ieri

Estwald 06-08-2015 10:07

Quote:

Su 8 non usavo le app ma la "schermata di avvio" (per i puristi non la si poteva definire menù) a tutto schermo mi andava benissimo e l'ho mantenuta anche su 10. Ora, sarà che avendo appena installato ho dovuto passare le varie impostazioni ma i due pannelli di controllo (con quello in versione tablet che ha ancora più opzioni di prima) mi fanno più schifo che mai ...

bluefish00 06-08-2015 10:07

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42738866)
Ma è davvero cambiato qualcosa con questo SR1? A me sembra che per chiunque l'abbia installato non sia cambiato nulla... :stordita: :asd:

A me ha risolto un problema che avevo con l'audio Realtek. Permane il problema coi caratteri al 125%.

L_Rogue 06-08-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da fabioalessandro (Messaggio 42738686)
ragazzi io ho un problema con il touchpad
pc asus n56v
ogni volta che accendo il pc a volte funzione a volte no
ho scaricato i driver da sito del produttore (specifici per win7 in qunto per il 10 non ci sono)
mi aiutate a risolvere

Ho un Asus K55v e avevo lo stesso problema. Ho scaricato i driver per le Asus Gesture, ma prima che potessi installarlo, Windows Update ha scaricato e installato un driver Elan per touchpad Toshiba ( :mc: ) e adesso il touchpad funziona sempre anche con le gesture avanzate.

Boh...

Marcotto73 06-08-2015 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 42738943)
Mi dite come msi avendo fatto il passaggio da Windows 8.1pro a Win 10, mi dice che posso ritornare a Windows 7? Che c'entra se ho aggiornato da 8.1 pro?

:eek: :D mi soono perso qualcosa???

jeremj 06-08-2015 10:12

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42738852)

Grazie, per la seconda domanda cosa mi dici?

L_Rogue 06-08-2015 10:13

Quote:

Rimane il fatto che per il desktop ci sarebbe voluta una versione ad hoc senza "inquinamenti" da mobile.

Rodig 06-08-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42738670)
boh... a me continua a dire che il dvd player per averlo devo pagarlo, nonostante avessi approfittato dell'offerta free del media center e l'avessi anche attivato quando usavo windows 8/8.1

nello store vedo l'opzione riscatta un codice, devo usarla??

A me DVD Player è comparso dopo 1-2 riavvii dopo l'aggiornamento da Win7 a Win10 senza che lo avessi richiesto.....
Da' un'occhiata a http://answers.microsoft.com/en-us/i...7403084&auth=1 e controlla se hai l'aggiornamento KB3081704

RAEL70 06-08-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42738836)
Grazie

Si, credo che in entrambi i software si possa switchare tra il vecchio menu Start e il nuovo.:)

silva.na 06-08-2015 10:20

Per me installazione riuscita tutto ok, almeno fino ad ora, il sistema mi sembra più veloce e stabile.
Qualche dubbio:
- se provo a fare sincronizzazione con Android mi dice che non è ancora disponibile, è normale?
- ho un indirizzo di posta certificata ma se provo a inserirlo nella app posta, non me lo riconosce e non c'è modo di inserirlo manualmente. Normale anche questo?
- le varie cartelle " windows old, $windows-, vecchio profilo utente ecc. " immagino siano della vecchia installazione, si possono cancellare nel presupposto che io non voglia tornare a windows 8.1?

jeremj 06-08-2015 10:20

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42739024)
Si, credo che in entrambi i software si possa switchare tra il vecchio menu Start e il nuovo.:)

Ok, stasera lo provo. Grazie. ;)
Sono tutti e 2 free?

RAEL70 06-08-2015 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 42738943)

Windows 8.1 Pro pulito o, a sua volta, aggiornato partendo da Seven?

RAEL70 06-08-2015 10:22

Quote:

Originariamente inviato da silva.na (Messaggio 42739028)
- le varie cartelle " windows old, $windows-, vecchio profilo utente ecc. " immagino siano della vecchia installazione, si possono cancellare nel presupposto che io non voglia tornare a windows 8.1?

Si ma non manualmente, usa "Pulizia disco".:)

P.S. $Windows è meglio che non cancellarla perché crea problemi con il Windows Update.

mirkonorroz 06-08-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42738988)
Rimane il fatto che per il desktop ci sarebbe voluta una versione ad hoc senza "inquinamenti" da mobile.

Ma MS vuole che giochi insieme a quelli con xone, quindi stesso sistema :sofico:

Rodig 06-08-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 42738863)
Mi consigliate il vostro migliore antivirus gratuito pienamente compatibile con Windows 10?

A ma Avira non sta dando problemi....
L'unica "anomalia" è che sta lavorando con Windows Defender, che non è stato disattivato

PickeRoll 06-08-2015 10:25

Ho contattato l'assistenza NVIDIA esponendo il mio problema, la risposta è stata alquanto inutile.

Riassunto puntate precedenti: Da quando ho aggiornato a Win10 il mio computer "freeza" per un secondo ogni minuto.
Senza driver il computer fila liscio, con i driver installati invece ha dei problemi.

L'aggiornamento di Windows10 di stamattina non ha portato a miglioramenti.

Quote:

Possible Causes : NVIDIA is providing the drivers for 320M in Win10 platform. If you check this link you can get the driver for this card from NVIDIA : http://www.nvidia.co.uk/Download/Fin...spx?lang=en-uk
However for Laptops / All-in-One's the Win10 Support should be provided by the respective manufacturer.
You can see an example here : https://esupport.sony.com/p/os10upgr...ods/VPCL137FX/
Ergo si scarica il barile sul manufacturer, manufacturer che sulla pagina del sito dedicata al mio packard bell TM-86 mette solo i driver per windows7 e non 8, quindi posso immaginare quanta voglia abbiano di aggiornare il tutto al 10.

La cosa non mi piace, capisco che non stiamo parlando di un computer appena uscito, ma non è nemmeno di 20 anni fa...

Vedete la cosa risolvibile nel medio/lungo periodo ?
Se non avessi centinaia di cose di visual studio che mi servono ancora per un mese sarei molto tentato a tornare all'8.1.

mirkonorroz 06-08-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42739033)
Windows 8.1 Pro pulito o, a sua volta, aggiornato partendo da Seven?

Infatti... dopo il suo post io sto cominciando a tremare per il mio sopravvissuto e convivente win 7 :D

Rodig 06-08-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42738866)

Non credo che l'aggiornamento di ieri sia l'SR1.....

RAEL70 06-08-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42739031)
Ok, stasera lo provo. Grazie. ;)
Sono tutti e 2 free?

Classic Shell è gratuito, StartisBack è a pagamento ma costa una inezia.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.