Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Guida Driver nForce [serie 2-3-4] (per le successive chiedere nel thread) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665)


djgusmy85 09-03-2006 00:38

Quote:

Originariamente inviato da bandit72
se gli faccio il format normale sta con la spia accesa dell'HD e formatta bene fino al 23% arrivato a questo fatidico momento si spegne la spia dell'HD si accende ogni tanto ad intermittenza e non formatta più :cry: :cry: :cry: , scusatemi ma sono proprio arrivato ho provato di tutto anche il maxblast4 ma nulla da fare, siccome mi è arrivato per posta non è che può essersi dannegiato?????? ed arrivato al settore del 23% si stoppa.......non sò più che pensare se mi date un consiglio lo accetto volentieri :muro:

Se si stoppa sempre al 23% mi sa che quell'hd è da cambiare... Mi pare improbabile che sia un problema di compatibilità :stordita:

bandit72 09-03-2006 07:05

Quote:

Originariamente inviato da djgusmy85
Se si stoppa sempre al 23% mi sa che quell'hd è da cambiare... Mi pare improbabile che sia un problema di compatibilità :stordita:

Ciao, infatti è anche il mio pensiero perchè guardando in giro ho visto si l'incompatibilità risolvibile con la disattivazione di ncq ma problema come il mio no, ora proverò a prendere uno nuovo poi si vedrà e vi farò sapere,,,,,,

Attendemi con ansia :D

Ciao
BAndit

cogand 09-03-2006 08:20

Sempre dal tread della MSI NEO2
 
Voglio segnalare questo tread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post11570326

I 6.38 by dj si dimostrano ancora una volta la scelta migliore per nForce3... :D

Grande dj!!!

djgusmy85 09-03-2006 08:46

Quote:

Originariamente inviato da bandit72
Ciao, infatti è anche il mio pensiero perchè guardando in giro ho visto si l'incompatibilità risolvibile con la disattivazione di ncq ma problema come il mio no, ora proverò a prendere uno nuovo poi si vedrà e vi farò sapere,,,,,,

Sì, infatti, e anche il fatto che il punto sia sempre lo stesso fa pensare ad un problema di hd ;)

djgusmy85 09-03-2006 08:58

Quote:

Originariamente inviato da cogand
Voglio segnalare questo tread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post11570326

I 6.38 by dj si dimostrano ancora una volta la scelta migliore per nForce3... :D

Grande dj!!!

:)

QUESTO è il post specifico...
Riassumendo, dato che i 6.53 erano i migliori, e i 6.38 differiscono da questi ultimi come audio, ethernet e IDE, ora che abbiamo un po' di info in più possiamo dire che:
- gli IDE sono mediamente i migliori, per lo meno i più compatibili e in ogni caso non inferiori a quelli dei 6.53
- gli audio sono solo più aggiornati, ma pressochè identici.
- per quanto riguarda invece gli ethernet, non si è ancora ben capito quale dei due vada meglio, ma si sa che quelli dei 6.38 funziona bene... Dato che con nF4 ci sono stati problemi non imputabili all'ethernet che invece erano causati proprio da quella componente driver, io preferirei non toccarli, non si sa mai :Prrr: A meno che non vengano rilevati dei bug in quelli attualmente presenti nei 6.38, ovviamente :)

Ogni ulteriore info è ben accetta :D :)

Ciau ;)

ezio 09-03-2006 12:29

Quote:

Originariamente inviato da djgusmy85
nicscisc non diceva che era stato rimosso? :wtf:

sì, ma è riapparsa :muro:

Quote:

Originariamente inviato da bandit72
Ciao a Ezio a djgusmy85 e a tutit i ragazzi del forum, sono arrivato alla frutta

Ciao, come detto nell'altro thread, forse il disco è danneggiato...
Prova anche quanto ti ho detto, lo riporto qui per maggiore visibilità:
Quote:

Comunque in passato, su una abit nf7-s2.0 con un Maxtor pAta 80gb ebbi lo stesso problema; il format si bloccava sempre nello stesso punto, così giusto per prova formattai e partizionai il disco prima con Fdisk, successivamente con il cd di windows, e ancora oggi su quel sistema non ci sono problemi ;)

Quote:

Originariamente inviato da djgusmy85
:)

QUESTO è il post specifico...

:ave:

giancape 09-03-2006 13:00

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005
Premettendo che io ho un Maxtor Sata 6L, anche a me faceva come a te, resettavo e nella schermata sceglievo: "avvia windows normalmente", 8 su 10 windows si avviava, a questo punto, avendolo avviato normalmente e quindi non ha rimosso i driver nforca, da gestione periferiche, come illustrato nello shot riportato nel primo post, ho tolto NCQ. A questo punto Win si è sempre avviato al primo colpo e velocemente.

Bene, mia hai convinto, grazie per il consiglio, percio' apro il pc e metto il jumper del sataII su ... :cry: sata I.

Ergo parte,accetta i drivers nvidia ecc. in pratica Funziona.

Nel frattempo mi risponde anche Maxtor mandandomi il firmware e .... "apologize" per l'incoveniente, dicono inoltre che al momento questa e' l'unica soluzione (sata II diventa sata I) ecc. ecc. Si, me lo hanno mandato !!!! ma ....io non l'ho installato,ho tolto l'NCQ e credo di voler aspettare altre notizie e/o drivers visto che tanto, di sata I parliamo.
Augh !! :rolleyes: :sperem:

ezio 09-03-2006 13:07

Quote:

Originariamente inviato da giancape
Bene, mia hai convinto, percio' apro il pc e metto il jumper del sataII su ... :cry: sata I.

l'interfaccia Sata2 non produce alcun miglioramento in termini di prestazioni ;)

giancape 09-03-2006 13:13

Quote:

Originariamente inviato da ezio
l'interfaccia Sata2 non produce alcun miglioramento in termini di prestazioni ;)

Lo so ed è per questo che non ho installato il firmware !!!! :)

Augh !!

DVD2005 09-03-2006 13:15

Quote:

Originariamente inviato da giancape
Bene, mia hai convinto, percio' apro il pc e metto il jumper del sataII su ... :cry: sata I.

Ergo parte,accetta i drivers nvidia ecc. in pratica Funziona.

Nel frattempo mi risponde anche Maxtor mandandomi il firmware e .... "apologize" per l'incoveniente, dicono inoltre che al momento questa e' l'unica soluzione (sata II diventa sata I) ecc. ecc. Io non l'ho installato e ho tolto l'NCQ vediamo poi che succede !!!

Augh !! :rolleyes: :sperem:

come ti ha giustamente scritto ezio qui sopra, non hai decadimento prestazionale passando da Sata II a Sata I. Per quanto riguarda il firmware che hai ricevuto ho visto che gli utenti che si sono cimentati con l'upgrade sono andati incontro ad una procedura ostica e che, inoltre, non ha prodotto alcun risultato positivo (almeno, io non ne ricordo, ma ezio e dj possono essere più precisi a tal riguardo).
Di conseguenza se tutto funge... io me ne starei così ;)

ezio 09-03-2006 13:15

Ragazzi ho editato la parte relativa al firmware Maxtor, visto che serve a poco quanto nulla ;)
Semplicemente setta il disco come sAta1, cosa che si può fare manualmente...

DVD2005 09-03-2006 13:18

Quote:

Originariamente inviato da ezio
Ragazzi ho editato la parte relativa al firmware Maxtor, visto che serve a poco quanto nulla ;)

hai fatto bene, d'altronde non risolve ed è ostico da installare ;)

zappy 09-03-2006 14:27

Quote:

Originariamente inviato da ezio
Ragazzi ho editato la parte relativa al firmware Maxtor, visto che serve a poco quanto nulla ;)
Semplicemente setta il disco come sAta1, cosa che si può fare manualmente...

mah, io l'avrei lasciato annotando che finora pochi sono riusciti a risolvere il problema :)

ezio 09-03-2006 14:40

Quote:

Originariamente inviato da zappy
mah, io l'avrei lasciato annotando che finora pochi sono riusciti a risolvere il problema :)

infatti non ho eliminato nulla, ho solo aggiunto questo:

Quote:

Nota bene: Per ammissione della stessa Maxtor, il firmware indicato nelle righe seguenti non fa altro che attivare la modalità sAta1, operazione attuabile anche via Jumper.
L'installazione dello stesso è pertanto sconsigliata.
:)

zappy 09-03-2006 14:44

Quote:

Originariamente inviato da ezio
infatti non ho eliminato nulla, ho solo aggiunto questo:
:)

oops sorry :)

djgusmy85 09-03-2006 18:12

Quote:

Originariamente inviato da ezio
sì, ma è riapparsa :muro:

Ah, ma allora probabilmente l'avranno rimossa, corretta e successivamente rimessa! :)

djgusmy85 09-03-2006 18:16

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005
come ti ha giustamente scritto ezio qui sopra, non hai decadimento prestazionale passando da Sata II a Sata I. Per quanto riguarda il firmware che hai ricevuto ho visto che gli utenti che si sono cimentati con l'upgrade sono andati incontro ad una procedura ostica e che, inoltre, non ha prodotto alcun risultato positivo (almeno, io non ne ricordo, ma ezio e dj possono essere più precisi a tal riguardo).
Di conseguenza se tutto funge... io me ne starei così ;)

Quoto, niente di degno di nota, o cmq niente che non si possa fare spostando il jumper...

PS: RICORDATE! Tra SATA e SATA-II non cambia assolutamente, totalmente e inequivocabilmente NIENTE :Prrr: :D

scarmax 09-03-2006 18:33

In attesa che mi sia sistituita la mobo ho minacciato il rivenditore e credo che dal colore del mio viso abbia capito le mie intenzioni sto provando a reinstallare tutto senza quel famoso aggio di microsoft incriminato che ne dite??
poi per quanto riquarda i driver del chipset di merda di nvidia che driver metto???
Grazie a tutti fratelli!
scarmax

hardware:
alimentatore:400 watt
cpu:AMD ATHLON 64 939 3700MHZ
hd:samsung sata 2 da 250 giga modello sp2504c
motherboard:asus A8N-E EAYZ
scheda audio:creative audigy 4
scheda video:asus nvidia 6600 256mb pci
lett/mast dvd:nec 3520a
lett/cd/dvd:lg
ram:un banco memoria da 1024 mb ddr 400 full brand
sistema operativo:win xp pro sp.2 licenziato.

cyrus76 09-03-2006 18:38

Ragazzi scusate se mi intrometto anche qui...qualcuno di voi sa come impostare un delay per i dischi rigidi dal BIOS originale di una ASUS A8N-Sli-Deluxe?... Inutile dirvi che mi servirebbe per eliminare il blocco causato dal DM10... THANKS!

djgusmy85 09-03-2006 19:15

Quote:

Originariamente inviato da scarmax
sto provando a reinstallare tutto senza quel famoso aggio di microsoft incriminato che ne dite??

Per me avevi un problema molto più a monte, per esempio con la mobo, che magari è difettata... Cmq se vuoi provare ... ;)
Quote:

Originariamente inviato da scarmax
poi per quanto riquarda i driver del chipset di merda di nvidia che driver metto???

Gli ultimi ufficiali, i 6.70 ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.