Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Xiaomi Mi Band 3, la smartband ultra-economica potrebbe arrivare molto presto (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2845571)


Redazione di Hardware Upg 23-02-2018 14:41

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...sto_74385.html

Xiaomi potrebbe annunciare al prossimo Mobile World Congress un nuovo braccialetto smart, successore della celebre Mi Band 2

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marok 23-02-2018 15:13

Se sostituissero lo schermetto della 2 con uno schermetto delle stesse dimensioni ma con la tecnologia del Bip avremmo la band definitiva (per me ovviamente) e già che ci siamo togliessero anche il cardio recuperando lo spazio per altra batteria così facciamo agili due mesi (il mio record usandola tutti i giorni con sveglie e notifiche sono stati 36 giorni).

demon77 23-02-2018 15:21

Da possessore della 2 devo dire ottimo prodotto.
Fa quel che deve, è comoda, è pratica, costa una cagata e la batteria dura un mese!

mcriki 23-02-2018 17:03

"C'è comunque da dire che Mi Band 2 non presentava al debutto profonde innovazioni rispetto al primo modello"
alla faccia..la prima era senza display! :D

robix761 23-02-2018 17:50

@mcriki

appunto :D

calabar 23-02-2018 18:13

Spero che stavolta non si debba ricorrere ai barbatrucchi per avere la notifica con il nome del chiamante con la lingua italiana.
Non sarebbe male avere qualche opzione di notifica in più (magari un'area fissa dello schermo per sms o messaggi di IM con le app abilitate dal cell).

Sicuramente rispetto alla seconda generazione c'è da migliorare il cardiofrequenzimetro e magari oserei qualcosina in più per il display.
Migliorabile anche la cinghietta, in quella originale la striscia di plastica rigida tende a staccarsi rendendola inutilizzabile (per fortuna si trovano di concorrenza a prezzi ridicoli).

DarkmanDestroyer 23-02-2018 18:38

felice possessore da 2 anni della miband 1, successivamente passato alla 1s.
il cardiofrequenzimetro l'avro usato 5 volte finora,ma per il resto le band xiaomi sono dei cannoni. 56 giorni di autonomia col primo modello finora non me li ha battuti nessuno.
quanto al nuovo futuro modello, spero in qualcosa di estremamente semplice e pratico come la prima versione. batteria capace di durate importanti (almeno 30 giorni), e tante funzioni lato software (ceh già ora non mancano, ma peccano rispetto alla versione cinese)
cosa che mai ci vorrei dentro è il gps integrato

LORENZ0 23-02-2018 19:24

ritengo la funzione di cardio in modalità fissa e con aggiornamento ogni 2-3 secondi sia una funzionalità doverosa per un oggetto del genere. E ne ho provati tante di queste "band" e ce ne fosse una che funzionasse a dovere. Poi lo so anch'io che la misurazione da polso è difficoltosa e spesso imprecisa....ma se almeno funzionasse decentemente potrebbe essere un riferimento. Io lo renderei, poi, compatibile con le fasce da torace e, a quel punto, diventerebbe il perfetto strumento d'allenamento: leggero e versatile (lasciando a casa il telefono che comunque impiccia durante la corsa).

Infine, volendo, tutto il resto (passi, calorie, ecc) possono essere calcolate anche in mille altri modi per le 24 ore della normale vita quotidiana (intendo non in fase di sport).

Purtroppo un ottimo prodotto da allenamento con cardio (a torace) che funzioni bene, sia completo, non succhi batterie e non si rompa dopo 1-2 anni, ancora non lo ho trovato... :muro:

leoben 23-02-2018 20:07

Quote:

Originariamente inviato da calabar (Messaggio 45394939)
Spero che stavolta non si debba ricorrere ai barbatrucchi per avere la notifica con il nome del chiamante con la lingua italiana.

Firmware mod anche per la Miband2? Oppure come si riescono ad ottenere i nomi in notifica? :D

san80d 23-02-2018 20:16

Quote:

Originariamente inviato da LORENZ0 (Messaggio 45395126)
ritengo la funzione di cardio in modalità fissa e con aggiornamento ogni 2-3 secondi sia una funzionalità doverosa per un oggetto del genere. E ne ho provati tante di queste "band" e ce ne fosse una che funzionasse a dovere. Poi lo so anch'io che la misurazione da polso è difficoltosa e spesso imprecisa....ma se almeno funzionasse decentemente potrebbe essere un riferimento. Io lo renderei, poi, compatibile con le fasce da torace e, a quel punto, diventerebbe il perfetto strumento d'allenamento: leggero e versatile (lasciando a casa il telefono che comunque impiccia durante la corsa).

Infine, volendo, tutto il resto (passi, calorie, ecc) possono essere calcolate anche in mille altri modi per le 24 ore della normale vita quotidiana (intendo non in fase di sport).

Purtroppo un ottimo prodotto da allenamento con cardio (a torace) che funzioni bene, sia completo, non succhi batterie e non si rompa dopo 1-2 anni, ancora non lo ho trovato... :muro:

beh ma stiamo parlando di un aggeggio che può arrivare a costare anche meno di 20 euro

LORENZ0 23-02-2018 20:36

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 45395230)
beh ma stiamo parlando di un aggeggio che può arrivare a costare anche meno di 20 euro

che costi meno di 20 euro o 150 euro, non ne ho trovato uno decente...e poi il prezzo, alcune volte non è una discriminate: nel senso che ci sono prodotti meno costosi che sono migliori di altri ben più costosi...non è la norma ma può capitare...

deraps95 24-02-2018 12:58

Quote:

Originariamente inviato da LORENZ0 (Messaggio 45395126)
ritengo la funzione di cardio in modalità fissa e con aggiornamento ogni 2-3 secondi sia una funzionalità doverosa per un oggetto del genere. E ne ho provati tante di queste "band" e ce ne fosse una che funzionasse a dovere. Poi lo so anch'io che la misurazione da polso è difficoltosa e spesso imprecisa....ma se almeno funzionasse decentemente potrebbe essere un riferimento. Io lo renderei, poi, compatibile con le fasce da torace e, a quel punto, diventerebbe il perfetto strumento d'allenamento: leggero e versatile (lasciando a casa il telefono che comunque impiccia durante la corsa).

Infine, volendo, tutto il resto (passi, calorie, ecc) possono essere calcolate anche in mille altri modi per le 24 ore della normale vita quotidiana (intendo non in fase di sport).

Purtroppo un ottimo prodotto da allenamento con cardio (a torace) che funzioni bene, sia completo, non succhi batterie e non si rompa dopo 1-2 anni, ancora non lo ho trovato... :muro:

Il rilevamento del battito ogni tot è possibile con le app di terze parti; e secondo me queste app la rendono ancora di più un best buy

ValterManetta 24-02-2018 14:53

Quote:

Originariamente inviato da deraps95 (Messaggio 45396249)
Il rilevamento del battito ogni tot è possibile con le app di terze parti; e secondo me queste app la rendono ancora di più un best buy

Io ne ho presi due: uno a settembre, arrivato dopo un mese tramite poste olandesi. Ho fatto un intervento di angioplastica a luglio, quindi uso spessissimo il cardiofrequenzimetro. L'ho controllato molte volte con il mis. di pressione (Beurer prof.) il quale mi da anke i battiti cardiaci, risultato sempre perfetto.
unico difetto che ho riscontrato, quando cammino nel tapis roulant non mi segna i passi!! invece quando passeggio con le mani in tasca o spingendo il seggiolino di mio nipote, funziona a dovere.
il secondo è arrivato un mese fa, dopo 14 gg. dall'ordine :fagiano: :ciapet: tramite poste afgane. devo ancora a collegarlo al cell. di mia figlia.
dimenticavo, il primo l'ho caricato 4 volte da ottobre tramite usb pc. mezzora abbondante di tempo. cosa si può pretendere di più da un aggeggio che costa meno di 20 $ comprese spese di s. e assicurazione !!:sofico:

deraps95 24-02-2018 20:03

Quote:

Originariamente inviato da ValterManetta (Messaggio 45396520)
Io ne ho presi due: uno a settembre, arrivato dopo un mese tramite poste olandesi. Ho fatto un intervento di angioplastica a luglio, quindi uso spessissimo il cardiofrequenzimetro. L'ho controllato molte volte con il mis. di pressione (Beurer prof.) il quale mi da anke i battiti cardiaci, risultato sempre perfetto.
unico difetto che ho riscontrato, quando cammino nel tapis roulant non mi segna i passi!! invece quando passeggio con le mani in tasca o spingendo il seggiolino di mio nipote, funziona a dovere.
il secondo è arrivato un mese fa, dopo 14 gg. dall'ordine :fagiano: :ciapet: tramite poste afgane. devo ancora a collegarlo al cell. di mia figlia.
dimenticavo, il primo l'ho caricato 4 volte da ottobre tramite usb pc. mezzora abbondante di tempo. cosa si può pretendere di più da un aggeggio che costa meno di 20 $ comprese spese di s. e assicurazione !!:sofico:

Già, è un Best Buy in assoluto. Pensa che io l’avevo poi ho deciso di passare al pace ma dopo tre mesi sono tornato alla mi band; la durata della batteria è indispensabile per me


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1