Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Storia, politica e attualità (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=88)
-   -   Gli stipendi dei parlamentari (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=519528)


kikki2 16-09-2003 10:52

Gli stipendi dei parlamentari
 
visto che sarà l'argomento di report di stasera, quanto percepiscono di stipendio i parlamentari italiani?

Paganetor 16-09-2003 10:53

troppo

Mavel 16-09-2003 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor
troppo
No, di più!

ALBIZZIE 16-09-2003 11:32

ma se neanche loro lo sanno!!!

alphacentaury79 16-09-2003 11:33

finoa qualche anno fa so che i deputati avevano circa 70 milioni :eek: delle vecchie lire all anno di reddito!!! cosa che io da semplice operaiaccio forse le guadagno in 2/3 anni :muro: :mad:

è una vergogna e poi parlano di pensioni e debito pubblico.

:mad: :muro: :mc:

Mavel 16-09-2003 11:35

Quote:

Originariamente inviato da alphacentaury79
finoa qualche anno fa so che i deputati avevano circa 70 milioni :eek: delle vecchie lire all anno di reddito!!! cosa che io da semplice operaiaccio forse le guadagno in 2/3 anni :muro: :mad:

è una vergogna e poi parlano di pensioni e debito pubblico.

:mad: :muro: :mc:
Guarda che ti sbagli alla grande! 70 milioni li guadagnavano forse 20 anni fa, oggi contando anche tutti i bonus di cui dispongono credo che superino tranquillamente i 200 - 250 milioni.

gpc 16-09-2003 11:36

Voglio spezzare una lancia (delta) .... (ha fatto la battutaaaaa :D ) ... a favore dei nostri odiatissimi parlamentari...
Al di là dell'emozione per il fatto che uno che non fa nulla venga pagato cento volte rispetto ad un operaio che si fa il mazzo otto ore al giorno, c'è da dire che rispetto alle spese statali questo è una goccia nel mare, per cui non è che incida su chissà che...
Detto questo, io ripristinerei le cariche onorifiche come facevano i Romani... :rolleyes:

Mavel 16-09-2003 11:38

Quote:

Originariamente inviato da gpc
Voglio spezzare una lancia (delta) .... (ha fatto la battutaaaaa :D ) ... a favore dei nostri odiatissimi parlamentari...
Al di là dell'emozione per il fatto che uno che non fa nulla venga pagato cento volte rispetto ad un operaio che si fa il mazzo otto ore al giorno, c'è da dire che rispetto alle spese statali questo è una goccia nel mare, per cui non è che incida su chissà che...
Detto questo, io ripristinerei le cariche onorifiche come facevano i Romani... :rolleyes:
Però se consideri anche che basta essere eletti per due legislature per avere la pensione a vita (correggimi se sbaglio) 'sta goccia comincia a farsi pesante!

Nevermind 16-09-2003 11:40

Facendo conto poi di tutti i privilegi di cui godono.....:rolleyes:

Saluti.

gpc 16-09-2003 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Mavel
Però se consideri anche che basta essere eletti per due legislature per avere la pensione a vita (correggimi se sbaglio) 'sta goccia comincia a farsi pesante!
No no ma infatti, ripeto, io lo stipendio ai politici lo toglierei per principio, io parlo solo del fatto che rispetto alle spese statali, ridurre le spese dovute ai politici avrebbe ben poco peso!
Io gli toglierei lo stipendio perchè la carica politica non deve essere intrapresa per il reddito ma per ideali e passione.

Fratello Cadfael 16-09-2003 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Mavel
Però se consideri anche che basta essere eletti per due legislature per avere la pensione a vita (correggimi se sbaglio) 'sta goccia comincia a farsi pesante!
E che pensione!!!!
Comunque il problema non è quanto, ma per che cosa (secondo me).
Se uno fa un lavoro importante è giusto che sia pagato adeguatamente, almeno in una certa misura.
Il problema è che praticamente tutti abbiamo l'idea che quei soldi non se li guadagnino assolutamente.
Però siamo pronti a ridargli il voto....
Allora, sono loro ad essere ladri o noi ad essere coglioni?

robydream 16-09-2003 11:44

Quote:

Originariamente inviato da gpc
No no ma infatti, ripeto, io lo stipendio ai politici lo toglierei per principio, io parlo solo del fatto che rispetto alle spese statali, ridurre le spese dovute ai politici avrebbe ben poco peso!
Io gli toglierei lo stipendio perchè la carica politica non deve essere intrapresa per il reddito ma per ideali e passione.
Buongiorno


Quasi come studiare per essere ingegnere ?


Saluti

Mavel 16-09-2003 11:44

Quote:

Originariamente inviato da gpc
Io gli toglierei lo stipendio perchè la carica politica non deve essere intrapresa per il reddito ma per ideali e passione.
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE forse tra qualche eone in qualche altro pianeta :D :D :D

Mavel 16-09-2003 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Fratello Cadfael
E che pensione!!!!
Comunque il problema non è quanto, ma per che cosa (secondo me).
Se uno fa un lavoro importante è giusto che sia pagato adeguatamente, almeno in una certa misura.
Il problema è che praticamente tutti abbiamo l'idea che quei soldi non se li guadagnino assolutamente.
Però siamo pronti a ridargli il voto....
Allora, sono loro ad essere ladri o noi ad essere coglioni?
Eh..... tutti e due!

PentiumII 16-09-2003 11:45

Ma io sapevo che i politici non possono avere uno stipendio basso, per ridurre al minimo la corruzione... :nonio:

PinHead 16-09-2003 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Fratello Cadfael
...Allora, sono loro ad essere ladri o noi ad essere coglioni?
Io direi entrambe le cose...

HenryTheFirst 16-09-2003 11:48

Non saprei commentare, qualcuno sa quanto guadagnano e quanto lavorano? A volte mi sembra che certi commenti derivino da preconcetti senza alcun fondamento :confused:

parax 16-09-2003 11:49

Quote:

Originariamente inviato da PentiumII
Ma io sapevo che i politici non possono avere uno stipendio basso, per ridurre al minimo la corruzione... :nonio:


Mi hai tolto le parole di bocca, stessa motivo per cui si sono aumentati il finanziamento pubblico ai partiti.

Mavel 16-09-2003 11:50

Quote:

Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non saprei commentare, qualcuno sa quanto guadagnano e quanto lavorano? A volte mi sembra che certi commenti derivino da preconcetti senza alcun fondamento :confused:
Basta dare un'occhiata alle presenze in parlamento... altro che preconcetti.

Mavel 16-09-2003 11:50

Quote:

Originariamente inviato da parax
Mi hai tolto le parole di bocca, stessa motivo per cui si sono aumentati il finanziamento pubblico ai partiti.
Ma tanto si fanno corrompere lo stesso!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.