Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


unnilennium 18-07-2022 16:17

Visto il periodo, e visto le nuove uscite mediamente peggiori delle vecchie, non penso troverà grosse occasioni in questa fascia di prezzo... visto che al momento il best buy è a52s, che sta esaurendo le scorte, e il iovo è peggio e costa di più, da qui a novembre la vedo grigia.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Alhazred 18-07-2022 23:21

Ho attualmente uno Xiaomi Mi A3 che ancora funziona bene, c'è però una cosa che mi da una gran noia: mi è difficle usarlo in macchina messo sul porta cellulare attaccato al parabrezza, si scalda facilmente e va in protezione spegnendosi, se è collegato all'alimentazione ancora peggio. Succede anche con l'aria condizionata accesa, in casi particolari anche in inverno, quindi è vero che è esposto al sole, ma in un ambiente fresco.
In macchina lo uso solo come navigatore oltre che per le chiamate.

E' una cosa che capita a tutti oppure è questo telefono ad avere un pessimo raffreddamento?
In caso qualche telefono che non scaldi tanto?

Prediligo ricezione e gps, a seguire la fotocamera e poi il resto.
Non lo uso per giocarci.

djsnake 18-07-2022 23:33

Ragazzi, un consiglio su un telefono tra i 150/200 euro?
È per mio padre e le sole cose che gli interessano sono fluidità, reattività e navigare in internet (oltre a chiamate e sms ovviamente).
Grazie

unnilennium 18-07-2022 23:43

Quote:

Originariamente inviato da djsnake (Messaggio 47891691)
Ragazzi, un consiglio su un telefono tra i 150/200 euro?

È per mio padre e le sole cose che gli interessano sono fluidità, reattività e navigare in internet (oltre a chiamate e sms ovviamente).

Grazie

Guarda la Prima pagina

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Bilbo 19-07-2022 05:29

Quote:

Originariamente inviato da Alhazred (Messaggio 47891685)
Ho attualmente uno Xiaomi Mi A3 che ancora funziona bene, c'è però una cosa che mi da una gran noia: mi è difficle usarlo in macchina messo sul porta cellulare attaccato al parabrezza, si scalda facilmente e va in protezione spegnendosi, se è collegato all'alimentazione ancora peggio. Succede anche con l'aria condizionata accesa, in casi particolari anche in inverno, quindi è vero che è esposto al sole, ma in un ambiente fresco.
In macchina lo uso solo come navigatore oltre che per le chiamate.

E' una cosa che capita a tutti oppure è questo telefono ad avere un pessimo raffreddamento?
In caso qualche telefono che non scaldi tanto?

Prediligo ricezione e gps, a seguire la fotocamera e poi il resto.
Non lo uso per giocarci.

Credo sia un problema del tuo. Provato s fate un reset di fabbrica?

Io uso un mia2 come navigatore senza i tuoi problemi

Ubro92 19-07-2022 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Alhazred (Messaggio 47891685)
Ho attualmente uno Xiaomi Mi A3 che ancora funziona bene, c'è però una cosa che mi da una gran noia: mi è difficle usarlo in macchina messo sul porta cellulare attaccato al parabrezza, si scalda facilmente e va in protezione spegnendosi, se è collegato all'alimentazione ancora peggio. Succede anche con l'aria condizionata accesa, in casi particolari anche in inverno, quindi è vero che è esposto al sole, ma in un ambiente fresco.

In macchina lo uso solo come navigatore oltre che per le chiamate.



E' una cosa che capita a tutti oppure è questo telefono ad avere un pessimo raffreddamento?

In caso qualche telefono che non scaldi tanto?



Prediligo ricezione e gps, a seguire la fotocamera e poi il resto.

Non lo uso per giocarci.

Considerando che siamo in estate con un caldo torrido che in alcune zone sta sciogliendo anche l'asfalto costringendo a spargere sabbia, é del tutto normale che localizzando lo smartphone sul parabrezza e beccandosi il sole diretto vada in protezione per le temperature, dovresti posizionarlo in una zona d'ombra del veicolo o nei pressi delle griglie.


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Lollauser 19-07-2022 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Alhazred (Messaggio 47891685)
Ho attualmente uno Xiaomi Mi A3 che ancora funziona bene, c'è però una cosa che mi da una gran noia: mi è difficle usarlo in macchina messo sul porta cellulare attaccato al parabrezza, si scalda facilmente e va in protezione spegnendosi, se è collegato all'alimentazione ancora peggio. Succede anche con l'aria condizionata accesa, in casi particolari anche in inverno, quindi è vero che è esposto al sole, ma in un ambiente fresco.
In macchina lo uso solo come navigatore oltre che per le chiamate.

E' una cosa che capita a tutti oppure è questo telefono ad avere un pessimo raffreddamento?
In caso qualche telefono che non scaldi tanto?

Prediligo ricezione e gps, a seguire la fotocamera e poi il resto.
Non lo uso per giocarci.

Aggiungo che probabilmente incide anche il fatto che è un telefono che ha 3 anni, la batteria non sarà più freschissima.
Poi se lo usi spesso come navigatore, e magari con il cavetto attaccato in ricarica, è stata molto stressata, e più si deteriorano più tendono a scaldarsi sotto stress, almeno per la mia esperienza.
L'utilizzo stesso come navigatore è abbastanza stressante per il telefono, soprattutto con soc di livello medio basso che quindi tendono a scaldare di più.

Spike79 19-07-2022 11:37

Anche il mio Xiaomi Note 5 ha problemi ormai, all'alba dei 4 anni di vita (è di settembre 2018), se lo uso in moto come navigatore, non può praticamente fare altro (e scalda parecchio).
Se per dire, provo a fare una foto, si blocca, non risponde ai comandi, rimane lentissimo e spesso perde segnale e rete; se invece lo lascio lì a fare il suo lavoro, va ancora benone.
Su suggerimento qui ho provato a disinstallare GMaps mettendone la versione "di fabbrica", devo dire che è migliorato un poco.

Lollauser 19-07-2022 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 47891967)
Su suggerimento qui ho provato a disinstallare GMaps mettendone la versione "di fabbrica", devo dire che è migliorato un poco.

Cosa intendi con versione "di fabbrica"?

Ubro92 19-07-2022 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47892000)
Cosa intendi con versione "di fabbrica"?

Penso intenda la release di Google Maps preinstallata, quindi una vecchia build.

Lollauser 19-07-2022 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47892027)
Penso intenda la release di Google Maps preinstallata, quindi una vecchia build.

Ah ok
Beh allora certo che gira meglio, come tutte le app di 3-4-5 anni fa
Solo che mancheranno delle funzioni, e quelle che ci sono magari stanno per perdere il supporto
Altrimenti i nuovi SOC non avrebbero senso di esistere ;)

Spike79 19-07-2022 14:30

Esatto, perdo qualche funzione (quali poi ? Il traffico c'è, i velox pure....cos'altro serve ?) ma in compenso riesce a funzionare senza blocchi per ore.

Romagnolo1973 19-07-2022 19:26

Siamo OT ma visto che comunque ho scritto il post, per evitare che si debba comprare un device nuovo per questo problema ecco il mio consiglio:
io anche perchè ho un piano dati risicato (tanto ho wifi in casa e al lavoro) uso l'ex navogatore Nokia ora chiamato Here WeGo usandolo offline scaricando la mappa della mia regione (o dell'Italia intera servisse) e vado offline e avendo un Oled tengo anche la mappa su notte quindi scura, consumo meno energia nel display e soprattutto non avendo i dati attivi scalda molto meno (il 4G consuma parecchio e scalda). Certo tra BT attivo per avere l'audio dalle casse e schermo acceso oltre al sole che batte non è freddo ma scalda meno che con Gmaps e 4G attivo. Tanto anche Here nelle mappe offline ha i velox e a destinazione ti ci porta comunque, se dovessi usarlo online invece non lo userei preferendo Gmaps per il numero di utenti che lo hanno e quindi info sulle code più precisi.
Magari provando Here con qualche accorgimento non scalda così tanto

Romagnolo1973 19-07-2022 19:30

Quote:

Originariamente inviato da djsnake (Messaggio 47891691)
Ragazzi, un consiglio su un telefono tra i 150/200 euro?
È per mio padre e le sole cose che gli interessano sono fluidità, reattività e navigare in internet (oltre a chiamate e sms ovviamente).
Grazie

per quell'uso va bene anche il Realme 8 5G consigliato in pagina 1, non c'è molto di più reattivo anche arrivando a 200, certo che se tu potessi arrivare con uno sforzo a 230-240 euro c'è il Realme GT Master che va il doppio e ha uno schermo che si vede anche sotto al sole

ciochi 19-07-2022 23:51

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 47887643)
speriamo Oneplus sia esente da difetti allora... mi pare di ricordare che non hanno iniziato benissimo

Hmmm, scalda veramente tanto e la batteria sembra ridicola. Ho fatto pochi cicli per giudicare, ma non benissimo al momento. Però ho fatto ricerche, nessuno parla di overheating per il dimensity 1200, manco dxomark, quindi boh non vorrei fosse mio difettoso.

29Leonardo 20-07-2022 09:06

Ciao ragazzi avrei necessità di cambiare device ma vorrei capire una cosa prima, attualmente i prezzi risentono ancora dello shortage e blabla di questi ultimi due anni? Ovvero sono piu alti di quanto dovrebbero o si sono assestati?

Chiedo perchè non vorrei ritrovarmi a comprare un device che prima costava meno.

Lollauser 20-07-2022 09:39

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47892704)
Chiedo perchè non vorrei ritrovarmi a comprare un device che prima costava meno.

Molto probabile, al momento.
Diciamo che i prezzi sono un po più alti, ma il vero problema è che in media i nuovi modelli di fine 2021-inizio 2022 sono un po peggio dei loro predecessori.
Puoi provare ad aspettare a comprare, ma la situazione secondo me non migliorerà nei prossimi mesi, anzi più probabile che peggiori, vista la situazione generale e la recessione in arrivo :doh:

Ubro92 20-07-2022 10:02

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47892704)
Ciao ragazzi avrei necessità di cambiare device ma vorrei capire una cosa prima, attualmente i prezzi risentono ancora dello shortage e blabla di questi ultimi due anni? Ovvero sono piu alti di quanto dovrebbero o si sono assestati?

Chiedo perchè non vorrei ritrovarmi a comprare un device che prima costava meno.

I migliori device attualmente sul mercato nel range massimo dei 300€ sono tutti gamma 2021, in questo 2022 non si è visto nulla di interessante.

Se hai urgenza di un device, il Samsung A52s è molto bilanciato e ha ancora altri 3 anni di aggiornamenti ufficiali, altrimenti ti conviene attendere la seconda metà dell'anno dove con molta probabilità usciranno al dispositivi.

gabmac2 20-07-2022 13:53

allo stato attuale, sull' amazzone, tra 150-180 euro cos' è meglio per :
- Meet e similari
- video
- pdf
- autonomia e ricarica rapida
- schermo grande
- recente
grazie in anticipo

29Leonardo 20-07-2022 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47892780)
I migliori device attualmente sul mercato nel range massimo dei 300€ sono tutti gamma 2021, in questo 2022 non si è visto nulla di interessante.

Se hai urgenza di un device, il Samsung A52s è molto bilanciato e ha ancora altri 3 anni di aggiornamenti ufficiali, altrimenti ti conviene attendere la seconda metà dell'anno dove con molta probabilità usciranno al dispositivi.

Fino ad ora ho sempre avuto device da max 150€ ma adesso vorrei anche fare la pazzia di spendere max 500€ ma avere un device che ha una fotocamera decente che faccia ottime foto anche di notte, prima mi portavo una compatta ma adesso mi rompo a portamela in giro insieme ad altre robe quindi meno robe mi porto e meglio è, ovviamente mi interessa anche il discorso ricezione (che però sembra essere snobbato nelle recensioni :rolleyes:)
in quanto con lo stesso operatore (iliad) il mio xiaomi mi a1 in alcune zone era morto mentre con altri device (huawei p20) e un altro di cui non ricordo il nome nelle stesse zone andavano benissimo.

Putroppo mi è venuta fuori quest'esigenza nel periodo peggiore.:doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.