Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


megthebest 24-05-2022 07:46

Quote:

Originariamente inviato da Fross (Messaggio 47847360)
giusto, grazie, all'OTG non avevo pensato.

ha un archivio di foto che le farebbe piacere portarsi sempre dietro.



ricapitolando, con stabilizzatore ottico (OIS) ma senza spendere troppo mi consigliate solo:

-Realme 9Pro+
-Samsung A52s
nient'altro?

sui Samsung ho sempre sentito dire che hanno un'interfaccia/app pesanti e limitanti... all'atto pratico a cosa va incontro mia madre?

come arco temporale degli aggiornamenti e come garanzia, Samsung e Realme si equivalgono?

grazie

Tra i due sicuramente Samsung A52S che ha anche IP67 e aggiornamenti puntuali per almeno altri 3 anni.
Poi se ti sbrighi, approfitti dello sconto 15% con codice MENO15EDAYS acquistandolo su ebay da venditore ultra affidabile in Italia al prezzo incredibile di 228,65
samsung interfaccia pesante e limitante è roba di qualche anno fa.. con la OneUI 4.1 e soprattutto il 778G di A52S il dispositivo è davvero eccellente.. poi se è abituata a S4 mini, questo volerà

paultherock 24-05-2022 09:53

Quote:

Originariamente inviato da speleopippo (Messaggio 47847288)
whatsapp supporta ancora la 4.1. S4 mini ha 4.4, per cui girerebbe ancora per un po', credo. Altre app non servono. Poi come giustamente dite, sono dispositivi veramente vecchi.

Ma per quanto ancora... già su iOS stanno chiudendo alle versioni più vecchie, non mi stupirebbe lo facessero anche su Android...

Ubro92 24-05-2022 10:13

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 47847509)
Ma per quanto ancora... già su iOS stanno chiudendo alle versioni più vecchie, non mi stupirebbe lo facessero anche su Android...

Di solito le app di messagistica cercano sempre di offrire requisiti minimi quanto più accessibili possibile, ma tantissime app richiedono come minimo andoid 5.x o 6.x.

Con il tempo potrebbero anche non supportare più le app armv7 a 32bit, e migrare dritti su armv8 e armv9.

Comunque su XDA ci sono molte rom per S4 mini anche su base Android 11, anche se con uno snapdragon 400 e 1.5gb di ram forse sarebbe meglio restare su 7.1.2 o 8.1

Cloud76 24-05-2022 10:18

Non ricordo i dettagli, ma sul play store non c'era in programma di passare tutte le app solo a 64 bit? C'era un periodo di transizione 64/32 e una scadenza per i solo 64. E questo metterebbe fine a tutto il vecchio hardware 32 bit.

Ubro92 24-05-2022 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47847540)
Non ricordo i dettagli, ma sul play store non c'era in programma di passare tutte le app solo a 64 bit? C'era un periodo di transizione 64/32 e una scadenza per i solo 64. E questo metterebbe fine a tutto il vecchio hardware 32 bit.

Personalmente non ho mai letto nulla di ufficiale a riguardo però credo sia inevitabile, l'ultima cpu ARMv7 fu la serie Snapdragon 400/600/800 che risalgono al 2013, quindi ben 9 anni fa.

Considerando i classici 2-3 anni di supporto diciamo che sono soc dismessi da almeno 5-6 anni, e prestazionalmente anche lo snap 800 è abbastanza limitato oggi come oggi, cosi come 1-2GB di ram.

Poi non so se ci sono soc più recenti usati nelle smart tv o firestick o autoradio android che effettivamente sono ancora ancorati agli armv7, però personalmente non la riterrei una scelta cosi assurda se tra 1-2 anni tagliano il supporto.

Fross 24-05-2022 10:52

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47847371)
Tra i due sicuramente Samsung A52S che ha anche IP67 e aggiornamenti puntuali per almeno altri 3 anni.

ok, mi hai convinto.

per curiosità qualcuno ha mai provato a fare il bagno al mare con questi smartphone ip67?




non è che si ossida subito il connettore USB e smettono di funzionare(smette di funzionare la ricarica della batteria) ?


fino a che profondità risultano davvero impermeabili?
riescono a fare foto sott'acqua?

scusate per la banalità/ingenuità delle domande


Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47847371)
Poi se ti sbrighi, approfitti dello sconto 15% con codice MENO15EDAYS acquistandolo su ebay da venditore ultra affidabile in Italia al prezzo incredibile di 228,65


sarà un prodotto Samsung Italia o d'importazione?
c'è differenza?

ora lo cerco

P.s.
ma questo venditore fornisce scontrino/fattura per la garanzia Samsung?

dici che è affidabile, ti basi sui feedback o hai comprato direttamente da lui?

eventualmente mi manderesti il link in MP per essere sicuri che sia lo stesso venditore che ho visto io?
grazie


Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47847371)
Samsung interfaccia pesante e limitante è roba di qualche anno fa.. con la OneUI 4.1 e soprattutto il 778G di A52S il dispositivo è davvero eccellente.. poi se è abituata a S4 mini, questo volerà

occhio che parliamo di due mamme diverse di figli diversi :D , la mia ha un Honor 7 di ottobre 2015


come sempre, grazie a tutti per le risposte, passate e future. ;-)

Cloud76 24-05-2022 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Fross (Messaggio 47847580)
CUT
per curiosità qualcuno ha mai provato a fare il bagno al mare con questi smartphone ip67?CUT

Ti rispondo solo su questo:
NON FARLO
Intanto è solo IP67, quindi non IP68 o oltre, e secondo anche se fosse "impermeabile" questa garanzia è valida appena uscito dalla scatola, nel senso che se ti fa uno splash il telefono non muore, poi bastano piccoli urti o metterlo in tasca e piegarlo leggermente con la seduta o semplicemente il tempo per far scollare piccoli tratti del bordo o fessurine varie e ciao ciao.
E comunque se entra l'acqua anche fosse IPvattelapesca la garanzia non te lo copre, quindi EVITA, o lo lasci all'asciutto o ti prendi una di quelle buste impermeabili da bagno se proprio te lo devi portare dietro.

bluv 24-05-2022 13:38

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47847230)
Devi convincerla che se è più grande...

Non sai le risate che mi sono fatto...:p
Mi ci sono visto in pieno in questo tuo commento.
Ad io che giro ancora con un piccoletto obsoleto ma funzionale :O

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47847654)
... lo lasci all'asciutto o ti prendi una di quelle buste impermeabili da bagno se proprio te lo devi portare dietro.

Elettronica ed acqua non vanno d'accordo. Concordo sul dotarsi di una busta per proteggere il dispositivo. Perfetta sia in spiaggia, o in situazione di pioggia.

Fross 24-05-2022 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47847654)
Ti rispondo solo su questo:
NON FARLO
Intanto è solo IP67, quindi non IP68 o oltre, e secondo anche se fosse "impermeabile" questa garanzia è valida appena uscito dalla scatola, nel senso che se ti fa uno splash il telefono non muore, poi bastano piccoli urti o metterlo in tasca e piegarlo leggermente con la seduta o semplicemente il tempo per far scollare piccoli tratti del bordo o fessurine varie e ciao ciao.
E comunque se entra l'acqua anche fosse IPvattelapesca la garanzia non te lo copre, quindi EVITA, o lo lasci all'asciutto o ti prendi una di quelle buste impermeabili da bagno se proprio te lo devi portare dietro.

ok, grazie, lo sospettavo. per questo ho chiesto.

Lollauser 24-05-2022 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Fross (Messaggio 47847760)
ok, grazie, lo sospettavo. per questo ho chiesto.

Beh ma non stavi veramente pensando di portarti il cellulare in tasca quando vai a fare il bagno, vero?! :D

ritpetit 24-05-2022 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47847775)
Beh ma non stavi veramente pensando di portarti il cellulare in tasca quando vai a fare il bagno, vero?! :D

Sai quanti ce ne sono?:muro:

Lollauser 24-05-2022 15:34

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 47847839)
Sai quanti ce ne sono?:muro:

:mbe:

Io comunque sono cresciuto in un posto di mare, diversi amici facevano i bagnini di salvataggio...non vi dico che moria di cellulari durante l'estate :doh:

Altro che IP68...se uno dei loro telefoni arrivava ad ottobre, potevi stare sicuro che era di ottima fattura :D

Però onestamente qualcuno che andasse volutamente in acqua col cellulare addosso non l'ho mai conosciuto.

Fross 24-05-2022 15:35

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 47847839)
Sai quanti ce ne sono?:muro:

dopo quelli che si comprano la Tesla con "Autopilot" e si fanno una pennichella durante il viaggio sul sedile guidatore,
credo che quelli che testano il nuovo smartphone "impermeabile" al mare siano il secondo caso più frequente (o il primo). :D


i reparti marketing dovrebbero essere un po' meno ottimistici...


se mi dici che è "impermeabile"...


il dubbio principale mi è venuto pensando "si ok, la scocca sarà impermeabile, ma i contatti dell'ingresso USB come reagiranno all'acqua/salsedine"?
in seconda istanza, ho pensato che le dichiarazioni dei reparti marketing valgono quanto le promesse agli indiani da parte dei colonizzatori...

Fross 24-05-2022 17:41

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47847371)
Tra i due sicuramente Samsung A52S c

Poi se ti sbrighi, approfitti dello sconto 15% con codice MENO15EDAYS acquistandolo su ebay da venditore ultra affidabile in Italia al prezzo incredibile di 228,65


ciao, scusa se insisto, ho bisogno tassativamente che mi arrivi entro il 12 giugno, tu hai esperienza diretta con questo venditore?

pagando un extra per il corriere espresso invece che la spedizione gratuita dovrebbe arrivare in tempo, ma leggo feedback discordanti circa l'affidabilità della tempistica...

megthebest 24-05-2022 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Fross (Messaggio 47848014)
ciao, scusa se insisto, ho bisogno tassativamente che mi arrivi entro il 12 giugno, tu hai esperienza diretta con questo venditore?



pagando un extra per il corriere espresso invece che la spedizione gratuita dovrebbe arrivare in tempo, ma leggo feedback discordanti circa l'affidabilità della tempistica...

Non saprei dirti, ha il 99,9% di feed positivi, spedisce da Palermo, credo che max 1 settimana arrivi. Non ho esperienza diretta però tutti dicono che la spedizione era veloce

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

speleopippo 24-05-2022 20:37

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 47847509)
Ma per quanto ancora... già su iOS stanno chiudendo alle versioni più vecchie, non mi stupirebbe lo facessero anche su Android...

ah boh :D
non so dire se quando Whatsapp smette di supportare ad esempio android 4.1, passa a 4.2 e via dicendo, oppure se richiede direttamente 5.x. Peraltro non so nemmeno ogni quanto ciò avvenga...

Fross 25-05-2022 09:52

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47848026)
Non saprei dirti, ha il 99,9% di feed positivi, spedisce da Palermo, credo che max 1 settimana arrivi. Non ho esperienza diretta però tutti dicono che la spedizione era veloce

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

ordinato.
Alla mia richiesta di ieri sulla disponibilità/tempi di spedizione non hanno risposto. Ebay dichiara 11-13 giugno per la consegna(con supplemento per la spedizione tramite corriere espresso)
se non arriva in tempo (la data-limite è il 12 giugno, mia madre parte per l'estero) poi ti mando mia madre sotto casa, con tanto di ombrello "da difesa" che tiene sempre in borsetta, e te la vedi con lei, io non voglio sapere niente :D


Anzi, gli do i tuoi contatti e le dico di chiamare te , che è molto peggio che essere aggrediti selvaggiamente ad ombrellate. ;)

HSH 25-05-2022 09:59

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47848026)
Non saprei dirti, ha il 99,9% di feed positivi, spedisce da Palermo, credo che max 1 settimana arrivi. Non ho esperienza diretta però tutti dicono che la spedizione era veloce

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

un mio collega ha ordinato da lui il 19/05 e dichiarava 3 settimane, ne è passata una... vi faccio sapere

megthebest 25-05-2022 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Fross (Messaggio 47848416)
ordinato.
Alla mia richiesta di ieri sulla disponibilità/tempi di spedizione non hanno risposto. Ebay dichiara 11-13 giugno per la consegna(con supplemento per la spedizione tramite corriere espresso)
se non arriva in tempo (la data-limite è il 12 giugno, mia madre parte per l'estero) poi ti mando mia madre sotto casa, con tanto di ombrello "da difesa" che tiene sempre in borsetta, e te la vedi con lei, io non voglio sapere niente :D


Anzi, gli do i tuoi contatti e le dico di chiamare te , che è molto peggio che essere aggrediti selvaggiamente ad ombrellate. ;)

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 47848429)
un mio collega ha ordinato da lui il 19/05 e dichiarava 3 settimane, ne è passata una... vi faccio sapere

fateci sapere quando spedirà!;)

HSH 25-05-2022 10:27

Ragazzi una domanda: parliamo di VOLTE, ovvero poter usare la linea internet anche mentre stiamo chiamando (esempio col navigatore)
è una funzione che hanno tutti i cell recenti? o conviene sempre cercarla tra le caratteristiche e deve essere supportata dall'operatore?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.