Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Ciuffolotti 25-09-2021 16:48

Ad avercelo un carrefour in zona :( .

Se ho capito bene il vivo y70 ha maggiori possilibità di essere supportato più a lungo rispetto al realme e al moto g 5g.

Il moto g5 5g lo trovo solo intorno ai 250 (esclusa offertona carrefour), nei dintorni dei 200 c'è solo 5g plus ma con 4/64 di ram/storage.

Ho letto del redmi note 8 2021 che danno via a 110 euro, quasi quasi...

ase 26-09-2021 07:33

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47566315)
che in questi giorni è da prendere al volissimo al carrefour come dicevo qualche post fa...

Smartphone Moto G 5G + Smartwatch Amazfit Neo

159€

è proprio così la promo...
ma a quel prezzo mi sa che in giro non trovi neanche il solo telefono...
ATTENZIONE: FINO AL 27/09/21 e/o ESAURIMENTO SCORTE!

Ottima promozione, fa parte della campagna 50+50, vale solo per i Carrefour Iper non per i Market (quelli più piccoli e diffusi che in effetti non hanno l'elettronica).

Qui il volantino per Lombardia:
https://anonymshare.com/d/kqV/20-50x50-01-lombardia

RandoM X 26-09-2021 07:45

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 47566805)
Ottima promozione, fa parte della campagna 50+50, vale solo per i Carrefour Iper non per i Market (quelli più piccoli e diffusi che in effetti non hanno l'elettronica).

Qui il volantino per Lombardia:
https://anonymshare.com/d/kqV/20-50x50-01-lombardia

grazie, avevo il dubbio non si potesse riportare... :rolleyes:
ad esserne certo avrei messo direttamente il link al sito carrefour che è fatto piuttosto bene...
così uno già che era lì, si faceva la spesa! :)

Kohai 26-09-2021 12:09

Ciao a tutti . . Spero non sia stato già trattato come argomento altrimenti me ne scuso. .
Devo prendere uno smartphone a mia moglie, e siccome io con il mio (realme 6) mi sto trovando benissimo, avevo adocchiato questo:
https://www.amazon.it/30A-Smartphone...CELLULAR_PHONE

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo.

Cloud76 26-09-2021 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 47567076)
CUT.

Quello ha lo schermo a bassa risoluzione, meglio questo:
Realme Narzo 30 5G
schermo migliore, soc migliore, BT 5.1, navigazione più accurata, cam migliori, leggermente più piccolo e ben 22g più leggero (e all'occorrenza anche 5G).

ase 26-09-2021 13:06

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47566817)
grazie, avevo il dubbio non si potesse riportare... :rolleyes:
ad esserne certo avrei messo direttamente il link al sito carrefour che è fatto piuttosto bene...
così uno già che era lì, si faceva la spesa! :)

non ne ho idea se si possa o no, io l'ho fatto anche perché non capirei il motivo di un simile divieto

pitx 26-09-2021 16:00

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47564292)
Buongiorno, lo avevo a seguito della campagna inviti, l'ultimo rimasto, poi il buio.
Vedremo il 28, quasi quasi a 299 si può fare!

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Per il discorso Mi11Lite 5G NE, avrebbe ancora più senso compararlo col Mi111Lite 5G ;)

Ed_Bunker 26-09-2021 16:19

Azz... io il CRF ce l'avrei pure vicino.
Quasi quasi ci faccio comunque un salto.
Ma non mi poteva capitare due settimane fa 'sta promo ?!?
:mbe:

riviero 26-09-2021 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 47567076)
Ciao a tutti . . Spero non sia stato già trattato come argomento altrimenti me ne scuso. .

Devo prendere uno smartphone a mia moglie, e siccome io con il mio (realme 6) Minato trovando benissimo, avevo adocchiato questo:

https://www.amazon.it/30A-Smartphone...CELLULAR_PHONE



Cosa ne pensate?



Grazie in anticipo.

Non è affatto male, peccato perché in estate era sulle 115, ma ha alcune caratteristiche diverse e si colloca come entry-level quindi un gradino sotto al realme 6.
Ha una batteria enorme dai 6000 mah e display hd sicuramente il punto di forza è l'autonomia di 2 giorni. Conoscendo l'interfaccia Realme e diversi modelli provati avrà ben poche incertezze

Inviato dal mio K9 utilizzando Tapatalk

Kohai 26-09-2021 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47567083)
Quello ha lo schermo a bassa risoluzione, meglio questo:
Realme Narzo 30 5G
schermo migliore, soc migliore, BT 5.1, navigazione più accurata, cam migliori, leggermente più piccolo e ben 22g più leggero (e all'occorrenza anche 5G).

Grazie tante per l'info :-)

Buona serata. .

Kohai 26-09-2021 18:02

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47567328)
Non è affatto male, peccato perché in estate era sulle 115, ma ha alcune caratteristiche diverse e si colloca come entry-level quindi un gradino sotto al realme 6.
Ha una batteria enorme dai 6000 mah e display hd sicuramente il punto di forza è l'autonomia di 2 giorni. Conoscendo l'interfaccia Realme e diversi modelli provati avrà ben poche incertezze

Inviato dal mio K9 utilizzando Tapatalk

Grazie anche a te. . .

A presto allora. . :-)

toniz 28-09-2021 09:51

Ciao a tutti ragazzi...
sono fuori dal giro da un po'...

leggendo le ultime pagine ho capito che piu' andiamo avanti e peggio sono :doh: (tra scarsità di componenti e maggior costo)... ma a breve devo comprare il cellulare mio figlio...

Preferirei un OPPO (marca che ho anche io)...
ovviamente utilizzo da 12 enne (per ora limitato... ma chissa' per quanto)

per cui
buona batteria
buono schermo
fotocamera almeno discreta
se possibile con jack cuffie
se possibile con esp micro sd

prezzo 200/220 max circa...

per ora gli prendo la sim e gli faccio usare un telefono mio vecchio... se si comporta bene passo al nuovo, quindi ho qualche settimana di tempo... ma intanto mi guardo intorno... tanto per restringere il panorama...

grazie.

Cloud76 28-09-2021 10:07

Quote:

Originariamente inviato da toniz (Messaggio 47569647)
CUT

Per Oppo se vuoi stare sui modelli più recenti e quindi con supporto più lungo hai ad esempio Oppo A54 5G che con snapdragon 480 fa il suo e una bella batteria da 5000mAh, NFC, jack, BT5.1 e solo all'occorrenza 5G (da tenere se no disabilitato).
Poi hai, più vecchiotti fine 2020, Oppo A73 5G e Oppo Reno4 Z 5G che hanno una batteria sui 4000mAh, come caratteristiche sono più o meno tutti simili e anche come prezzi. Schermo anche simile per tutti e tre come densità e luminosità. Nessuno espandibile, per quello dovresti andare su altri modelli tipo A74, A53S, A52 che in alcuni casi però hanno altre caratteristiche minori, prova a dargli uno sguardo tanto hai tempo.

toniz 28-09-2021 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47569676)
Per Oppo se vuoi stare sui modelli più recenti e quindi con supporto più lungo hai ad esempio Oppo A54 5G che con snapdragon 480 fa il suo e una bella batteria da 5000mAh, NFC, jack, BT5.1 e solo all'occorrenza 5G (da tenere se no disabilitato).
Poi hai, più vecchiotti fine 2020, Oppo A73 5G e Oppo Reno4 Z 5G che hanno una batteria sui 4000mAh, come caratteristiche sono più o meno tutti simili e anche come prezzi. Schermo anche simile per tutti e tre come densità e luminosità. Nessuno espandibile.

li controllero' tutti...
ma il 480 come e' messo a prestazioni??? ho letto al volo e non sembra male rispetto al "vecchio" 665... e rispetto al dimensity 800 che vedo in tante parti?

Ultima domanda, nel caso marche o modelli alternativi sempre nella stessa fascia?

Intanto grazie dell'aiuto! ;)

ps: lo fanno solo 64 gb?... perche' preferirei un 128 se lo fanno, altrimenti migro su A74/A73

Cloud76 28-09-2021 10:23

Ho aggiunto qualcosina sopra.
Il dimensity 800 è più veloce mentre rispetto al 665 siamo lì, non guardare solo il soc, tanto dipende dalla velocità della ram e della rom, cambia molto l'esperienza d'uso soprattutto sui dispositivi di fascia bassa possono avere una bella spinta. Puoi cercare sul tubo qualche test e comparazione. Se vedi i test antutu hai i valori anche della ram ad esempio.
Altri modelli ci sono quelli in prima pagina, sull'economico grosso modo Xiaomi/redmi/Poco con l'incognita del problema al sensore di prossimità.
P.S. se no anche qualche Realme 5G.
(A54 5G sì solo 64)

toniz 28-09-2021 10:52

ok grazie mille...
ho visto un Oppo A74 5G e al momento mi pare il piu' centrato.

Faro' un po' di confronti... e se non mi soddisfa provo a cambiare marca.

Ho un Reno 2 8/256 con cui mi trovo bene, per cui se avessimo lo stesso sw dentro meglio, evito di girare per mille impostazioni.

Grazie.
:)

Dan Dylan 28-09-2021 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47569676)
Oppo A54 5G

Usa ancora il vecchio USB 2, da come ho letto? Io l'scartato per quello.

Romagnolo1973 28-09-2021 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Dan Dylan (Messaggio 47569994)
Usa ancora il vecchio USB 2, da come ho letto? Io l'scartato per quello.

la USB è di tipo C, poi come tutti i telefoni di questa fascia (e anche superiori) è protocollo 2 che sta a indicare che esce l'audio ma non il video, mentre per esempio il mio OnePlus 8 ha l'uscita di tipo 3 che sta a indicare che esce anche il video quindi con un apposito cavo tipo c-hdmi potrei vedermi lo schermo del telefono su un televisore, cosa comunque che non è di grandissima utilità, poi ci sono alcuni Samsung top (e un motorola solo che ha una soluzione analoga) che una volta collegati a un monitor esterno fanno partire DEX ovvero una sorta di sistema operativo apposito che rende di fatto il tutto una sorta di tablet trasformando l'interfaccia per renderla più fruibile sullo schermo esterno.
In soldoni se scarti tutti i telefoni con USB 2.0 scarti il 95% dei telefoni perchè quelli con USB 3 si contano sulle dita di una mano

Romagnolo1973 28-09-2021 14:56

Quote:

Originariamente inviato da toniz (Messaggio 47569778)
ok grazie mille...
ho visto un Oppo A74 5G e al momento mi pare il piu' centrato.

Faro' un po' di confronti... e se non mi soddisfa provo a cambiare marca.

Ho un Reno 2 8/256 con cui mi trovo bene, per cui se avessimo lo stesso sw dentro meglio, evito di girare per mille impostazioni.

Grazie.
:)

Spendere più di 200 euro per uno Snap 480 non lo posso vedere :D sarà 5G (che serve a nulla) ma resta modestissimo per prestazioni.
Prendi un realme 7 5G che tanto Realme, Oppo, Vivo e OnePlus hanno la stessa rom al 99%, cambia solo qualche icona quando entri nel setting. Spendi meno e hai un prodotto nettamente migliore sia per prestazioni che per schermo

pitx 28-09-2021 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47570284)
Spendere più di 200 euro per uno Snap 480 non lo posso vedere :D sarà 5G (che serve a nulla) ma resta modestissimo per prestazioni.
Prendi un realme 7 5G che tanto Realme, Oppo, Vivo e OnePlus hanno la stessa rom al 99%, cambia solo qualche icona quando entri nel setting. Spendi meno e hai un prodotto nettamente migliore sia per prestazioni che per schermo

Tu... si tu...
Lo snap 480 come lo spammano? 480+eMMC o 480+UFS?
Vivo monta la stessa rom di Oppo/Realme/OnePlus?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.