Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


PlayerGiocatore 23-06-2021 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47456163)
Perchè se cerchi Oppo reno 5G escono i risultati per tutte le parole che hai cercato indipendentemente dalla posizione nella frase e google ti propone quelli che pensa siano più pertinenti o più sponsorizzati.
Suggerisco di cercare come si ricerca con google (che vale anche per gli altri motori di ricerca), è molto utile.
In questo caso si deve cercare "oppo reno 5g" CON le virgolette e il motore restituirà le parole puntuali come scritte evitando tutte quelle con altre cose di mezzo.

P.S. per l'Italia è una esclusiva TIM.

P.P.S.
un po' fuori budget ma segnalo su aliexpress il realme GT 5G 8/128
�� 342,00€
�� Coupon: 618FAST25A
a questo prezzo è il dispositivo con SD888 top di gamma più economico, avanzato tecnologicamente e con un ottimo super amoled samsung.

Io cerco modelli senza fori e notch nel display, e lo si capiva proprio perchè l'oppo reno 5g non ha camera incorporata nel display.

Un Amoled è molto affidabile come display negli anni? Paragonabile a un display LCD IPS?

Cloud76 23-06-2021 15:33

Quote:

Originariamente inviato da PlayerGiocatore (Messaggio 47456900)
CUT

Lo sappiamo cosa cerchi, io ti ho spiegato, come hai chiesto, il perchè i risultati che ti arrivavano da google non erano pertinenti alla tua ricerca, e come fare la ricerca correttamente per avere questi risultati, ma non hai capito.
E ti ho anche risposto che quello è una esclusiva TIM.
(ti avevo anche segnalato la promozione del Motorola moto one fusion plus 6/128 a 199, qualora fossi ancora interessato).
Il P.P.S. non era per te ma una aggiunta generale, infatti è staccato dal resto.

PlayerGiocatore 23-06-2021 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47456917)
Lo sappiamo cosa cerchi, io ti ho spiegato, come hai chiesto, il perchè i risultati che ti arrivavano da google non erano pertinenti alla tua ricerca, e come fare la ricerca correttamente per avere questi risultati, ma non hai capito.
E ti ho anche risposto che quello è una esclusiva TIM.
(ti avevo anche segnalato la promozione del Motorola moto one fusion plus 6/128 a 199, qualora fossi ancora interessato).
Il P.P.S. non era per te ma una aggiunta generale, infatti è staccato dal resto.

Se ho sottolineato in grassetto il modello Realme significava che avveo dubbi solo lì pensando che il mio interlocutore non avesse capito che io cerco solo modelli con camera pop-up, inoltre se citi solo me è normale pensare che ti stessi riferendo solo a me su quel modello che non aveva camera pop-up.

Tutto il resto come detto ho capito e infatti non ho insistito lì quindi non vedo perchè accusarmi di non aver capito.

Sul motorola fusion plus chiedo conferme se è molto affidabile come hardware materiali ecc.

Sull'Oppo reno 5G c'è una buona assistenza in italia per cambiare batteria o altro?

domthewizard 23-06-2021 17:06

Quote:

Originariamente inviato da PlayerGiocatore (Messaggio 47457094)
Se ho sottolineato in grassetto il modello Realme significava che avveo dubbi solo lì pensando che il mio interlocutore non avesse capito che io cerco solo modelli con camera pop-up, inoltre se citi solo me è normale pensare che ti stessi riferendo solo a me su quel modello che non aveva camera pop-up.

Tutto il resto come detto ho capito e infatti non ho insistito lì quindi non vedo perchè accusarmi di non aver capito.

Sul motorola fusion plus chiedo conferme se è molto affidabile come hardware materiali ecc.

Sull'Oppo reno 5G c'è una buona assistenza in italia per cambiare batteria o altro?

perdonami, ma ti sei andato a pescare una cineseria come il dogee (o una marca simile) e ora ti fai problemi sul motorola? :confused:

PlayerGiocatore 23-06-2021 17:57

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47457109)
perdonami, ma ti sei andato a pescare una cineseria come il dogee (o una marca simile) e ora ti fai problemi sul motorola? :confused:

Siccome Motorola da molto è assente, in particolare in italia, e si è rifatta viva da poco non so se si impegna come in passato o adesso punta invece a materiali scadenti, inoltre diversi utenti si sono lamentati della scarsa ricezione del segnale e qualche altro problema.

Dell'oppo reno 5G se ne parla bene, almeno dove ho letto io, chiedo anche qui rassicurazioni nel caso di molte lamentele lette.

Vorrei sapere OPPO le misurazioni SAR a che distanza le fa dal corpo e dalla testa, 5mm come Huawey o 15 mm come altri marchi, il valore è 1,3 sia su testa che sul corpo, è alto o accettabile?

unnilennium 23-06-2021 18:12

motorola resta una delle case che cura meglio la parte telefonica, quindi audio ricezione etc. per i valori sar, personalmente ho smesso di preoccuparmi, poichè devono rientrare tutti entro i parametri di legge, per poter essere immessi in commercio. inutile stare a disquisire sui numeri, poichè se veramente fanno male, non è certo uno zero virgola che ci salva.

bobby75 24-06-2021 10:57

micro SD
 
ciao, in casa abbiamo alcuni telefoni "vecchi" con poca memoria interna (un P8 lite 2017 e un Honor 6 con soli 32GB): ha senso aggiungere una memoria di epansione e se si di che tipo e velcotià?pensavo di prendere un paioa da 64GB come queste:
SAMSUNG Evo Plus 2020 Memoria Flash da 64 GB MicroSDXC Classe 10 UHS-I
oppure
SanDisk Ultra Scheda di Memoria microSDXC con Adattatore SD, fino a 120 MB/s, Prestazioni dell'App A1, Clase 10, U1, 64 GB

ho sempre usato Samsung e Sandisk per le varie schede di memoria, posso ancdare tranquillo su questi marchi? è da un po' che non seguo più il mercato delle memorie, quale classe/sigla devo fare attenzione?
grazie in aticipo ;)

megthebest 24-06-2021 11:40

Quote:

Originariamente inviato da bobby75 (Messaggio 47457962)
ciao, in casa abbiamo alcuni telefoni "vecchi" con poca memoria interna (un P8 lite 2017 e un Honor 6 con soli 32GB): ha senso aggiungere una memoria di epansione e se si di che tipo e velcotià?pensavo di prendere un paioa da 64GB come queste:

SAMSUNG Evo Plus 2020 Memoria Flash da 64 GB MicroSDXC Classe 10 UHS-I

oppure

SanDisk Ultra Scheda di Memoria microSDXC con Adattatore SD, fino a 120 MB/s, Prestazioni dell'App A1, Clase 10, U1, 64 GB



ho sempre usato Samsung e Sandisk per le varie schede di memoria, posso ancdare tranquillo su questi marchi? è da un po' che non seguo più il mercato delle memorie, quale classe/sigla devo fare attenzione?

grazie in aticipo ;)

Ciao, purtroppo anche aggiungendo memoria MicroSd, se il problema sono le app, non risolvi visto che l'installazione delle app su Microsd non è più disponibile da alcune versioni Android. Tali memorie potrebbero essere utilizzate per foto, video e musica, per alleggerire lo Storage Interno che con le app sempre più avide di spazio, sono problematiche su il 16Gb come P8 Lite (10Gb liberi), leggermente meglio su Honor con 32Gb. Non vedrai differenze tra una microsd ultra veloce ed una classica classe 10, prendi quella con il migliore rapporto dimensione, velocità, prezzo e recensioni

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

bobby75 24-06-2021 13:52

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47458049)
Ciao, purtroppo anche aggiungendo memoria MicroSd, se il problema sono le app, non risolvi visto che l'installazione delle app su Microsd non è più disponibile da alcune versioni Android. Tali memorie potrebbero essere utilizzate per foto, video e musica, per alleggerire lo Storage Interno che con le app sempre più avide di spazio, sono problematiche su il 16Gb come P8 Lite (10Gb liberi), leggermente meglio su Honor con 32Gb. Non vedrai differenze tra una microsd ultra veloce ed una classica classe 10, prendi quella con il migliore rapporto dimensione, velocità, prezzo e recensioni

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

ok, grazie mille ;)
sto valutando di cambiarli, soprattutto il P8 lite che ormai trabocca....ma magari riesco a tirare avanti un altro po'....anche se è nuova, la microSD va cmq formattata una volta aggiunta allo smartphone? lo fa in automatico??
vedo se migliora un po', altrimenti vado di Redmi Note 10s, ormai mi avete convinto:D

PlayerGiocatore 24-06-2021 14:34

Nessuno mi sa dire se l'assistenza Oppo è buona in Italia così se il SAR del reno 5G di 1,3 sia su testa e corpo è accettabile?

Lollauser 24-06-2021 14:49

Quote:

Originariamente inviato da bobby75 (Messaggio 47458305)
ok, grazie mille ;)
sto valutando di cambiarli, soprattutto il P8 lite che ormai trabocca....ma magari riesco a tirare avanti un altro po'....anche se è nuova, la microSD va cmq formattata una volta aggiunta allo smartphone? lo fa in automatico??
vedo se migliora un po', altrimenti vado di Redmi Note 10s, ormai mi avete convinto:D

Inserisci la SD così com'è, e quando avvii il telefono e te la riconosce, dovrebbe chiederti se vuoi formattarla e creare la struttura cartelle per l'uso come memoria esterna. Vado a memoria ma mi pare non ci sia da fare nient'altro ;)

Quote:

Originariamente inviato da PlayerGiocatore (Messaggio 47458375)
Nessuno mi sa dire se l'assistenza Oppo è buona in Italia così se il SAR del reno 5G di 1,3 sia su testa e corpo è accettabile?

Lascia perdere, gli utenti Oppo stanno morendo come mosche, pare :(

Romagnolo1973 24-06-2021 15:00

Quote:

Originariamente inviato da PlayerGiocatore (Messaggio 47458375)
Nessuno mi sa dire se l'assistenza Oppo è buona in Italia così se il SAR del reno 5G di 1,3 sia su testa e corpo è accettabile?

metti la tua provincia e vedi da te
https://support.oppo.com/it/service-center/
i centri assistenza per smartphone (ad esclusione di Samsung che è stato il primo produttore assieme ad apple e quindi fa storia a se e produce mille altre cose oltre ai telefoni quindi ha centri veri) sono in genere i centri multimarca che riparano i telefoni, vale per Oppo e famiglia (Oneplus, realme, vivo) ma anche per Xiaomi, Huawei spesso avendo loro centri propri solo nelle città maggiori ...

Per i valori SAR tutti i prodotti venduti e marchiati CE sono sotto i limiti di legge, quindi sono tutti ok. Il valore non serve a nulla perchè magari un telefono con tutto attivo dentro una camera anecoica dove non prende e cerca la rete ha un valore alto (ma entro i limiti ovvio) e invece in condizioni normali quindi con campo avere valori bassissimi mentre altri fare il contrario.
Mi sembra che ti stai facendo troppi problemi dove non ci sono, se vuoi un telefono senza fori quelli ci sono e non comprare marche di cantinari (Dogee, Cubot e simili) ma marche serie e poi goditi il telefono e via

DanieleG 24-06-2021 15:17

Quote:

Originariamente inviato da PlayerGiocatore (Messaggio 47458375)
Nessuno mi sa dire se l'assistenza Oppo è buona in Italia così se il SAR del reno 5G di 1,3 sia su testa e corpo è accettabile?

Tutti i livelli di sar sotto il limite di legge sono sicuri.
Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47458402)
Lascia perdere, gli utenti Oppo stanno morendo come mosche, pare :(

:D :D :D

fraussantin 24-06-2021 15:22

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 47458448)
Tutti i livelli di sar sotto il limite di legge sono sicuri.


:D :D :D

Oddio lasciando perdere 5g e leggende metropolitane , il valori sono a norma di legge se teniamo il telefono a qualche cm dalla corpo .

Considerato che noi maschi lo teniamo attaccato ai testicoli h24 eccetto che per le chiamate , dove sta attaccato alle tempie , averlo basso non é una cattiva idea.

Poi non di crepa ormai saremmo morti tutti.

Il Castiglio 24-06-2021 16:47

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47458457)
Oddio lasciando perdere 5g e leggende metropolitane , il valori sono a norma di legge se teniamo il telefono a qualche cm dalla corpo .

Considerato che noi maschi lo teniamo attaccato ai testicoli h24 eccetto che per le chiamate , dove sta attaccato alle tempie , averlo basso non é una cattiva idea.

Poi non di crepa ormai saremmo morti tutti.

Io uso borsello e auricolari :)

domthewizard 24-06-2021 17:17

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47458457)
Oddio lasciando perdere 5g e leggende metropolitane , il valori sono a norma di legge se teniamo il telefono a qualche cm dalla corpo .

Considerato che noi maschi lo teniamo attaccato ai testicoli h24 eccetto che per le chiamate , dove sta attaccato alle tempie , averlo basso non é una cattiva idea.

Poi non di crepa ormai saremmo morti tutti.

io lo tengo in tasca giusto il tempo di fare casa-lavoro e viceversa, poi lo appoggio sulla scrivania :sofico: e in macchina lo metto nei cassettini vari

Romagnolo1973 24-06-2021 21:57

A me pure il piccolo Mi 9 SE in tasca non sta per cui ... comunque anche quando i telefoni non erano smartphone mai tenuto nei pantaloni in vita mia

Lollauser 24-06-2021 23:34

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47458457)
Oddio lasciando perdere 5g e leggende metropolitane , il valori sono a norma di legge se teniamo il telefono a qualche cm dalla corpo .

Considerato che noi maschi lo teniamo attaccato ai testicoli h24 eccetto che per le chiamate , dove sta attaccato alle tempie , averlo basso non é una cattiva idea.

Poi non di crepa ormai saremmo morti tutti.

Io in genere lo tengo sulle chiappe, pure il 6" e passa che ho adesso...mi pare una zona meno sensibile che sul davanti :D

chiaramente bisogna stare attenti quando ci si siede :stordita:

edit: sbagliato il quote..

PlayerGiocatore 25-06-2021 00:32

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47458402)
Inserisci la SD così com'è, e quando avvii il telefono e te la riconosce, dovrebbe chiederti se vuoi formattarla e creare la struttura cartelle per l'uso come memoria esterna. Vado a memoria ma mi pare non ci sia da fare nient'altro ;)



Lascia perdere, gli utenti Oppo stanno morendo come mosche, pare :(

Cosa vuoi dire precisamente?
Oppo dalle recensioni se ne è sempre parlato bene come qualità di costruzione ecc.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47458416)
metti la tua provincia e vedi da te
https://support.oppo.com/it/service-center/
i centri assistenza per smartphone (ad esclusione di Samsung che è stato il primo produttore assieme ad apple e quindi fa storia a se e produce mille altre cose oltre ai telefoni quindi ha centri veri) sono in genere i centri multimarca che riparano i telefoni, vale per Oppo e famiglia (Oneplus, realme, vivo) ma anche per Xiaomi, Huawei spesso avendo loro centri propri solo nelle città maggiori ...

Per i valori SAR tutti i prodotti venduti e marchiati CE sono sotto i limiti di legge, quindi sono tutti ok. Il valore non serve a nulla perchè magari un telefono con tutto attivo dentro una camera anecoica dove non prende e cerca la rete ha un valore alto (ma entro i limiti ovvio) e invece in condizioni normali quindi con campo avere valori bassissimi mentre altri fare il contrario.
Mi sembra che ti stai facendo troppi problemi dove non ci sono, se vuoi un telefono senza fori quelli ci sono e non comprare marche di cantinari (Dogee, Cubot e simili) ma marche serie e poi goditi il telefono e via

Quindi confermi che Oppo è di qualità sia come affidabilità e costruzione? Lo chiedo come conferma visto che hai esperienza, sarebbe un altro dato in più che testimonia le recensioni positive sul prodotto quindi chiedo come tu la pensi.

Umidigi S5 pro invece?

Come supporto aggiornamenti come è messo l'Oppo Reno 5G con pop up camera?
Lo schermo Amoled è longevo, resistente, paragonabile all'LCD IPS?

Chi mi sa dire a che distanza sono fatti i test SAR in OPPO?

megthebest 25-06-2021 06:39

Quote:

Originariamente inviato da PlayerGiocatore (Messaggio 47459226)
Cosa vuoi dire precisamente?
Oppo dalle recensioni se ne è sempre parlato bene come qualità di costruzione ecc.



Quindi confermi che Oppo è di qualità sia come affidabilità e costruzione? Lo chiedo come conferma visto che hai esperienza, sarebbe un altro dato in più che testimonia le recensioni positive sul prodotto quindi chiedo come tu la pensi.

Umidigi S5 pro invece?

Come supporto aggiornamenti come è messo l'Oppo Reno 5G con pop up camera?
Lo schermo Amoled è longevo, resistente, paragonabile all'LCD IPS?

Chi mi sa dire a che distanza sono fatti i test SAR in OPPO?

Oppo è uno dei brand che nella madre patria (Cina) ha una ottima reputazione.
Essendo uscito nel 2019 con Android 9, ed avendo ad oggi aggiornamenti trimestrali, credo che come aggiornamenti, li riceverà almeno per 1 anno ancora.
Attenzione però a non prenderlo Brand Tim, a quel punto la frequenza degli aggiornamenti potrebbe non essere la stessae anche la durata del supporto, diversa.
Lascia perdere Umidigi, come già ti è stato detto, non lo devi nemmeno menzionare. Per quanto riguarda il Sar il valore di 1,36 w/kg sulla testa, come già hanno detto, è ampiamente sotto ai 2W/kg normativi per la vendita in Europa, quindi non mi preoccuperei.
La certificazione la trovi https://assorted.downloads.oppo.com/...CPH1921(1).zip


Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.