Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Rubberick 03-04-2016 23:36

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 43537950)
Non ho scaricato nessun download accelerator sul Mac, perché volendo aprire un ticket con Vodafone per la questione della velocità di download mi è stato sconsigliato.

Ma vaah che devi aprire tickets.. usali i download accelerator ti permettono di sfruttare al meglio tirando con più segmenti insieme ed è perfettamente normale e lecito.

Non credo tu abbia bisogno di aprire un ticket cmq vedi un pò te :D

per curiosità, sei a bologna milano o torino?

lorenzo10 04-04-2016 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43538006)
Ma vaah che devi aprire tickets.. usali i download accelerator ti permettono di sfruttare al meglio tirando con più segmenti insieme ed è perfettamente normale e lecito.

Non credo tu abbia bisogno di aprire un ticket cmq vedi un pò te :D

per curiosità, sei a bologna milano o torino?

Difatti sono propenso a scaricarlo quanto prima. Aspetto solo che il tecnico di Vodafone mi contatti nella giornata di domani.
Torino ed primo e penso ancora l' unico a cui è stata portata la fibra 300 in tutto l' isolato. Mica staranno sperimentando con me come va:confused: :D :D

Rubberick 04-04-2016 11:27

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 43538822)
Difatti sono propenso a scaricarlo quanto prima. Aspetto solo che il tecnico di Vodafone mi contatti nella giornata di domani.
Torino ed primo e penso ancora l' unico a cui è stata portata la fibra 300 in tutto l' isolato. Mica staranno sperimentando con me come va:confused: :D :D

Beh se sei a torino allora valuta attentamente, ma metti da parte i cronometri e controlla i picchi di massima che riesci a raggiungere..

fetta 04-04-2016 16:13

Problema torrent
 
Ciao ragazzi, ho attivato la fibra Vodafone 300 da Giovedì.
Dopo alcuni problemi iniziali riesco a raggiungere da Pc via Lan e da wifi sul cellulare (S6) i 290 mbit al secondo, mentre con wifi da PC a malapena i 50.
Altro problema sorge non appena apro uTorrent.
Anche senza aver nulla in download i test mi danno come velocità di download 7 mbit.
I download da torrent sono lenti e raggiungono al massimo i 2 m/s per torrent.
Come posso configurare torrent per poter scaricare a velocità migliori?

adaant 04-04-2016 16:23

Quote:

Originariamente inviato da fetta (Messaggio 43540408)
Ciao ragazzi, ho attivato la fibra Vodafone 300 da Giovedì.
Dopo alcuni problemi iniziali riesco a raggiungere da Pc via Lan e da wifi sul cellulare (S6) i 290 mbit al secondo, mentre con wifi da PC a malapena i 50.
Altro problema sorge non appena apro uTorrent.
Anche senza aver nulla in download i test mi danno come velocità di download 7 mbit.
I download da torrent sono lenti e raggiungono al massimo i 2 m/s per torrent.
Come posso configurare torrent per poter scaricare a velocità migliori?

Prima devi verificare che tipo di wifi stai usando e a che frequenza. Se sei in wifi n a 2.4 ghz va abbastanza bene ad esempio

fetta 04-04-2016 18:16

Va bene grazie.
Mentre per quanto riguarda i torrent? Ottengo quei risultati anche con la LAN

adaant 04-04-2016 19:23

Quote:

Originariamente inviato da fetta (Messaggio 43540804)
Va bene grazie.
Mentre per quanto riguarda i torrent? Ottengo quei risultati anche con la LAN

Non so utorrent perchè non lo uso, comunque gli speedtest di questi programmi devi prenderli con le pinze. prova a scaricare il torrent di ubuntu e vedi se la velocità è sempre bassa.

amd-novello 04-04-2016 22:23

Regola le velocità massime di down e up del programma e apri la porta che usa torrent

fracasti 11-04-2016 15:10

Qualcuno sa come funziona il downgrade della velocità di download dopo un anno di contratto? Per mantenere i 300 mbits bisogna pagare un extra di 5€/mese. Se non comunichi niente il downgrade è automatico? Qualcuno ci è già passato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mobius One 11-04-2016 16:05

Ciao a tutti,

Sono di Torino, circoscrizione 9 (c.so unione ang. via passo buole)... ho visto sul sito e su gea che sono raggiungibile dalla 300.
Ho richiesto l'attivazione online ed ho alcune domande:

- Sul sito gea, come copertura intendono a livello della strada o di condominio?
- Come tempistiche come siamo messi? Qualcuno ha un'idea di massima?
- Io attualmente sono infostrada 20/1, ho richiesto la portabilità, fanno tutto loro o dovrò disdire io?

Ho letto il 3d ed ho visto che c'è qualcuno che ha problemi relativi allo spazio nella canalina condominiale... speriamo di non essere tra questi, il palazzo non è nuovissimo :doh:

lorenzo10 11-04-2016 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Mobius One (Messaggio 43564483)
Ciao a tutti,

Sono di Torino, circoscrizione 9 (c.so unione ang. via passo buole)... ho visto sul sito e su gea che sono raggiungibile dalla 300.
Ho richiesto l'attivazione online ed ho alcune domande:

- Sul sito gea, come copertura intendono a livello della strada o di condominio?
- Come tempistiche come siamo messi? Qualcuno ha un'idea di massima?
- Io attualmente sono infostrada 20/1, ho richiesto la portabilità, fanno tutto loro o dovrò disdire io?

Ho letto il 3d ed ho visto che c'è qualcuno che ha problemi relativi allo spazio nella canalina condominiale... speriamo di non essere tra questi, il palazzo non è nuovissimo :doh:

Ciao,
io feci richiesta online lo scorso 12 Gennaio, in quanto sul sito Vodafone era riportato che ero raggiunto dalla fibra 300 ftth. In effetti il palazzo era stato cablato da Metroweb, ma mancavano gli ultimi allacciamenti, tanto e vero che dai 30 giorni previsti per essere raggiunto dalla fibra ne sono passati 70, anche per l'interessamento dell'amministratore del condominio, sito a Mirafiori Nord, presso metroweb per la conclusione, altrimenti immagino ci sarebbe voluto ancora più tempo. Questo per dirti che Vodafone fa passare per raggiunto dalla fibra anche quello che nella realtà non lo è ancora mi modo completo. Lo scorso 23 Marzo è venuto il tecnico delegato da Vodafone, per l'allacciamento fibra e pochi giorni fa il 7 Aprile si è conclusa la portabilità del telefono. Anche io provenivo da Infostrada 20/1 e no ho fatto nessuna disdetta in quanto ha fatto tutto Vodafone.
Per quanto riguarda il resto, gli speedtest sono soliti riportare questi dati:
ping tra 9 e 10, download tra 290 e 295 upload 19 per quanto riguarda il collegamento via cavo;
per il wi-fi che utilizzo con un portatile presso un'altra stanza dell'appartamento, l'unica variante è che il download è attestato attorno ad 80.
Dati, in particolare quello via cavo, di tutto rispetto, poi però, almeno io per quanto riguarda il tempo effettivo di download non sono per il momento soddisfatto, in quanto ho potuto solo apprezzare la qualità della fibra in alcune fasce orarie della tarda serata o notturne.
Per qualsiasi altra informazione di tuo interesse chiedi pure.

Mobius One 12-04-2016 08:11

Grazie per la risposta.... i tempi di attesa non sono tanto un problema, basta che nel mentre non mi seghino via infostrada. Mi preoccupa la fattibilità, il palazzo a sensazione è messo non benissimo, inoltre l'età media è 80 anni, quindi se c'è da fare qualche lavoro la vedo dura... :muro:
Per la qualità della linea bisogna vedere sul lungo periodo secondo me... magari tra qualche mese che anche a Torino inizia a prendere piede, la cosa fondamentale per me è la stabilità della linea, se ogni tanto mi capita di andare a 150/10, per quello che faccio, non sarebbe una tragedia.
Aspetterò risposta da vodafone, vediamo che dicono.

giucas 12-04-2016 12:55

telefonata della morte
 
ciao a tutti! riapro uno dei primi casi sollevati di questa discussione ovvero ricordate che con le prime versione del firmware scaricando a banda piena o/e piu' connessioni contemporanee e magari nel frattempo si riceveva quella che chiamavamo telefonata della morte la revo si resettava?
La domanda e': ora anche a voi utilizzando un downloader non si aprono piu' di 5 connessioni contemporanee?
Grazie Giu'

lorenzo10 12-04-2016 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Mobius One (Messaggio 43566317)
Grazie per la risposta.... i tempi di attesa non sono tanto un problema, basta che nel mentre non mi seghino via infostrada. Mi preoccupa la fattibilità, il palazzo a sensazione è messo non benissimo, inoltre l'età media è 80 anni, quindi se c'è da fare qualche lavoro la vedo dura... :muro:
Per la qualità della linea bisogna vedere sul lungo periodo secondo me... magari tra qualche mese che anche a Torino inizia a prendere piede, la cosa fondamentale per me è la stabilità della linea, se ogni tanto mi capita di andare a 150/10, per quello che faccio, non sarebbe una tragedia.
Aspetterò risposta da vodafone, vediamo che dicono.

Per quanto riguarda la stabilità della linea, fino ad oggi non ci sono stati problemi, ma anche con Infostrada non ho mai avuto difficoltà questo senso. Lo scaricamento dei file è purtroppo almeno per quello che mi riguarda il tallone d'Achille in quanto per scaricare 1gb ci metto di media 8'30" nelle fasce orarie diurne e preserali. Non ricordo con adsl Infostrada ma penso che la differenza sia non molto significativa.
Ti confermo che non rimarrai senza collegamento internet/telefonico, in quanto una volta installata la fibra, avrai a disposizione ancora la line Infostrada per circa 2 settimane e solo allora transiterai in via definitiva in Vodafone. Ti ricordo che la linea telefonica e tecnologia Voip, che quindi il modem Vodafone station deve sempre rimanere acceso altrimenti resti senza linea telefonica, stessa cosa se manca la corrente. Inoltre se hai un telefono cordless è probabile che tu debba fare il ribaltamento prese per far si che lo stesso funzioni e che se hai un antifurto con combinatore telefonico, questo in caso di mancanza corrente non ti potrà avvisare dell'eventuale attivazione dell'antifurto e che per rimediare a questo eventuale limite dovrai sostituirlo con uno Gsm

fracasti 13-04-2016 08:25

[quote=fracasti;43564257]Qualcuno sa come funziona il downgrade della velocità di download dopo un anno di contratto? Per mantenere i 300 mbits bisogna pagare un extra di 5€/mese. Se non comunichi niente il downgrade è automatico? Qualcuno ci è già passato?


Nessuno ha già fatto il passaggio? Nessuna indicazione?

TriGiamp 13-04-2016 09:36

[quote=fracasti;43570009]
Quote:

Originariamente inviato da fracasti (Messaggio 43564257)
Qualcuno sa come funziona il downgrade della velocità di download dopo un anno di contratto? Per mantenere i 300 mbits bisogna pagare un extra di 5€/mese. Se non comunichi niente il downgrade è automatico? Qualcuno ci è già passato?


Nessuno ha già fatto il passaggio? Nessuna indicazione?

Mi hanno chiamato direttamente loro alla fine del 1° anno e mi hanno chiesto se volevo mantenere i 300mb con il sovrapprezzo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

alfmic 14-04-2016 10:52

UPGRADE A 500 MB
 
Ciao Raga!
Ho letto in altro lido che a breve si profila upgrade a 500 mb / 50 mb...
Sarà l'effetto dell'upgrade che è in corso da Fastweb?

skyscreaper 14-04-2016 10:55

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 43574166)
Ciao Raga!
Ho letto in altro lido che a breve si profila upgrade a 500 mb / 50 mb...
Sarà l'effetto dell'upgrade che è in corso da Fastweb?

Fonte?

Shub 14-04-2016 11:19

Se fosse vero, Rubberick paga da bere a tutti :asd: :cincin: (si scherza eh)

ATX12V 14-04-2016 21:33

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 43574166)
Ciao Raga!
Ho letto in altro lido che a breve si profila upgrade a 500 mb / 50 mb...
Sarà l'effetto dell'upgrade che è in corso da Fastweb?

Sembrerebbe vero questa volta anche se non si capisce se è solo per l'utenza business per adesso o anche per i consumer. L'evento però è per l'utenza consumer, quindi si potrebbe sperare:

Vodafone Canvass Consumer 17 Aprile:

- Upgrade FTTH a 500Mega
- Upgrade FTTC da 30Mbit VULA a 100Mbit MAKE
- VULA 30Mbit che passa a VULA 50Mbit

FONTE:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1127617


_


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.