Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


frafelix 09-03-2021 09:43

Io facevo i segni a penna e sono sempre venuti via e anche per me la cosa complicata non era fare le curve in sè, ma farle nel posto giusto!

Hador 09-03-2021 10:16

ma perché non giri il rad sopra non capisco, saresti più comodo con le distanze sia lato cpu che lato rad

kiwivda 09-03-2021 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47311234)
ma perché non giri il rad sopra non capisco, saresti più comodo con le distanze sia lato cpu che lato rad

Ciao Hador ci ho provato, come avevamo detto, ma il raccordo del radiatore nella parte posteriore sbatte sulla cover delle porte IO della scheda madre, non ci sta nemeno il fitting, figurati il tubo.

Thunder-74 09-03-2021 10:40

io sono dell'idea che per un custom loop di un certo tipo, si debba usare un case più grande, altrimenti via di distro plate che rende tutto più pulito..

Che poi per il tuo Bykski se li fa pagare poco...


Gello 09-03-2021 11:02

Come gia' detto in quel case spazio per mettere tutto e nascondere tubi ne avanza, bisogna pero' prendere hardware con le misure adatte, riesci addirittura i a metterne 3 di 360 con un po' di mano senza DP., gli xflow non vanno bene per quel case.

Certo il plate esteticamente piace molto anche a me, lega molto bene la build e semplifica la vita.

frafelix 09-03-2021 11:02

Mi pare che ci sia anche una versione che sostituisce il vetro frontale, forse della ek

Thunder-74 09-03-2021 11:13

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47311339)
Mi pare che ci sia anche una versione che sostituisce il vetro frontale, forse della ek


Si... si possono fare delle belle build


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 09-03-2021 11:22

il fatto che prendendo una distribution plate, che sia ek bitspower o bykski cambia poco, è che ste build con il lian li o11 diventano tutte uguali. alla fine cambia poco da una all'altra. per carità belle visivamente ma resta il fatto che si assomigliano tutte. ho sempre cercato di fare loop che si differenziassero dalla massa, prendendo anche spunti da altre build, ma appunto spunti per sviluppare la mia idea. che poi alla fine si traduce sempre in loop complessi :muro: :asd:

Gello 09-03-2021 11:29

Vero ma del resto e' un case veramente ottimo, per spazi, costo e flessibilita', privo di pecche evidenti, ottimi materiali e bello esteticamente.

Per chi vuole qualcosa di relativamente compatto, godibile alla vista, compatibile con la maggior parte dell'hw e senza far passare tubi di ottone in terrazzo dire che e' un'ottima scelta, certo se ci vai a mettere dentro quei 2/3 rad non pienamente compatibili, un po' ti complichi la vita :D

dinamite2 09-03-2021 11:45

320 euro di distroplate però sono troppi per me.
Certo, viene un lavoro fantastico, ma mi ricordo che un impianto fatto da rad, oclabs mb-06 e hydor seltz si compravano con due spicci...
Oggi si spendono cifre elevatissime.

Comunque nel catalogo ek, come pompa quale è migliore la d5 o la ddc 3.2?





Thunder-74 09-03-2021 11:57

Per carità, sono gusti, ma cubetti pieni di roba ammassata, non sono il massimo...
i Distro di Bykski stanno sui 130 euro e ho visto anche qualcosa sotto ai 100.

Black, per quanto si voglia essere originali, a meno che no si va a stravolgere il case facendo un modding pesante, alla fine gli impianti sono tutti uguali... rado sopra, rad sotto o frontale, e giro pompa vaschetta... non so...

Gundam1973 09-03-2021 12:01

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47311433)
320 euro di distroplate però sono troppi per me.
Certo, viene un lavoro fantastico, ma mi ricordo che un impianto fatto da rad, oclabs mb-06 e hydor seltz si compravano con due spicci...
Oggi si spendono cifre elevatissime.

Comunque nel catalogo ek, come pompa quale è migliore la d5 o la ddc 3.2?

Piu o meno si equivalgono anche se le ddc hanno una maggiore prevalenza rispetto le d5 quindi forse piu indicate in impianti restrittivi....d'altro canto sono piu rumorose....ma questo dipende anche dalla tua sensibilità uditiva...io ad esempio ne tengo due in seriale e a me non infastidiscono minimamente...altri utenti bestemmiano in aramaico sentendo il ronzio di una singola a 20 metri....

Gello 09-03-2021 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47311462)
Piu o meno si equivalgono anche se le ddc hanno una maggiore prevalenza rispetto le d5 quindi forse piu indicate in impianti restrittivi....d'altro canto sono piu rumorose....ma questo dipende anche dalla tua sensibilità uditiva...io ad esempio ne tengo due in seriale e a me non infastidiscono minimamente...altri utenti bestemmiano in aramaico sentendo il ronzio di una singola a 20 metri....

Presente, d5 massimo al settaggio 2 per me :sofico:

dinamite2 09-03-2021 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47311462)
Piu o meno si equivalgono anche se le ddc hanno una maggiore prevalenza rispetto le d5 quindi forse piu indicate in impianti restrittivi....d'altro canto sono piu rumorose....ma questo dipende anche dalla tua sensibilità uditiva...io ad esempio ne tengo due in seriale e a me non infastidiscono minimamente...altri utenti bestemmiano in aramaico sentendo il ronzio di una singola a 20 metri....

Ok quindi una vale l’altra...
Ma una volta le d5 avevano un potenziometro sul posteriore, adesso non lo tengono piu?
Forse perche si controllano tramite bios?

Thunder-74 09-03-2021 12:24

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47311484)
Ok quindi una vale l’altra...
Ma una volta le d5 avevano un potenziometro sul posteriore, adesso non lo tengono piu?
Forse perche si controllano tramite bios?

Quelle con potenziometro sono le vario. Le altre sono controllabili via segnale PWM

Gundam1973 09-03-2021 12:27

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47311484)
Ok quindi una vale l’altra...
Ma una volta le d5 avevano un potenziometro sul posteriore, adesso non lo tengono piu?
Forse perche si controllano tramite bios?

Direi che su impianti semplici e lineari una vale l'altra....ma in impianti complessi, se vuoi un flusso degno, secondo me è piu indicata la DDC.

Rumore a parte ovviamente.

Hador 09-03-2021 12:30

io ho messo due D5 e ora sono contento. Una sola con un po' di restrizioni e curve non mi soddisfaceva a flusso / rumore.

dinamite2 09-03-2021 12:58

Ok cosi questa settimana inizio ad ordinare qualche cosa...
Indeciso sul waterblock, se prendere quello col top in plexi o in nickel.
E soprattutto indecisissimo se cimentarmi con i tubi rigidi o quelli morbidi.
Sono piu orientato sui morbidi con tubo 16/10 nero matte.
Raccordi a compressione piu economici degli ek cosa consigliate?
Mi rode un po’ il sedere a spendere 100 euro di raccordi :D

Black"SLI"jack 09-03-2021 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47311455)
Black, per quanto si voglia essere originali, a meno che no si va a stravolgere il case facendo un modding pesante, alla fine gli impianti sono tutti uguali... rado sopra, rad sotto o frontale, e giro pompa vaschetta... non so...

forse per questo cerco sempre case fuori dal comune :D
ma che dentro i loop siano poi tutti simili, ovvio, la disposizione è quella e se non si stravolge in modo pensate il case cambia poco.
per carità bello il lian li O11, non posso certo dire brutto, ma non lo comprerei mai, manco fosse l'unico case al mondo. forse proprio perchè osannato a destra e a manca, non c'è una pagina web, canale youtube dove il O11 non l'hanno mostrato con impianto a liquido in tutte le sue forme. seguo vari canali youtube di modding, e su 10 configurazioni, almeno 5 sono su O11

TigerTank 09-03-2021 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47311566)
forse per questo cerco sempre case fuori dal comune :D
ma che dentro i loop siano poi tutti simili, ovvio, la disposizione è quella e se non si stravolge in modo pensate il case cambia poco.
per carità bello il lian li O11, non posso certo dire brutto, ma non lo comprerei mai, manco fosse l'unico case al mondo. forse proprio perchè osannato a destra e a manca, non c'è una pagina web, canale youtube dove il O11 non l'hanno mostrato con impianto a liquido in tutte le sue forme. seguo vari canali youtube di modding, e su 10 configurazioni, almeno 5 sono su O11

Io lo vedo bene con una config. tranquilla con un AIO triventola di buona qualità :D
O il meglio sarebbe proprio con una distro plate come sopra. Ma si va su livelli di complessità e di spesa da liquido custom ben più alti.

Circa la pompa...io ne ho via una PWM che avevo preso perchè la DDC con il 3 pin tachimetrico che volevo regolare da Lamptron, restava bloccata al 100%.
Poi invece ho collegato quest'ultima al canale PWM/DC da 36W/3A della mobo dedicato ad una pompa non-AIO, ho settato i 3 step RPM-temp CPU da bios e ho scoperto che era tutto quello che mi serviva/bastava :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.