Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   S.O. nuovo. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707247)


artattak 23-03-2008 16:50

S.O. nuovo.
 
Ragazzi io ed un mio amico abbiamo inventato e testato sui nostri pc un SO totalemnte nuovo,ma come fare per testarlo in larga scala e provare ad avere un brevetto? è un S.O. a 32 bit che in breve usa un motore kernel ma allo stesso tempo ha la stessa leggerezza dei sistemi linux ma la compatibilità di window.Abbiamo su questo sitema per ora testato alcuni giochi e sembrano funzionarci apparte qualcuno di vecchia data ad esempio age of empire 2. Però giochi come cod4 crysis,fear,vanno senza problemi con un utilizzo cpu che non sale al 100 ma rimane stabile con la machina in full (specilamente in crysis) ad un 75 per cento.

Il suo nome sarà ALPHAWINUX.

wizard1993 23-03-2008 16:52

qui non c'entra un tubo. credo la sezione ideale sia quella programmi ed utility, comunque un brevetto costa fior di quatrini, basta che tu apra un sito da cui lo distribuisci e lo metta sotto licenza gpl

artattak 23-03-2008 16:59

fior di quattrini tipo? questo sistema essendo compatibile con giochi e software microsft ma con la leggerezza di linux può far la differenze

wizard1993 23-03-2008 17:02

te posta nella sezione che ti ho detto, qui non c'entra un tubo

chicco83 23-03-2008 17:07

se hai ridotto all'osso un sistema windows, penso che i brevetti li possieda gia' microsoft.
se hai rielaborato un sistema linux, dovresti verificare che la licenza della distribuzione o del codice che hai utilizzato ti permettano di vendere il prodotto, o di brevettarlo.
se avete realizzato da zero un sistema operativo (kernel, driver, interfaccia grafica,ecc...) che offra la leggerezza di linux e la compatibilita' di windows, beh, tanto di cappello...

danny92 23-03-2008 17:16

e quando pensate di finirlo?

VegetaSSJ5 23-03-2008 17:35

:rotfl:

artattak 23-03-2008 17:36

il genio di WIZARD mi ha detto di postare in un'altra sezione,ed infatti di la non mi risponde nessuno.


Teoricamente è gia completo.E' un SO che presenta appunto la compatibilità di window e la leggereza di linux.Il motore kernel è nuovo,l'intefaccia grafica è semplice,similare a window,ma non presenta fronzoli come aero o altre cose.Non è window all'osso ne un linux ampliato.E' una compentrazione fra i due dove per ogni cosa che volevamo inserire nel nostro SO abbiamo comparato i file che usava window e quelli di linux e creato nuovi file che tressero dai due precendeti le migliori caratteristiche,ed ecco cosa ne è uscito

danny92 23-03-2008 17:42

Quote:

Originariamente inviato da artattak (Messaggio 21690166)
il genio di WIZARD mi ha detto di postare in un'altra sezione,ed infatti di la non mi risponde nessuno.


Teoricamente è gia completo.E' un SO che presenta appunto la compatibilità di window e la leggereza di linux.Il motore kernel è nuovo,l'intefaccia grafica è semplice,similare a window,ma non presenta fronzoli come aero o altre cose.Non è window all'osso ne un linux ampliato.E' una compentrazione fra i due dove per ogni cosa che volevamo inserire nel nostro SO abbiamo comparato i file che usava window e quelli di linux e creato nuovi file che tressero dai due precendeti le migliori caratteristiche,ed ecco cosa ne è uscito

allora visto ke è completo xk nn lo posti?:mbe:

artattak 23-03-2008 17:43

cosa vuoi che posti?

PaVi90 23-03-2008 17:46

WOW un sistema operativo! :eek: :ave:
Non è che puoi inserire qualche screen? :D

danny92 23-03-2008 17:56

qualche screen...

theJanitor 23-03-2008 18:10

iscritto
:asd::asd:

chicco83 23-03-2008 18:14

Quote:

Originariamente inviato da theJanitor (Messaggio 21690596)
iscritto
:asd::asd:

anche io...
:asd:

artattak 23-03-2008 20:10

eccomi..si aspettate,sono in arrivo degli screen

VegetaSSJ5 23-03-2008 20:26

scusa perchè hai scelto linux come kernel di riferimento e non quello bsd? come hai fatto a conciliare l'architettura di un kernel monolitico, come quello linux, ad un microkernel (windows)? secondo me usare come riferimento quello bsd sarebbe stato più facile e cmq è anch'esso un'implementazione di quello unix...
per i drivers delle periferiche invece?

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-03-2008 20:29

Quote:

Originariamente inviato da artattak (Messaggio 21692097)
eccomi..si aspettate,sono in arrivo degli screen

Che non siano fatti con power point mi raccomando, che ti si sgama in un microsecondo :Perfido:

Senti, quelli di ReactOS ci provano da una decina di anni e sono ancora ad un prematura alfa, sareste dei geni della lampada niente male :D

Saluti.

artattak 23-03-2008 20:55

noi abbiamo ragionato empiricamente cosi..allora abbiamo messo in evidenza le qualità di window e le qualità di linux,ne abbiamo estratto la matrice,o meglio il cuore,il principio attivo ed ecco che nella loro perfezione è uscito questo sistema.è relativamente molto che ci lavoriamo o meglio sono 2 anni piu o meno..se gli altri non riescono a farlo..mi dispiace per loro probabilmente non sono capaci.Per gli screen.Le grandezze che mi sono consentiti allegare sono troppo riduttive.

artattak 23-03-2008 21:05

per i driver è stato piu semplice del provesto,semplicemente alcuni di essi sono gli stessi compatibili con window,altri con linux.I nuovi,sono stati creati

artattak 23-03-2008 21:07

si vede l'immagine?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.