Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Honor (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=199)
-   -   Consiglio URGENTE upgrade da G5 SE a Honor 9 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2847901)


Sasquatch 17-03-2018 20:56

Consiglio URGENTE upgrade da G5 SE a Honor 9
 
Ciao raga avrei bisogno di un consiglio urgente. Ho un G5 SE con il quale mi trovo bene, tranne che per la batteria, la fotocamera e il display che stanca gli occhi. C'è in offerta HONOR 9 a 260 euro, vorrei sapere se mi conviene fare l'upgrade e a quanto riuscirei a rivendere G5 SE (in garanzia fino a fine ottobre 2018). Fatemi sapere cortesemente, io ci ho dato un'occhiata veloce dal vivo e lo schermo ha colori migliori, la fotocamera è migliore, NON SO LA BATTERIA.

Simgen 17-03-2018 21:40

Se pensi che Honor 9 faccia foto migliori hai proprio ragione
Il display del G5 SE ti ha rovinato la vista

Sasquatch 17-03-2018 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Simgen (Messaggio 45438952)
Se pensi che Honor 9 faccia foto migliori hai proprio ragione
Il display del G5 SE ti ha rovinato la vista

Ho provato in supermercato e a pari foto la nitidezza delle scritte a 8 metri di distanza era parecchio migliore.

Rodin 17-03-2018 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Sasquatch (Messaggio 45438955)
Ho provato in supermercato e a pari foto la nitidezza delle scritte a 8 metri di distanza era parecchio migliore.

E' strano, perché a livello fotografico è superiore l'LG (forse le foto del G5 SE ti sono venute male?). Io fossi in te non lo farei comunque, ma se proprio vuoi cambiare il G5 ti indirizzerei più sul G6, che si trova nuovo a 350€ (anche su amazon) ed è un prezzo onestissimo per quello che offre: design moderno meraviglioso con schermo 18:9 4.7" 2K che supporta sia HDR che Dolby Vision (uno dei pochissimi a supportare entrambi), fotocamera superiore e con la bellissima lente secondaria grandangolare, 4GB di RAM, buona batteria, supporto ad Android 8.1 in arrivo, funzioni comodissime tipo il knock on, valori SAR bassissimi (a differenza dell'Honor, dove sono parecchio elevati) e CPU Snapdragon 821 che pur non essendo l'ultimo grido è nettamente superiore ai prodotti tipici di quella fascia di prezzo (compresi i telefoni che monteranno l'ormai prossimo Snap 660). Io se dovessi decidere di lasciar perdere l'S9 prenderei sicuramente quello piazzandoci Nova Launcher con l'icon pack del Pixel 2 :)

Purtroppo non so dirti quanto possa valere il G5 SE oggi, online si trova nuovo sui 270€ quindi immagino che intorno ai 200€ potresti farceli. Nel caso per il G6 spenderesti di tasca solo 150€

Sasquatch 17-03-2018 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Rodin (Messaggio 45438979)
E' strano, perché a livello fotografico è superiore l'LG (forse le foto del G5 SE ti sono venute male?). Io fossi in te non lo farei comunque, ma se proprio vuoi cambiare il G5 ti indirizzerei più sul G6, che si trova nuovo a 350€ (anche su amazon) ed è un prezzo onestissimo per quello che offre: design moderno meraviglioso con schermo 18:9 4.7" 2K che supporta sia HDR che Dolby Vision (uno dei pochissimi a supportare entrambi), fotocamera superiore e con la bellissima lente secondaria grandangolare, 4GB di RAM, buona batteria, supporto ad Android 8.1 in arrivo, funzioni comodissime tipo il knock on, valori SAR bassissimi (a differenza dell'Honor, dove sono parecchio elevati) e CPU Snapdragon 821 che pur non essendo l'ultimo grido è nettamente superiore ai prodotti tipici di quella fascia di prezzo (compresi i telefoni che monteranno l'ormai prossimo Snap 660). Io se dovessi decidere di lasciar perdere l'S9 prenderei sicuramente quello piazzandoci Nova Launcher con l'icon pack del Pixel 2 :)

Purtroppo non so dirti quanto possa valere il G5 SE oggi, online si trova nuovo sui 270€ quindi immagino che intorno ai 200€ potresti farceli. Nel caso per il G6 spenderesti di tasca solo 150€

1 L'Honor 9 è un top gamma, ha una potenza hardware molto superiore a G5 SE, ha una doppia fotocamera come il P10 ma non marchiata LEICA, dunque è probabilmente migliore di G6.
2 forse non ho specificato prima, ma gli IRDA per me devono esserci, non comprero' ne samsung ne lg in quanto hanno tolto gli IRDA

Simgen 18-03-2018 09:04

Ho avuto il G5 (la versione SE ha la stessa fotocamera)
Mio suocero ha Honor 9
Il primo fa foto migliori
Poi per tutto il resto hai ragione

Sasquatch 18-03-2018 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Simgen (Messaggio 45439180)
Ho avuto il G5 (la versione SE ha la stessa fotocamera)
Mio suocero ha Honor 9
Il primo fa foto migliori
Poi per tutto il resto hai ragione

Una info...il tuo ad esempio in casa con poca luce se entri in fotocamera e muovi è fiuido o no? perchè il mio va tutto a scatti, l's7 di un mio amico invece è fluido. Invece se inizio a filmare diventa fluido.

Simgen 18-03-2018 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Sasquatch (Messaggio 45439252)
Una info...il tuo ad esempio in casa con poca luce se entri in fotocamera e muovi è fiuido o no? perchè il mio va tutto a scatti, l's7 di un mio amico invece è fluido. Invece se inizio a filmare diventa fluido.

No, non era fluido
Il difetto della fotocamera LG (di tutti) sono autofocus lento ed effetto acquerello quando zoommi le foto... dal G6 anche luminosità sparata (ISO) per sopperire al sensore piccolo
L'honor 9 ha ugualmente l'autofocus lento e tanto, ma tanto rumore perché ha lenti buie (non come il p10) e non ha OIS
Se vuoi un'ottima fotocamera devi scegliere altro, ma sotto i 300 e che sia anche top non mi viene in mente nulla... dicono il mi note 3 (non ha banda 20).

Rodin 18-03-2018 13:43

L'Honor 9 ha il Kirin 960 come il P10, può essere che sia più performante della CPU del G6 ma la differenza non è particolarmente pronunciata. Se hai bisogno degli IRDA ok ma a questo punto vedi se li ha l'Honor V10, che al momento sta a 389€ da unieuro. Display 18:9, Kirin 970 con AI, 6GB RAM, fotocamera nettamente superiore e batteria top (a differenza di quella del 9, di cui non ho sentito parlare benissimo). Il prezzo è più alto, ma a mio avviso i soldi extra li vale tutti e vendendo il tuo spenderesti comunque poco. Se puoi vuoi restare sotto i 300€ di partenza non saprei dirti, magari qualche Xiaomi può fare al caso tuo ma ammetto di non essere particolarmente informato al riguardo.

Simgen 18-03-2018 14:17

Incuriosito dall'irda ho trovato questo
http://www.piucellulare.it/ricerca/?...10&terminale=1
Poca scelta
Nel rapporto qualità prezzo comprerei o Mi A1 (poi metti la gcam) o Zenfone Zoom S che se non sbaglio sta a 315 in offerta da Unieuro o Euronics in questi giorni (unico diciamo difetto il wifi che non ha i 5 GHz se non ricordo male)

Sasquatch 18-03-2018 14:24

ok grazie raga.....tengo il g5 se per il momento...ho trovato qui sul forum il kit seconda batteria LG (caricatore esterno con batteria originale) a 30 euro e ho preso quello. Dunque avrò 2 batterie e sono a posto...

Sasquatch 18-03-2018 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Simgen (Messaggio 45439651)
Incuriosito dall'irda ho trovato questo
http://www.piucellulare.it/ricerca/?...10&terminale=1
Poca scelta
Nel rapporto qualità prezzo comprerei o Mi A1 (poi metti la gcam) o Zenfone Zoom S che se non sbaglio sta a 315 in offerta da Unieuro o Euronics in questi giorni (unico diciamo difetto il wifi che non ha i 5 GHz se non ricordo male)

Carino lo Zoom S con amoled...ma è senza IRDA!

Simgen 18-03-2018 20:32

Qua dice di sì
https://www.asus.com/it/Phone/ZenFon...KL/Tech-Specs/
Alla fine c'è scritto sensore IR

Sasquatch 19-03-2018 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Simgen (Messaggio 45440235)
Qua dice di sì
https://www.asus.com/it/Phone/ZenFon...KL/Tech-Specs/
Alla fine c'è scritto sensore IR

eh lo so ma non lo ha...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.