Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

°Phenom° 16-03-2021 17:12

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47322085)
vedi per curiosità se le alette sono a posto, si son beccati carriole di shitstorm su oc.net, TechN

Cavolo, grazie per la segnalazione! Io lo presi ad occhi chiusi dopo aver visto qualche test ed aver valutato anche la soluzione biksky + il bracket custom mount di Der Bauer, senza informarmi più di tanto, per fortuna il mio sample sembrerebbe perfetto:

Hador 16-03-2021 17:18

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47322085)
vedi per curiosità se le alette sono a posto, si son beccati carriole di shitstorm su oc.net, TechN

si ma avevano risposto che era normale visto il modo in cui lo fanno, alla fine pareva fosse una polemica del tutto sterile, anche perché alla fine contano per performance non l'OCD su quanto sono dritte le alette

Gundam1973 16-03-2021 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47321794)
E' uscito il fix per AMD.

Comunque il 4.0 è utile per i dischi NVME e basta.

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47322016)
a me non ha risolto nulla :|

comunque nvme anche se scaldano chissenefrega, finché non han ventole a me non dan fastidio :asd:

Scusate forse mi sono perso qualcosa ma avevo letto che il fix è stato inserito nell'agesa 1.2.0.2 che AMD ha rilasciato tipo ieri agli oem per implementarli nei nuovi bios.....sono gia usciti per qualche mb?

Gello 16-03-2021 17:27

Bella zizzola, non ho visto recensioni, la mia esperienza e' che sti ryzen rimangono sempre caldini a prescindere, specialmente in idle e con carichi leggeri, scaldano meno del competitor ma la temperatura gliela butti giu' piu' difficilmente, e il wb puo' influire quei 2/3 gradi non di piu', la disposizione del chiplet e' solo uno dei fattori.

mattxx88 16-03-2021 17:28

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 47322145)
Cavolo, grazie per la segnalazione! Io lo presi ad occhi chiusi dopo aver visto qualche test ed aver valutato anche la soluzione biksky + il bracket custom mount di Der Bauer, senza informarmi più di tanto, per fortuna il mio sample sembrerebbe perfetto:

direi che han corretto il tiro, bell'esemplare si :D
Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47322155)
si ma avevano risposto che era normale visto il modo in cui lo fanno, alla fine pareva fosse una polemica del tutto sterile, anche perché alla fine contano per performance non l'OCD su quanto sono dritte le alette

normale un par di OO con quello che costa, anche l'occhio vuole la sua parte su.
Infatti sembra abbiano corretto il tiro vedendo i successivi post e quello di Phenom

TigerTank 16-03-2021 17:41

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47322169)

normale un par di OO con quello che costa, anche l'occhio vuole la sua parte su.
Infatti sembra abbiano corretto il tiro vedendo i successivi post e quello di Phenom

Cavoli nella foto centrale che hai postato sembra sia stato "corroso" e/o sia pieno di residui :eek:

FrancoBit 16-03-2021 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47322167)
Bella zizzola, non ho visto recensioni, la mia esperienza e' che sti ryzen rimangono sempre caldini a prescindere, specialmente in idle e con carichi leggeri, scaldano meno del competitor ma la temperatura gliela butti giu' piu' difficilmente, e il wb puo' influire quei 2/3 gradi non di piu', la disposizione del chiplet e' solo uno dei fattori.

Si perchè i Ryzen in idle prendono più voltaggio (fino oltre 1.4). Si stabilizzano su valori più "normali" quando sono sotto carico. Da qui quindi anche gli spike, nelle frequenti transizioni tra idle e piccoli picchi operativi dei core hai proprio il momento in cui passi con alto voltaggio (in idle) ad alta freq per qualche secondo. Pare quindi che quando non li stressi le temp siano più alte

Hador 16-03-2021 19:39

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47322169)

io ho il pc di fianco alla faccia e le alette del WB faccio fatica a distinguerle, occhio di che dai.

Che poi brutto com'è uno non si prende un techN per l'estetica :asd:

\_Davide_/ 16-03-2021 19:46

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47321704)
Ora come ora ti conviene stare bono ed aspettare in riva al fiume a guardare.
Io mi sono innamorato dell'LG CX 48 gsync ma con la 1080ti non avrei la spinta adatta e rimando tutto a data da destinarsi.
Coi prezzi di adesso nei negozi andresti a pagare cifre spropositate rispetto al loro reale valore. Poi ovviamente dipende cosa uno ha in mente come upgrade.

Sì infatti: di solito spendo tanto e punto al massimo ma poi lo sfrutto fino alla fine. Per lavoro ho altri pc, quello da gaming è uno sfizio non essendo una delle mie passioni principali (certo, in zona rossa gira parecchio però!)

Da qui l'idea di fare un custom loop come si deve (quando si riuscirà).

Dotto Raus 16-03-2021 20:31

Buonasera ragazzi. Oggi giornata intensa (ho saltato pure il pranzo per finire :sofico: )

image mp

mattxx88 16-03-2021 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47322357)
io ho il pc di fianco alla faccia e le alette del WB faccio fatica a distinguerle, occhio di che dai.

Che poi brutto com'è uno non si prende un techN per l'estetica :asd:

io non so se nel tuo lavoro dal farlo bene e bello sia uguale a farlo bene ma brutto, costa uguale far per bene le cose per come la vedo io e un wubbo da 200+euri con le alette piegate anche se piu performante del mondo non si puo vedere, concedimelo su
magnitude e optimus son perfetti e la scuisa di usare la tecnica scrastching in produzione non le ritengo sostenibile da parte di ntech :fagiano:
(anche a me fa schifo, ma degustibus, non giudico)

davide155 16-03-2021 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47322404)
Buonasera ragazzi. Oggi giornata intensa (ho saltato pure il pranzo per finire :sofico: )

Mi hai rubato il pc :O

talas36 16-03-2021 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47322404)

image mp

che bello. e ordinato. unico rad il 480 giusto?

Dotto Raus 16-03-2021 22:14

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47322512)
che bello. e ordinato. unico rad il 480 giusto?

Grazie 😁. Sì, unico rad da 480mm spesso 60.

Ludus 16-03-2021 23:03

Bel lavoro Doc :D

Dotto Raus 16-03-2021 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47322575)
Bel lavoro Doc :D

Grazie! Tu hai risolto poi con la pompa del wb?

dinamite2 17-03-2021 01:15

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47322521)
Grazie 😁. Sì, unico rad da 480mm spesso 60.

Bello, mi piace molto.
Pulito e ordinato.
Siccome anche io vorrei usare quel tubo ek nero opaco, mi potresti dire che misura è quello che hai usato?
È per caso il 16/10?

NAP. 17-03-2021 04:43

Posto anche il mio

Ludus 17-03-2021 06:11

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47321131)
Non è necessario, basta impostare da bios il Pci ex a 3.0 e può usare la VGA con quel cavo che già ha acquistato.

Ovvio, ma che fa ogni volta che deve aggiornare il bios o per qualsiasi motivo deve fare un reset? Smonta l’impianto a liquido, mette una vga pci-e 3.0 che deve tenere di scorta e rimonta tutto ? Suvvia...

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47322590)
Grazie! Tu hai risolto poi con la pompa del wb?

Si, l’ho sostituita. :muro:

Black"SLI"jack 17-03-2021 07:12

In Pre-order il backplate attivo di ek. Quello in plexy 140 carte. Per me se lo tengono. Se con la bella stagione le temp delle ram salgano, ci piazzo un wb per ram sula backplate. Che con 4 raccordi e due pezzi di tubo si fa tutto. Non solo, ma ad un terzo del prezzo. Per carità bello ma a quel prezzo no. L'avessero piazzato a 100 euro ancora ancora.
Poi per come ho il giro dei tubi, la posizione dei due connettori in e out mi risulterebbe assai scomoda.

https://www.ekwb.com/news/a-new-clas...eference-gpus/

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.