Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Due schede Asus con GPU ATI Radeon HD 4800 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1860379)


Redazione di Hardware Upg 10-11-2008 09:01

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...800_27109.html

Asus sviluppa due nuove schede video della serie ATI Radeon HD 4800, dotate di sistemi di raffreddamento non standard

Click sul link per visualizzare la notizia.

pioss~s4n 10-11-2008 09:06

3 ventole e 29db complessivi? Asus la finirà prima o poi di sparare dati a caso?!

robert1980 10-11-2008 09:09

level completed!

skar 10-11-2008 09:11

per gli smanettoni
 
altra scheda che si aggiunte alla lista delle schede moddate per gli smanettoni incalliti.

Damy06 10-11-2008 09:18

O___O
Sai figo avere quella scheda con quelle 3 ventolone dentro il case :Q___ :sbav:

Luca69 10-11-2008 09:21

Perché dati sparati a caso? Se le tre ventole girano lentamente sono sicuramente piú silenzionse di una ventola veloce! Ben vengano queste soluzioni ma .... occhio al prezzo!

Severnaya 10-11-2008 09:28

ma c'è una 4870 a raffreddamento passivo?

Apocalysse 10-11-2008 09:45

Quote:

Originariamente inviato da pioss~s4n (Messaggio 24947781)
3 ventole e 29db complessivi? Asus la finirà prima o poi di sparare dati a caso?!

Guarda che 3 ventole da 22db non sono 66db, ma quasi 27db, quindi di che dati sparati a caso vai cianciando ??

pioss~s4n 10-11-2008 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Luca69 (Messaggio 24947972)
Perché dati sparati a caso? Se le tre ventole girano lentamente sono sicuramente piú silenzionse di una ventola veloce! Ben vengano queste soluzioni ma .... occhio al prezzo!

Contando che sono ventole da 8cm, e che sono affiancate quindi creano turbolenza tra di loro, è impossibile che complessivamente 'a pieno regime' sviluppino solo 29db. Quindi Asus al solito vende aria fritta a prezzi maggiorati.

Quote:

Originariamente inviato da Apocalysse (Messaggio 24948286)
Guarda che 3 ventole da 22db non sono 66db, ma quasi 27db, quindi di che dati sparati a caso vai cianciando ??

e chi ha mai scritto questo? so benissimo come si sommano i decibel.
In quale parte dell'articolo si parla di 22db a fan?

Apocalysse 10-11-2008 10:00

Quote:

Originariamente inviato da pioss~s4n (Messaggio 24948314)
e chi ha mai scritto questo? so benissimo come si sommano i decibel.
In quale parte dell'articolo si parla di 22db a fan?

22db è una considerazione personale considerando i dati di 29db come picco, ma la domanda lampante è come fai a dire che sono dati sparati a caso non sapendo i dati delle singole ventole di design CUSTOM tra l'altro ? :D

Risposta: Non essendo dichiarati e non essendoci nessuno che ha potuto fare una comparazione, stai solo facendo critica sul nulla :asd:

XMieleX 10-11-2008 10:01

certe marche...
 
in quanto a "decibel per fan" stanno messe molto peggio!

P.S.
scusate l'OT...non potevo resistere!

comunque, per fare una 4870 passiva, o montano un dissipatore enorme oppure devono castrarla...e quindi diventa inutile ; )...tutt'al più si potrà fare con la 4830 una versione passiva.

in ogni caso, qualunque sia la velocità di quelle ventole, che non hanno neanche un led(o sbaglio?), non capisco come possa essere una soddisfazione vedere quel catramone dentro al case

pioss~s4n 10-11-2008 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Apocalysse (Messaggio 24948502)
22db è una considerazione personale considerando i dati di 29db come picco, ma la domanda lampante è come fai a dire che sono dati sparati a caso non sapendo i dati delle singole ventole di design CUSTOM tra l'altro ? :D

Risposta: Non essendo dichiarati e non essendoci nessuno che ha potuto fare una comparazione, stai solo facendo critica sul nulla :asd:

Che differenza c'è tra considerazione personale e critica sul nulla?
la tua fa leva su un ragionamento logico di media pesata, decibilel, e valore medio di rumore per una fan da 8cm. La mia sul fatto che un kit di fan così affiancato crea turbolenza e complessivamente non potrebbe raggiungere soglia di rumore così bassa a meno di accorgimenti tecnici (=costo del prodotto finito maggiore). Dalle immagini di repertorio noto una girante priva di increspatura a favorire l'acustica, ma dovrebbe anche muovere parecchia aria per apportare la riduzione di temperatura dichiarata. Le due informazioni cozzano tra di loro. Conoscendo Asus è più facile credere abbia come al solito eccitato i risultati finali, confezionandoli a regola d'arte per la clientela più inesperta al grido di 'cerchi una 4870X2 fredda e silenziosa? vieni a provare la nostra'.

OmgKllL 10-11-2008 10:20

penso che una reference+wb costi di meno

Lomba89 10-11-2008 11:13

Per me con quelle ventole decolla il computer!

daedin89 10-11-2008 12:14

@OmgKllL
probabilmente costa meno, ma se non ha intenzione di mettere un impianto a liquido,forse costa meno questa...xke a quel (reference+wb) dovresti aggiungere il prezzo dell'impianto in se x se...
è ovvio che quel prodotto è indirizzato agli utenti che non sono intenzionati a raffreddare col liquido e che non hanno impianti a liquido... :)

superbau 10-11-2008 12:36

io prediligo i dissipatori che "buttano" l'aria fuori dal case. spero in una soluzione del genere per la mia prossima scheda video... per ora la mia Asus E8800gts320 è + che sufficiente

SwatMaster 10-11-2008 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Severnaya (Messaggio 24948064)
ma c'è una 4870 a raffreddamento passivo?

Sì, la versione "CERN" con PCB in Tungsteno e dissipatore in argento. :sofico:


No, comunque mi chiedo a che serva, mettere tre ventoline così piccole. Non ne bastavano due da 12cm? Il tutto all'insegna della silenziosità e dell'efficienza, beninteso.
Poi spero che i VDCC siano dissipati in rame, perchè alla fine sono quelli a dar rogne.

GLaMacchina 10-11-2008 14:14

avevano in mente la creazione di un nuovo speciale elicottero...ed è venuta fuori una scheda video, tenere chiusa la finestra per evitare che il computer ne esce fuori volando

pioss~s4n 10-11-2008 15:15

Quote:

Originariamente inviato da SwatMaster (Messaggio 24951475)
Sì, la versione "CERN" con PCB in Tungsteno e dissipatore in argento. :sofico:


No, comunque mi chiedo a che serva, mettere tre ventoline così piccole. Non ne bastavano due da 12cm? Il tutto all'insegna della silenziosità e dell'efficienza, beninteso.
Poi spero che i VDCC siano dissipati in rame, perchè alla fine sono quelli a dar rogne.

E' il contrario. Più grande è la ventola meno rumore produce. L'aver adottato una soluzione 'triple fan' è utile, penso, a distribuire meglio il reffreddamento su tutta l'aria coperta dalla circuiteria.

SwatMaster 10-11-2008 15:29

Quote:

Originariamente inviato da pioss~s4n (Messaggio 24953885)
E' il contrario. Più grande è la ventola meno rumore produce. L'aver adottato una soluzione 'triple fan' è utile, penso, a distribuire meglio il reffreddamento su tutta l'aria coperta dalla circuiteria.

O mi sono espresso male io, o hai frainteso tu. Dicevo esattamente la stessa cosa. Lo so che una ventola di dimensioni maggiori, a parità di rpm, produce meno db e più CFM. :p

Notare (vedi firma) che ho montato una 12cm sulla mia 4870. 10db per 40CFM di portata d'aria.
Due ventole come la mia, e ci raffreddi benissimo una x2: temp basse e romorosità zero. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1