Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

MEXKaba 20-01-2013 22:47

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38892351)
Ammazzi il flusso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

anche mettendo i 13/19 e un botto di raccordi ammazzi il flusso o sbaglio? basta che uso il diametro interno dei raccordi curvi e degli extender... cioe 10mm

I soliti sospetti 20-01-2013 22:57

Ecco finito il Prodigy... manca l'hardware e poi diventa operativo! :D

... perdonate la qualità delle foto ;)

liberato87 20-01-2013 22:58

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 38892364)
Io le ho avute tutte e due, mio parere la phobya 250 è migliore tra le due esteticamente e come costruzione di materiali ;) volendo si può montare anche orizzontalmente come ho fato io tempo fà

anche io le ho avute entrambe. secondo me non si possono paragonare perchè una è in acetal e una è in black nickel.
ovviamente il nickel ti dà una sensazione di solidità nettamente superiore all acetale, cosi come all occhio è più elegante.

però a me la phobya si è rovinata subitissimo sia a livello di plexyglass e sia la parte di nickel quando l ho smontata era già un pò arruginita ed era piena di graffi (cosa inspiegabile!)

I soliti sospetti 20-01-2013 23:03

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38888053)
La differenza nel "liquid modding" la fa il manico ;)

Quotone!! ;)

kira@zero 20-01-2013 23:13

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38892425)

Bellino, aspettiamo di vederlo finito :D

dinamite2 20-01-2013 23:24

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 38892472)
Bellino, aspettiamo di vederlo finito :D

molto bello altro che bellino.... :D (si potrebbero vedere foto piu dettagliate?)
Mi dovrebbe arrivare in settimana un bitfenix prodigy, e mi prudono le mani :sofico:

Ieri ho ordinato pure:
asrock z77e-itx
I5-3570k
ssd samsung 840
corsair cx430 modulare

Kira, mi manca la dissipazione per la cpu :fiufiu:
e le ram.
A proposito di ram, tu che sei molto competente in materia, che mi dici della dominator platinum?
valgono qualcosa o non ne vale la pena?

killeragosta90 20-01-2013 23:25

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38892447)
Quotone!! ;)

Perdonate l'ignoranza, ma io proprio non ho capito la frase, in che senso la differenza la fa il manico? Che è 'sto manico? :wtf:

E' qualche termine annesso al liquid cooling? (chiedo da novizio) O intendeva dire maniaco? :stordita:

E' un dubbio che mi assilla da quando è stata postata la frase :asd:

dinamite2 20-01-2013 23:26

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38892499)
Perdonate l'ignoranza, ma io proprio non ho capito la frase, in che senso la differenza la fa il manico? Che è 'sto manico? :wtf:

la bravura personale nel creare l'integrazione (in questo caso) :)

ryosaeba86 20-01-2013 23:29

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38892499)

E' qualche termine annesso al liquid cooling? (chiedo da novizio) O intendeva dire maniaco? :stordita:

é una metafora x indicare che dipende da chi mette le mani sul progetto insomma da noi che realizziamo gli impianti....

killeragosta90 20-01-2013 23:32

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 38892501)
la bravura personale nel creare l'integrazione (in questo caso) :)

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38892508)
é una metafora x indicare che dipende da chi mette le mani sul progetto insomma da noi che realizziamo gli impianti....

Aaaahhh!! (tipica "A" lunga di sorpresa, perchè proprio non ci arrivavo! :asd:)

Grazie ragazzi, ora posso dire di aver finalmente compreso il post! :D ...e direi che condivido il pensiero! :)

kira@zero 20-01-2013 23:34

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 38892496)
molto bello altro che bellino.... :D (si potrebbero vedere foto piu dettagliate?)
Mi dovrebbe arrivare in settimana un bitfenix prodigy, e mi prudono le mani :sofico:

Ieri ho ordinato pure:
asrock z77e-itx
I5-3570k
ssd samsung 840
corsair cx430 modulare

Kira, mi manca la dissipazione per la cpu :fiufiu:
e le ram.
A proposito di ram, tu che sei molto competente in materia, che mi dici della dominator platinum?
valgono qualcosa o non ne vale la pena?

Vuoi pezzi per liquidarlo ne ho da buttare :sofico:
poi scusa quei pezzi con quella ciofeca di ali? perditi un seasonic gold o platinum sono il top
il samsung 840 lo avrei evitato ha problemi di firmware :stordita:
le platinum sono sovraprezzate per le prestazioni che offrono a parere mio, anche se i modelli sopra i 2133Mhz montano chip samsung, ci sono altre ram volendo con le stesse prestazioni che costano la metà :fagiano:

Wuillyc2 21-01-2013 00:03

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 38892522)
Vuoi pezzi per liquidarlo ne ho da buttare :sofico:
poi scusa quei pezzi con quella ciofeca di ali? perditi un seasonic gold o platinum sono il top
il samsung 840 lo avrei evitato ha problemi di firmware :stordita:
le platinum sono sovraprezzate per le prestazioni che offrono a parere mio, anche se i modelli sopra i 2133Mhz montano chip samsung, ci sono altre ram volendo con le stesse prestazioni che costano la metà :fagiano:

Quoto per l'ali, ce ne vuole uno più buono in rapporto agli altri componenti.

minicooper_1 21-01-2013 00:03

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38892514)
Aaaahhh!! (tipica "A" lunga di sorpresa, perchè proprio non ci arrivavo! :asd:)

Grazie ragazzi, ora posso dire di aver finalmente compreso il post! :D ...e direi che condivido il pensiero! :)

;)

xpak 21-01-2013 00:37

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 38890592)
Mo ti chiedo un parere riguardo alle strisce di led, visto che io non li ho mai usate e tu mi sembri ferrato sull'argomento :D
Volevo montarne una o due nel pc, ma non ho idea di quale prendere.... Mi servirebbero UV, non molto ingombranti e in grado di fare, senza troppi problemi, curve.Possibilmente con connettore molex, in questo modo mi faccio un interruttore. Qualche consiglio? :)

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 38890686)
mi accodo alla richiesta ;)

Io sono andato da BricoCenter, striscia di led da 1m (RGB) quindi tutti i colori che volete, 160 lumen (molti in + rispetto ai kit per modding) prezzo 14,9€. Ho aggiunto il kit Phobya per il controllo in remoto (con telecomando) dei colori, altri 14€ mi pare!!
Il metro di striscia può essere tagliato e utilizzato a vostro piacimento!

liberato87 21-01-2013 01:00

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38892622)
Io sono andato da BricoCenter, striscia di led da 1m (RGB) quindi tutti i colori che volete, 160 lumen (molti in + rispetto ai kit per modding) prezzo 14,9€. Ho aggiunto il kit Phobya per il controllo in remoto (con telecomando) dei colori, altri 14€ mi pare!!
Il metro di striscia può essere tagliato e utilizzato a vostro piacimento!

ok ma come li alimenti? con un alimentatore a parte da 12v?

xpak 21-01-2013 01:23

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 38892642)
ok ma come li alimenti? con un alimentatore a parte da 12v?

Te l'ho scritto... ;)

Kit Phobya con telecomando... può controllare fino a 3 strisce ed è alimentato a molex!! Lo trovi sia da Ybris che da AT!! Compatibile con tutte le strisce flex naturalmente!!

liberato87 21-01-2013 01:38

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38892658)
Te l'ho scritto... ;)

Kit Phobya con telecomando... può controllare fino a 3 strisce ed è alimentato a molex!! Lo trovi sia da Ybris che da AT!! Compatibile con tutte le strisce flex naturalmente!!

L ho letto.....,
la mia domanda era un altra e piu generale, perché nel mio caso il telecomando non mi serve a niente visto che mi serve solo della luce bianca per illuminare un po l intermo del pc, non una discoteca e perché mi interessava il risparmio, se risparmio qualche euro comprandolo dal brico e poi spendo 15 + spese di spedizione da ybris per alimentarle e controllarle non è per me la soluzione ideale.

Volevo solo sapere Le strisce led che hai comprato dal brico come si alimentano (senza quel telecomando)? Che connettore hanno insomma....
Come fai a tagliarle e riutilizzarle?

methis89 21-01-2013 04:27

Quoto per le platinum... Tempo avevo guardato le gskill ripjaws z da 2133 che erano state confrontate con altre ram tra cui le dominator GT da 2400 e le prime sono salite senza problemi fino a oltre 2400mhz mentre le dominator non si son mosse dai 2400 nemmeno a cannonate...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

kira@zero 21-01-2013 05:46

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38892697)
Quoto per le platinum... Tempo avevo guardato le gskill ripjaws z da 2133 che erano state confrontate con altre ram tra cui le dominator GT da 2400 e le prime sono salite senza problemi fino a oltre 2400mhz mentre le dominator non si son mosse dai 2400 nemmeno a cannonate...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Scrivendo non volevo screditare le Platinum anzi, montano dei chip tra in migliori in circolazione è solo che ci sono altre ram che costano di meno che hanno le stesse prestazioni in oc dato che montano gli stessi chip ;). fine OT/

Fiel 21-01-2013 06:23

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38892425)

A me non piace molto... mi ricorda il ridicolo Mac Pro da 3000€

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.