Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Sealea 03-10-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 36062207)
Falla asciugare bene, non si sa mai. Che liquido usi? A me è successo anche peggio, sia col FeserOne che con la bidistillata di YBris... asciugatina e poi tutto come prima.

distillata normale... si ma anche io ho combinato di peggio e sempre tutto funzionante..

forse ho bruciato "solo" le porte dvi...

adesso sono con l'hdmi e funziona

inkSnake 03-10-2011 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 36062218)
distillata normale... si ma anche io ho combinato di peggio e sempre tutto funzionante..

a me si era versato un bel po' sulla vga ma poi ho pulito e fatto asciugare e nessun problema.

GabryICE 03-10-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 36062218)

Se avevi il FeserONE stavi tranquillo non conduce elettricità assolutamente una volta per sfizio ho provato ad immergerci una ventola collegata ad un vecchio ali e ha continuato a funzionare come niente fosse. :sofico:

Sealea 03-10-2011 16:36

Piano piano sto definendo il problema...

Allora. Dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che se do corrente a entrambe le schede, non parte il pc. Le schede singolarmente però funzionano.
Cosa può essere?

SilentDoom 03-10-2011 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 36062486)
Piano piano sto definendo il problema...

Allora. Dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che se do corrente a entrambe le schede, non parte il pc. Le schede singolarmente però funzionano.
Cosa può essere?

La butto.. Il bridge sli?

Sealea 03-10-2011 16:43

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 36062492)
La butto.. Il bridge sli?

inizialmente lo pensavo anch'io...

ma niente

edit:
PARTITO!!!!!! tutto attaccato sli + entrambe le video una in dvi (120hz) e l'altra in hdmi. avrò provato 20 volte e adesso è partito a caso...

ottimo!!!!

provo subito un game per vedere se tiene

SilentDoom 03-10-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 36062551)
inizialmente lo pensavo anch'io...

ma niente

edit:
PARTITO!!!!!! tutto attaccato sli + entrambe le video una in dvi (120hz) e l'altra in hdmi. avrò provato 20 volte e adesso è partito a caso...

ottimo!!!!

provo subito un game per vedere se tiene

:sperem:

Nekym 03-10-2011 16:58

le precauzioni non sono mai troppe in questo tipo di lavori ,io quando ho dovuto modificare il loop ho messo carte e scotch dappertutto

P.S.
ma da caseking il lunedì non si lavora?

moli89.bg 03-10-2011 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 36062012)
azz.. mi sa che ho fritto una video nella manutenzione :(

speriamo di no.. proprio adesso che escono tutti i giochi :muro:

Nuoooooo :eek:

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 36062551)
edit:

ottimo!!!!

Bella, anch'io risolsi allo stesso modo mesi fa :asd:

Sealea 03-10-2011 17:22

ok ragazzi, partito.. tutto ok ;)

fiuuuuuuu novembre è il mese che aspetto di più.. se mi perdevo tutte le uscite dei giochi impazzivo..

ot
ah moli, non so se hai visto il topic the nfs the run.. magari non ti interessa, ti avviso lo stesso /ot

inkSnake 03-10-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 36062858)
ok ragazzi, partito.. tutto ok ;)

fiuuuuuuu novembre è il mese che aspetto di più.. se mi perdevo tutte le uscite dei giochi impazzivo..

ot
ah moli, non so se hai visto il topic the nfs the run.. magari non ti interessa, ti avviso lo stesso /ot

meglio cosi.
piccolo ot: che giochi stai aspettando?

Sealea 03-10-2011 17:35

Quote:

Originariamente inviato da inkSnake (Messaggio 36062874)
meglio cosi.
piccolo ot: che giochi stai aspettando?

modern warfare3, battelfield 3, nfs the run e skyrim ;)

Ar_Es 03-10-2011 18:22

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 36062031)
Passerò sempre più spesso per quello str***o ma c'è la prima pagina che spiega molte se non tutte le domande che hai fatto fino ad oggi.

Non è che sei str***o, è la verità che vanno lette le prime pagine e le faq sempre! :D

inkSnake 03-10-2011 19:58

Durante la manutenzione una volta che avete sciacquato i componenti (wb,rad,pompa) per evitare che eventualmente il liquido che utilizzerete vada a mischiarsi con l'acqua del rubinetto, in che modo asciugate i componenti?
Ad esempio se non posso smontare il wb come lo asciugo?
Lo lascio semplicemente sotto al sole?

traskot 03-10-2011 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36063345)
Non è che sei str***o, è la verità che vanno lette le prime pagine e le faq sempre! :D

Lo sò che non lo sono :D
E' che ultimamente ho fatto notare la prima pagina un pò di volte in altri thread e mi sembra di fare il bacchettone.
E poi credo di essermi appassionato Veramente al liquido leggento quella guida (o una sua prima stesura, non ricordo) perchè prima ero di quelli con i tubi del giardino, la pompa scrausa dell'acquario e il wb fatto in casa...

minicooper_1 03-10-2011 20:07

io l 'ultima volta facendo manutenzione alla vecchia 5850 ho fuso le fasi d'alimentazione e non so neanche come..... ancora mi rode:muro: :muro:

mrt75 03-10-2011 20:39

Quote:

Originariamente inviato da inkSnake (Messaggio 36064040)
Durante la manutenzione una volta che avete sciacquato i componenti (wb,rad,pompa) per evitare che eventualmente il liquido che utilizzerete vada a mischiarsi con l'acqua del rubinetto, in che modo asciugate i componenti?
Ad esempio se non posso smontare il wb come lo asciugo?
Lo lascio semplicemente sotto al sole?

Dagli una sciacquata con acqua distillata o con il liquido che andrai ad utilizzare e sei a posto,cmq va bene lo stesso se ci sono 2 gocce di acqua del rubinetto non e' veleno e non fa nulla.
Io ho usato x 2 mesi acqua del rubinetto e non ha fatto una piega,anzi ,dura di piu' dell'acqua distillata x la presenza di cloro.Oviamente non e' consigliato l'uso duraturo x via del calcare,ma se uno avesse una cella frigorifera o un condizionatore o altro che produce condensa e riuscisse a recuperare la condensa sarebbe il massimo.

Poliacido 03-10-2011 20:41

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36064114)
io l 'ultima volta facendo manutenzione alla vecchia 5850 ho fuso le fasi d'alimentazione e non so neanche come..... ancora mi rode:muro: :muro:

ma mi sembra strano... bisogna che ci hai preso contro o con un caccaivite e hai fatto danno sul pcb o non so...

minicooper_1 03-10-2011 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36064338)
ma mi sembra strano... bisogna che ci hai preso contro o con un caccaivite e hai fatto danno sul pcb o non so...

ancora me lo sto chiedendo dato che non ho danneggiato nulla io....forse rimontando il wb, ma nn è la prima volta che faccio un operazione del genere

mrt75 03-10-2011 20:48

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 36064065)
Lo sò che non lo sono :D
E' che ultimamente ho fatto notare la prima pagina un pò di volte in altri thread e mi sembra di fare il bacchettone.
E poi credo di essermi appassionato Veramente al liquido leggento quella guida (o una sua prima stesura, non ricordo) perchè prima ero di quelli con i tubi del giardino, la pompa scrausa dell'acquario e il wb fatto in casa...

Pure io,cmq le pompe da acquario non sono male....
P.S:Cmq io sono rimasto molto sul fai da te',infatti ho ancora la vashetta fatta in Plexy Sp.10mm con filetti fatti da me raccordi presi in ferramenta specializzata e cabinet moddato col plasma in officina., adirittura sulla P35 feci dei Wb x mosfet in rame,x me non c'e paragone a farsi la roba in casa avendo l'atrezzatura e il tempo,ora non ci riesco piu allora compro :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.