Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Varg87 26-10-2018 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45843719)
qualcuno per caso usa qbittorrent?

Ho notato (in realtà sin dalla build 4.1.2 del 12.8 ma mi sono deciso a parlarne solo adesso) che l'interfaccia del programma "dimentica la posizione" sullo schermo e, ogni volta che la apro, me la ritrovo sistematicamente spostata verso il basso (fino paradossalmente a scomparire nella tray se non provvedessi nel frattempo a riposizionarla)...

Nessuno??

Mmm, no. Io lo tengo in finestra e si apre sempre cosí come l'ho lasciato.
Piú che altro, da sempre praticamente, a volte mi apre piú istanze dell'applicazione se clicco su un link magnet quindi mi sono abituato a copiare il link per aggiungerlo a mano direttamente dal programma.
La cosa piú strana è che se lo lascio fare non mi salva nemmeno il file nonostante lo scarichi cliccando sul collegamento magnet. :boh:

Averell 26-10-2018 19:41

bene, grazie x le risposte

Dynamite 26-10-2018 19:56

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45843829)
Se la usi in "full screen" è improbabile che dimentichi la posizione ;)

Beh quello dipende, ci sono programmi che se anche li utilizzi massimizzati e li chiudi in tale stato poi si aprono sempre e comunque in finestra.

Saetta_McQueen 27-10-2018 08:59

Da quando sono passato a windows 10 ho un problema fastidiosissimo che si presenta a random.

In pratica, mentre gioco, può accadere, appunto in modo del tutto casuale, che il monitor diventi nero per 1 secondo (non va in stand by) per poi riapparire normalmente. Il pc non va in crash, l'audio si sente normalmente.

Sembra quasi un problema di focus delle app, come se qualche app volesse andare a pieno schermo, ma non ne riesco a venirne a capo.

Avete qualche suggerimento?

Ares7170 27-10-2018 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45842700)
Interessante app non la conoscevo
Ma scarica in che senso la imposta come sfondo?

Ha la possibilità di settare anche come wallpaper l'immagine del giorno di Bing o Spotlight ;)

Averell 27-10-2018 10:33

BOOM BABY!!!



https://twitter.com/tanmayg/status/1055870872613842944

Windows Defender Antivirus can now run in a sandbox

A me, in realtà, interessa il giusto ma, visto che altri possono avere una diversa percezione della questione...

Ricordo che il motivo per cui l'AV integrato non è stato sviluppato in quel modo dal giorno-0 è legato semplicemente alla complessità dell'approccio che doveva tenere in considerazione tante cose.


sireno' 27-10-2018 10:54

per wallpaper questo è il migliore "John’s Background Switcher + vi fate account su "flickr e caricare il profilo degli utenti che vi piaciono le loro foto e cambia ogni 5m l'immagine fino a 1 ora e vi vede le foto di gente professionisti.

Allora questa patch è uscita su windows update? :)

Fatal Frame 27-10-2018 10:58

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 45842652)
Io uso la app "tema dinamico", ogni giorno scarica l'immagine da Bing e spotlight, me le metto.in una cartella e faccio partire la presentazione con cambio ogni minuto, mi piace variare..

Lo fa anche Windows la Gallery sul desktop ...


Styb 27-10-2018 11:28

Defender sandboxato è solo per chi partecipa come insider, chissà quando arriverà nella stabile.

carlese 27-10-2018 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45844620)
Lo fa anche Windows la Gallery sul desktop ...


Che è quella che uso, ma per le immagini da Bing e spotlight uso tema dinamico..

Fatal Frame 27-10-2018 13:26

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45841098)
Perché le hai messe così tutte scompagnate le tile? ricorda vagamente il domino :D

Questo sotto è un menù serio, pulito e senza fronzoli :cool:


Basta togliere i gruppi per averlo così, adesso è (più :p) meglio ... però bisogna farlo su tutti i pc o sono impostazioni sincronizzate ??

Averell 27-10-2018 17:48

Ragazzi, c'è sicuramente un bug con il menu Start che si trascina dalla 1607* ed è di questo tipo: (vedi qui!)

Fatal Frame 27-10-2018 18:25

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45845280)
@Fatal Frame io le tolgo a mano... ma volendo puoi usare PowerShell e PowerShell ISE, per i dettagli vedi questo > LINK

Le ho tolte a mano, tempo 2 secondi

Averell 28-10-2018 17:55

ok ragazzi, rileggendo un mio post di ieri mi sono reso conto di non essere stato chiarissimo per cui ve lo ripropongo sperando stavolta di risultare meno ermetico.

Qual'è il "gioco" cui vi chiedo di partecipare?? (chiedo il vostro aiuto infatti perchè questo bug non è riproducibile sistematicamente --non esiste cioè una sequenza precisa di operazioni che, se seguita, porta ineluttabilmente al verificarsi dell'evento in questione--...e cmq non saprei come farmi capire anche segnalandolo nell'apposita app di feedback)
"Intrallazzare" con le tile del menu Start per verificare se effettivamente alla lunga va in crash...

Di fatto, queste manipolazioni vengono effettuate principalmente quando viene installato il sistema la prima volta (si passa a personalizzarlo no?) per cui è una forma di simulazione di queste condizioni...e, per come la vedo io, è possibilissimo che inizialmente venga data una certa impostazione al menù realizzando magari in un secondo tempo che quella disposizione non è aderente al nostro gusto o funzionale.

Bene.

Il "gioco".



1 - si "cellularizza" il menu (si raggruppano cioè più icone in un'unica mattonella)
2 - si espande la mattonella...
e parte il gioco che va a caso! :D
3 - un'icona della tile espansa viene spostata dal suo gruppo di partenza...
4 -...e ricollocata nella sua posizione originaria.
5,6 - si inverte la disposizione delle icone
7 - (non rappresentato nella foto sopra!) spostiamo anche le tile in un gruppo completamente diverso (tipo quello dove è presente l'icona di powershell) etc

Come vedete *manca completamente una logica* (da qui forse la difficoltà di riproduzione) ma, e forse questo è il vero culprit!, se si gioca con le disposizioni per un pò di tempo, aumenta la probabilità di incappare nel problema (la tenacia cioè in questo caso è la nostra miglior alleata).

Ecco, tutto qui :fagiano: .



Ricordo che *non* è evidentemente un test *distruttivo* anche là dove confermaste l'esistenza del vizio (insomma, non vi mando certo in BSoD il PC) e, l'unico effetto che registrereste, è la chiusura (a seguito di un crash) di Start dunque rischio 0 :) .

Per me si trascina dalla 1607 (AKA Anniversary Update) ma, modificando sporadicamente la struttura del menu del tasto Start, di fatto l'avrò sperimentato giusto 2/3 volte nell'ultimo anno e mezzo (ma una anche in VM! cioè a sistema libero da qualsiasi interferenza).

Via, fatemi sapere :fiufiu:

amd-novello 28-10-2018 21:17

non le tocco mai le tile. mi sono bastati i due lumia. :)

Averell 29-10-2018 11:50

da enfatizzare:

sapete che con un semplice comando potete abilitare il Sandbox per l'antivirus integrato??
Codice:

setx /M MP_FORCE_USE_SANDBOX 1



Da quel (poco) che si legge on-line, non impatta sulle performance più di quello che "pesa" l'antivirus a cose normali nè si notano effetti collaterali anzi, riduce sensibilmente (da qui evidentemente il senso di quella tecnologia) la superficie d'attacco (rappresentata dall'engine dell'antivirus) insomma:
francamente, là dove facessi uso dell'antivirus, avrei già provveduto ad attivarlo...

Windows Defender Antivirus can now run in a sandbox

amd-novello 29-10-2018 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45848091)
riduce sensibilmente la superficie d'attacco

cioè?

Fatal Frame 29-10-2018 12:56

Forse può essere utile ...

[Windows Defender diventa più sicuro grazie al sandboxing]
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ndboxing_18190

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

x-ics 29-10-2018 13:00

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45808006)


Dalla 1809 per ricevere quelle notifiche (qualsiasi notifica, anche quelle di sistema) occorre che Applicazioni in Background (sotto Privacy) sia lasciato attivo. Basta anche solamente la check principale e poi nessuna delle app elencate sotto.

Quindi controlla che Impostazioni > Privacy > Applicazioni in Background sia attiva. Se non lo è attivala e poi riavvia.

Grazie, ora anche a me le notifiche sparite sono riapparse.

amd-novello 29-10-2018 13:28

ah ok.

fonzie1111 29-10-2018 13:41

Raga per caso è uscita una nuova versione intesa come build di win10???

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-10-2018 18:41

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45848384)
Raga per caso è uscita una nuova versione intesa come build di win10???

È come quando si aspetta che bollisce l'acqua per buttarci la pasta. Presente quando si sta guardare la pentola in attesa che vada in ebollizione, e non ci va mai? Meglio farsi un giro, fare dell'altro ed al ritorno sicuramente è pronta per la pasta.

Ecco è così. Più lo si chiede se è uscita o è pronta la nuova versione, più tardi sarà :)


No, niente nuova versione al momento, se non si fosse capito. :D

fonzie1111 29-10-2018 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45849082)
È come quando si aspetta che bollisce l'acqua per buttarci la pasta. Presente quando si sta guardare la pentola in attesa che vada in ebollizione, e non ci va mai? Meglio farsi un giro, fare dell'altro ed al ritorno sicuramente è pronta per la pasta.

Ecco è così. Più lo si chiede se è uscita o è pronta la nuova versione, più tardi sarà :)


No, niente nuova versione al momento, se non si fosse capito. :D

Mi è bastato il primo rigo per capirlo, meglio così.:)

marKolino 30-10-2018 09:42

qualcuno recentemente ha fatto l'upgrade da win7? come posso procedere? non mi interessa formattare tutto… tecnicamente faccio partire il setup da windows giusto?

tallines 30-10-2018 12:00

Quote:

Originariamente inviato da marKolino (Messaggio 45849990)
qualcuno recentemente ha fatto l'upgrade da win7? come posso procedere? non mi interessa formattare tutto… tecnicamente faccio partire il setup da windows giusto?

Si, fai l' installazione di W10 in place, ossia sopra W7 .

Er Monnezza 30-10-2018 14:31

Quote:

Originariamente inviato da marKolino (Messaggio 45849990)
qualcuno recentemente ha fatto l'upgrade da win7? come posso procedere? non mi interessa formattare tutto… tecnicamente faccio partire il setup da windows giusto?

Vai tranquillo installa sopra, mantieni le app e i dati utente e va tutto liscio. Nessun problema nemmeno con l'attivazione, è rimasto tutto com'era quando c'era la promozione per l'aggiornamento gratis a Windows 10.

Averell 30-10-2018 18:12



Risolta la storia dei file .zip.

La build .107 verrà ricevuta esclusivamente dagli insider del ramo Slow e Release Preview (dunque ad es chi ha la build .55 come me aspetta o switcha temporaneamente sui canali insider citati poc'anzi)...

diomarco 30-10-2018 19:34

Ma queste build insider sono tradotte in italiano?
Sono tentato di installarla, essendo nel ramo più vicino a quello "stabile".

Varg87 30-10-2018 20:32

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...e-system_18198

Ahia! Altro che sandbox. :fagiano:

Gyammy85 31-10-2018 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45851400)


Risolta la storia dei file .zip.

La build .107 verrà ricevuta esclusivamente dagli insider del ramo Slow e Release Preview (dunque ad es chi ha la build .55 come me aspetta o switcha temporaneamente sui canali insider citati poc'anzi)...

Che bello meno male che hanno risolto voglio aggiornare :D :D

tallines 31-10-2018 13:52

Si ok, hanno risolto la storia dei file zip....e la storia che qualche utente si è ritrovato senza dati............:rolleyes:

E la storia di cui ha parlato Averell, sulle icone di Start ?.......

A proposito, ho fatto alcune prove come detto da Averell, a Start non succede niente, nessun crash .

giovanni69 31-10-2018 14:24

Quote:

Originariamente inviato da marKolino (Messaggio 45849990)
qualcuno recentemente ha fatto l'upgrade da win7? come posso procedere? non mi interessa formattare tutto… tecnicamente faccio partire il setup da windows giusto?

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45850440)
Si, fai l' installazione di W10 in place, ossia sopra W7 .

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45850860)
Vai tranquillo [...]

..fai un bel backup di sicurezza prima dell'upgrade in place; anche quelli da Win 7 a Win 7 effettuati per risolvere problemi a volte hanno conseguenze non previste (anche se non gravi, come il cambio di data di files) :O

dvbman 01-11-2018 09:44

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45853300)
Si ok, hanno risolto la storia dei file zip....e la storia che qualche utente si è ritrovato senza dati............:rolleyes:
E la storia di cui ha parlato Averell, sulle icone di Start ?.......

Aggiungo, ma probabilmente è un problema circoscritto, 3/3 ryzen con grafica integrata (2200G/2400G) collegati a monitor vga dopo l'ultimo cumulativo della 1803 non funziona più lo "spegni schermo dopo x minuti": l'unico modo per farli riprendere è staccare ed attaccare il cavo del monitor. Per solerzia ho aggiornati anche i driver grafici, del chipset e quelli dello schermo e qualsiasi altra cosa aggiornabile..macchinetta del caffè in sala mensa inclusa. Per pazzia ho provato a ripristinando il backup pre-aggiornamento aggiornando solo quei driver senza installare il cumulativo ed il problema non si presenta, quindi 99,9% è lui il responsabile. Ora i pc sono aggiornati ma con lo spegnimento schermo disabilitato fino a data da destinarsi. Però..che palle :muro: .

Averell 01-11-2018 10:20

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 45854770)
Aggiungo, ma probabilmente è un problema circoscritto, 3/3 ryzen con grafica integrata (2200G/2400G) collegati a monitor vga dopo l'ultimo cumulativo della 1803 non funziona più lo "spegni schermo dopo x minuti": l'unico modo per farli riprendere è staccare ed attaccare il cavo del monitor. Per solerzia ho aggiornati anche i driver grafici, del chipset e quelli dello schermo e qualsiasi altra cosa aggiornabile..macchinetta del caffè in sala mensa inclusa. Per pazzia ho provato a ripristinando il backup pre-aggiornamento aggiornando solo quei driver senza installare il cumulativo ed il problema non si presenta, quindi 99,9% è lui il responsabile. Ora i pc sono aggiornati ma con lo spegnimento schermo disabilitato fino a data da destinarsi. Però..che palle :muro: .

3 su 3??
Alla luce anche delle prove che hai fatto direi che c'è materiale sufficiente ad aprire un ticket sull'apposita app.
In giro non ne parla nessuno?? :mbe: (tipo, forum AMD, reddit,...)
Quei Ryzen, infatti, essendo prodotti appetibili, dovrebbero essere quantomeno sufficientemente diffusi...

dvbman 01-11-2018 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45854860)
In giro non ne parla nessuno?? :mbe: (tipo, forum AMD, reddit,...)

Non ho trovato discussioni specifiche sullo spegnimento schermo, ne ho trovato solo vecchie riguardo al resume da sospensione (quindi non questo caso) e per di più non riguardanti la serie 22xx.. Probabilmente questo è un problema circoscritto o al cumulativo+vga o al cumulativo+qualche software installato. Sinceramente non ho perso altro tempo a staccare monitor con hdmi o dvi e fare test aggiuntivi perchè ero già smaronato. Ma se qualcuno ha un ryzenG+drivers aggiornati+connessione vga+1803-17134.376..sarei curioso di sapere se lo spegnimento schermo dopo x minuti funziona correttamente.

TheZioFede 01-11-2018 11:34

Ma ora l'october update lo rinominano vero? :D

Comunque meno male che almeno questa volta hanno imparato a calmarsi un po', vediamo il prossimo giro...

Fatal Frame 01-11-2018 11:36

1809 diventerà 1810 secondo me ... solo rinominato ma stesso identico update

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

TheZioFede 01-11-2018 11:41

Nah quello è l'annomese di compilazione c'entra poco...

Fatal Frame 01-11-2018 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45852968)
Microsoft Store? APP UWP? Li ho cercati più e più volte ma sui miei due W10 purtroppo non riesco a trovarli… :(

Remove built-in Windows 10 apps for all users using PowerShell Script
https://www.thewindowsclub.com/remov...ershell-script

How to remove the Store app in Windows 10
https://4sysops.com/archives/how-to-...in-windows-10/

Sarebbe un vantaggio questa rimozione ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

saturno 01-11-2018 12:58

Causa sostituzione hard disk ho installato win1803
Ma adesso non riesco più ad accedere alla chiavetta inserita nel router che in pratica mi fa da disco di rete.
Dice che manca SMBV1 che con questa versione non viene installato.
Installa la V2
Come risolvo?

Ok risolto, bastava abilitarlo da funzionalità windows


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.