Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


weaponX 20-08-2022 06:21

Salve a tutti.
Sono passsato da Google Chrome a Edge, tanto ormai sono la stessa cosa e avere due programmi uguali installati non mi piace.
L'unica cosa che trovo fastidiosa sono i menù a tendina per la Cronologia e Download.
C'è modo di mettere in automatico, che cliccando sull'icona, apra direttamente la pagina della cronologia e dei download?
Grazie per l'aiuto.

Capitan_J 20-08-2022 07:37

Buongiorno

Da qualche giorno quando spengo il pc appare questa schermata:



E' successo a qualcun altro?

unnilennium 20-08-2022 15:19

A me succede, ma di solito dice che app è, pare strano che non lo dica e metta quel messaggio che ha significato oscuro...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

stormen 22-08-2022 15:43

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 47914648)
Forse quando va a batteria usa solo quel profilo.

Quando è collegato a rete elettrica, il profilo prestazioni elevate non c'è.
Assurdo. Ma come è possibile? :muro:

omonimo 24-08-2022 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Capitan_J (Messaggio 47915107)
Buongiorno

Da qualche giorno quando spengo il pc appare questa schermata:


E' successo a qualcun altro?

succede anche a me dopo l'ultimo aggiornamento, ma dà la colpa
al TASK MANAGER (che è spento) e non lo fa sempre

NeverKnowsBest 26-08-2022 09:49

Il problema task host window che impedisce lo spegnimento del pc, ce l’ho anche io, e cercando in giro, tantissime altre persone. Mi pare chiaro si tratti di un bug introdotto dagli ultimi aggiornamenti, quindi credo bisogni solo aspettare un fix (che però tarda ad arrivare vista la rilevanza del problema). Tra l’altro non riesco a fare la scansione offline con l’antivirus integrato perché il pc non si riavvia per iniziarla, non so se può essere correlato a questo problema o no.

yeppala 27-08-2022 13:07

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19044.1949
This non-security update includes quality improvements. Key changes include: :eekk:
  • New! :eek: Gives IT admins the ability to remotely add languages and language-related features. Additionally, they can now manage language scenarios across several endpoint managers.
  • New! :eek: Enhances Microsoft Defender for Endpoint’s ability to identify and intercept ransomware and advanced attacks.
  • Addresses an issue that causes ServerAssignedConfigurations to be null in a few full configuration scenarios.
  • Addresses a known issue that causes Microsoft Edge to stop responding when you use IE mode. This issue also prevents you from interacting with a dialog.
  • Addresses an issue that affects transparency in layered windows when you are in High Definition remote applications integrated locally (RAIL) mode.
  • Addresses an issue that might generate error 0x1E when you shut down or restart a device.
  • Addresses an issue that causes a subscription activation to fail under certain conditions.
  • Addresses an issue that might cause some game installations to fail because of a licensing issue.
  • Addresses an issue that prevents virtualized App-V Microsoft Office applications from opening or causes them to stop working.
  • Addresses an issue that might cause the deployment of the Windows Hello for Business certificate to fail in certain circumstances after you reset a device.
  • Addresses an issue that degrades BitLocker performance.
  • Addresses an issue that causes the Resultant Set of Policy tool (Rsop.msc) to stop working when it processes 1,000 or more “File System” security settings.
  • Addresses an issue that continues to trust a revoked Attestation Identity Key (AIK) certificate and fails to generate a new certificate.
  • Addresses an issue that causes the Take a Test app to remove all policies related to lockdown enforcement when you close the app.
  • Addresses an issue that affects the jump list icon colors in the Search app.
  • Addresses an issue that affects Focus Assist functionality for applications that run in full screen.
  • Addresses an issue that prevents devices from receiving an offer from Windows Update for the same extension driver when that extension driver is already installed without the base driver.
  • Addresses a race condition that causes the Local Security Authority Subsystem Service (LSASS) to stop working on Active Directory domain controllers. This issue occurs when LSASS processes simultaneous Lightweight Directory Access Protocol (LDAP) over Transport Layer Security (TLS) requests that fail to decrypt. The exception code is 0xc0000409 (STATUS_STACK_BUFFER_OVERRUN).
  • Addresses an issue that affects a lookup for a nonexistent security ID (SID) from the local domain using read-only domain controller (RODC). The lookup unexpectedly returns the STATUS_TRUSTED_DOMAIN_FAILURE error instead of STATUS_NONE_MAPPED or STATUS_SOME_MAPPED.
  • Addresses an issue that might cause cldflt.sys to reference invalid memory in race conditions.
  • Addresses an issue that affects input and output in the Storport driver and might cause your system to stop responding.

JakobDylan 27-08-2022 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Capitan_J (Messaggio 47915107)
Buongiorno

Da qualche giorno quando spengo il pc appare questa schermata:



E' successo a qualcun altro?

hai installato qualche software per il led RGB tipo Crate di Asus?

JakobDylan 27-08-2022 21:25

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47920433)
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19044.1949
This non-security update includes quality improvements. Key changes include: :eekk:
  • New! :eek: Gives IT admins the ability to remotely add languages and language-related features. Additionally, they can now manage language scenarios across several endpoint managers.
  • New! :eek: Enhances Microsoft Defender for Endpoint’s ability to identify and intercept ransomware and advanced attacks.
  • Addresses an issue that causes ServerAssignedConfigurations to be null in a few full configuration scenarios.
  • Addresses a known issue that causes Microsoft Edge to stop responding when you use IE mode. This issue also prevents you from interacting with a dialog.
  • Addresses an issue that affects transparency in layered windows when you are in High Definition remote applications integrated locally (RAIL) mode.
  • Addresses an issue that might generate error 0x1E when you shut down or restart a device.
  • Addresses an issue that causes a subscription activation to fail under certain conditions.
  • Addresses an issue that might cause some game installations to fail because of a licensing issue.
  • Addresses an issue that prevents virtualized App-V Microsoft Office applications from opening or causes them to stop working.
  • Addresses an issue that might cause the deployment of the Windows Hello for Business certificate to fail in certain circumstances after you reset a device.
  • Addresses an issue that degrades BitLocker performance.
  • Addresses an issue that causes the Resultant Set of Policy tool (Rsop.msc) to stop working when it processes 1,000 or more “File System” security settings.
  • Addresses an issue that continues to trust a revoked Attestation Identity Key (AIK) certificate and fails to generate a new certificate.
  • Addresses an issue that causes the Take a Test app to remove all policies related to lockdown enforcement when you close the app.
  • Addresses an issue that affects the jump list icon colors in the Search app.
  • Addresses an issue that affects Focus Assist functionality for applications that run in full screen.
  • Addresses an issue that prevents devices from receiving an offer from Windows Update for the same extension driver when that extension driver is already installed without the base driver.
  • Addresses a race condition that causes the Local Security Authority Subsystem Service (LSASS) to stop working on Active Directory domain controllers. This issue occurs when LSASS processes simultaneous Lightweight Directory Access Protocol (LDAP) over Transport Layer Security (TLS) requests that fail to decrypt. The exception code is 0xc0000409 (STATUS_STACK_BUFFER_OVERRUN).
  • Addresses an issue that affects a lookup for a nonexistent security ID (SID) from the local domain using read-only domain controller (RODC). The lookup unexpectedly returns the STATUS_TRUSTED_DOMAIN_FAILURE error instead of STATUS_NONE_MAPPED or STATUS_SOME_MAPPED.
  • Addresses an issue that might cause cldflt.sys to reference invalid memory in race conditions.
  • Addresses an issue that affects input and output in the Storport driver and might cause your system to stop responding.

sarebbe il (KB5016688)?

Nicodemo Timoteo Taddeo 28-08-2022 06:19

Quote:

Originariamente inviato da JakobDylan (Messaggio 47920703)
sarebbe il (KB5016688)?

Se clicchi sulla scritta Build 19044.1949, che è anche un link alla pagina web di Microsoft, hai la risposta :)

NeverKnowsBest 28-08-2022 13:34

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 47919760)
Il problema task host window che impedisce lo spegnimento del pc, ce l’ho anche io, e cercando in giro, tantissime altre persone. Mi pare chiaro si tratti di un bug introdotto dagli ultimi aggiornamenti, quindi credo bisogni solo aspettare un fix (che però tarda ad arrivare vista la rilevanza del problema). Tra l’altro non riesco a fare la scansione offline con l’antivirus integrato perché il pc non si riavvia per iniziarla, non so se può essere correlato a questo problema o no.

Problema irrisolto anche con l’ultimo aggiornamento.

JakobDylan 28-08-2022 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47920771)
Se clicchi sulla scritta Build 19044.1949, che è anche un link alla pagina web di Microsoft, hai la risposta :)

grazie:)

Capitan_J 28-08-2022 16:53

Quote:

Originariamente inviato da JakobDylan (Messaggio 47920702)
hai installato qualche software per il led RGB tipo Crate di Asus?

No niente di tutto questo. dalla sera alla mattina ha iniziato a darmi sta schermata.

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 47918069)
succede anche a me dopo l'ultimo aggiornamento, ma dà la colpa
al TASK MANAGER (che è spento) e non lo fa sempre


Vediamo se si risolve col tempo (e fix update)

Styb 30-08-2022 11:19

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 47920971)
Problema irrisolto anche con l’ultimo aggiornamento.

Qui alcune soluzioni: https://howtofixwindows.com/app-prev...wn-windows-10/

Penso che tu abbia qualche programma in background che monitora lo stato del pc (qualche volta succede anche a me con Hard disk sentinel e devo aspettare qualche secondo in più), e lo spegnimento non avviene perché tale programma sta aspettando una risposta del sistema che invece si sta spegnendo. Se questo è il tuo caso sarà sufficiente eliminare il programma dall'avvio automatico.

Capitan_J 03-09-2022 18:09

Aggiornamento
 
Quote:

Originariamente inviato da Capitan_J (Messaggio 47921079)
No niente di tutto questo. dalla sera alla mattina ha iniziato a darmi sta schermata.




Vediamo se si risolve col tempo (e fix update)



Edit...

:rolleyes:

ulukaii 04-09-2022 09:30

Segnalo che se dopo l'ultimo update di Edge (la versione 105.x) il browser non si apre più... buttate un'occhiata al registro (regedit) e cancellate le chiavi:
Quote:

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Edge > MetricsReportingEnabled

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Edge > MetricsReportingEnabled
Stamattina stavo diventando scemo a capire che diavolo avesse, pensavo fosse un problema su un PC, poi ho notato che lo faceva su tutti, tranne su quelli che erano ancora fermi alla 104.x, ho quindi fatto una ricerca web specifica per la nuova versione e bingo > Workaround for Microsoft Edge 105 startup problems

:rolleyes:

Nicodemo Timoteo Taddeo 04-09-2022 11:10

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47926891)
Segnalo che se dopo l'ultimo update di Edge (la versione 105.x) il browser non si apre più... buttate un'occhiata al registro (regedit) e cancellate le chiavi:

Non l'avevo ancora avviato, incuriosito dal tuo post ho provato ed effettivamente non partiva. Molte, molte grazie per l'informazione.

Io avevo solo la prima chiave comunque:

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Edge > MetricsReportingEnabled

nevecrino82 04-09-2022 13:17

A me versione 105.0.1343.27 si apre senza problemi.

Ciao.

ulukaii 04-09-2022 14:21

Per questo sopra ho scritto se ;)

Nel caso in cui quella chiave c'è (basta anche la prima, la seconda può essere presente solo in caso di policy più restrittive) il browser con l'ultimo update non si avvia.

Controlla, vedrai che nel registro quella chiave non ce l'hai, per questo non hai avuto problemi ;)

E' una chiave deprecata dalla versione 89 di Edge, ma finora non ha dato problemi di sorta, almeno fino all'ultima release della 105.

Anyway, è previsto anche un fix ufficiale in release settimana prossima > https://twitter.com/SeanOnTwt/status...46234719727622

Freddy74 04-09-2022 20:01

Ciao a tutti, io ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi o se magari è capitato a qualcun altro.

Da stamattina Defender è praticamente impazzito, continua a segnalarmi un virus : Behavior:Win32/Hive.ZY
a cadenza di qualche minuto.

Le uniche cose che ho fatto da ieri sono state :

1) Aggiornamento Windows (ieri sera) :

CUMULATIVO - KB5016616

CUMULATIVO - KB5016688

2) Aggiornamento cumulativo .net Framework 3.5 e 4.8 - KB5016592

3) Aggiornamento per Microsoft Office 2016 (ieri sera) :

KB5002248


4) Aggiornamento Defender (effettuato oggi) :

L'ultimo aggiornamento dell'intelligence sulla sicurezza è:

Versione: 1.373.1530.0
Versione motore: 1.1.19500.2
Versione piattaforma: 4.18.2205.7
Rilasciato: 9/4/2022 18:22:36

Inoltre ieri sera ho attivato per la prima volta SANDBOX di Windows 10

Ed oggi l'unico programma installato (le segnalazioni di Defender sono iniziate dopo aver riavviato dopo questo programma) è :

iReboot scaricato dal sito ufficiale della stessa casa che ha prodotto ad esempio : EasyBCD che credo tutti conoscerete, quindi non mi pare niente di dannoso (tra l'altro appena scarico qualcosa lo controllo sempre con VIRUSTOTAL).

Defender ogni tot minuti mi segnala lo stesso virus, etichettato come GRAVE.

Ho letto in giro ed ho trovato tante discussioni, soprattutto su REDDIT, ne posto una :

https://www.reddit.com/r/computervir...orwin32hivezy/

Dicono sia dovuto ad un falso positivo, dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows, ogni volta che si apre qualche programma basato su Chromium o Electron, in realtà a me appare appena accedo al deskop, senza aprire niente.


Che ne pensate? Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.