Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


piefab 13-08-2015 15:59

Io l'ho provata in parallelo a Thunderbird (ti parlo di lavoro) e mi sembrava funzionasse bene. Poi sinceramente oramai mi sono abituato a TB e credo che lascerò quello.

Varg87 13-08-2015 16:01

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 42759627)
Senti, prima di tutto, ammesso che abbia anche premuto un tasto "a caso", in quale mente malata: tasto a caso=conferma?
Seconda cosa: se il sistema non riconosce il monitor e mi propone come risoluzione ottimale 2560x1536 secondo te come avrei dovuto fare a capire quale è la risoluzione ottimale? Sono andato a tentativi dando per scontato che un 19" 4:3 potesse avere o 1280x1024 o quella superiore. E mettendola superiore ho sbagliato. Il tasto che ha sempre funzionato almeno fino a Windows 7 era ESC. E' molto probabile che l'abbia premuto di istinto. Con Windows 10 Esc significa conferma forse?
Riguardo ai ringraziamenti per non dover buttare il monitor perchè non mi fa vedere niente, beh... manco commento. Le protezioni su risoluzione e refresh ci sono sempre state.

Ok, diciamo che da una parte hai ragione.
è caldo e sto smettendo di fumare (smesso in tronco) quindi sono un po' irascibile.
Quello che volevo dire è che quella risoluzione non l'ho nemmeno mai vista (2560x1536), poi considerando che è un 19" ha ancora meno senso. Insomma se avessi visto una roba del genere non avrei nemmeno provato perchè già sapevo che non avrebbe funzionato e, come minimo, avrei fatto prima una ricerca. Insomma, io avrei evitato il problema perchè non avrei nemmeno provato a fare quello che hai fatto.

Effettivamente la modalità provvisoria avrebbero dovuto lasciarla (anche se leggevo sopra che è possibile abilitarla in altri modi, fortunatamente non solo da OS avviato).
Sul mio pc ho dovuto modificare il menu Grub dopo l'installazione di Linux Mint. La voce per lanciare Windows lo fa andare in BSOD immediato (in realtà prova a lanciare la recovery) ed ho dovuto appunto impostare la voce per la recovery per lanciare il sistema.

TheQ. 13-08-2015 16:01

A voi come si comporta WIN10 col turbo boost? io ho un procio 2,2 fino a 3.2 che ora rimane fisso a 2.88 al 100% CPU/thread.

vincenzomary 13-08-2015 16:01

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42759720)
siccome l'hai già collegata una volta in USB, vai in "Dispositivi e stampanti" e dal pannello di controllo della stampante seleziona la voce "riconfigura il tuo dispositivo HP" o qualcosa di simile.
Leggi qui: http://support.hp.com/it-it/product/...ent/c02743853/
"Se in precedenza è stato installato il software per una connessione USB o cablata (Ethernet) e ora si desidera passare a una connessione di rete wireless, attenersi alle istruzioni indicate di seguito per riconfigurare l'installazione USB o Ethernet, prima di continuare.
1. fare clic su Dispositivi e stampanti
2. fare clic su Riconfigurare il dispositivo HP.
3. seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per riconfigurare l'installazione della stampante in uso."

non c'è nessuna voce simile... prima con l'altro router funzionava...

yeppala 13-08-2015 16:04

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42759746)
non c'è nessuna voce simile... prima con l'altro router funzionava...

allora puoi fare una cosa semplice, disinstalla i driver della stampante, togli il cavo USB, riavvia Windows, reinstalla i driver, così poi ti chiederà da capo quale tipo di connessione usare e questa volta sceglierai Wireless, a quel punto ti assisterà nella configurazione.

piefab 13-08-2015 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42759744)
Ok, diciamo che da una parte hai ragione.
è caldo e sto smettendo di fumare (smesso in tronco) quindi sono un po' irascibile.
Quello che volevo dire è che quella risoluzione non l'ho nemmeno mai vista (2560x1536), poi considerando che è un 19" ha ancora meno senso. Insomma se avessi visto una roba del genere non avrei nemmeno provato perchè già sapevo che non avrebbe funzionato e, come minimo, avrei fatto prima una ricerca. Insomma, io avrei evitato il problema perchè non avrei nemmeno provato a fare quello che hai fatto.

Effettivamente la modalità provvisoria avrebbero dovuto lasciarla (anche se leggevo sopra che è possibile abilitarla in altri modi, fortunatamente non solo da OS avviato).
Sul mio pc ho dovuto modificare il menu Grub dopo l'installazione di Linux Mint. La voce per lanciare Windows lo fa andare in BSOD immediato (in realtà prova a lanciare la recovery) ed ho dovuto appunto impostare la voce per la recovery per lanciare il sistema.

Se stai smettendo di fumare sei un grande (questo devo dirlo perchè odio il fumo). Però hai capito male. Io non ho provato 2560 ma "solo" 1600x1200 perchè in un 19" la davo come risoluzione possibile. Invece si ferma a 1280x1024. Ho pure provato un altro monitor dell'ufficio ma anche quello era analogico e arrivava al massimo a 1920x1080. Quindi il 1200 orizzontale non lo supportava uguale... Alla fine è servito un DVI per fargli ritrattare la risoluzione. Però mi pare un "bug" da segnalare perchè chiunque potrebbe impostare una risoluzione più alta ed accettarla involontariamente. A quel punto o compra un DVI o formatta...

ganzo999 13-08-2015 16:06

Vale per Windows 10

Per avviare Windows in modalità provvisoria o in un'altra modalità avanzata per la risoluzione dei problemi:

Cerca Impostazioni dalla barra delle applicazioni e seleziona questa voce nei risultati della ricerca.

Seleziona Aggiornamento e sicurezza > Ripristino.

Vai a Avvio avanzato e seleziona Riavvia ora.

Dopo il riavvio del PC e la visualizzazione della schermata Scegli un'opzione seleziona Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.

Dopo il riavvio del PC, seleziona un'impostazione di avvio premendo il numero corrispondente.(http://windows.microsoft.com/it-it/w...s-10#v1h=tab01)

Si daccordo, grazie winzozz ma se io voglio entrare in modalità provvisoria perchè il sistema non si avvia come faccio? chi sa risponda!!! :sofico:

TheQ. 13-08-2015 16:08

Quote:

Originariamente inviato da ganzo999 (Messaggio 42759769)
Vale per Windows 10

Per avviare Windows in modalità provvisoria o in un'altra modalità avanzata per la risoluzione dei problemi:

Cerca Impostazioni dalla barra delle applicazioni e seleziona questa voce nei risultati della ricerca.

Seleziona Aggiornamento e sicurezza > Ripristino.

Vai a Avvio avanzato e seleziona Riavvia ora.

Dopo il riavvio del PC e la visualizzazione della schermata Scegli un'opzione seleziona Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.

Dopo il riavvio del PC, seleziona un'impostazione di avvio premendo il numero corrispondente.(http://windows.microsoft.com/it-it/w...s-10#v1h=tab01)

Si daccordo, grazie winzozz ma se io voglio entrare in modalità provvisoria perchè il sistema non si avvia come faccio? chi sa risponda!!! :sofico:

Apri il prompt dei comandi
scrivi: bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy
riavvi e premi F8

Se ce l'avevi attivo in W8.1, al passaggio a Win10 devi probabilmente riattivarlo.

Edit: a voi il turbo boost funziona bene? io mio procio 2,2 to 3.2 sembra che arrivi al massimo a 2.88 con Win10.

vincenzomary 13-08-2015 16:10

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42759761)
allora puoi fare una cosa semplice, disinstalla i driver della stampante, togli il cavo USB, riavvia Windows, reinstalla i driver, così poi ti chiederà da capo quale tipo di connessione usare e questa volta sceglierai Wireless, a quel punto ti assisterà nella configurazione.

ok. il dispositivo era nascosto.

yeppala 13-08-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42759777)
in gestione dispositivi non c'è nessuna stampante adesso, come elimino i driver?

vai in "Installazione Applicazioni" e nella lista dei programmi installati scegli di rimuovere il programma/driver della tua stampante HP

Xandileo 13-08-2015 16:14

per il procio, aggiorna i driver mobo e l'Intel Management Engine, prima di lanciare l'aggiornamento mi sono fatto immagine di sistema di backup, copia file personali, scaricato drivers mobo periferiche e gpu, il tutto in hdd esterno poi via di aggiornamento;)

ganzo999 13-08-2015 16:15

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 42759773)
Apri il prompt dei comandi
scrivi: bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy
riavvi e premi F8

Se ce l'avevi attivo in W8.1, al passaggio a Win10 devi probabilmente riattivarlo.

Edit: a voi il turbo boost funziona bene? io mio procio 2,2 to 3.2 sembra che arrivi al massimo a 2.88 con Win10.

l'ho già provata>>>> ma premendo f8 mi fa entrare nel bios è come premere f2 :fagiano:

vincenzomary 13-08-2015 16:20

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42759780)
vai in "Installazione Applicazioni" e nella lista dei programmi installati scegli di rimuovere il programma/driver della tua stampante HP



sono fuso.
ho risolto, non so come.

TheQ. 13-08-2015 16:27

Quote:

Originariamente inviato da ganzo999 (Messaggio 42759788)
l'ho già provata>>>> ma premendo f8 mi fa entrare nel bios è come premere f2 :fagiano:

il tasto per accedere al bios dovrebbe dipendere dalla marca di PC, mentre F8 è fisso per accedere alla modalità provvisoria.
Se sono lo stesso pulsante (non credo si possa modificare, ma prova a chidere nel supporto della marca di scheda madre/PC) devi indovinare il momento in cui premere perchè prima fa il riconoscimento dell'hardware avviando il BIOS e se premi qui entri nel BIOS, se invece premi prima dell'avvio di windows entri in provvisoria.
Saranno 2 secondi di scarto

principe Vlad 13-08-2015 16:28

Avendo in precedenza win 8.1 pro, vedo che il mio win 10 è pro, credevo aggiornasse alla versione home.
Non trovo più Windows update come mai?

wolverine 13-08-2015 16:34

God Mode
 
Come abilitare il God Mode per Win 10.

Quote:

Here's what you need to do:

Create a new folder on your desktop and name it like so: GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

Once done, you will see 241 items inside the directory allowing and showing any tool you will ever need to configure Windows Let us know how it works out for you in the comments. The trick isn't new TBH, but if you just learned about it with your freshly new installed Windows 10 then open up explorer and give it a try as it is very handy.

Rodig 13-08-2015 16:39

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 42759820)
....devi indovinare il momento in cui premere perchè prima fa il riconoscimento dell'hardware avviando il BIOS e se premi qui entri nel BIOS, se invece premi prima dell'avvio di windows entri in provvisoria.
Saranno 2 secondi di scarto

E' sicuramente una questione di tempi, dopo la modifica l'F8 funziona regolarmente.....

Ferdy72 13-08-2015 16:49

Scusate , dato che l' app Store... mi va' sempre in crash.... come e' possibile ripristinarla ??

Darkboy91 13-08-2015 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Xandileo (Messaggio 42759786)
per il procio, aggiorna i driver mobo e l'Intel Management Engine, prima di lanciare l'aggiornamento mi sono fatto immagine di sistema di backup, copia file personali, scaricato drivers mobo periferiche e gpu, il tutto in hdd esterno poi via di aggiornamento;)

come hai fatto a prendere i driver uno per uno?

FulValBot 13-08-2015 17:14

per chi ha sk video nvidia: aprite il tool per impedire ai nuovi driver nvidia di installarsi!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.