Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Ra-Ro 03-04-2017 08:59

Anche io ho aggiornato quasi subito a CU su un i5, SSD e 6 gb di ram e devo dire che le prestazioni del pc sono peggiorate. Noto poca fluidità dei menu, in particolare lo start menu, che ritornano a funzionare normalmente solo dopo aver premuto ctrl+alt+canc. Access 2016 è diventato molto lento: un database che prima eseguiva una determinata operazione in circa 4 minuti, adesso ne impiega il doppio. Il software per la recovery del FritzBox non va più, forse bloccato dal firewall integrato. Prima di aggiornare ho disinstallato Comodo Internet Security, adesso ho provato ad installare soltanto il firewall di Comodo ma il sistema non funzionava più ed ho dovuto rimuoverlo. Altra app che gira male è TubeCast che non esegue più i video in autoplay, ma in questo caso credo che serva una modifica da parte dello sviluppatore.

AlexAlex 03-04-2017 09:07

Ma sbaglia anche l'ora adesso... Ho dovuto disattivare l'opzione "passa automaticamente all'ora legale" altrimenti mi segnava la 10

Rodig 03-04-2017 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Ra-Ro (Messaggio 44631918)
Anche io ho aggiornato quasi subito a CU su un i5, SSD e 6 gb di ram e devo dire che le prestazioni del pc sono peggiorate. Noto poca fluidità dei menu, in particolare lo start menu, che ritornano a funzionare normalmente solo dopo aver premuto ctrl+alt+canc. Access 2016 è diventato molto lento: un database che prima eseguiva una determinata operazione in circa 4 minuti, adesso ne impiega il doppio. Il software per la recovery del FritzBox non va più, forse bloccato dal firewall integrato. Prima di aggiornare ho disinstallato Comodo Internet Security, adesso ho provato ad installare soltanto il firewall di Comodo ma il sistema non funzionava più ed ho dovuto rimuoverlo. Altra app che gira male è TubeCast che non esegue più i video in autoplay, ma in questo caso credo che serva una modifica da parte dello sviluppatore.

Per quanto riguarda la lentezza io aspetterei qualche giorno, non sarebbe la prima volta che un nuovo SO abbia bisogno di un po' di tempo per carburare.
Comodo invece al momento, come già segnalato da Averell, non è pienamente compatibile con CU: bisognerà attendere una nuova versione.

Averell 03-04-2017 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44632231)
...Comodo invece al momento, come già segnalato da Averell, non è pienamente compatibile con CU...

il problema di fondo è che il messaggio non passa/non è passato:
Comodo infatti era giusto un esempio.

Visto che siamo di fronte ad un "aggiornamento maggiore", lo stesso discorso si applica per tutte le altre soluzioni in commercio (ad eccezione di quella integrata per ovvi motivi).

Quindi:
non solo è necessario disinstallare qualsiasi antimalware prima dell'update (potrebbe infatti interferire con il processo di migrazione dei dati ecc) ma, se proprio nell'immediatezza si vuole reinstallare, è quantomeno obbligatorio appurare se l'amata-soluzione-di-difesa è data per pienamente compatibile con la nuova release.

Il semplice fatto che fino ad allora non avesse dato problemi di sorta non è sufficiente per portarselo dietro (parte dei motivi citati poc'anzi).

marKolino 03-04-2017 14:12

Ho notato che con CU gli aggiornamenti più importanti verranno comunque scaricati ed installati nonostante dai criteri di gruppo sia stato impostato diversamente... una gran bella rogna.
La cosa strana è che stamattina mi è uscito l'avviso di aggiornamenti disponibili (la 15063.11) e quando dopo qualche ora sono andato ad installarli erano già stati scaricati e anche installati.

caponord 03-04-2017 18:58

E niente, questo errore me lo porterò nella tomba!!!!



Che tristezza..........

PS io vorrei provare qualche soluzione che riguardi le directX ma non posso reinstallarle e sono aggiornate

tecno789 03-04-2017 20:28

Ragazzi oggi accendo il pc e quando scrivo nella barra della ricerca non mi compaiono più i risultati, cosa può essere? Come risolvo?

Grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Testicolo_Rotto 03-04-2017 20:46

Staccando i 2 hd meccanici da 2 TB sembra andare meglio.
Cmq Finisco Sherlock holmes,l'espansione di mafia 3 e torno
a windows 7 x64 il 10 e' carino come OS ma la Privacy nun c'e' :mbe:

amd-novello 04-04-2017 07:13

Quote:

Originariamente inviato da tecno789 (Messaggio 44634119)
Ragazzi oggi accendo il pc e quando scrivo nella barra della ricerca non mi compaiono più i risultati, cosa può essere? Come risolvo?

http://www.windowscentral.com/how-fi...ing-windows-10

tecno789 04-04-2017 08:43

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44634853)

Grazie mille ho risolto, stavo già panicando

Luxor83 04-04-2017 10:08

Le iso sono attese per oggi o domani? Non ricordo.

as2k3 04-04-2017 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 44635165)
Le iso sono attese per oggi o domani? Non ricordo.

che io sappia domani...

FulValBot 04-04-2017 10:44

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 44631946)
Ma sbaglia anche l'ora adesso... Ho dovuto disattivare l'opzione "passa automaticamente all'ora legale" altrimenti mi segnava la 10

non c'entra nulla windows, è solo un problema dei server...

ora dovrebbe essere a posto

Averell 04-04-2017 10:55

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44633835)
E niente, questo errore me lo porterò nella tomba!!!!



Che tristezza..........

Soluzione:
visto che qui non trovi persone che sanno interpretare un file dump, ti iscrivi (tanto per fare un esempio) su tenforums (o bleepingcomputer) e posti li' il tuo problema (devi evidentemente seguire le regole di sezione fornendo tutti gli elementi di cui hanno bisogno).

Altrimenti provi a formattare o, come dicevi anche te, ti tieni il problema (che di sicuro non è riconducibile a quello che sembra a prima vista).

FulValBot 04-04-2017 11:33

quello è solo un problema hardware, e la stessa scheda se messa su un qualunque altro pc farà la stessa cosa... (e non solo con windows 10)

AlexAlex 04-04-2017 13:50

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44635276)
non c'entra nulla windows, è solo un problema dei server...

ora dovrebbe essere a posto

Ma non si collega ai server MS?

Comunque non è ancora sistemato.

biometallo 04-04-2017 14:34

Ora che ci penso anche su uno dei miei pc neanche troppo tempo fa l'ora era sballata, risolsi disattivando l'opzione "imposta data e ora automaticamente" poi riattivandola l'ora si è aggiusta da sola.

caponord 04-04-2017 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44635306)
Soluzione:
visto che qui non trovi persone che sanno interpretare un file dump, ti iscrivi (tanto per fare un esempio) su tenforums (o bleepingcomputer) e posti li' il tuo problema (devi evidentemente seguire le regole di sezione fornendo tutti gli elementi di cui hanno bisogno).

Altrimenti provi a formattare o, come dicevi anche te, ti tieni il problema (che di sicuro non è riconducibile a quello che sembra a prima vista).

proverò, grazie del consiglio!!!

dOkTOR_dO 04-04-2017 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Ra-Ro (Messaggio 44631918)
Anche io ho aggiornato quasi subito a CU su un i5, SSD e 6 gb di ram e devo dire che le prestazioni del pc sono peggiorate. Noto poca fluidità dei menu, in particolare lo start menu, che ritornano a funzionare normalmente solo dopo aver premuto ctrl+alt+canc. Access 2016 è diventato molto lento: un database che prima eseguiva una determinata operazione in circa 4 minuti, adesso ne impiega il doppio. Il software per la recovery del FritzBox non va più, forse bloccato dal firewall integrato. Prima di aggiornare ho disinstallato Comodo Internet Security, adesso ho provato ad installare soltanto il firewall di Comodo ma il sistema non funzionava più ed ho dovuto rimuoverlo. Altra app che gira male è TubeCast che non esegue più i video in autoplay, ma in questo caso credo che serva una modifica da parte dello sviluppatore.

anche io ho notato meno fluidità, sistema veloce eh ma tutto più scattoso, soprattutto nella navigazione.

mi ha dato così "fastidio" che ho deciso di tornare indietro (1607) ed è ritornata la fluidità.

aspetterò che arrivi con Windows update senza forzare nella speranza che migliori.

ps. ho un i5 7500, ssd e 16gb di ram, quindi le risorse non mancano.

caponord 04-04-2017 16:49

Quote:

Originariamente inviato da dOkTOR_dO (Messaggio 44636599)
anche io ho notato meno fluidità, sistema veloce eh ma tutto più scattoso, soprattutto nella navigazione.

mi ha dato così "fastidio" che ho deciso di tornare indietro (1607) ed è ritornata la fluidità.

aspetterò che arrivi con Windows update senza forzare nella speranza che migliori.

ps. ho un i5 7500, ssd e 16gb di ram, quindi le risorse non mancano.

c'è una data prevista di arrivo tramite WU ?

io continuo a ricevere l'indicazione che se voglio posso decidere di essere uno dei primi, boh, avevo cliccato giorni fa, ma appare ogni volta......... sono curioso di vedere se magari smetto con lo schermo BLU!!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.