Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


korro 14-12-2009 10:46

è leggermente off topic, ma vorrei chiedervi un parere sulle ventole da utilizzare per il radiatore... comprese nel kit che ho intenzione di acquistare ci sono 2 ventole a scelta fra queste:
Nidec Servo GentleTyphoon 120mm - 1850rpm

Nanoxia FX12-2000

voi quale scegliereste fra queste?

oclla 14-12-2009 10:51

Rumorosette entrambe, spero tu le tenga con un rheobus o a 5/7 volt.
Comunque sceglierei nanoxia (giusto per l'estetica)

redeagle 14-12-2009 10:53

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30068916)
Con i 12v non ti fulmini :)

E comunque queste cose si fanno con il pc totalmente staccato dalla presa della corrente!

Ecco appunto, fossero pure 3000V. :)

Fraggerman 14-12-2009 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Syphon (Messaggio 30057804)
ragazzi tengo a bada il mio q9450 e la mia 5850 con un triventola convogliato e 3 nanoxia 2000rpm?

Avrei intenzione di metterli in serie e di non fare un doppio circuito.. anche perchè non mi posso permettere una seconda pompa..

per me ce la fai. Trova solo la posizione giusta e fallo lavorare bene, perchè cmq sono molti watt scaricati :D


Quote:

Originariamente inviato da massimovasche (Messaggio 30057644)
La domanda niubba:fagiano: è: se metto le due VGA negli slot della scheda madre, come faccio a mettere il connettore di metallo tra i due raccordi a compressione avvitati sui WB?? cioè dovrei,

- montare una VGA col WB
- mettere il connettore in metallo
- montare la seconda VGA - a questo punto dovrei "lussare" la VGA col WB

forzandola lateralmente sullo slot PCI Ex della mobo, altrimenti il raccordo a compressione nn si installerebbe come dovuto.

OPPURE:

- montare le due VGA coi relativi WB e i raccordi già assemblati ed inserire tutto il "complesso" nei due Slot PCIEx della mobo (ma mi pare una ca@@ata)


Vi ringrazio della attenzione, un salutone a tutti:)

io direi di montare le due vga e inserirle assieme negli slot: così non forzi la mobo e riesci a montare tutto in comodità ;)

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 30064358)
Il viakal non va assolutamente fatto girare nel loop, ma scherziamo? Serve solo per pulire il rad dai residui della lavorazione e dopo va eliminato con continui risciaqui di acqua calda ma non deve rimanere in circolo ;)

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 30068305)
Uhm, a parte il fatto che secondo me il viakal non è proprio un toccasana per il plexy della vaschetta e la girante della pompa, ma comunque la sua utilità stà nell'eliminare le scorie della lavorazione del radiatore prima che questo venga inserito nel loop. Se me lo fai dopo la cosa non ha più molto senso, perchè la polvere ferrosa e altre schifezze sono già andate in giro a depositarsi nei waterblock, nella pompa e nei tubi, e non è detto che risciacquando tu riesca ad eliminarle ;)

il viakal per il plexy e il rame non è il massimo. Quindi usatelo, ma con cautela, magari diluito.
Farlo girare sarebbe comodo, però c'è il rischio di rovinare la pompa... se ne avete la possibilità usate una pompa di scorta! Poi ovviamente super risciaquo e siete pronti!

E comunque il viakal solo per pulire! Poi nell'impianto acqua distillata o al massimo un additivo ;)
Questa è la mia opinione...

oclla 14-12-2009 12:15

Certo diluito intendevo. Una spruzzata nell'acqua che gira attualmente, poi via tutto e un bel risciacquo.

PiKaStRuNz 15-12-2009 22:21

Ciao tutti sono nuovo di qui, la mia domanda è più una vostra opinione su questi componenti per il sistema a liquido visto che non ne so molto in questo campo
I componenti sono questi:

CPU Waterblock : Ybris® BLACK SUN FULL CHROME AM2/AM3 F
CHIPSET Waterblock : EK Waterblock EK-NB/SB-ASUS 1 Acetal
Radiatore : Radiatore Aircube X2 240
Vaschetta : XSPC Clear Dual Bay Reservoir
Pompa : OCZ Hydro Pulse Water Pump 800

Questi sono i pezzi principali poi c'è anche l'aggiunta dell'additivo, i tubi, raccordi ecc.
Questa però è la domanda principale se funionano bene insieme questi pezzi.
Grazie mille.

P.S. : I pezzi si possono trovare su questo sito-->www.ybris-cooling.it

Alexkidd85 15-12-2009 22:34

Quote:

Originariamente inviato da PiKaStRuNz (Messaggio 30095371)
Ciao tutti sono nuovo di qui, la mia domanda è più una vostra opinione su questi componenti per il sistema a liquido visto che non ne so molto in questo campo
I componenti sono questi:

CPU Waterblock : Ybris® BLACK SUN FULL CHROME AM2/AM3 F
CHIPSET Waterblock : EK Waterblock EK-NB/SB-ASUS 1 Acetal
Radiatore : Radiatore Aircube X2 240
Vaschetta : XSPC Clear Dual Bay Reservoir
Pompa : OCZ Hydro Pulse Water Pump 800

Questi sono i pezzi principali poi c'è anche l'aggiunta dell'additivo, i tubi, raccordi ecc.
Questa però è la domanda principale se funionano bene insieme questi pezzi.
Grazie mille.

P.S. : I pezzi si possono trovare su questo sito-->xxxx

Io non ti so dare aiuto ma ti consiglio di editare prima di subito,il sito :)

oclla 15-12-2009 23:26

Quote:

Originariamente inviato da PiKaStRuNz (Messaggio 30095371)
Ciao tutti sono nuovo di qui, la mia domanda è più una vostra opinione su questi componenti per il sistema a liquido visto che non ne so molto in questo campo
I componenti sono questi:

CPU Waterblock : Ybris® BLACK SUN FULL CHROME AM2/AM3 F
CHIPSET Waterblock : EK Waterblock EK-NB/SB-ASUS 1 Acetal
Radiatore : Radiatore Aircube X2 240
Vaschetta : XSPC Clear Dual Bay Reservoir
Pompa : OCZ Hydro Pulse Water Pump 800

Questi sono i pezzi principali poi c'è anche l'aggiunta dell'additivo, i tubi, raccordi ecc.
Questa però è la domanda principale se funionano bene insieme questi pezzi.
Grazie mille.

Ottimi componenti, e ottima casa. certamente funzionano bene assieme, è praticamente il kit 240, assicurati di prendere i raccordi anche per l'EK.

PiKaStRuNz 16-12-2009 00:43

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30096130)
Ottimi componenti, e ottima casa. certamente funzionano bene assieme, è praticamente il kit 240, assicurati di prendere i raccordi anche per l'EK.

ooooook grazie mille:D

Joe18 16-12-2009 13:56

farsi un sistema a liquido per il mio sistema in firma, esclusa la scheda video, quanto costa più o meno ? e a quale shop posso affidarmi ?

213 16-12-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Joe18 (Messaggio 30102044)
farsi un sistema a liquido per il mio sistema in firma, esclusa la scheda video, quanto costa più o meno ? e a quale shop posso affidarmi ?

Molto dipende dai componenti a cui ti affidi: ti basterebbe un rad biventola, un buon WB per la CPU, una pompa tipo la Laing o OCZ, tubi e raccordi, credo che con 150€, max 200€, te la puoi cavare. Cmq fossi in te non risparmierei su radiatore e WB, alla fine fanno molto la differenza.

BeLakor 16-12-2009 19:10

Ciao a tutti, una domanda semplice semplice:
qualche wb per chipset consigliate per la ASUS P5Q3 Deluxe? Per caso ne esiste qualcuno compatibile anche con la P6T Deluxe?

BeLakor

213 17-12-2009 08:27

Quote:

Originariamente inviato da BeLakor (Messaggio 30106705)
Ciao a tutti, una domanda semplice semplice:
qualche wb per chipset consigliate per la ASUS P5Q3 Deluxe? Per caso ne esiste qualcuno compatibile anche con la P6T Deluxe?

BeLakor

Se vai sul sito della EK c'è un'utility di configurazione, in pratica tu selezioi la tua mobo e lui ti fà vedere quali WB ci sono per la tua mobo.

BeLakor 17-12-2009 10:31

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 30111226)
Se vai sul sito della EK c'è un'utility di configurazione, in pratica tu selezioi la tua mobo e lui ti fà vedere quali WB ci sono per la tua mobo.

Ciao, avevo già guardato il Configurator dell' EK. Volevo però avere consigli a livello di prestazioni e confronti con wubbi di altre marche :)
Grazie mille.

BeLakor

213 17-12-2009 11:54

Quote:

Originariamente inviato da BeLakor (Messaggio 30112623)
Ciao, avevo già guardato il Configurator dell' EK. Volevo però avere consigli a livello di prestazioni e confronti con wubbi di altre marche :)
Grazie mille.

BeLakor

Scusa ma tu cosa vorresti liquidare? Io ho l'EK 5870 sulla VGA e lavora molto bene. Sulla CPU ho messo un Black Sun della Ybris e c'è poco da dire, un gioiello di WB. Per raffreddare mosfet, NB e SB ho preso il kit della Mips.

La CPU attualmente con 21° di temperatura ambiente stà a 24° (i7 920 a frequenza di default), il NB stà a 37/38°, il SB a 26/27°. Per la VGA ho installato una sonda digitale ma finchè non configuro il programma non riesco a leggere la temperatura.

oclla 17-12-2009 12:32

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 30113736)
Scusa ma tu cosa vorresti liquidare? Io ho l'EK 5870 sulla VGA e lavora molto bene. Sulla CPU ho messo un Black Sun della Ybris e c'è poco da dire, un gioiello di WB. Per raffreddare mosfet, NB e SB ho preso il kit della Mips.

:ave:

BeLakor 17-12-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 30113736)
Scusa ma tu cosa vorresti liquidare? Io ho l'EK 5870 sulla VGA e lavora molto bene. Sulla CPU ho messo un Black Sun della Ybris e c'è poco da dire, un gioiello di WB. Per raffreddare mosfet, NB e SB ho preso il kit della Mips.

La CPU attualmente con 21° di temperatura ambiente stà a 24° (i7 920 a frequenza di default), il NB stà a 37/38°, il SB a 26/27°. Per la VGA ho installato una sonda digitale ma finchè non configuro il programma non riesco a leggere la temperatura.

Sono già apposto per CPU e VGA, mi interessava solo la MB. Mi potresti linkare il kit di cui parli?
Avevo provato a cercare su mips, ma non ero riuscito a trovare il kit per la mia scheda madre: ASUS P5Q3 Deluxe (P45).

BeLakor

213 17-12-2009 15:51

Quote:

Originariamente inviato da BeLakor (Messaggio 30114326)
Sono già apposto per CPU e VGA, mi interessava solo la MB. Mi potresti linkare il kit di cui parli?
Avevo provato a cercare su mips, ma non ero riuscito a trovare il kit per la mia scheda madre: ASUS P5Q3 Deluxe (P45).

BeLakor

Perchè per quella mobo non lo fanno. Ti tocca cercare un'altro produttore. Cmq la EK è un'ottimo brand, puoi prendere i loro WB, con una spesa di 140€ circa prendi tutti i WB per la mobo. Poi potrebbe darsi che se trovi dei WB generici compatibili con più mobo riesci a spendere meno, però non so se siano di qualità come quelli specifici.

PiKaStRuNz 17-12-2009 23:51

ciao a tutti
scusate ancora per le molteplici domande :D visto che volevo comprare un sistema a liquido sia per la cpu che per il chipset e, avendo una asus m4a78 vm vorrei sapere se mi conviene raffreddare anche il chipset o prendere una MB un con dei dissipatori un po piu belli e raffreddare solo la CPU???:D

riokbauto 19-12-2009 10:16

Quote:

Originariamente inviato da PiKaStRuNz (Messaggio 30123310)
ciao a tutti
scusate ancora per le molteplici domande :D visto che volevo comprare un sistema a liquido sia per la cpu che per il chipset e, avendo una asus m4a78 vm vorrei sapere se mi conviene raffreddare anche il chipset o prendere una MB un con dei dissipatori un po piu belli e raffreddare solo la CPU???:D

ULTIMA VA BENISSIMO....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.