Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 03-10-2014 09:20

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41603384)
PHANTEKS EVOLV FULL REVIEW

https://m.youtube.com/watch?v=i_Mso3V5SAw

Inviato dal mio MI 3W

madò Libe....mi stai facendo venire una scimmia mostruosa per questi Phanteks.... :D

liberato87 03-10-2014 09:42

Lol poi sti video di hwcanucks sono veramente incredibili

Inviato dal mio MI 3W

Opmet 03-10-2014 10:20

Niente di che questo evolv, troppo grande (per un matx) in rapporto allo spazio interno, veramente troppo risicato, sopratutto per impianti a liquido.
Inoltre non è possibile usare un rheobus...

Però è molto bello esteticamente :D

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

siluro85 03-10-2014 10:27

Sto pensando di cambiare il tj07!!! Stellare!!

TigerTank 03-10-2014 10:47

Sì infatti l'evolv non è che sia tra i miei preferiti della categoria, preferisco ancora il Prodigy e l'Air 240 anche se questo tecnicamente è più avanti. Cmq più che altro io aspetto di vedere il Mini XL...anche se non ce n'è, il Primo è vero che costa molto più del Luxe ma è il top in caso di integrazione...essendo un casermone ci puoi fare di tutto, è molto longevo ed imho è molto meglio del 900D. Sempre che non si abbiano problemi di ingombri. :D

sickofitall 03-10-2014 18:10





egounix 03-10-2014 19:01

Sicko aripijeteeeeeeee!!!! Quelle sono le tu ex direct cu 780!!! T'hanno truffato!!!

gaevulk 03-10-2014 19:21

testato poco fa il sistema con le ultime modifiche che prevedono la rimozione di 6 raccordi a 90 e la sistemazione delle tubazioni

alla fine ho fatto un firestrike ed ho queste temperature

cpu 64 gradi (simile a quella che avevo ieri)

vga 1 51 gradi
vga 2 48 gradi

ho guadagnato ben 4 gradi sulla vga 1 ed ancora di piu' sull'altra :stordita:


in game naturalmente la situazione e' ancora migliore,spece sulla cpu

cpu 49 gradi
vga 1 50 gradi
vga2 47 gradi

ventole al minimo
boh,possibile che l'uso di molti raccordi a 90 su una pompa come la mia strozzasse cosi?

ora stop con i test altrimenti mi si rialza la febbre :D

fabbri.fili 03-10-2014 23:53

Adesivo garanzia
 
Buonasera a tutti, ho un problema, se così si può definire, con la MSI R9 290x, vorrei montare il waterblock ma ha un adesivo tondo su una vite e vorrei non invalidare la garanzia.
Qualcuno di voi conosce un metodo per rimuoverlo senza strapparlo?

egounix 03-10-2014 23:54

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 41607135)
Buonasera a tutti, ho un problema, se così si può definire, con la MSI R9 290x, vorrei montare il waterblock ma ha un adesivo tondo su una vite e vorrei non invalidare la garanzia.
Qualcuno di voi conosce un metodo per rimuoverlo senza strapparlo?

Prova con phon e taglierino.
Scaldi bene e alzi piano piano. Un amico al centro assistenza, per recuperare licenze e seghe varie , usava sto metodo.

fabbri.fili 03-10-2014 23:59

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41607138)
Prova con phon e taglierino.
Scaldi bene e alzi piano piano. Un amico al centro assistenza, per recuperare licenze e seghe varie , usava sto metodo.

Ok, Grazie per il consiglio, ci proverò in settimana

mirco2034 04-10-2014 10:08

Ragazzi ma voi per velocizzare lo svuotamento del sistema usate qualche qualche rubinetto?
Io ho sempre staccato i tubi ma visto che devo rimetterci le mani se avete qualche suggerimento lo accetto volentieri


Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

Black"SLI"jack 04-10-2014 10:22

in genere si utilizza un rubinetto o simili nella parte più bassa del loop. aiuta in fase di svuotamento a non innaffiare tutto l'interno del pc. aperto il rubinetto si apre la vaschetta per far entrare aria e far uscire l'acqua.

gekko75 04-10-2014 10:23

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 41607726)
Ragazzi ma voi per velocizzare lo svuotamento del sistema usate qualche qualche rubinetto?
Io ho sempre staccato i tubi ma visto che devo rimetterci le mani se avete qualche suggerimento lo accetto volentieri


Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

non è che velocizzi lo svuotamento..semplicemente col rubinetto sei piu comodo..
io per esempio non l ho mai usato/montato nel loop..faccio come fai te

Arrow0309 04-10-2014 11:42

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41607782)
non è che velocizzi lo svuotamento..semplicemente col rubinetto sei piu comodo..
io per esempio non l ho mai usato/montato nel loop..faccio come fai te

Quindi come se ho l'intenzione di aggiungere un rad (da 140 o 240) esterno posteriore neanche serve più, vero?
Basterebbe staccare il tubo esterno in basso senza rischiare niente all'interno del pc :fagiano:

Io vorrei aggiungere al mio Eisberg 240L altri due rad, una vaschetta dual bay + MCP350 (che ho già) ed un wb full cover per la mia 290 :)
Ovv si cambiano anche i tubi passando dai 8/10 (dell'eisberg) a dei 10/13
Rimane il wb cpu Eisberg ed anche il rad da 240 slim che metterò in basso, frontale (in verticale).

Ve ne faro' poi diverse domandine sul posizionamento e collegamento dei tubi nel loop :p

App, per pulire la pompa (MCP 350) al freddo che devo fare, anche smontarla oppure basterebbe solo accenderla facendo passare un po d'acqua distillata (calda) e/o qualcos'altro? :fagiano:

Mark011 04-10-2014 11:57

io ho messo un rubinetto all'uscita della pompa, quando devo svuotare ci collego un raccordo con uno spezzone di tubo e svuoto l'impianto senza rischiare di allagare qualcosa, clicca su FOTO nella mia firma, per svuotare l'impianto devi staccare il tubo più in basso del loop, probabilmente i tubi del rad esterno non saranno quelli più bassi...

gekko75 04-10-2014 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41608059)
Quindi come se ho l'intenzione di aggiungere un rad (da 140 o 240) esterno posteriore neanche serve più, vero?
Basterebbe staccare il tubo esterno in basso senza rischiare niente all'interno del pc :fagiano:

Io vorrei aggiungere al mio Eisberg 240L altri due rad, una vaschetta dual bay + MCP350 (che ho già) ed un wb full cover per la mia 290 :)
Ovv si cambiano anche i tubi passando dai 8/10 (dell'eisberg) a dei 10/13
Rimane il wb cpu Eisberg ed anche il rad da 240 slim che metterò in basso, frontale (in verticale).

Ve ne faro' poi diverse domandine sul posizionamento e collegamento dei tubi nel loop :p

App, per pulire la pompa (MCP 350) al freddo che devo fare, anche smontarla oppure basterebbe solo accenderla facendo passare un po d'acqua distillata (calda) e/o qualcos'altro? :fagiano:

esatto..io ho il monsta appeso dietro..non faccio altro che svitare un tappo con un secchio sotto..ma anche quando non era cosi,staccavo il tubo dal wb fullcover ..tanto di liquido sin che non stappi la vaschetta ne esce ben poco..

naturalmente se uno usasse i tubi rigidi la soluzione migliore sarebbe il rubinetto..
ps..un piccolo consiglio..
vendi l AIO e col ricavato prenditi un wbcpu ek cosi fai un unico loop custom..
per il tuo sistema basta un 360x60mm..
non vedo l utilità di tenere l AIO visto che la ddc che hai spinge tranquillamente il tutto..in piu potresti pensare di scoperchiare il 3770k e prendere il kit EK apposito per montare il wbcpu sulla cpu senza ihs con i guadagni che ne conseguono..

ps..per la pulizia della pompa io faccio scorrere un po di acqua distillata e basta..occhio a farla girare con acqua calda..guarda la soglia limite di temperatura di funzionamento(di solito sono 60°c)..ma sinceramente non ne vedo l utilità..

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41608133)
io ho messo un rubinetto all'uscita della pompa, quando devo svuotare ci collego un raccordo con uno spezzone di tubo e svuoto l'impianto senza rischiare di allagare qualcosa, clicca su FOTO nella mia firma, per svuotare l'impianto devi staccare il tubo più in basso del loop, probabilmente i tubi del rad esterno non saranno quelli più bassi...

con la vaschetta frontale il punto piu basso sarà il radiatore


Arrow0309 04-10-2014 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41608133)
io ho messo un rubinetto all'uscita della pompa, quando devo svuotare ci collego un raccordo con uno spezzone di tubo e svuoto l'impianto senza rischiare di allagare qualcosa, clicca su FOTO nella mia firma, per svuotare l'impianto devi staccare il tubo più in basso del loop, probabilmente i tubi del rad esterno non saranno quelli più bassi...

Si, ma nel mio caso se ci metto un rad da 240 esterno coi raccordi in basso allora staro' più basso della scheda video (punto più basso del loop in quanto la pompa si troverebbe nel vano da 2x5.25 sotto la vasca XSPC)




Certo che anche li, un rubinetto non farebbe male

Arrow0309 04-10-2014 12:35

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41608208)
esatto..io ho il monsta appeso dietro..non faccio altro che svitare un tappo con un secchio sotto..ma anche quando non era cosi,staccavo il tubo dal wb fullcover ..tanto di liquido sin che non stappi la vaschetta ne esce ben poco..

naturalmente se uno usasse i tubi rigidi la soluzione migliore sarebbe il rubinetto..
ps..un piccolo consiglio..
vendi l AIO e col ricavato prenditi un wbcpu ek cosi fai un unico loop custom..
per il tuo sistema basta un 360x60mm..
non vedo l utilità di tenere l AIO visto che la ddc che hai spinge tranquillamente il tutto..in piu potresti pensare di scoperchiare il 3770k e prendere il kit EK apposito per montare il wbcpu sulla cpu senza ihs con i guadagni che ne conseguono..

ps..per la pulizia della pompa io faccio scorrere un po di acqua distillata e basta..occhio a farla girare con acqua calda..guarda la soglia limite di temperatura di funzionamento(di solito sono 60°c)..ma sinceramente non ne vedo l utilità..



col la vaschetta frontale il punto piu basso sarà il radiatore


Me lo voglio proprio tenere l'Eisberg, mi piace troppo :p

http://cdn.overclock.net/e/e6/e650f9ed_P1010032.jpeg

La sua pompa la terrò ai giri bassi e cmq con la sua vaschettina piena al 100% diventa inudibile.
Inoltre ho anche un piccolo margine di pressione se andrò di sli o cf :)

Per quanto lo scoperchiamento (già fatto una volta) diciamo che per ora non vedo la necessita ai 4.7ghz
Poi si vedrà ;)

Arrow0309 04-10-2014 12:48

App, come li trovate sti raccordi Swiftech?

http://www.swiftech.com/3-8x1-2inch-...n-fitting.aspx


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.