Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Talpa88 26-06-2013 10:31

se il case lo permette puoi montare anche radiatori da 200...

io sul 600t frontalmente ho un 200 per le vga...

Black"SLI"jack 26-06-2013 11:30

che tipo di wb ek hai csq, no csq....

come già spiegato qualche pagina indietro, in base alla serie di wb della ek devi prendere il bridge corrispondente. ad esempio con le vecchie gtx480 usano il bridge standard, con le 780 invece ho dovuto prendere il modello terminal.
nel caso dei wb csq (quelli con i cerchietti :D ) devi usare per forza di cose il bridge in versione csq.

poi per ogni tipo devi considerare connessione seriale o parallela (consiglio seriale max 1 grado di differenza tra una scheda e l'altra) e poi devi considerare la distanza tra gli slot dove monti le vga (se 1 slot di spazio o 2 slot di spazio).

Black"SLI"jack 26-06-2013 11:33

ieri sera durante i test con tamb di circa 25 gradi, schede in idle a 26 gradi e in full max 35 gradi durante i vari heaven, valley e 3dmerd.

rispetto alle vecchie 480 sono di giacchio ste schede....:D
nell'ultimo utilizzo delle vecchie bimbe e con tamb simile avevo ben 44/45 gradi sulle schede.....

_DoktorTerror_ 26-06-2013 11:51

vi piacciono i nuovi sganci rapidi neri della Koolance?.....meglio di NO! :read:





colore byez




Black"SLI"jack 26-06-2013 11:56

che diavolo è successo sugli attacchi?

verniciati male? sembra quasi incrostazioni.....:mbe: (almeno dalle foto)

presi la vecchia serie a gennaio di questo anno poco prima della nuova e quasi me ne ero pentito, ma viste queste foto.....

_DoktorTerror_ 26-06-2013 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39650192)
che diavolo è successo sugli attacchi?

verniciati male? sembra quasi incrostazioni.....:mbe: (almeno dalle foto)

presi la vecchia serie a gennaio di questo anno poco prima della nuova e quasi me ne ero pentito, ma viste queste foto.....

è saltata la vernice :O
le foto provengono da un forum estero :p

Black"SLI"jack 26-06-2013 12:04

uhm quindi verniciatura scadente. però anche da capire se chi li ha utilizzati che liquido ha usato (tipo l'aurora) che ha causato il problema, oppure se è una partita difettosa. cmq con quello che costano....

Goofy Goober 26-06-2013 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39650236)
uhm quindi verniciatura scadente. però anche da capire se chi li ha utilizzati che liquido ha usato (tipo l'aurora) che ha causato il problema, oppure se è una partita difettosa. cmq con quello che costano....

secondo me è per via dello sfregamento che fanno quando si attaccano-staccano... è anche normale a meno di non avere qualche verniciatura stile adamantio :asd:

"spiega" anche perchè gli sganci rapidi verniciati sono praticamente inesistenti.

_DoktorTerror_ 26-06-2013 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39650236)
uhm quindi verniciatura scadente. però anche da capire se chi li ha utilizzati che liquido ha usato (tipo l'aurora) che ha causato il problema, oppure se è una partita difettosa. cmq con quello che costano....

il tipo pensa che posso essere dovuto dal biocida utilizzato...però nulla di accertato.

bisogna aspettare qualche caso simili per capire da cosa derivi.
Rimane il fatto che per quel che costano certa roba non si dovrebbe vedere :O

Black"SLI"jack 26-06-2013 14:07

alcune foto del pc che ho montato ad un mio amico:






i5-3570k, 8GB ram, gtx670 DCII in sli, G-Changer 360 + G-Changer 240, ventole Phobya, Pompa Phobya DC12-400, wb cpu EK Supremacy CSQ, wb gpu EK Gtx670DCII + Bridge Sli Serial EK Acetal, vaschetta Phobya Balancer 250, raccordi Alphacool, Lamptron FC6, Case Xigmatek Elysium.

Il rad 240 sul frontale è montato tramite due staffe ad L in alluminio che ho provveduto a tagliare/sagomare ed avvitate alla struttura del case.

Black"SLI"jack 26-06-2013 14:37

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39650987)
Capiti proprio a "fagiuolo" : devo liquidare due gtx680 ed ho i wubbi della ek csq (QUESTI); potresti dirmi esattamente come li collego? te lo chiedo perchè sul sito dell'EK ci sono diversi prodotti e sto andando in confusione.

- Se non sbaglio - mi sebra di capire che prima hai messo un EK FC Bridge Blank Serial CSQ - SLI e poi hai utilizzato un EK-FC Bridge DUAL Serial CSQ ?

grazie

no niente link blank. il bridge è il dual serial 3-slot (questo), cioè quello che serve se tra i due pci-ex dove alloggi le vga hai 2 slot liberi di spazio. dimmi che mainboard hai e su quale slot monti le vga e ti dirò quale link ti serve.

Black"SLI"jack 26-06-2013 15:18

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39651167)
Grazie :)

la mia scheda madrea è una Gigabyte GA-Z77X-UP5 TH



e la prima è ovviamente sullo slot quello vicino alla CPU e la seconda la metterei sullo slot subito sotto

quindi sei nella stessa situazione del mio amico (Asrock Z77 Extreme 6). hai due slot di spazio tra le vga e quindi ti ci vuole il bridge DUAL serial/parallel 3-slot come quello che ti ho indicato prima. non serve altro.

Talpa88 26-06-2013 15:26

ragazzi ma esiste un fullcover per 670 plexy-rame o plexy-nickel che non sia a pallini?

ek fa solo quelli... e in giro non trovo altri fullcover in plexy...

Black"SLI"jack 26-06-2013 15:38

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39651267)
Ti ringrazio.. ma sono di coccio (più che altro non lo ho mai fatto).

ma come colleghi il bridge ai "buchi" del wubbo della scheda video? :


insieme al wb della vga ek dovrebbe averti fornito un connettore che chiama fc-link che ti permette di avere i due fori per il passaggio dell'acqua perpendicolari alla base del case. vedi il pdf:

http://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109857021.pdf

quando hai le due schede segui il manuale del bridge

http://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109856420.pdf

forse è più difficile a spiegarlo che a farlo.

Black"SLI"jack 26-06-2013 15:46

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39651321)
Questa sera vado in cantina e vedo se nella scatola ho qualcosa.. ma a memoria non mi ricordo di aver visto altro... :( speriamo di non averlo perso...

ma al momento come sono collegati i due tubi? direttamente ai 2 filetti sul wb?

Black"SLI"jack 26-06-2013 16:01

strano che non ci fosse. con tutti i wb gpu csq il link è compreso. controlla per meglio. mi pare tra l'altro che nello shop di ek non ci siano nemmeno in vendita i link.

Black"SLI"jack 26-06-2013 16:06

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39651392)
Posso chiederti se mi mandi in pvt il link al negozio dove hai comperato il EK-FC Bridge DUAL Serial 3-Slot CSQ ? saresti molto gentile, grazie.

preso tutto direttamente da EK.
considera però che dovevo prendere 2 wb titan se, il bridge terminal, il wb cpu un top per il wb ram per me, mentre per il mio amico un secondo wb 670, il backplate ed il bridge dual serial 3-slot.

Black"SLI"jack 26-06-2013 18:12

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39651854)
Lo ho perso… ho controllato ovunque :(

argh... sullo shop di ek non mi pare che ci sia nemmeno come parte di ricambio. prova semmai a mandare una mail direttamente ad ek e senti cosa ti rispondono.

Frustu 26-06-2013 18:24

Ragazzi finalmente mi hanno spedito la gigabyte sniper g1 (la mia povera asus maximus è morta) spero nel fine settimana di riuscire ad assemblare il tutto!!!
Solo una domanda: forse quest'estate se il budget lo permette alla water station vorrei aggiungere un bel radiatore da 360 e magari liquidare anche la mobo. Sapete che marca fa i wubbi per la gigabite? Su ek e koolance non ho trovato nulla :(


Post mobile from tapatalk

Black"SLI"jack 26-06-2013 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39652045)
Ragazzi finalmente mi hanno spedito la gigabyte sniper g1 (la mia povera asus maximus è morta) spero nel fine settimana di riuscire ad assemblare il tutto!!!
Solo una domanda: forse quest'estate se il budget lo permette alla water station vorrei aggiungere un bel radiatore da 360 e magari liquidare anche la mobo. Sapete che marca fa i wubbi per la gigabite? Su ek e koolance non ho trovato nulla :(


Post mobile from tapatalk

se è quella skt 1155 mi pare che non ci sia praticamente niente per codesta main, neanche di altri produttori.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.