Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Poliacido 08-11-2011 21:02

Quote:

Originariamente inviato da serpe87 (Messaggio 36312294)
eh lo so però su quel sito ho trovato molta roba che potrebbe interessarmi e son arrivato ad avere oltre 330 euro nel carrello :D quindi per il mio bene vorrei prenderla in Italia però non ci sono reseller Bitspower... che peccato credo che ripieghero su Ek..

ci sono in europa..almeno non pagheresti la dogana...i costi di spedizione sono circa 7-8€ in piu che dall'italia... ;)
trovi quei top su "Alto Flusso" :D

molochgrifone 08-11-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36312194)
ragazzi qualcuno di voi ha la 6970 sotto liquido?? la mia inizia ad avere problemi di cold bug sulle ram:muro: :muro:

Cioè? :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36312278)
mi sa che intendeva la dogana:D

La dogana se ordina solo il top non la paga, anzi per l'esattezza non si paga sotto i 50 € o giù di lì mi pare, comunque esiste uno shop EU di kulans :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36312385)
ci sono in europa..almeno non pagheresti la dogana...i costi di spedizione sono circa 7-8€ in piu che dall'italia... ;)
trovi quei top su "Alto Flusso" :D

Alto flusso è ben fornito, bello shop ;)

Senti Poli, sono in via di partire con la mod del case, secondo te il phobya 420 ci sta dove tu hai il 480? :help:

minicooper_1 08-11-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36312696)
Cioè? :fagiano:



La dogana se ordina solo il top non la paga, anzi per l'esattezza non si paga sotto i 50 € o giù di lì mi pare, comunque esiste uno shop EU di kulans :sofico:



Alto flusso è ben fornito, bello shop ;)

Senti Poli, sono in via di partire con la mod del case, secondo te il phobya 420 ci sta dove tu hai il 480? :help:

in pratica, la scheda video appena parte a freddo da dei piccoli artefatti bianchi, appena lancio qualche gioco o msi kombuster si scalda e va perfetta...

andytom 08-11-2011 22:09

potrebbe essere anche alimentazione ...hai provato ad alzare un po ?

Poliacido 08-11-2011 22:13

@ moloch
Mah penso di si...ma come mai non metti il 480 anche tu?
Io pensavo che avrebbe potutto dare fastidio il discorso larghezza che magari tocca contro le astine di bloccaggio delle paratie. Ma guarando meglio non penso...
Questo ha montato un 560..che come larghezza è uguale al 420... ovvio per farcelo stare occorre una mod totale :cool:
http://www.xtremesystems.org/forums/...00D-560-280%29

Sei pronto per il taglio? :D

minicooper_1 08-11-2011 22:15

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 36312854)
potrebbe essere anche alimentazione ...hai provato ad alzare un po ?

si ho provato ma non è cambiato nulla.... bha sta scheda è maledetta mi sa:D :D devo provarla ad aria

serpe87 08-11-2011 22:17

trovato su high flow! meno male che so un pò di inglese altrimenti ci mettevo tre ore per trovare quel sito :d
Ho trovato anche la vaschetta truzza che volevo... yuppi! :D

andytom 08-11-2011 22:19

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36312899)
si ho provato ma non è cambiato nulla.... bha sta scheda è maledetta mi sa:D :D devo provarla ad aria

la mia 6990 sotto carico in full emette un sibilo.. è lo switching on board...per ora nessun problema reale pero'..:confused:

Poliacido 08-11-2011 22:22

Quote:

Originariamente inviato da serpe87 (Messaggio 36312911)
trovato su high flow! meno male che so un pò di inglese altrimenti ci mettevo tre ore per trovare quel sito :d
Ho trovato anche la vaschetta truzza che volevo... yuppi! :D

ottimo :D
su "alto flusso" hanno un sacco di robetta sfiziosa :cool:

dinamite2 08-11-2011 22:27

quanto si paga di spedizione in quel sito?

serpe87 08-11-2011 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36312942)
ottimo :D
su "alto flusso" hanno un sacco di robetta sfiziosa :cool:

Ho in mente un progettino come il tuo, inteso colori e tubi, avendo un Haf x credo si possa fare un ottimo lavoro...

serpe87 08-11-2011 22:31

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36312974)
quanto si paga di spedizione in quel sito?

usano tnt e per me hanno chiesto circa 28 euri...

molochgrifone 08-11-2011 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36312883)
@ moloch
Mah penso di si...ma come mai non metti il 480 anche tu?
Io pensavo che avrebbe potutto dare fastidio il discorso larghezza che magari tocca contro le astine di bloccaggio delle paratie. Ma guarando meglio non penso...
Questo ha montato un 560..che come larghezza è uguale al 420... ovvio per farcelo stare occorre una mod totale :cool:
http://www.xtremesystems.org/forums/...00D-560-280%29

Se pronto per il taglio? :D

Non so, ho idea che il 420 sia meglio nel complesso, più silenzioso per le fan da 140 mm e con performance simili al 480, anche perché la superficie dissipante è molto simile (oltre che più economico con due ventole in meno :D).

Ora mi prendo due misure poi ti stresso un po' ;) e non sono per niente pronto, ho una paura tremenda di rovinarlo, vediamo se portarlo a tagliare o no :mc:

Poliacido 08-11-2011 22:37

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36313007)
Non so, ho idea che il 420 sia meglio nel complesso, più silenzioso per le fan da 140 mm e con performance simili al 480, anche perché la superficie dissipante è molto simile (oltre che più economico con due ventole in meno :D).

Ora mi prendo due misure poi ti stresso un po' ;) e non sono per niente pronto, ho una paura tremenda di rovinarlo, vediamo se portarlo a tagliare o no :mc:

vero perchè tu hai intenzione di fare anche il panino non lo avevo considerato ;)
Fattelo tu il taglio vedrai che è una stupidata, dopo se mai ti spiego bene come ho fatto le misure e tutto il resto :)
Comunque controlla bene il discorso spazi, guarda quanto gioco avresto tra il rad e le 2 barre di aggancio delle paratie... prendi misure cosi sei più sicuro :)

molochgrifone 08-11-2011 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36313027)
vero perchè tu hai intenzione di fare anche il panino non lo avevo considerato ;)
Fattelo tu il taglio vedrai che è una stupidata, dopo se mai ti spiego bene come ho fatto le misure e tutto il resto :)
Comunque controlla bene il discorso spazi, guarda quanto gioco avresto tra il rad e le 2 barre di aggancio delle paratie... prendi misure cosi sei più sicuro :)

Mo vado a nanna, tanto ho ancora tempo, devo aspettare che Damiano esca con una rece su delle fan :oink:

Appena ho tempo prendo le misure e mi confronto con te così magari vado tranquillo di non sbagliare, grazie ;)

Poliacido 08-11-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36313040)
Mo vado a nanna, tanto ho ancora tempo, devo aspettare che Damiano esca con una rece su delle fan :oink:

Appena ho tempo prendo le misure e mi confronto con te così magari vado tranquillo di non sbagliare, grazie ;)

certo, quando sarà il momento, intanto prepara sega circolare e trapano a torre :cool:

SpiritedAway 08-11-2011 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36310861)
3mm non sono pochi col taglierino...risci di fare


mhh secondo me quella mesh fa fischiare parecchio le ventole (se le fai lavorare in aspirazione con dietro la mesh)... o almeno a me fa quell'effetto.. dopo dipende a che rpm girano ovviamente. io ho la ventola post che aspira dentro al case quindi è come posizionarla nella maniera che intendi tu e sembra un fischietto... non è la ventola,è l'aria, perchè se metto una mano dietro alla griglia per far affluire meno aria allora smette di fischiare :) ho risolto abbassandola di rpm..
Comunque si può fare benissimo, al massimo dopo ci metti sopra una cover per le ventole cosi sembra anche :cool: ... tipo una roba come questa:


PS. se guardi nelle foto in firma dovresti vederne una della phobya posteriore per vedere cosa intendo
:

Fatta una prova, mettendo le ventole sopra il case e nessun fischio...oggi nel pomeriggio ho ordinato il convogliatoreche hai messo in foto...mi sembra la soluzione migliore ;)

dinamite2 09-11-2011 12:16

allora ragazzi finalmente mi sono deciso, a cambiare l'h100 per un kit a liquido assemblato, vi chiedo una mano sulla scelta di alcuni componenti.
Ho preso un banchetto dimas dual, e vorrei integrarci l'impianto a liquido li :D
Per il momento parto col liquidare la sola cpu, e poco piu avanti anche la vga (ati 6990).
Vi espongo i miei dubbi:

-Waterblock. Indeciso tra l'EK HF e l'XSPC Raystorm. Il raystorm, lo pagherei meno e dalla prova vista su martinslab non sembra male.
cosa dite?

-Pompa. Qui è un punto fermo, sarà una laing ddc, devo solo vedere se prendere la 350 o la 500.
Sul sito di cui si parlava ieri (alto flusso), la swiftec 355 sta a 49 euro, è possibile?

-Vaschetta. Qui per il mio progetto di integrazione me ne serve una che si assembla sulla pompa, tipo la xspc ma piu compatta.
Credo di optare per la bitspower mini tank.
ci sono controindicazioni? è facile fare lo spurgo dell'aria? altrimenti cosa mi consigliate di simile?

-Radiatore. Qui i maggiori dubbi, nel banchetto che ho preso posso integrare due rad da 360, per il momento ne prenderei uno solo per la cpu, e quando liquiderò la vga ne prenderò un secondo per lei.
Ne vedo di tutti i tipi e di tutte le maniere, ma effettivamente cosa cambia? cosa fà preferire uno a l'altro?
Non vorrei spendere 100 euro solo per lui.
Ne vale davvero la pena prendere un rad di quelli spessi? vantaggi rispetto agli slim?
Comunque restando sulle 50/60 euro, avevo visto l'EK XT 360 oppure l'XSPC EX360 (Dovrebbe essere un nuovo modello).
Idee?
Ditemi voi se i componenti che ho in testa vanno bene, o se posso prendere qualcosa di superiore.
Gracias a todos :)

kira@zero 09-11-2011 14:21

Generalmente un rad da 360 con 60mm di spessore è molto più performante a bassi regimi di uno slim e poi ovviamente ha più zona dissipante, anche io ho sentito parlare bene degli Xspc EX i nuovi modelli ma di test veritieri non si trovano in giro quindi non mi fido dei dati dichiarati dalla casa, ma solo delle sue reali prestazioni :stordita: non ho capito perchè non vuoi prendere un 360 spesso?

dinamite2 09-11-2011 14:31

we ciao Kira.
Perche non prendo un rad spesso 60?
perche con la stessa cifra ci prenderei quasi due EK XT 360 o l'XSPC EX360 :fagiano:
Per un rad di quelli (Coolgate , XSPC RX360, EK XTX) ci vogliono sui 100 eurelli, mentre gli altri con 50/60 euro li si piglia...
Cioè la differenza tra quei modelli cosa potrebbero essere un paio di gradi?
ma perche veramente un normale radiatore triventola non ce la farebbe a freddare una cpu :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.