Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


I soliti sospetti 11-01-2011 10:28

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34150328)
Ragazzi devo prednere un nuovo radiatore quadriventola 12x12 che andrà a raffreddare un i7 920@4.300 (1,22 vcore) e il chipset della RIIIE. Cosa mi consigliate?

Io se dovessi prendere un 120x4 prenderei XSPC RX 480. ;)

wilson 11-01-2011 10:44

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34150328)
Ragazzi devo prednere un nuovo radiatore quadriventola 12x12 che andrà a raffreddare un i7 920@4.300 (1,22 vcore) e il chipset della RIIIE. Cosa mi consigliate?

anche il Phobya G-Changer 480 Ver. 1.2 è ottimo,lo paghi meno ed è sullo stesso livello,la differenza è minima di prestazioni ;)

I soliti sospetti 11-01-2011 10:46

Quote:

Originariamente inviato da wilson (Messaggio 34150533)
anche il Phobya G-Changer 480 Ver. 1.2 è ottimo,lo paghi meno ed è sullo stesso livello,la differenza è minima di prestazioni ;)

Credo che a lui del prezzo gli interessi relativamente... punta alle prestazioni massime!!:D

gup133 11-01-2011 10:47

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34150561)
Credo che a lui del prezzo gli interessi relativamente... punta alle prestazioni massime!!:D

Già!Mi conosci vedo! :D

I soliti sospetti 11-01-2011 10:48

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34150575)
Già!Mi conosci vedo! :D

:sofico: :D

wilson 11-01-2011 10:51

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34150561)
Credo che a lui del prezzo gli interessi relativamente... punta alle prestazioni massime!!:D

lo so lo conosco bene :ciapet:

gup133 11-01-2011 10:59

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34150591)
:sofico: :D

Quote:

Originariamente inviato da wilson (Messaggio 34150625)
lo so lo conosco bene :ciapet:

:p

Adesso dovrò trovarmi da vendere il mio XSPC triventola da 14x14, nel case nuovo non ci sta....

Sealea 11-01-2011 12:04

ragazzi, si cambia l'ek 360 :D


ho preso un Thermochill PA120.3 quì sul mercatino ;)

maranga1979 11-01-2011 15:56

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34150360)
Io se dovessi prendere un 120x4 prenderei XSPC RX 480. ;)

come non quotarti!!!!!!:D :D :D :D :D

l'ho appena preso,costa ma li vale tutti!!!:sofico: :sofico:

cicciopizza91 11-01-2011 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Simonxp (Messaggio 34148094)
io per sbaglio ho forato una canalina proprio in corrispondenza di una vite, e il buco era anche bello largo, l'ho portato da un radiatorista e me l'ha chiuso con lo stagno; mi ha detto che la canalina comunque è rimasta aperta e quindi l'acqua continua a girare anche li, poi te lo riprovano per vedere se effettivamente perde immergendolo sotto l'acqua facendogli passare aria compressa e lo riverniciano per la modica cifra di 10 euro.Però almeno sono sicuro che non perde!

a messina non ho idea di dove trovare una cosa del genere,ad ogni modo era un black ice gts 240 non era un rad di chissa che valore,ho preso alla fine un xspc rs240,l rx è bello ma non per le mie tasche e non ci sta nel mi case,un cm 690.questo lo metto in alto a posto delle ventole,e con una piccola e INVISIBILE mod al case monto le ventole sotto la retina che cè in alto.questa a causa dello spessore delle ventole sta 2 millimetri piu rialzata,ma almeno ho tutto l impianto nel pc.cmq se riesco ad aggiustare questo rad lo monto pure,cosi diminuisco ancora i rpm delle ventole.la mia laing 350 per ora tiene un ybris eclipse e uno zern rev2,ce la fa a reggere sti 2 biventola casomai?si vero?

Gighen- 11-01-2011 16:24

Ciao ragazzi mi iscrivo anche io sono al mio primo impianto ,voglio raffredare un i7 950 + in chipset di una gigabyte ud7 (tutto mi deve arrivare la cpu spero di farla salire un pò) sto contrattando del materiale sul mercatino mi date un opinione se può andare :

Waterblock A.C.S. Black Pearl Silver
Radiatore Aircube X2 360
Pompa Sanso PHD-54
Vaschetta

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire :)

Sealea 11-01-2011 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Gighen- (Messaggio 34154372)
Ciao ragazzi mi iscrivo anche io sono al mio primo impianto ,voglio raffredare un i7 950 + in chipset di una gigabyte ud7 (tutto mi deve arrivare la cpu spero di farla salire un pò) sto contrattando del materiale sul mercatino mi date un opinione se può andare :

Waterblock A.C.S. Black Pearl Silver
Radiatore Aircube X2 360
Pompa Sanso PHD-54
Vaschetta

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire :)

personalmente non mi piace niente :D (la pompa non so come vada, dovrebbe andar bene ma rumorosa)

con l'utente che aveva l'xspc rx360 non hai concluso niente poi? quello era un buon impianto ;)

Gighen- 11-01-2011 16:40

Purtropo nulla avevamo un mezzo accordo poi ha ritirato tutto... a parte il rumore della pompa ,perchè dici che non ti piace ? prestazioni basse? scarsa qualità ? ...accetto tutti suggerimenti

Soulman84 11-01-2011 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Gighen- (Messaggio 34154551)
Purtropo nulla avevamo un mezzo accordo poi ha ritirato tutto... a parte il rumore della pompa ,perchè dici che non ti piace ? prestazioni basse? scarsa qualità ? ...accetto tutti suggerimenti

PS
Se qualcuno ha da offrire materiale Rad 3ventola WB cpu Pompa Vaschetta mi contatti

la pompa è un pò sovradimensionata..e non è silenziosa...il wb è vecchiotto, si trova decisamente di meglio in giro...

Gighen- 11-01-2011 16:50

Grazie ragazzi chiedo ancora una cosa mi orientate verso dei prodotti che potrebbero andre bene se mi fate 2 righe con rad wb pompa e vaschetta cosi vedo magari mi oriento sul nuovo e "tagliamo la testa al toro".

Sealea 11-01-2011 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Gighen- (Messaggio 34154648)
Grazie ragazzi chiedo ancora una cosa mi orientate verso dei prodotti che potrebbero andre bene se mi fate 2 righe con rad wb pompa e vaschetta cosi vedo magari mi oriento sul nuovo e "tagliamo la testa al toro".

io a questo punto vendo il mio Ek360 (rad. triventola 120).. ma non è performante come vari phobya, xspc e thermochill.. però non costa troppo ;)

cicciopizza91 11-01-2011 17:26

allora io ti consiglio vivamente come pompa una laing o swiftech(sono IDENTICHE esteticamente e come prestazioni),la 350 va piu che bene.evita la sansoo se è il tuo primo impianto,e onestamente evitala anche al secondo e al 3,sprecata,troppo potente,è uno specchietto per le allodole.
radiatore,fatti consigliare da quelli piu bravi di me,sto ancora imparando:D
come wb,dipende da che prestazioni cerchi.per farti capire,tra un ybris black sun,e il mio ybris eclipse(a parita di impianto ventole ecc)ci possono essere 3 gradi di differenza,vedi tu se nel tuo caso vale la pena di spendere quei soldi in piu,tutto è misurato all uso che ne devi fare.
vaschetta,ti consiglio un top laing,cioe sono vaschette apposta per il tipo di pompa che ti ho consigliato,oltre a essere belle e utili,aumentano le prestazioni della pompa.
guarda bene e con pazienza nel mercatino,attento da chi prendi.

maranga1979 11-01-2011 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Gighen- (Messaggio 34154372)
Ciao ragazzi mi iscrivo anche io sono al mio primo impianto ,voglio raffredare un i7 950 + in chipset di una gigabyte ud7 (tutto mi deve arrivare la cpu spero di farla salire un pò) sto contrattando del materiale sul mercatino mi date un opinione se può andare :

Waterblock A.C.S. Black Pearl Silver
Radiatore Aircube X2 360
Pompa Sanso PHD-54
Vaschetta

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire :)


ciao carissimo!:D :D

dunque:

disponibilità economica? cosi ti possiamo consigliare meglio;)

come wb andrei di ybris black sun
come rad l'aircube è buono,ma ti servono ventole ad alti rpm per avere una resa ottimale,quindi hai anche piu rumore,come gia ti ho spiegato....:D
come vaschetta, dipennde,ce ne sono a decine, ci sono anche quelle da inserire in slot da 5,25...
come pompa la sanso è ok, e non è vero assolutamente che è rumorosa, io l'ho appena montata,e installata con una base di neoprene aquacomputer,ed è molto silenziosa.

se invece opti per una laing,o swifteck, puoi abbinarci una vaschetta xspc apposta per queste pompe,ma ti occupa 2 slot da 5,25, che però recuperi sul discorso pompa perche esse si integrano nella vaschetta!;)

per le ventole .... :D :D :D gia sai!:D :D

Tesla89 11-01-2011 17:58

Feser Admiral
 
@Snowfortrick
Ma di questi succulenti radiatori ancora non si nulla...?neanche una minima news? :sob:

Gighen- 11-01-2011 18:12

grazie mille almeno cosi comicio a racapezzarmi :) sono stato sul sito ybris e diciamo che ho fatto un carrello da 300 Eurini ( di prova) senza tubi e raccordi quindi diciamo che il buget quello +o- ho messo un black sun un cube 360 la laing 350 e la vaschetta che si monta sopra che ne dite ? ,ovviamente cercavo di risparmiare sul mercatino,ho tempo tutta la settimana la Mb arrivera lunedi.
Un altro dubbio io lo integrerò nel cosmos s sul top ,le ventole è meglio metterle in estrazione o no ? grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.