Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


oclla 30-12-2010 18:48

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34054055)
si sono molto flaccidi, ho provato il bianco uv, do uv non ha nulla:D :D però è un buon bianco latte, anche il prezzo però non mi piace pagati 2 metri 9€, mentre dal drago con 10€ ho preso 2 metri e mezzo di Feser.... è gia il 3 tipo di tubo che cambio in meno di 2 settimane.... speriamo sia la scelta finale

Bene.. niente nanoxia allora :D
Il feser come materiale è molto buono secondo me, ma il nero fa schifo.

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34054212)
sisi vero.. quello trasparente però! quelli colorati sono molto più rigidi... quello trsparente è di burro. perfetto ;)

Ecco. Il tygon trasparente mantiene la trasparenza o si opacizza presto come gli altri?

TigerTank 30-12-2010 18:53

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34054466)
Ecco. Il tygon trasparente mantiene la trasparenza o si opacizza presto come gli altri?

Al momento non te lo so dire, è un mese che l'ho messo ed è ancora effetto vetro :)

AntonioAlfa 30-12-2010 18:53

Piccola prova empirica (senza tante pretese :D ) tra Tygon e Feser 3/8".
Cerchio da 10 cm di diametro.

Feser

Tygon


Dalla sua il Tygon è ETERNO e non opacizza (è un tubo da laboratorio adatto anche agli acicidi più corrosivi, proprietà meccaniche superlative), ma con curve un pò esasperate si strozza facilmente (dalla foto non si vede bene). Il Feser non credo che ci sia la certezza dell'eternità del Tygon, ma non strozza (cerchio perfetto), è malleabile, morbido e non plasticoso. A voi...:D

maranga1979 30-12-2010 18:54

ma non capisco perche continuate a buttar via soldi in tubi, quando si è detto milioni di volte che i migliori sono tygon e primochill!:doh: :doh:


mah...

maranga1979 30-12-2010 18:56

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34054508)
Piccola prova empirica (senza tante pretese :D ) tra Tygon e Feser 3/8".
Cerchio da 10 cm di diametro.

Feser

Tygon


Dalla sua il Tygon è ETERNO e non opacizza (è un tubo da laboratorio adatto anche agli acicidi più corrosivi, proprietà meccaniche superlative), ma con curve un pò esasperate si strozza facilmente (dalla foto non si vede bene). Il Feser non credo che ci sia la certezza dell'eternità del Tygon, ma non strozza (cerchio perfetto), è malleabile, morbido e non plasticoso. A voi...:D



mah,ti dirò antonio, io il feser l'avevo, e ti garantisco che non mi ci son trovato bene per nulla.....

infatti 2 giorni dopo ho montato il primochill che uso tutt'ora e va benissimo e le mie curve non sono molto larghe te lo garantisco.....

AntonioAlfa 30-12-2010 19:02

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34054536)
mah,ti dirò antonio, io il feser l'avevo, e ti garantisco che non mi ci son trovato bene per nulla.....

infatti 2 giorni dopo ho montato il primochill che uso tutt'ora e va benissimo e le mie curve non sono molto larghe te lo garantisco.....

Ho anche il primochill 12/17 se non erro 3/4 metri buoni. Non male anche quello, gommoso non strozza, ma grandi differenze con il Feser non ne noto sinceramente. Poi non saprei, può essere che ti è capitata una partita fuori standard.

oclla 30-12-2010 19:03

Antonio, i feser come reattività com'è?
Quello rosso che vedo.

@maranga: Io con il feser mi son trovato benissimo, eccetto per il colore/reagenza.
p.s. scusa, non ti ho più risposto.. ma grazie ;)

sickofitall 30-12-2010 19:03

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34054508)
Piccola prova empirica (senza tante pretese :D ) tra Tygon e Feser 3/8".
Cerchio da 10 cm di diametro.

Dalla sua il Tygon è ETERNO e non opacizza (è un tubo da laboratorio adatto anche agli acicidi più corrosivi, proprietà meccaniche superlative), ma con curve un pò esasperate si strozza facilmente (dalla foto non si vede bene). Il Feser non credo che ci sia la certezza dell'eternità del Tygon, ma non strozza (cerchio perfetto), è malleabile, morbido e non plasticoso. A voi...:D

Mi potresti dire se il feser sotto luce del sole resta rosso oppure tende all'arancio? come rosso mi sembra molto bello (giusto un pò più chiaro del primochill)

AntonioAlfa 30-12-2010 19:12

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34054597)
Antonio, i feser come reattività com'è?
Quello rosso che vedo.

@maranga: Io con il feser mi son trovato benissimo, eccetto per il colore/reagenza.
p.s. scusa, non ti ho più risposto.. ma grazie ;)

Mi spiace, ma sono senza neon UV per il momento. Non posso accontentarti.
Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34054604)
Mi potresti dire se il feser sotto luce del sole resta rosso oppure tende all'arancio? come rosso mi sembra molto bello (giusto un pò più chiaro del primochill)

Si è un bel rosso rubino, l'ho preso perchè penso si sposi bene con i colori della Classified e delle Dominator GT. Domani ti dico, sperando che non sia nuvolo.

Sealea 30-12-2010 19:14

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34054289)
Dove??? AT= 10 euro il Drago 13,90 Ybris= solo nero e trasparente

sisi scusa mi sono sbagliato :doh:

sickofitall 30-12-2010 19:16

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34054683)
Si è un bel rosso rubino, l'ho preso perchè penso si sposi bene con i colori della Classified e delle Dominator GT. Domani ti dico, sperando che non sia nuvolo.

mannaggia, ecco che mi tocca ordinare 3-4metri pure di quello :doh: :asd:

AntonioAlfa 30-12-2010 19:19

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34054729)
mannaggia, ecco che mi tocca ordinare 3-4metri pure di quello :doh: :asd:

Ah ah ah ah...non volevo :D . Lo vendono in confezioni da 2,5 metri (10 euro).

sickofitall 30-12-2010 19:24

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34054772)
Ah ah ah ah...non volevo :D . Lo vendono in confezioni da 2,5 metri (10 euro).

se vuoi far scambio ho 6 metri di tygon nero che mi avanza :asd:

AntonioAlfa 30-12-2010 19:30

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34054818)
se vuoi far scambio ho 6 metri di tygon nero che mi avanza :asd:

Grazie Sick, il tygon mi alletta. Ma sto pieno di tubi di ogni misura e lunghezza che potrei aprire una tuberia:D

I soliti sospetti 30-12-2010 20:10

Io rimango dell'idea che il Tygon é superlativo... unica cosa non so il trasparente quanto sia trasparente se ci si mette liquido colorato. ;)

P.S. ma esiste un Tygon bianco??

AntonioAlfa 30-12-2010 20:25

Mai visto il Tygon bianco. Neanche negli shop oltreoceano. È cristallino!

maranga1979 30-12-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34054597)
Antonio, i feser come reattività com'è?
Quello rosso che vedo.

@maranga: Io con il feser mi son trovato benissimo, eccetto per il colore/reagenza.
p.s. scusa, non ti ho più risposto.. ma grazie ;)

;) ;)

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34054582)
Ho anche il primochill 12/17 se non erro 3/4 metri buoni. Non male anche quello, gommoso non strozza, ma grandi differenze con il Feser non ne noto sinceramente. Poi non saprei, può essere che ti è capitata una partita fuori standard.

ah beh,può essere vista la rogna che ho in questo periodo....:(

AntonioAlfa 30-12-2010 20:34

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34055357)
;) ;)



ah beh,può essere vista la rogna che ho in questo periodo....:(

Ehhh speriamo di buttarci la jella dietro le spalle in tutti i settori con il nuovo Anno. :sperem: :sperem:

minicooper_1 30-12-2010 21:48

domani dovrebbe consegnarmi drago e aquatuning cosi magari il primo (che tanto la mattina lavoro:doh: ) finisco di montare il tutto.... ora devo solo riuscire a smontare il dissi delle hyper x

Sealea 31-12-2010 00:29

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34056046)
domani dovrebbe consegnarmi drago e aquatuning cosi magari il primo (che tanto la mattina lavoro:doh: ) finisco di montare il tutto.... ora devo solo riuscire a smontare il dissi delle hyper x

stai attento che se è attaccato come le corsair al 99% disfi le ram!!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.