Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


CYRANO 20-09-2022 06:11

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 47941173)
In pratica per 2 anni sei tranquillo.
Si guasta ? Apri il reso, rispedisci il pezzo, rimborso/invio del nuovo analogo.
Per me è sempre stato così, per ora nulla da dire sul loro servizio post-vendita.
Ma deve essere un oggetto venduto E spedito da Amazon.

Ma se è un oggetto venduto da terzi e spedito da amazon ed è indicato che amazon grstisce il post vendita, è diverso da uno spwdito e venduto da amazon ?

Ps io ho appena fatto il reso di.un mi 10t lite venduto e spedito da amazon e l' ho inviato in un centro assistenza...



Cixbshshshdhsjdidndgsushdismsn

unnilennium 20-09-2022 08:18

Quote:

Originariamente inviato da CYRANO (Messaggio 47941925)
Ma se è un oggetto venduto da terzi e spedito da amazon ed è indicato che amazon grstisce il post vendita, è diverso da uno spwdito e venduto da amazon ?

Ps io ho appena fatto il reso di.un mi 10t lite venduto e spedito da amazon e l' ho inviato in un centro assistenza...



Cixbshshshdhsjdidndgsushdismsn

se è solo spedito la garanzia la gestisce comunque il venditore, e non amazon direttamente, quindi ti fa mediamente più storie per il reso rispetto ad amazon stessa. diventa quasi uguale a comprare su altra piattaforma, tipo ebay per esempio. certo se parliamo di garanzia del produttore, se per esempio acquisti samsung, sei comunque coperto dalla garanzia del produttore, e samsung ha comunque un buon supporto post vendita a prescidere, amazon o meno.

CYRANO 20-09-2022 09:03

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47942021)
se è solo spedito la garanzia la gestisce comunque il venditore, e non amazon direttamente, quindi ti fa mediamente più storie per il reso rispetto ad amazon stessa. diventa quasi uguale a comprare su altra piattaforma, tipo ebay per esempio. certo se parliamo di garanzia del produttore, se per esempio acquisti samsung, sei comunque coperto dalla garanzia del produttore, e samsung ha comunque un buon supporto post vendita a prescidere, amazon o meno.

Si ma scusa, se è scritto " l' assistenza al cliente è gestita da Amazon " , perché poi dovrebbe gestirla il venditore ?
Chiedo ...



Cidbsbsbsnsnsn

paultherock 20-09-2022 09:49

Quote:

Originariamente inviato da CYRANO (Messaggio 47942114)
Si ma scusa, se è scritto " l' assistenza al cliente è gestita da Amazon " , perché poi dovrebbe gestirla il venditore ?
Chiedo ...



Cidbsbsbsnsnsn

Dipende da chi compri... su Amazon puoi trovare oggetti che
1) direttamente lei (venduto e spedito da Amazon) e quindi puoi sfruttare tutto il suo supporto post vendita che spesso ti cambia il prodotto invece che farti attendere per la riparazione (e quello che rendi poi loro se possibile lo fanno aggiustare e rivendono come usato)
2) venduto da terzi e spedito da Amazon, dove Amazon gestisce tutta la logistica del trasporto e risponde lei del pacco, ma la garanzia è del venditore terzo
3) venduto e spedito da terzi dove tutto è gestito dal venditore (alla pari quindi ad esempio di eBay)

Quindi se compri da Amazon nel caso 1) sei probabilmente nella posizione migliore in caso di problemi in garanzia.

unnilennium 20-09-2022 10:09

Quote:

Originariamente inviato da CYRANO (Messaggio 47942114)
Si ma scusa, se è scritto " l' assistenza al cliente è gestita da Amazon " , perché poi dovrebbe gestirla il venditore ?
Chiedo ...

Cidbsbsbsnsnsn

semantica:D l'assistenza al cliente, non la garanzia. l'assistenza viene gestita dalla piattaforma amazon, ma la garanzia è gestita dal venditore, che decide lui come rispondere alle tue richieste.

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 47942191)
Dipende da chi compri... su Amazon puoi trovare oggetti che
1) direttamente lei (venduto e spedito da Amazon) e quindi puoi sfruttare tutto il suo supporto post vendita che spesso ti cambia il prodotto invece che farti attendere per la riparazione (e quello che rendi poi loro se possibile lo fanno aggiustare e rivendono come usato)
2) venduto da terzi e spedito da Amazon, dove Amazon gestisce tutta la logistica del trasporto e risponde lei del pacco, ma la garanzia è del venditore terzo
3) venduto e spedito da terzi dove tutto è gestito dal venditore (alla pari quindi ad esempio di eBay)

Quindi se compri da Amazon nel caso 1) sei probabilmente nella posizione migliore in caso di problemi in garanzia.

cristallina spiegazione. insisto sul non confondere assistenza con garanzia.

ritornando in topic, perchè questa non è la sezione dedicata ad amazon, segnalo il redmi 10 2022 in offerta sul sito xiaomi ufficiale, sotto ai 150 non è male, sinchè dura.

cyberdisc 20-09-2022 13:04

Ciao,
leggo da tempo e ho preso diversi smartphone seguendo i vostri consigli senza mai pentirmi.
In questo periodo di vacche magre vorrei sapere se i seguenti modelli sono da prendere in considerazione in alternativa a quelli di prima pagina (fascia 200-250):
realme 9 pro
motorola edge 20
altro?
Sono interessato ad avere una qualità della fotocamera pari o superiore al 7,5 (secondo i criteri di prima pagina)
Grazie

nesema 20-09-2022 15:00

che ne pensate di questo

https://www.brondi.it/amico-home.html ?

per persione anziane in sostituzione cordless a linea fissa
:)

megthebest 20-09-2022 15:04

Quote:

Originariamente inviato da nesema (Messaggio 47942637)
che ne pensate di questo



https://www.brondi.it/amico-home.html ?



per persione anziane in sostituzione cordless a linea fissa

:)

Secondo me, meglio se prendi un telefono fisso con sim, se ne trovano a 40/50€ e una sim solo chiamate a 5€ ai mese. Si troverà bene e non avrà lo shock nel passare ad un cellulare, sicuramente più difficile e rischioso

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Bik 20-09-2022 15:43

Quote:

Originariamente inviato da nesema (Messaggio 47942637)
che ne pensate di questo

https://www.brondi.it/amico-home.html ?

per persione anziane in sostituzione cordless a linea fissa
:)

Mia Madre ha un Brondi come cellulare.

Il menù sembra fatto da scimmie ubriache, anche mandare un semplice SMS è snervante.

Molto meglio il Nordmende che avevo preso a mio padre, di quella tipologia.

Romagnolo1973 20-09-2022 16:36

Quote:

Originariamente inviato da cyberdisc (Messaggio 47942467)
Ciao,
leggo da tempo e ho preso diversi smartphone seguendo i vostri consigli senza mai pentirmi. .

In questo periodo di vacche magre vorrei sapere se i seguenti modelli sono da prendere in considerazione in alternativa a quelli di prima pagina (fascia 200-250):
realme 9 pro
motorola edge 20
altro?
Sono interessato ad avere una qualità della fotocamera pari o superiore al 7,5 (secondo i criteri di prima pagina)
Grazie

Il Moto Edge 20 stavo valutando domenica di inserirlo perchè è calato di prezzo e sta giusto giusto nei 250 euro (o meno non amazon) ed è uguale al "nuovo" Edge 30 a parte le cam che comunque sono meglio sul vecchio Edge 20.
Ho letto che stava arrivando Android 12 e sono articoli di mesi fa quindi do per scontato che A12 sia arrivato a tutti anche in Italia, tieni presente che aggiornano anche patch molto lentamente e soprattutto spero tu abbia mani grandi perchè è squadrato senza essere arrotondato ai lati, largo e soprattutto ha il lettore di impronte sul lato ma molto in alto ... il tutto tradotto vuole dire che con mani piccole e medie con una mano non lo si riesce a usare proprio.
Altro lato negativo sono audio mono e soprattutto l'autonomia scarsa causa batteria da solo 4000 mAh, se lasciato a 144Hz il display non si arriva a metà pomeriggio se lo si usa, in Auto dove sclala a 60-90-120 Hz almeno a sera arriva ma insomma ... per 250 euro speravo in meglio, ho letto anche di problemi al touch che però sembrerebbero risolti con gli ultimi aggiornamenti. Non un best buy insomma quindi ho poi desistito nel metterlo in pagina 1, andrei su altro con più autonomia e meno scomodo da maneggiare. Le cam comunque sono da top nella fascia quindi se quelle hanno importanza per te compralo tranquillamente perchè non rimarrai deluso a patto di passare sopra ai contro che ti ho detto, occhio comunque che la stabilizzazione ottica è solo sulla cam tele zoom 3X e non sulla principale che è l'unica che ha la night-mode disponibile, insomma una sorta di controsenso.

Il realme 9 lascialo perdere, non vale neppure 200 euro e invece ha sempre avuto prezzo fuori mercato, il "vecchio" Realme GT Master lo batte in ogni aspetto e costava 219 euro (ora purtroppo di più).

cyberdisc 21-09-2022 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47942867)
Il Moto Edge 20 stavo valutando domenica di inserirlo perchè è calato di prezzo e sta giusto giusto nei 250 euro (o meno non amazon) ed è uguale al "nuovo" Edge 30 a parte le cam che comunque sono meglio sul vecchio Edge 20.
Ho letto che stava arrivando Android 12 e sono articoli di mesi fa quindi do per scontato che A12 sia arrivato a tutti anche in Italia, tieni presente che aggiornano anche patch molto lentamente e soprattutto spero tu abbia mani grandi perchè è squadrato senza essere arrotondato ai lati, largo e soprattutto ha il lettore di impronte sul lato ma molto in alto ... il tutto tradotto vuole dire che con mani piccole e medie con una mano non lo si riesce a usare proprio.
Altro lato negativo sono audio mono e soprattutto l'autonomia scarsa causa batteria da solo 4000 mAh, se lasciato a 144Hz il display non si arriva a metà pomeriggio se lo si usa, in Auto dove sclala a 60-90-120 Hz almeno a sera arriva ma insomma ... per 250 euro speravo in meglio, ho letto anche di problemi al touch che però sembrerebbero risolti con gli ultimi aggiornamenti. Non un best buy insomma quindi ho poi desistito nel metterlo in pagina 1, andrei su altro con più autonomia e meno scomodo da maneggiare. Le cam comunque sono da top nella fascia quindi se quelle hanno importanza per te compralo tranquillamente perchè non rimarrai deluso a patto di passare sopra ai contro che ti ho detto, occhio comunque che la stabilizzazione ottica è solo sulla cam tele zoom 3X e non sulla principale che è l'unica che ha la night-mode disponibile, insomma una sorta di controsenso.

Il realme 9 lascialo perdere, non vale neppure 200 euro e invece ha sempre avuto prezzo fuori mercato, il "vecchio" Realme GT Master lo batte in ogni aspetto e costava 219 euro (ora purtroppo di più).

Grazie, valutavo il Realme 9 Pro 5g perché Meg era possibilista qualche post fa e la
recensione su gsmarena era abbastanza buona. Monitoro ancora un po' finché posso...

megthebest 21-09-2022 09:46

Quote:

Originariamente inviato da cyberdisc (Messaggio 47943870)
Grazie, valutavo il Realme 9 Pro 5g perché Meg era possibilista qualche post fa e la
recensione su gsmarena era abbastanza buona. Monitoro ancora un po' finché posso...

Il fatto è, come detto, che lo snapdragon 695 che dota il Realme 9 pro, a 230€ circa ha senso (oggi con i prezzi alle stelle), pur essendo un dispositivo che tecnicamente è molto inferiore rispetto al fratello Realme GT Master Edition.
Oggi se si è in cerca uno smartphone bilanciato per hardware e supporto, allora il discorso cambia e nel range sotto ai 250€ hanno più senso i Motorola Edge 20 come indicato da Romagnolo.
Purtroppo è una situazione di stallo, tutte le nuove uscite, nessuna esclusa, sono peggiori delle precedenti..
Basta vedere ad esempio il "nuovo" Poco M5S proposto a 200€ 4+128 senza caricabatterie in confezione e con hardware identico al "vecchio" Realme Note 10S che si portava a casa fino a 1 mese fa a 180€ in versione 6+128Gb :cry:

Spike79 23-09-2022 08:58

Dalle news del sito vedo un pò di prezzi ribassati su Amazon per un bel pò di terminali.. che ne dite ?

Xiaomi Redmi Note 11S 6GB/128GB @ 212
POCO M4 Pro 6GB/128GB @ 204
Realme 9 Pro 5G 6GB/128GB @ 235
OnePlus Nord CE 5G 8/128GB @ 239 (e c'è pure un coupon da -5%, quindi 227e)

rack43 23-09-2022 10:58

Ciao, sono indeciso fra questi smartphone:
-Xiaomi Redmi Note 10 Pro (220 €)
-Xiaomi Redmi Note 11 S (220 €)
-Samsung A 53 5G (330 €)
-Samsung A 33 5G (330 €)
-Samsung A 32 4G (220 €)
-Samsung A 22 4G (220 €)

Considerate che non sono interessato al 5G, quale preferire?

Fra i due Xiaomi preferire il 10 Pro anche se è il modello dello scorso anno oppure meglio l'11 S di quest'anno?

megthebest 23-09-2022 11:05

Quote:

Originariamente inviato da rack43 (Messaggio 47947147)
Ciao, sono indeciso fra questi smartphone:
-Xiaomi Redmi Note 10 Pro (220 €)
-Xiaomi Redmi Note 11 S (220 €)
-Samsung A 53 5G (330 €)
-Samsung A 33 5G (330 €)
-Samsung A 32 4G (220 €)
-Samsung A 22 4G (220 €)

Considerate che non sono interessato al 5G, quale preferire?

Fra i due Xiaomi preferire il 10 Pro anche se è il modello dello scorso anno oppure meglio l'11 S di quest'anno?

A53 il migliore soprattutto per il discorso supporto.. poi ha un Exynos 1280 che non sarà il top ma è abbastanza efficiente e purtroppo gli manca il jack cuffie, ma va molto bene e Samsung lo sta seguendo..
Però spaziando dai 220 a 330€, non è facile darti un aiuto.. troppi modelli e troppo diversi in quel range
p.s. non ti piacerà il 5G ma ti farà comodo dal momento che sicuramente il modem aggregherà il 4G+, cosa non scontata con i modelli solo 4G

Romagnolo1973 23-09-2022 11:35

Quote:

Originariamente inviato da rack43 (Messaggio 47947147)
Ciao, sono indeciso fra questi smartphone:
-Xiaomi Redmi Note 10 Pro (220 €)
-Xiaomi Redmi Note 11 S (220 €)
-Samsung A 53 5G (330 €)
-Samsung A 33 5G (330 €)
-Samsung A 32 4G (220 €)
-Samsung A 22 4G (220 €)

Considerate che non sono interessato al 5G, quale preferire?

Fra i due Xiaomi preferire il 10 Pro anche se è il modello dello scorso anno oppure meglio l'11 S di quest'anno?

Concordo con il buon Meg, considera non in lista il Samsung A52S (lo trovi in prima pagina) che è meglio del nuovo A53 e dovresti risparmiare qualcosina, perdi un anno di aggiornamenti ma Samsung ne da talmente tanti che probabilmente muore la batteria prima del fine supporto da parte del produttore

rack43 23-09-2022 12:17

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47947153)
A53 il migliore soprattutto per il discorso supporto.. poi ha un Exynos 1280 che non sarà il top ma è abbastanza efficiente e purtroppo gli manca il jack cuffie, ma va molto bene e Samsung lo sta seguendo..
Però spaziando dai 220 a 330€, non è facile darti un aiuto.. troppi modelli e troppo diversi in quel range
p.s. non ti piacerà il 5G ma ti farà comodo dal momento che sicuramente il modem aggregherà il 4G+, cosa non scontata con i modelli solo 4G

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47947203)
Concordo con il buon Meg, considera non in lista il Samsung A52S (lo trovi in prima pagina) che è meglio del nuovo A53 e dovresti risparmiare qualcosina, perdi un anno di aggiornamenti ma Samsung ne da talmente tanti che probabilmente muore la batteria prima del fine supporto da parte del produttore

Grazie, spaziando dai 220 ai 300 euro, eliminando il Samsung A53 e A52S, scegliere il Samung A33 5G se lo trovo in promozione?

Restringendo la scelta fra questi smartphone, quale preferire?
-Xiaomi Redmi Note 10 Pro (220 €)
-Xiaomi Redmi Note 11 S (220 €)
-Samsung A 32 4G (220 €)
-Samsung A 22 4G (220 €)

Fra Xiaomi e Samsung, preferire Samsung?
Fra i due Xiaomi preferire il 10 Pro anche se è il modello dello scorso anno oppure meglio l'11 S di quest'anno?

paultherock 23-09-2022 12:44

Quote:

Originariamente inviato da rack43 (Messaggio 47947262)
Grazie, spaziando dai 220 ai 300 euro, eliminando il Samsung A53 e A52S, scegliere il Samung A33 5G se lo trovo in promozione?

Restringendo la scelta fra questi smartphone, quale preferire?
-Xiaomi Redmi Note 10 Pro (220 €)
-Xiaomi Redmi Note 11 S (220 €)
-Samsung A 32 4G (220 €)
-Samsung A 22 4G (220 €)

Fra Xiaomi e Samsung, preferire Samsung?
Fra i due Xiaomi preferire il 10 Pro anche se è il modello dello scorso anno oppure meglio l'11 S di quest'anno?

Se ti va bene perder un pelo di supporto sul lungo termine, io andrei sul Note 10 Pro che è nettamente meglio degli altri citati.

rack43 23-09-2022 12:50

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 47947305)
Se ti va bene perder un pelo di supporto sul lungo termine, io andrei sul Note 10 Pro che è nettamente meglio degli altri citati.

Grazie, rispetto allo Xiaomi Note 11 S di quest'anno, consigli lo Xiaomi Note 10 Pro anche se il modello è dello scorso anno?

paultherock 23-09-2022 14:14

Quote:

Originariamente inviato da rack43 (Messaggio 47947310)
Grazie, rispetto allo Xiaomi Note 11 S di quest'anno, consigli lo Xiaomi Note 10 Pro anche se il modello è dello scorso anno?

Come ti dicevo, potrebbe avere un supporto a lungo termine più breve e quindi fermarsi prima con gli aggiornamenti. Ma tra i due modelli il 10 Pro è sicuramente meglio a livello HW complessivo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.