Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 03-04-2018 15:56

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 45470347)
si leggevo nei commenti che qualcuno si lamentava anche per un modello huawei fuori discussione...
meglio che niente...
intanto, hanno fatto anche una lista per i seamless update:
https://www.tuttoandroid.net/news/se...pporto-561464/
dove riportano anche la lista di prima per treble.
vedi tu se inserire anche quella (a me sembra meno importante ma per altri potrebbe essere fondamentale, chissà...)

Il seamless non è una funzione fondamentale o che ci faccia consigliare o meno un prodotto, che si riesca ad aggiornare in uso o dopo un riavvio sinceramente non cambia nulla, incasinerei solo la testa di chi non ne capisce molto di android quindi lascio stare

azi_muth 03-04-2018 16:20

Quote:

Originariamente inviato da cicciocant (Messaggio 45470205)
Il moto x4 ora si trova a poco più

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Io al momento non prenderei nulla che non sia compatibile con il project Treble...c'è poco da fare è un game changer...

RandoM X 03-04-2018 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45470472)
Il seamless non è una funzione fondamentale o che ci faccia consigliare o meno un prodotto, che si riesca ad aggiornare in uso o dopo un riavvio sinceramente non cambia nulla, incasinerei solo la testa di chi non ne capisce molto di android quindi lascio stare

ancora una volta, concordo con te! :D

RobbyBtheOriginal 03-04-2018 19:06

Il nuovo redmi note 5 in uscita si sa se ha treble? (non ho ancora visto la rece del gale o gizchina ecc)

By Tapaparla®©

megamitch 03-04-2018 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45468224)
cavoli mi son dimenticato che manca la bussola, ha il giroscopio ma non la bussola, potrebbe avere problemi GPS non in macchina (dove la velocità rende inutile la bussola) ma per le app bici e a piedi
Insomma ti tocca per forza andare di Huawei-Honor

ho un moto g4 plus, senza bussola. Non mi sono mai perso a piedi nelle città :D

Romagnolo1973 03-04-2018 20:41

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 45470888)
Il nuovo redmi note 5 in uscita si sa se ha treble? (non ho ancora visto la rece del gale o gizchina ecc)

By Tapaparla®©

La versione cinese è uscita con Android 8.1 quindi ha treble per forza
Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 45470907)
ho un moto g4 plus, senza bussola. Non mi sono mai perso a piedi nelle città :D

Il problema sorge se si usano le app per bici o corsa, in quel caso si possono avere dati strani come andare a zigzag quando in realtà si va dritti e quindi mostrerebbe una percorrenza maggiore di quella reale. Poi il 90% di questi dati li da il giroscopio che nel tuo caso c'è ma anche la bussola aiuta nell'interpretare i dati. Comunque meglio un Moto G senza bussola ma con giroscopio che un Xperia XA2 che ha bussola ma non il gyro

HypBeer 03-04-2018 23:29

Salve a tutti,
chiedo consiglio per l' acquisto di uno smartphone per me e mia madre.
E il suo primo smartphone, quindi un marchio noto niente "cinesoni",batteria removibile,ottima ricezione telefonica, sia fluido e duri nel tempo.
L'uso che dovrebbe fare è whatsapp,forse uso di facebook,navigazione su internet,qualche foto.
Seguendo questo thread e su internet l'unica soluzione è tra i modelli motorola
Moto c plus( non mi convince molto) ,e4 e g5,wiko wim lite ma nutro alcuni dubbi su quest'ultimo.
Una cosa che mi preoccupa sono solo 1/2gb ram e 16 di rom per i moto mentre il wiko ha 3gb ram e 32 di rom.

Io cerco uno smartphone che abbia oreo quindi treble,ottima autonomia, sia fliudo,ottima ricezione telefonica, faccia foto buone e vorrei tenerlo quanto più possibile.
Vorrei spendere max 250 ed in caso eccezionale arrivare a 300.
Sto tenendo do'occhio sony xa2,honor 9,Xiaomi Note 5 e aspetto la recensione per il nokia 6 2018.

Portocala 04-04-2018 07:38

Quote:

batteria removibile
Chi mette ancora in giro questa richiesta? Nel 2018 quasi non ha più senso.

Quote:

Originariamente inviato da HypBeer (Messaggio 45471260)
ha 3gb ram e 32 di rom.

Ti consiglio un telefono con almeno queste specifiche, sufficienti per almeno un paio d'anni. a differenza di un 2/16 che al giorno d'oggi basta poco per riempirlo e saturargli la RAM.

Bik 04-04-2018 07:47

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 45471390)
Chi mette ancora in giro questa richiesta? Nel 2018 quasi non ha più senso...

Dipende dall'utilizzo, se si pensa di tenere il telefono a lungo il senso c'è.

Ed_Bunker 04-04-2018 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Danizz (Messaggio 45458632)
La type C è solo una scocciatura... Ho appena comprato un telefono che ce l'ha ho dovuto comprarmi altri 2 cavi quando ne ho una decina di micro usb.

Una scocciatura?

Cavo in dotazione e inserimento agevole e senza la minima paura di violentare l'ingresso usb.
:D :D

paultherock 04-04-2018 09:06

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45470520)
Io al momento non prenderei nulla che non sia compatibile con il project Treble...c'è poco da fare è un game changer...

Io fino a quando non vedo come verrà gestito non mi fido a dire che sarà un game changer... questo perché comunque saranno sempre i produttori a dover fare le modifiche alle ROM e l'inserimento degli upgrade Google. Poi sono d'accordo con voi che dovrebbe essere più semplice e veloce rispetto al passato, ma non significa assolutamente che dove oggi i produttori non aggiornano domani si metteranno a farlo. Anzi loro potrebbero continuare come oggi ed anzi impiegare meno tempo e costi per aggiornare quello che avrebbero aggiornato comunque.

san80d 04-04-2018 11:17

@romagnolo se vuoi in prima pagina puoi consigliare anche xiaomi tra i marchi per le powerbank, la capacita' e' veritiera, il rapporto qualità/prezzo al solito invidiabile e si trovano anche su amazon

azi_muth 04-04-2018 11:20

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45471575)
Io fino a quando non vedo come verrà gestito non mi fido a dire che sarà un game changer... questo perché comunque saranno sempre i produttori a dover fare le modifiche alle ROM e l'inserimento degli upgrade Google. Poi sono d'accordo con voi che dovrebbe essere più semplice e veloce rispetto al passato, ma non significa assolutamente che dove oggi i produttori non aggiornano domani si metteranno a farlo. Anzi loro potrebbero continuare come oggi ed anzi impiegare meno tempo e costi per aggiornare quello che avrebbero aggiornato comunque.

Direi comunque che vista la pessima situazione attuale riguardo agli aggiornamenti, è sicuramente meglio avere un terminale con project treble che senza.
Se non altro dovrebbe rendere più semplice lo sviluppo di rom come lineage...

cito "Treble standardizza il supporto hardware Android a tal punto che le build generiche di Android compilate da AOSP possono essere avviate ed eseguite su ogni dispositivo Treble. In effetti, queste build "raw AOSP" sono quelle che verranno utilizzate per alcuni test CTS. Google richiede che tutti gli OEM Android passino per concedere in licenza le app di Google - non è solo che le cose dovrebbero funzionare, ma sono obbligate a lavorare."
https://www.xda-developers.com/proje...m-development/

Sarebbe comunque un bel cambiamento rispetto a rom custom spesso zoppe.

superlex 04-04-2018 11:21

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45471575)
Io fino a quando non vedo come verrà gestito non mi fido a dire che sarà un game changer... questo perché comunque saranno sempre i produttori a dover fare le modifiche alle ROM e l'inserimento degli upgrade Google. Poi sono d'accordo con voi che dovrebbe essere più semplice e veloce rispetto al passato, ma non significa assolutamente che dove oggi i produttori non aggiornano domani si metteranno a farlo. Anzi loro potrebbero continuare come oggi ed anzi impiegare meno tempo e costi per aggiornare quello che avrebbero aggiornato comunque.

Esatto, lato aggiornamenti se non c'è la volontà dei produttori non cambia nulla. Invece Treble potrebbe rivoluzionare il mondo delle custom rom: molto più semplici da costruire, meno bug, più dispositivi supportati.

paultherock 04-04-2018 12:42

Sulle custom ROM sono d'accordo con voi del grandissimo vantaggio che si porta dietro. Il fatto è che questa cosa interessano noi che magari siamo più tecnologici della massa e più interessati a queste cose, ma la grossissima fetta di utilizzatori (che poi è quella che fa il mercato in generale) non è assolutamente interessata a questa cosa.
Per uno che cambia ROM mettendone uno di terze parti per allungare la vita al telefono, nove lo cambiano comprandone uno nuovo.

wireless 04-04-2018 13:01

ciao a tutti,
penso che il mio samsung note2 stia tirando le cuoia, nonostante stia provando a cambiare i pezzi danneggiati.
Non sono un grande utilizzatore di app - non uso facebook - quindi mi andrebbe bene qualcosa di analogo al note, ovvero:
  1. schermo non meno di 5
  2. batteria sostituibile (sul note ne ho cambiate 3, come diminuiva di prestazioni, e duravano almeno 2 gg)
  3. pochi problemi
  4. mi bastano 2 gb di ram, sul note2 non ho mai superato 1,5 gb lavorando con 10 app
  5. prestazioni comparabili, il note2 aveva un quad core 1,5 ghz, vedo che ci sono tutt'ora telefoni meno prestanti
  6. non mi fanno impazzire i cinesi, ma non li conosco
  7. assolutamente sotto i 200 euro
  8. batteria possibilmente di 3000 mA
stavo vedendo i motorola, tipo il g4 o il g5; samsung non credo faccia più telefoni che rientrano nei requisiti, potrei fare un eccezione per un note4 preso su ebay... mi fido?; ho una buona esperienza con gli asus zenfone 2, ma mi pare che i successivi non hanno la batteria sostituibile.

Oppure potrei valutare qualcosa che costi sui 130/140, con batteria fissa, anche cinesone, e quando morrà tra un paio d'anni me ne farò una ragione. Del resto il note2 lo pagai 350 euro.

Idee?!?!

bluv 04-04-2018 14:56

Smartphone economico per utente alle prime armi?

megthebest 04-04-2018 15:14

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 45472381)
Smartphone economico per utente alle prime armi?

Su Amazon
Motorola E4 2+16 a 96€
Cubot magic 2017 3+16Gb a 89€

Xiaomi Redmi 4A 2+16 a 92€

Motorola e Cubot se vuoi un'esperienza pure google ..Xiaomi se ti piace l'interfaccia Miui (Stile Ios di Apple) e vuoi un prodotto sicuramente più completo lato sensoristica (bussola e giroscopio + infrarossi).
Lo Xioami però non ha il lettore imprente digitali

Romagnolo1973 04-04-2018 15:29

Quote:

Originariamente inviato da wireless (Messaggio 45472135)
ciao a tutti,
penso che il mio samsung note2 stia tirando le cuoia, nonostante stia provando a cambiare i pezzi danneggiati.
Non sono un grande utilizzatore di app - non uso facebook - quindi mi andrebbe bene qualcosa di analogo al note, ovvero:
  1. schermo non meno di 5
  2. batteria sostituibile (sul note ne ho cambiate 3, come diminuiva di prestazioni, e duravano almeno 2 gg)
  3. pochi problemi
  4. mi bastano 2 gb di ram, sul note2 non ho mai superato 1,5 gb lavorando con 10 app
  5. prestazioni comparabili, il note2 aveva un quad core 1,5 ghz, vedo che ci sono tutt'ora telefoni meno prestanti
  6. non mi fanno impazzire i cinesi, ma non li conosco
  7. assolutamente sotto i 200 euro
  8. batteria possibilmente di 3000 mA
stavo vedendo i motorola, tipo il g4 o il g5; samsung non credo faccia più telefoni che rientrano nei requisiti, potrei fare un eccezione per un note4 preso su ebay... mi fido?; ho una buona esperienza con gli asus zenfone 2, ma mi pare che i successivi non hanno la batteria sostituibile.

Oppure potrei valutare qualcosa che costi sui 130/140, con batteria fissa, anche cinesone, e quando morrà tra un paio d'anni me ne farò una ragione. Del resto il note2 lo pagai 350 euro.

Idee?!?!

Con batteria estraibile c'è solo Moto G5 (non guardare al 4 che è vecchio e non più aggiornato) e te la cavi con 120 euro o meno (su Ollo a 99 ma non so che venditore sia) https://www.hdblog.it/prezzi/Motorola-Moto-G5_i3393/
Altrimenti prendi uno Xiami Redmi Note 4 dalla Cina a 120 euro (3/32 GB) o anche in Italia su amazon ma a prezzo di 145 solo spedito amazon o 160 circa venduto da amazon proprio)

bluv 04-04-2018 15:36

Eh, avrebbe voluto spendere 50/60€ ma gli risposi che a quei prezzi è difficile trovarne di buoni...
Grazie meg


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.