![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
... ci sono diverse "990fx", ma comunque minimo hai 4 sata3 :D
Verifica le impostazioni dal BIOS e aggiorna eventuali driver dal sito del produttore, magari hai solo casini coi driver del chipset. P.S. in rete ci sono diverse discussioni su strani rallentamenti con SSD e chipset AMD della serie Extreme... non è che magari anche tu hai lo stesso problema?!?! Quote:
... o alcuni anche questo: |
Ciao, tra consigli e letture varie mi sto orientando verso l'850 evo o il sandisk ultra per il suo prezzo aggressivo. Ma di Toshiba che mi dite?sia come HD che come SSD se ne parla pochissimo. Il q300 come si posiziona?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
@naporzione
... secondo i soliti siti di bench: Samsung 850evo: Controller: Samsung 2 Core MGX. Memory: Samsung 40nm TLC V-NAND Toshiba Q300: Controller: Toshiba TC358790XBG. NAND Memory: Toshiba 19mn MLC SanDisk UltraII: Controller: Marvell 88SS9187. Memory: SanDisk 19nm TLC - Toshiba Q300 240GB è -47% di media sotto l' 850evo 250GB (nel test del "4K Mixed " è addirittura a -186%... imbarazzante :D ) - SanDisk UltraII (480GB) è -23% dell' 850evo (nel test del "4K Mixed " è addirittura a -66%) |
Affidabilità?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
... pochi venduti... pochi test... la gente non lo compra... non ci sono riferimenti su affidabilità. Se la gente non lo compra vuol dire che non vale la spesa (costa poco meno della concorrenza, quindi nessuno butta i soldi per un prodotto sotto la media) :D
la "classifica" è sempre la stessa: Quote:
|
Quote:
ho fatto un paio di cose 1 ho eseguito ottimizza di defraggler (che ho letto che è un fill zero che equivale a un trim manuale e ha impiegato una buona mezz'ora quindi credo che il problema è questo) 2 ho impostato il bios secondo le voci indicate il problema in gestione dispositivi non c'è e i driver li ho controllati varie volte ma sono a posto di nuovo grazie per il supporto |
... i problemi che avevo trovato erano proprio con la extreme3... ed il 90% della gente ha risolto solo reinstallando a mano i driver. Sembra un bug di vecchi driver... dicono sul forum... poi non saprei, io ho un Intel LGA2011 quindi non posso dirti molto, pc AMD è da più di 15anni che non ne uso (dai tempi degli Athlon per intenderci :asd: )
|
Quote:
grazie! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: |
... usa Acronis2013 (creati la chiavetta USB e non farlo da windows). Il 2015 ha qualche bug col dualboot.
|
LBA Written to NAND: up... crash down.. up
Quote:
Qualcuno saprebbe interpretare lo strano trend del parametro evidenziato? La cosa sembra particolare visto il trend regolare del parametro precedente: ![]() :confused: |
O non sono gli LBA scritti sulle NAND come supposto in precedenza, od è un contatore di scritture che si resetta dopo un certo limite od evento, sia esso per bug o perché inteso essere così.
Se Magician DC riuscisse a controllare i parametri dell'SSD, sarebbe l'idale, magari si capisce da lì cos'è veramente. In teoria sarebbe supportato, ma se non ti funziona, non saprei. Magari su un altro PC. http://www.samsung.com/global/busine...User_Guide.pdf |
Quote:
Quote:
|
Quote:
acronis 2013 non credo funzioni sotto win10, dovrei installarlo nel S.O. secondario che è WIN7. Poi non ho capito la storia della chiavetta da non fare sotto windows....ho solo windows! (7 e 10). |
Quote:
![]() Quindi dovrò proprio usare una chiavetta con Ubuntu 12.04 LTS per verificare il nome esatto che corrisponde al 243. Grazie! |
Quote:
Quindi prova a clonare TUTTO il disco.... la partizione dati te la rimpicciolisce in automatico..... |
Quote:
comunque ci sono i dettagli tecnici e se per te quella è una soluzione definitiva, usiamo un linguaggio diverso. quando è nato l'850evo ancora l'840evo non era stato rattoppato. |
Quote:
|
Quote:
-100% è zero (pensa agli sconti dei saldi), -186% sarebbe un valore negativo. Forse è il Samsung a essere il +186% del toshiba (che vuol dire che è quasi il triplo più veloce) Se quel valore è sbagliato ergo potrebbero essere sbagliati anche gli altri (non puoi convertire +186% semplicemente in -186% o + 47% in -47%). Quote:
Non ci sono elementi riguardo la sua affidabilità e dato che costa in media con gli altri la gente compra gli altri. Ciò non vuol dire che in assoluto sia un prodotto scarso... Poi magari nel caso del toshiba è proprio così :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53. |
|