![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
anche l'evo ha le TLC
|
... è scritto nel link del mio post:
Quote:
|
Quote:
L'850pro sarebbe meglio ma costa troppo. |
Quote:
|
No ho visto i test, è malvagio
|
che poi era un'offerta specchietto per le allodole
40% un piffero , appena il 20% quell'SSD a prezzo pieno è stato per diverso tempo a 77€ ed ora dopo l'offerta a 75€ |
Scusate, questi SSD montano MLC... Sarei tentato per 2 pezzi da 128GB a 55€ l'uno... Per via del fatto che Crucial non si trova più in quel taglio...
Mi chiedevo chi fosse il produttore, visto che non penso siano prodotti direttamente da Transcend... ma probabilmente saranno solo rimarchiati... Non è che sono prodotti da Crucial? http://it.transcend-info.com/products/No-631 |
Quote:
|
Quote:
Solo che mi basterebbero 2 SSD da 64/128 massimo.... Mi chiedevo tra Transcend, ADATA, Corsair, SAndisk ecc... Cosa è meglio Cioè esclusi Crucial e Samsung cosa rimane? In ogni caso un Samsung EVO lo ritenete nettamente preferibile a tutto il resto? Grazie. http://it.transcend-info.com/products/No-631 |
... non è che lo riteniamo "noi", è che valgono di più.... è diverso :D
... da un HDD a un SSD la diff è tangibile anche con un SSD di fascia bassa, ma la "qualità" di certi modelli è visibile dai test e quella non è una sensazione dell'utente... è così e basta. Io avevo i Crucial M4 e sono passato a 840evo e 850evo perchè a parità di prezzo vanno meglio degli M/MX... e visto che solitamente un SSD non lo cambi velocemente come un HDD, meglio che ti renda sul lungo termine. L' M550 è dietro a tutti gli Evo e Pro, quindi se pensi di prendere quello, occhio al prezzo. -> http://www.anandtech.com/bench/SSD15/1186 -> http://www.tomshardware.com/reviews/...mark,3269.html |
Per me il Samsung Evo è un buon prodotto, ma non sono concordo con te sul fatto che sia migliore di un Crucial M550 o MX200... Stiamo parlando sempre di MLC per gli ultimi 2... Quindi anche come fascia di collocazione non li vedo inferiori... Rispetto a un 850 Pro è un altro discorso....
A ogni modo, che prodotto da 128 Gb potrebbe essere interessante sia come qualità, sia come rapporto qualità prezzo... Ovvio che se non avessi la limitazione del prezzo non farei alcuna domanda.... Comunque ritengo che 128 GB siano decisamente buoni per qualsiasi sistema operativo usato in maniera normale... intendo da un utente medio.... |
... 128GB è il minimo per le ultime versioni di windows e per un utente medio (visto che 128 formattati poi sono meno e che devi lasciare sempre tot GB liberi su un SSD), quindi va a finire che di 128 poi te ne ritrovi 90 sfruttabili.
... ti ripeto che non lo dico io, sono i vari test che dicono quanto è buono un prodotto rispetto ad un'altro. l' 850evo è mediamente l' 11% meglio dell' M550 (in certi casi nei test 4k anche del 41% come picco). Se è più vecchio e va meglio, vuol dire che l' M550 è fatto peggio (o hanno usato male i componenti installati)... poi che a te o a me piaccia un nome rispetto ad un'altro, quello è solo gusto soggettivo. A "conti fisici" quelli sono gli SSD che vanno :D |
Io, lavoro con il pc 8/10 ore al giorno, oltre che smanettarci parecchio...
Non gioco e il disco C di sistema è occupato per 60 Gb su 256 GB quindi penso che un 128 Gb per mia madre che cazzeggia su internet vanno più che bene dal momento che ora ha un Intel X-25V da 40 Gb (che era mio) e ne ha 10 liberi.... Si parlo di Windows 7... |
Quote:
Kingston HyperX Savage e Toshiba Q300 entrambi MLC. Per me Crucial M550 e' da escludere , mi sembra un po' sopravvalutato. |
Quote:
ho provato a prenderne uno sotto cyber monday ma non ho fatto in tempo, se li sono divorati in meno di un minuto. ps: mi ricordavo dei post fatti bene di pulsar68 al riguardo, ma non ci sono più i suoi messaggi :eek: Quote:
inoltre le TLC samsung hanno fatto uno scherzo non da poco appena un anno fa, ogni tanto bisogna ricordarlo :rolleyes: |
Quote:
Il Toshiba Q300 lo guardavo proprio ieri... Per quello che riguarda il Brand Toshiba.... io ho sempre avuto portatili Toshiba e posso dire che mi sono sempre trovato molto bene... Anzi devo dire che li ritengo tra i migliori portatili... A mio padre ho preso un Toshiba, la mia ragazza ha avuto Toshiba... Mai un problema... Ho avuto TV Toshiba.... perfetti.... Di che se ne dica pure 2 hard disk Toshiba si sono comportati perfettamente.... Non credo che si sputtanino con un SSD.... |
io vorrei comprare un ssd da 120 gb per il computer del lavoro che ha ancora hard disk meccanico.
non mi interessano prestazioni estreme, ci deve stare solo il sistema oprerativo , pacchetto office, chrome,explorer e acrobat. Prevalentemente lavoro su chrome/internet explorer e office. pensavo al SanDisk SDSSDA-120G-G25 costo 48 euro (solo hard disk senza accessori) che ne dite? per migrare / clonare il sistema operativo e i dati che software mi consigliate? non sono riuscito a trovare su sito sandisk quale è il loro software di migrazione. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02. |
|