Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


supermario 03-06-2017 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44787439)
sinceramente a me pare molto molto strana sta storia dei pozzetti "sigillati male", talmente strana che durante i lavori stessi c'era acqua e mi hanno detto che era normale e non causava nessun problema, e comunque parliamo di splitter e muffole e ROE del tutto passivi... quindi...

Non lo so se sono sigillati o meno o se ci sono altri problemi. Io tutti quelli nei paraggi di casa mia e durante le passeggiate che faccio ogni giorno col cane li vedo in condizioni folli. Stanno usando il cemento invece che l'asfalto e alcuni si stanno letteralmente sgretolando, se riesco stasera metto un foto. In una zona a molti hanno segato i contorni per rifarli da capo. Ce ne è uno che ormai si è affossato perchè sotto i colpi delle auto e dei camion non ha retto nulla.

Quelli integri lo sono solo perchè generalmente sono coperti dalle auto in sosta o sono sui marciapiedi.

Questo non vuol dire che ci saranno ripercussioni sulle linee, ma sicuramente vanno rifatti molti lavori della scorsa estate.

Mtty 03-06-2017 11:33

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44787514)
Non lo so se sono sigillati o meno o se ci sono altri problemi. Io tutti quelli nei paraggi di casa mia e durante le passeggiate che faccio ogni giorno col cane li vedo in condizioni folli. Stanno usando il cemento invece che l'asfalto e alcuni si stanno letteralmente sgretolando, se riesco stasera metto un foto. In una zona a molti hanno segato i contorni per rifarli da capo. Ce ne è uno che ormai si è affossato perchè sotto i colpi delle auto e dei camion non ha retto nulla.

Quelli integri lo sono solo perchè generalmente sono coperti dalle auto in sosta o sono sui marciapiedi.

Questo non vuol dire che ci saranno ripercussioni sulle linee, ma sicuramente vanno rifatti molti lavori della scorsa estate.

guarda, non voglio finire in discorsi politici, ma la differenza tra gli appalti di riasfaltatura fatti con la precedente amministrazione e quelli dell'attuale amministrazione è abissale come qualità dei lavori... e comunque molte cose sono provvisorie ancora... detto questo i tombini di per se non sono "ermetici"...

zdnko 03-06-2017 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44787439)
sinceramente a me pare molto molto strana sta storia dei pozzetti "sigillati male", talmente strana che durante i lavori stessi c'era acqua e mi hanno detto che era normale e non causava nessun problema, e comunque parliamo di splitter e muffole e ROE del tutto passivi... quindi...

I pozzetti non sono a tenuta stagna, ma lo devono essere le muffole: se l'hanno chiusa male o sigillato male un foro di ingresso dei cavi non te ne accorgi finché il pozzetto non si allaga.

francob 03-06-2017 17:04

Ciao a tutti
non riesco più a raggiungere la banda massima da Bologna zona navile.

In passato dopo il riavvio della vsr si riusciva di nuovo a raggiungere piena banda.
Qualche indicazione?

mvmv 03-06-2017 18:33

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 44788128)
Ciao a tutti
non riesco più a raggiungere la banda massima da Bologna zona navile.

In passato dopo il riavvio della vsr si riusciva di nuovo a raggiungere piena banda.
Qualche indicazione?

Hai provato a riavviare anche l'ONT?

francob 04-06-2017 08:09

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44788254)
Hai provato a riavviare anche l'ONT?

Ciao
ho riavviato sia la vsr che l'ont e questi i risultati di stamattina

Da considerare che sul sito di speed test ovh.net ho raggiunto
sempre la banda massima

francob 04-06-2017 08:10

Ecco i test:
http://imgur.com/a/GDgHu

alezano 04-06-2017 09:15

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 44788681)



Mi sembrano valori normali, sbaglio? Ho visto diversi Speedtest che non raggiungevano i 900...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mvmv 04-06-2017 11:45

Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 44788681)

Questi sono fatti adesso, zona Borgo Panigale (anche se OVH mi vede in Trentino... forse dipende dall'IP 2.xxx.xxx.xxx)




Enrico84 04-06-2017 12:23

Previsioni di aumento upload sull'attuale offerta Gigabit?

francob 04-06-2017 15:26

Ciao e grazie per il confronto
adesso i valori di banda sono tornati al top

[IMG]http://imgur.com/a/mXg8b[IMG]

nuXio 05-06-2017 09:08

Salve giovani.

Ci credete che sono ancora senza servizio voce?

Fino a domenica scorsa avevo ancora la tim attiva, ma da una settimana sono senza telefono fisso. Ho aperto tante segnalazioni, ma niente, dicono che c'e' un guasto in zona e la VS lampeggia come se non ci fosse un domani.

Chi posso contattare? Un rimborso parziale mi sembra il minimo!

pepstain 05-06-2017 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 44787046)
Per curiosità, di che zona di torino sei?
Anche io ebbi dei problemi all'inizio con il passaggio alla gigabit, e parlando con i tecnici della metroweb mi dissero che stavano riscontrando problemi nella zona a causa dei pozzetti non perfettamente stagni :confused: :confused:
Poi successivamente ho scoperto che la scheda di rete gigabit del mio desktop (roba del 2007) in realtà non regge tale velocità ma si assesta intorno ai 650/700 mbs

Abito in corso Trapani.

speed_speed 06-06-2017 15:05

Attivazione il 3/6/2017 In attesa di passaggio a 1GB/s Napoli (Fuorigrotta)



Dave83 06-06-2017 18:13

Domanda, in caso di disservizio si può chiedere il recesso senza pagare penali?
Se sì quali sono le condizioni (ci devono essere un tot di giorni consecutivi senza linea, un tot di giorni al mese o che altro?).
In caso contrario, come si può quantificare un eventuale rimborso per i giorni di servizio non usufruito, semplicemente dividendo il canone mensile per 30 e moltiplicandolo per i giorni di disservizio o cosa?

speed_speed 06-06-2017 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44794423)
Domanda, in caso di disservizio si può chiedere il recesso senza pagare penali?
Se sì quali sono le condizioni (ci devono essere un tot di giorni consecutivi senza linea, un tot di giorni al mese o che altro?).
In caso contrario, come si può quantificare un eventuale rimborso per i giorni di servizio non usufruito, semplicemente dividendo il canone mensile per 30 e moltiplicandolo per i giorni di disservizio o cosa?

Puoi fare il recesso di contratto nei 15 Giorni dall'attivazione della tua linea

per la 2° domanda non lo so.

GVanni 06-06-2017 19:07

EDIT: scusate post errato

Dave83 06-06-2017 21:28

Quote:

Originariamente inviato da speed_speed (Messaggio 44794521)
Puoi fare il recesso di contratto nei 15 Giorni dall'attivazione della tua linea

per la 2° domanda non lo so.

No sto parlando di una linea oramai attivata a gennaio.
Una mia amica, alla quale ho fatto attivare una connessione Vodafone, ha mediamente una volta al mese dei disservizi di diversi giorni e quindi volevo sapere se c'è un modo per utilizzare questi disservizi per non pagare la penale a causa di inadempienza del servizio (anche se le stanno dando 15GB al giorno sulla Sim per permetterle di navigare da smarpthone durante il disservizio, anche se non è proprio come navigare con il Wi-Fi di casa).

speed_speed 06-06-2017 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44794923)
No sto parlando di una linea oramai attivata a gennaio.
Una mia amica, alla quale ho fatto attivare una connessione Vodafone, ha mediamente una volta al mese dei disservizi di diversi giorni e quindi volevo sapere se c'è un modo per utilizzare questi disservizi per non pagare la penale a causa di inadempienza del servizio (anche se le stanno dando 15GB al giorno sulla Sim per permetterle di navigare da smarpthone durante il disservizio, anche se non è proprio come navigare con il Wi-Fi di casa).


Tempo fa pure a mio papà successe una cosa del genere gli hanno dato i soldo indietro. nei giorni dove non funzionava internet invece per non pagare la panale non so

EliGabriRock44 07-06-2017 07:07

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44794923)
No sto parlando di una linea oramai attivata a gennaio.
Una mia amica, alla quale ho fatto attivare una connessione Vodafone, ha mediamente una volta al mese dei disservizi di diversi giorni e quindi volevo sapere se c'è un modo per utilizzare questi disservizi per non pagare la penale a causa di inadempienza del servizio (anche se le stanno dando 15GB al giorno sulla Sim per permetterle di navigare da smarpthone durante il disservizio, anche se non è proprio come navigare con il Wi-Fi di casa).

Ma FTTH? No perché magari sono dovuti al cavo in fibra ottica e se dovesse passare a Infostrada, visto che il mezzo é lo stesso, ce li avrebbe ugualmente.
Intanto sarebbe meglio risolvere, poi magari falla passare ad altro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.