Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


eftecno 03-02-2017 18:26

Quote:

Originariamente inviato da marcolino81 (Messaggio 44446061)
cioè non vuoi spostare una libreria (lavoro di mezzo pomeriggio) e preferisci restare con una connessione 150 VOLTE piu lenta? :mbe: :mbe:

a volte la gente è strana davvero.

Sarà una libreria portante :D

EddX 03-02-2017 18:34

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 44446309)
sembra un limite di windows
prova con linux live
https://www.ubuntu.com/download/desk...ick-on-windows

Avevi ragione, non mi era passato per mente di provare con linux:

Qualche idea del perché su Windows invece vada così male?
Ho controllato le impostazioni della scheda di rete e tolto tutte le robe di risparmio, messo 1Gb full duplex, e cambia niente...

cartmanland 03-02-2017 18:42

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44446948)
Avevi ragione, non mi era passato per mente di provare con linux:

Qualche idea del perché su Windows invece vada così male?
Ho controllato le impostazioni della scheda di rete e tolto tutte le robe di risparmio, messo 1Gb full duplex, e cambia niente...

forse questo può essere utile:
http://windows7themes.net/en-us/disa...your-internet/
con windows 10 non ho mai avuto problemi di questo tipo

marcofrax 03-02-2017 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44446835)
te ne accorgi solo ora? ho una persona che conosco che ha attivato TIM 20 mega FTTC a 40€ al mese (+3.75 attivazione) pur avendo la possibilità di Vodafone FTTH... altro amico che resta con la 7 mega e altri amici stessa situazione per genitori che appunto non vogliono fare entrare gente in casa... l'Itaglia è così... :muro:



se sei fortunato, devi solo pagare poi 29€ di upgrade da FTTC a FTTH, e l'upgrade avviene nel giro di 2-3 settimane dalla richiesta... io ho fatto così perchè poi ci hanno messo un anno a completare la copertura nella mia zona



perchè speedtest non è affidabile al 100%, quindi capitano risultati strani (anche a me è capitato un risultato simile, tempo fa) e chi li ottiene, pensa (erratamente) che sia una velocità raggiunta realmente (e magari va in giro a dire che è il più figo, e ci riesce ai cavi magici che ha comprato... già successo...)

I famosi cavi fotonici! Cat ventordici xyz!!!

Che fanno il palio con i caloriferi che formano idrogeno(cit. Tennico che ha montato i conta calorie)

dreambox 03-02-2017 19:13

Quote:

Originariamente inviato da marcolino81 (Messaggio 44446061)
cioè non vuoi spostare una libreria (lavoro di mezzo pomeriggio) e preferisci restare con una connessione 150 VOLTE piu lenta? :mbe: :mbe:

a volte la gente è strana davvero.

Io avrei spostato anche dei muri se era necessario!

CrustyDemon 03-02-2017 20:47

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44446948)
Avevi ragione, non mi era passato per mente di provare con linux:

Qualche idea del perché su Windows invece vada così male?
Ho controllato le impostazioni della scheda di rete e tolto tutte le robe di risparmio, messo 1Gb full duplex, e cambia niente...

per curiosità hai risolto ?

-Vale- 03-02-2017 21:23

ho scoperto che nel mio paese (prov di monza e brianza) è arrivata la fibra di vodafone , dal sito mi da o 50 o 100 mbit

attualmente ho tiscali 20 mb (si aggancia a 19) , secondo voi ne vale la pena fare il cambio ?

uso molto netflix e scarico giochi per ps4 o xbox one di parecchi giga

a livello di costo mensile cambia in pratica che pagherei una mensilità in piu passando dalla fatturazione mensile a quella a 4 settimane ....

ovviamente sarei obbligato ad usare la vodafone station vero?

-Vale- 03-02-2017 21:24

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44446948)
Avevi ragione, non mi era passato per mente di provare con linux:

Qualche idea del perché su Windows invece vada così male?
Ho controllato le impostazioni della scheda di rete e tolto tutte le robe di risparmio, messo 1Gb full duplex, e cambia niente...

sarà un problema di driver :)

Mtty 03-02-2017 23:21

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 44447434)
ho scoperto che nel mio paese (prov di monza e brianza) è arrivata la fibra di vodafone , dal sito mi da o 50 o 100 mbit

attualmente ho tiscali 20 mb (si aggancia a 19) , secondo voi ne vale la pena fare il cambio ?

uso molto netflix e scarico giochi per ps4 o xbox one di parecchi giga

a livello di costo mensile cambia in pratica che pagherei una mensilità in piu passando dalla fatturazione mensile a quella a 4 settimane ....

ovviamente sarei obbligato ad usare la vodafone station vero?

Vodafone 50-100 mega: dovresti andare nel Thread FTTC/VDSL Vodafone, questo è il Thread della FTTH :stordita:

cmq ovviamente direi che conviene, tra l'alro se già in ADSL vai quasi al massimo, vuol dire che hai un doppino con poche interferenze e corto, e quindi anche in FTTC probabilmente arriveresti molto vicino ai 100 mega

EddX 03-02-2017 23:30

Quote:

Originariamente inviato da CrustyDemon (Messaggio 44447342)
per curiosità hai risolto ?

Era l'antivirus... :doh: KIS, dovendo analizzare tutto il traffico in qualche modo limitava la banda, mettendo il browser nelle esclusioni ho raggiunto poi 900Mb+ :stordita:

Busone di Higgs 04-02-2017 08:54

Un utente con fttc vodafone ci ha riportato nel thread della fttc di tim uno screenshot del suo modem dove indica che e' agganciato in modalita' g993.5 che e' quella che comprende il vectoring; potreste fare una verifica?

type 04-02-2017 12:01

Quote:

Originariamente inviato da marcolino81 (Messaggio 44446061)
cioè non vuoi spostare una libreria (lavoro di mezzo pomeriggio) e preferisci restare con una connessione 150 VOLTE piu lenta? :mbe: :mbe:

a volte la gente è strana davvero.

Non è un lavoro di mezzo pomeriggio.
A parte che sono 2 da spostare e vanno svuotate, ma per spostarne 1 devo pure togliere la scrivania, il pc, poltrone ecc... altrimenti non si passa

Mtty 04-02-2017 12:38

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 44448592)
Non è un lavoro di mezzo pomeriggio.
A parte che sono 2 da spostare e vanno svuotate, ma per spostarne 1 devo pure togliere la scrivania, il pc, poltrone ecc... altrimenti non si passa

anche fosse un giorno... pagare la stessa cifra, per andare a velocità più di 100 volte inferiore, è assurdo... tanto più che è una cosa che fai una volta e poi non tocchi più nulla per anni e anni...

un giorno (o due) di lavoro, non ripagherebbero 1000 o più giorni con una velocità gigabit, e nessuna disconnessione e altri problemi di cali di banda dovuti a interferenze etc etc?

mah...

LuKe.Picci 04-02-2017 12:51

Assolutamente d'accordo, senza contare che con la 7 mega di up quanto hai? se anche fosse circa un mezzo mega effettivo andresti 400 volte più veloce in up....

Ma poi, da te le canaline nei muri non esistono? Vedi che a me hanno studiato tutto l'impianto citofonico/televisivo/elettrico/telefonico pur di trovare un giro per arrivare dove avevo detto io, alla fine è un cavetto invisibile che passa ovunque e può tranquillamente andare insieme a quelli della corrente. Poi bho a casa tua non ci sono mai stato ma al tuo posto avrei cominciato a progettare uno stratagemma per farlo già da quando ancora non era pianificato che ci fosse copertura nella tua zona.

eftecno 04-02-2017 13:50

Spero che sia una geniale trollata

Telstar 04-02-2017 13:52

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44447714)
Era l'antivirus... :doh: KIS, dovendo analizzare tutto il traffico in qualche modo limitava la banda, mettendo il browser nelle esclusioni ho raggiunto poi 900Mb+ :stordita:

Ho provato anch'io a disabilitare il KIS, ma mi da sempre la stessa "m***a".
Aspetto un altro ricontatto e stavolta il tecnico DEVE venire a casa.

EliGabriRock44 04-02-2017 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Busone di Higgs (Messaggio 44448038)
Un utente con fttc vodafone ci ha riportato nel thread della fttc di tim uno screenshot del suo modem dove indica che e' agganciato in modalita' g993.5 che e' quella che comprende il vectoring; potreste fare una verifica?

Si, é in giro da mesi ormai, é compatibile, ma non é il vectoring.

dreambox 04-02-2017 14:08

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 44448592)
Non è un lavoro di mezzo pomeriggio.
A parte che sono 2 da spostare e vanno svuotate, ma per spostarne 1 devo pure togliere la scrivania, il pc, poltrone ecc... altrimenti non si passa

Fai uno sforzo, fidati! Non puoi far morire il futuro tecnologico della tua casa dietro una libreria! Niente che 20gr di C4 non possono risolvere! ;)

Mtty 04-02-2017 14:33

Quote:

Originariamente inviato da eftecno (Messaggio 44448896)
Spero che sia una geniale trollata

purtroppo ti posso assicurare che conosco personalmente persone che la pensano anche peggio di lui... del tipo "ah devo fare venire un tecnico in casa? allora no"

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 44448902)
Ho provato anch'io a disabilitare il KIS, ma mi da sempre la stessa "m***a".
Aspetto un altro ricontatto e stavolta il tecnico DEVE venire a casa.

confermo che avevo avuto problemi simili, installando Comodo Firewall... limitava a velocità ridicole perchè analizzava tutto il traffico, e se finchè si parlava di VDSL 30 mega non era un problema, con la Gigabit lo è decisamente

EddX 04-02-2017 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 44448902)
Ho provato anch'io a disabilitare il KIS, ma mi da sempre la stessa "m***a".
Aspetto un altro ricontatto e stavolta il tecnico DEVE venire a casa.

Nel dubbio prova con linux (ci metti mezz'ora a farti una live su chiavetta) così sei sicuro che non è colpa di Windows


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.