Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Microsoft Windows Vista, ecco come funziona ReadyBoost (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339896)


Redazione di Hardware Upg 22-11-2006 11:50

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19311.html

Disponibile on-line una FAQ che spiega in modo abbastanza dettagliato il funzionamento della tecnologia ReadyBoost, implementata in Windows Vista per sfruttare memorie Flash esterne per l'incremento delle prestazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Zerk 22-11-2006 11:56

MI sembra interessante, un alternativa a comperasi 2 giga di ram (specialmente sui portatili)

Scruffy 22-11-2006 11:56

ma se ho 2gb di ram che me ne faccio di una chiavetta usb che è molto è lenta ? mha forse dovrebbero ottimizzare e sfruttare al melgio le risorse : hai 1gb , bhe allora i file temporanei su hdd, hai 2 gb allora tutto in ram, così si che forse si ha qualche vantaggio. poi se ho 1gb certo non vado a collegare una pennetta usb, ma ci metto altra ram casomai.....

Zerk 22-11-2006 11:57

@Scruffy
Manda un email alla Microsoft forse non ci hanno pensato! Se implementano una cosa del genere è perche' forse è utile veramente.

SuperCD 22-11-2006 11:58

mah, francamente sta roba mi puzza di cazzata... se bastasse avere una memoria flash da 1 gb per rendere i pc veloci sarebbe integrata nelle schede madri e non servirebbe una chiavetta usb... boh, non mi convince...

cig84 22-11-2006 11:58

Ma integrare delle memorie flash direttamente al posto degli hard disk?

Comunque non male come idea, però sarebbe bene che cercassero di aumentare il transfer rate delle USB così da avere dei vantaggi veramente notevoli!!

Dr3amer 22-11-2006 12:00

che figata : O°°

Luca69 22-11-2006 12:00

Ottima notizia x trovare un uso alla vecchia chiavetta da 256 MB che non uso piú (sostituta da una da 2 GB :) )

afterburner 22-11-2006 12:01

Quote:

Originariamente inviato da SuperCD
mah, francamente sta roba mi puzza di cazzata... se bastasse avere una memoria flash da 1 gb per rendere i pc veloci sarebbe integrata nelle schede madri e non servirebbe una chiavetta usb... boh, non mi convince...

Cazzata e' dir poco .. io lo definirei "ottimo strumento per crashare sistemi"

Alessandro Bordin 22-11-2006 12:02

Quote:

Originariamente inviato da SuperCD
mah, francamente sta roba mi puzza di cazzata... se bastasse avere una memoria flash da 1 gb per rendere i pc veloci sarebbe integrata nelle schede madri e non servirebbe una chiavetta usb... boh, non mi convince...


Infatti in SantaRosa ci sarà il modulo Robson per quello, poi in teoria anche sui desktop.

Vedremo, personalmente sono curioso.

Alessandro Bordin 22-11-2006 12:04

Quote:

Originariamente inviato da afterburner
Cazzata e' dir poco .. io lo definirei "ottimo strumento per crashare sistemi"

I dati sono duplicati, se la stacchi e la riattacchi non perdi in stabilità.

JohnPetrucci 22-11-2006 12:06

Preferisco aumentare la ram che trovare vie di compromesso come quella di usare una chiavetta usb con il suo lento trasferimento.
Utile funzione sui portatili ma per i desktop sarebbe meglio gestire in maniera intelligente la ram di sistema e la memoria virtuale da hard disk, nel senso di non rendere quest'ultima indispensabile a chi ha più di 2gb di ram.

tommy781 22-11-2006 12:06

soliti commenti...quando sarà operativa la cosa vedremo, dato che la maggior parte dei pc presi nei centri commerciali implementaranno al massimo 1 giga di ram potremo testare con gli utilizzatori i vantaggi di tale tecnologia. qui siete sempre pronti a denigrare prima ancora d'aver testato le funzionalità.

capitan_crasy 22-11-2006 12:07

Quote:

Originariamente inviato da SuperCD
mah, francamente sta roba mi puzza di cazzata... se bastasse avere una memoria flash da 1 gb per rendere i pc veloci sarebbe integrata nelle schede madri e non servirebbe una chiavetta usb... boh, non mi convince...

ma insomma, quando si parla di Microsoft non va mai bene niente! :rolleyes:
E una tecnologia che verrà integrata su Vista e come ben sai uscirà a fine Gennaio 2007. Dopo quella data può darsi che qualche scheda mamma venga progettata con una memoria dedicata per questa tecnologia.
Ci vuole solo un pò di pazienza...

P.S.
Ma il "ReadyBoost" funziona anche su Vista RC2???

Zerk 22-11-2006 12:10

Quote:

Originariamente inviato da tommy781
soliti commenti...quando sarà operativa la cosa vedremo, dato che la maggior parte dei pc presi nei centri commerciali implementaranno al massimo 1 giga di ram potremo testare con gli utilizzatori i vantaggi di tale tecnologia. qui siete sempre pronti a denigrare prima ancora d'aver testato le funzionalità.

Quote:

Originariamente inviato da capitan_crasy
ma insomma, quando si parla di Microsoft non va mai bene niente!
E una tecnologia che verrà integrata su Vista e come ben sai uscirà a fine Gennaio 2007. Dopo quella data può darsi che qualche scheda mamma venga progettata con una memoria dedicata per questa tecnologia.
Ci vuole solo un pò di pazienza...

Avete perfettamente ragione

Alessandro Bordin 22-11-2006 12:12

Quote:

Originariamente inviato da capitan_crasy
P.S.
Ma il "ReadyBoost" funziona anche su Vista RC2???

Penso di si.
Quando inserisci la chiavetta ti mette nelle opzioni

"Speed up my system using Windows ReadyBoost"

Appena finisco test ben più importanti sulla postazione faccio qualche prova :)

imayoda 22-11-2006 12:13

Solita disinformazione.. ma avete almeno provato Vista.. No?
--> allora non siete PRO.. :Prrr:

CMQ ottimo modo di gestire la Flash.. adesso voglio dettagli anche sul prefetch di Winvista..

capitan_crasy 22-11-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Penso di si.
Quando inserisci la chiavetta ti mette nelle opzioni

"Speed up my system using Windows ReadyBoost"

Appena finisco test ben più importanti sulla postazione faccio qualche prova :)

Grazie Alessandro :D , più tardi provo con una chiavetta da 1Gb...

NemesiBlack 22-11-2006 12:16

-- che si avvantaggerà non del transfer rate (che nelle chiavette USB è inferiore rispetto a quello dei dischi rigidi), quanto del tempo di accesso ai dati proprio delle soluzioni Flash. --

Adesso mi chiedo a chi pone questioni su lentezza dell'usb o della chiavetta, costa molto LEGGERE l'articolo?
Mi sembra che in questo punto spiegano bene cosa vanno a sfruttare.
Ora se si dubita e si hanno argomentazioni che smentiscono tale tecnologia, ok, ma allora lo si dica.
Cmq si sà che spesso le così dette "nuove tecnologie" hanno una sola funzione: quella di cortina fumogena.
Ma se effettivamente sta cosa porta qualche vantaggio, direi che non è male, uno infila una vecchia chiavetta usb e il sistema va meglio, direi che il fatto che non vadi peggio sarebbe già un passo avanti.... :Prrr:

VICIUS 22-11-2006 12:18

Il passaggio in cui si citano accessi random di 4k mi fa pensare allo swap in/out di pagine di memoria. Che sia usato per il file di swap? La crittografia è un obbligo visto che nello swap ci possono finire cose importanti ma AES non è di certo un algoritmo semplice, chissà quanta CPU si succhierà rendendolo inutilizzabile su computer non più rencenti. :(

ciao ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1