Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


n3o999 14-09-2015 12:03

Aprire porte, upnp

Equivale ad usare il dmz. E lo stesso.

Il problema a me è un altro.

Che alcuni dispositivi via LAN danno problemi.

Vorrei far aggiornare il firmware.

Rubberick 14-09-2015 12:36

io vi sono stato a sentire e ho fatto reset di fabbrica impostazioni vodafone station solo che ora mi ha tolto il wifi community dalle opzioni ^^'

Versione Software
5.4.8.1.160.12.56.1.28

Modello
Vodafone Station Revolution

Versione
ADB 963168_ADBVOX25

non mi è stata tuttavia imposta e rimossa dalle configurazioni... non c'e', non è attiva e non è recuperabile

EliGabriRock44 14-09-2015 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42859898)
io vi sono stato a sentire e ho fatto reset di fabbrica impostazioni vodafone station solo che ora mi ha tolto il wifi community dalle opzioni ^^'

Versione Software
5.4.8.1.160.12.56.1.28

Modello
Vodafone Station Revolution

Versione
ADB 963168_ADBVOX25

non mi è stata tuttavia imposta e rimossa dalle configurazioni... non c'e', non è attiva e non è recuperabile

Confermo, e' sparita anche da me con un semplice reset.
Versione software 5.4.8.1.160.12.50.1.9, anche se non c'entro molto con la 300mb XD

nokia-lover 14-09-2015 15:18

@PsychoWood

Grazie !

Speravo di poterlo utilizzare per richiedere il passaggio dall'attuale SuperFibra Family 30 alle 100 (armadio attivo in FTTC Make), ma non
compare alcuna velocità selezionabile :


Cambio Velocità

Se vuoi cambiare la velocità della tua linea fissa, seleziona la velocità desiderata e clicca su Continua.
Da quando avrai cliccato su Continua la velocità della tua linea verrà progressivamente aumentata fino ad arrivare, entro 10 giorni, alla migliore velocità possibile per la tua linea.


Probabilmente è solo per gli utenti FTTH.

amd-novello 16-09-2015 08:43

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 42860476)
Confermo, e' sparita anche da me con un semplice reset.

Versione software 5.4.8.1.160.12.50.1.9, anche se non c'entro molto con la 300mb XD


È un bug che a volte capita. Dicono di chiamare il 190 e farsela riattivare

luponata 16-09-2015 13:06

Quote:

Originariamente inviato da nokia-lover (Messaggio 42860548)
verrà progressivamente aumentata fino ad arrivare, entro 10 giorni, alla migliore velocità possibile per la tua linea.

allora ci attiveranno la 1 gigabit xD

Shub 17-09-2015 19:44

Mi han fatto l'aggiornamento della VSR su FTTH, le impostazioni son rimaste, per fortuna, rimando il factory reset ai posteri...

Il cellulare via wireless riesce a vedere un server DLNA sul pc (ethernet) quindi penso che il bug sia risolto. Anche "arp -a" funziona. :)

Dave83 17-09-2015 22:04

Edit, sbagliato thread

Rubberick 17-09-2015 23:24

gente non so voi ma a me la telefonia è temporaneamente fottuta

internet va...

problemi con i server voip di vodafone ?

sto cacchio di voip... uff

non si riesce a tenere funzionante e stabile su nessun carrier

e salta a tiscali
e salta a telecom
e salta a wind
e salta a vodafone

non penso manco sia tanto un problema degli operatori quanto piuttosto un problema di protocolli, compatibilità e implementazioni

cazzo poi anche gli algoritmi di compressione applicati sono vergonosi

il voip lo stai facendo andare su una fibra? ma dico ma mettimi qualità lossless n'altro pò.. cacchio fate flac over ip altro che sti codec gsm a 0.0000001kb come se avessimo ancora i modem 14.400

dovrebbe essere perfino superiore alla vecchia fonia ptsn e invece fa pietà, scatta, lagga, distorce.. io non ho parole ma tanto ci vuole? abbiamo 300 mbit, ne dedicassero un paio al voip solamente.. io non me ne dispiaccio ma almeno audio cristallino

brendoo011 18-09-2015 07:31

Se mettessero un Q&S almeno 5MB per il voip sarebbe ottimo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Schoeps 18-09-2015 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42873028)
gente non so voi ma a me la telefonia è temporaneamente fottuta

internet va...

Mi è successa la stessa cosa dopo un reset software, sparita la linea telefonica.
Dopo un po' ho fatto un factory reset ed è ricomparsa

inseedious 18-09-2015 11:37

Buongiorno a tutti.
Nonostante sia agganciato a un IP "buono" (cioè con buon instradamento verso alcuni server al di fuori di vodafone, argomento di cui si parlava in questa discussione mesi fa) ho sempre dei problemi quando si tratta di connettersi a server lontani, specialmente se collocati in Asia o in Oceania. Questo è il test che ho effettuato verso un server di Singapore (tra l'altro è quello che mi dà i risultati migliori, perchè con altri sale la latenza): http://www.speedtest.net/my-result/4673557573. Sapreste dirmi se è "normale" che la banda cali di così tanto a causa delle distanze? Succede anche a voi?

In questo momento, mi trovo a dover giocare una partita online contro un utente che si trova proprio a Singapore, e nonostante il mio ping verso i server di quella zona si attesti tra i 170 e i 210ms, nella partita il nostro ping risulta sempre di circa 400ms, rendendola di fatto ingiocabile. Premetto che questo gioco non utilizza server propri per il multiplayer, e che quindi ci si connette direttamente all'avversario, e che il mio avversario ha, a sua volta, lo stesso ping (intorno ai 200ms) verso i server europei. La stessa cosa mi era successa giocando contro un utente Portoghese. Prima di ricorrere a soluzioni come Hamachi o server proxy finchè non si trova qualcosa di "compatibile", dite che potrei risolvere riavviando la VSR finchè non mi trova un IP buono?

Ovviamente, i tutti i test sono condotti sulla 300Mbs Vodafone, con cavo ethernet e ogni accorgimento atto a ridurre la latenza (pc in buono stato, no router aggiuntivi di mezzo, ecc.). Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto

Psyred 18-09-2015 12:07

In Asia è del tutto normale avere latenze del genere; personalmente mai giocato in modo regolare su server di quel continente. Se non per avere esperienze psichedeliche indotte dal lag :asd::asd::asd:
Per quelli portoghesi dipenderà dal routing, provato a tracciare direttamente l'IP?

brendoo011 18-09-2015 12:08

Ritieniti fortunato piuttosto sd avere quel ping... io superò i 600ms ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dave83 18-09-2015 13:34

Quote:

Originariamente inviato da inseedious (Messaggio 42874339)
Questo è il test che ho effettuato verso un server di Singapore (tra l'altro è quello che mi dà i risultati migliori, perchè con altri sale la latenza): http://www.speedtest.net/my-result/4673557573. Sapreste dirmi se è "normale" che la banda cali di così tanto a causa delle distanze? Succede anche a voi?

Guarda, ho appena provato con una fibra FW aziendale 100/100.
In tutti e 5 i server di Singapore il ping era ben peggiore (minimo 204, massimo oltre i 400). In download andavo rispettivamente a 22, 21, 101, 4, 13. In upload rispettivamente 5, 6, 27, 4, 6.

inseedious 19-09-2015 17:15

Grazie per le risposte. Appurato che dunque è "normale" che, dall'Italia, la banda cali di così tanto quando ci si connette a server molto lontani (Asia/Oceania), ritenete che il particolare problema con lo specifico avversario dipenda da un IP lento Vodafone o da una questione di compatibilità tra le due linee? La situazione inizia a farsi strana, perchè sia io che lui riusciamo a connetterci senza problemi di ping, rispettivamente ad altri giocatori asiatici e altri giocatori europei.

adaant 19-09-2015 17:22

Quote:

Originariamente inviato da inseedious (Messaggio 42878257)
Grazie per le risposte. Appurato che dunque è "normale" che, dall'Italia, la banda cali di così tanto quando ci si connette a server molto lontani (Asia/Oceania), ritenete che il particolare problema con lo specifico avversario dipenda da un IP lento Vodafone o da una questione di compatibilità tra le due linee? La situazione inizia a farsi strana, perchè sia io che lui riusciamo a connetterci senza problemi di ping, rispettivamente ad altri giocatori asiatici e altri giocatori europei.

Sei ot, comunque prova ad aprire le porte del router relative al gioco che stai usando.

inseedious 19-09-2015 17:25

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 42878274)
Sei ot, comunque prova ad aprire le porte del router relative al gioco che stai usando.

In realtà non penso di essere OT, visto che stiamo parlando di problemi ormai assodati di cui soffre questa linea. In ogni caso, il computer dal quale mi connetto è in DMZ. Purtroppo devo appellarmi a qualche utente che ha avuto problemi simili, perchè per resettare l'IP servono 30 minuti di VSR spenta... e dopo due reset continuo a non notare miglioramenti.

Shub 19-09-2015 17:25

Indirizzi IP "lenti" di Vodafone ce ne sono ancora, ma in un caso come il tuo, con tutto un mondo di router in mezzo, diventa un po' difficile capire i perche' di un valore di ping, secondo me.

ninio77 19-09-2015 18:14

C'è modo di sapere se c'è qualcuno connesso alla Wifi Community della propria Vodafone Station :confused: C'è modo di limitarne la banda ho verificato collegandomi e ho visto che dà la possibilità di sfruttare tutta la banda disponibile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.