Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


metrino 11-01-2013 08:35

se non ha troppi controlli, lo userei magari per resuscitare le pile scaricate a 0 volt: è l'unica cosa per cui i caricabatterie "intelligenti" diventano troppo intelligenti

b1st3k 12-01-2013 18:08

Mi sono letto alcune pagine di questo fantastico thread e la mia scelta è ricaduta sull'IQ328 o BC4000 che dir si voglia!!

Ora mi giro un paio di sito per vedere dove conviene comprarlo!!

oirelav88 12-01-2013 20:18

@b1st3k
per il solo IQ328/BC4000 il miglior prezzo è dall'Amazzonia inglese (dove tra l'altro io mi sono procurato l'IQ328), altrimenti, se necessiti anche di accumulatori, conviene prendere il tutto dall'olandese "volante" ;)

b1st3k 13-01-2013 11:20

Quote:

Originariamente inviato da oirelav88 (Messaggio 38851395)
@b1st3k
per il solo IQ328/BC4000 il miglior prezzo è dall'Amazzonia inglese (dove tra l'altro io mi sono procurato l'IQ328), altrimenti, se necessiti anche di accumulatori, conviene prendere il tutto dall'olandese "volante" ;)

Ti ringrazio, di accumulatori sono a posto, nel caso servissero altri ho la LIDL con le sue ricaricabili LSD a 2 passi da casa... (anzi magari domani ci rifaccio un salto)... Mi serve solo un caricabatterie come si deve.

al89 13-01-2013 12:30

Attento che le LSD Tronic della LIDL, ci sono solo quando sono in offerta, e FINO A ESAURIMENTO SCORTE.
Quindi potrebbe essere che non ci siano più.

Io aspetto le rimettano in offerta, specificamente quelle nuove con il tondino verde.

oirelav88 13-01-2013 13:06

esatto, come detto da al89, è molto probabile che siano esaurite. Io sono passato l'altro ieri al lidl per prendere altre pile AA, AAA e 2 da 9v, ma di queste misure erano davvero esaurite: erano rimaste tipo 6 coppie di torcia (o mezza torcia, non ricordo esattamente la misura in quanto non mi interessava) ed UN solo pack da 9v :eek: che ho prontamente preso.
ora aspetto che rimettano in vendita il caricatore tronic, almeno per le 9v. ;)

Franz.b 14-01-2013 09:29

Quote:

Originariamente inviato da oirelav88 (Messaggio 38853623)
esatto, come detto da al89, è molto probabile che siano esaurite. Io sono passato l'altro ieri al lidl per prendere altre pile AA, AAA e 2 da 9v, ma di queste misure erano davvero esaurite: erano rimaste tipo 6 coppie di torcia (o mezza torcia, non ricordo esattamente la misura in quanto non mi interessava) ed UN solo pack da 9v :eek: che ho prontamente preso.
ora aspetto che rimettano in vendita il caricatore tronic, almeno per le 9v. ;)

probabilmente erano mezza torcia, le torcia non c'erano nemmeno appena iniziata l'offerta.

gio007 15-01-2013 11:24

Avuto qualche "problemino" con il CB Japcell BC-4000.

Senza postare "doppioni",se volete,potete consultare la sezione batterie.
Ho postato li perchè il problema sembrava imputabile alle batterie ma non è cosi.

b1st3k 15-01-2013 20:11

Quote:

Originariamente inviato da oirelav88 (Messaggio 38853623)
esatto, come detto da al89, è molto probabile che siano esaurite. Io sono passato l'altro ieri al lidl per prendere altre pile AA, AAA e 2 da 9v, ma di queste misure erano davvero esaurite: erano rimaste tipo 6 coppie di torcia (o mezza torcia, non ricordo esattamente la misura in quanto non mi interessava) ed UN solo pack da 9v :eek: che ho prontamente preso.
ora aspetto che rimettano in vendita il caricatore tronic, almeno per le 9v. ;)

Lunedì sera ne avevano ancora parecchie al LIDL ;)

Stilgar.naib 16-01-2013 10:53

Salve possiedo un BC-700, se per sbaglio metto a caricare delle normali pile alcaline, cosa succede? esplode tutto, oppure il caricabatterie capisce che qualcosa non va, e blocca tutto?

Saluti

1onexx 16-01-2013 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Stilgar.naib (Messaggio 38868831)
Salve possiedo un BC-700, se per sbaglio metto a caricare delle normali pile alcaline, cosa succede? esplode tutto, oppure il caricabatterie capisce che qualcosa non va, e blocca tutto?

Saluti

Per caricare, inizia a caricare.
Come va a finire io non lo testerei :sofico: .

Perché lo chiedi ?
Hai paura di errate inserzioni ?

luigimitico 16-01-2013 11:30

Se il cb non capisce che la pila non è ricaricabile probabilmente avresti una fuoriuscita di liquido che potrebbe rovinare i circuiti.
Io ho fatto delle prove per vedere se le pile alcaline erano cariche o morte ma ho messo il cb in fase di scarica per leggere la tensione della pila sotto un carico di 100mA, ma solo per qualche secondo.

Lamust 21-01-2013 16:28

ragazzi ma com'è questo caricabatterie?:

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl...ndex_24879.htm

al89 21-01-2013 17:30

Io ce l'ho: non è male.
Il modello è TLG1000C4.
Ha la presa USB per la ricarica.

oirelav88 21-01-2013 19:42

Ottimo!!!
Questo TLG1000 sarà mio lunedi prossimo, e affiancherà l'IQ328 per le ricariche "al volo"

cryptonate 21-01-2013 20:15

Ciao al89, visto che possiedi il TLG1000C4 volevo sapere se hai provato a caricare qualche pila in formato AAA (ministilo) e se ti ha dato qualche problema di rilevazione di fine carica, te lo chiedo perchè io ho il tlg1000A1 e con pile AAA sia LSD che normali, non rileva mai il fine carica anche dopo svariate ore, mentre con altri formati di pile non ho alcun problema.

al89 21-01-2013 21:28

Sia sulle AA che AAA(probabilmente non messe bene) a volte ha problemi nel rilevare il fine carica, ma probabilmente dipende dallo stato della pila.

Con delle AA NiCd(prova fresca di giornata)2 da 800 mah e 2 da 700mah, finisce la carica anche velocemente(dipenderà probabilmente dal residuo di carica).
Sempre con le stesse nicd, finita la carica, le reinserisco, ma mi dà batterie difettose, non so perchè?...

Quote:

Originariamente inviato da cryptonate
il tlg1000A1 e con pile AAA sia LSD che normali, non rileva mai il fine carica anche dopo svariate ore, mentre con altri formati di pile non ho alcun problema.

Se proprio hai problemi, collega il positivo ai punti delle C o D, così il caricatore le carica lo stesso, ma come fossero C o D.
Potrebbe essere che le C e D (anche 9V), siano più nuove, e si comportano meglio delle AA e AAA.

Lamust 21-01-2013 22:00

Quote:

Originariamente inviato da al89 (Messaggio 38897971)
Sia sulle AA che AAA(probabilmente non messe bene) a volte ha problemi nel rilevare il fine carica, ma probabilmente dipende dallo stato della pila.

Con delle AA NiCd(prova fresca di giornata)2 da 800 mah e 2 da 700mah, finisce la carica anche velocemente(dipenderà probabilmente dal residuo di carica).
Sempre con le stesse nicd, finita la carica, le reinserisco, ma mi dà batterie difettose, non so perchè?...



Se proprio hai problemi, collega il positivo ai punti delle C o D, così il caricatore le carica lo stesso, ma come fossero C o D.
Potrebbe essere che le C e D (anche 9V), siano più nuove, e si comportano meglio delle AA e AAA.

Me lo consiglieresti come caricabatterie oppure meglio puntare ad altro?
Il technoline BC 700 che pile può caricare?tutti dicono che è davvero buono come caricatore,io vorrei prendere questo ovviamente il prezzo è un pochino più elevato,ovviamente gli affiancherai un tronic per le pile ricaricabile formato BIG o per pile da torcia,voi che dite come accoppiata?

cryptonate 21-01-2013 22:05

Quote:

Originariamente inviato da al89 (Messaggio 38897971)
Sia sulle AA che AAA(probabilmente non messe bene) a volte ha problemi nel rilevare il fine carica, ma probabilmente dipende dallo stato della pila.

Con delle AA NiCd(prova fresca di giornata)2 da 800 mah e 2 da 700mah, finisce la carica anche velocemente(dipenderà probabilmente dal residuo di carica).
Sempre con le stesse nicd, finita la carica, le reinserisco, ma mi dà batterie difettose, non so perchè?...



Se proprio hai problemi, collega il positivo ai punti delle C o D, così il caricatore le carica lo stesso, ma come fossero C o D.
Potrebbe essere che le C e D (anche 9V), siano più nuove, e si comportano meglio delle AA e AAA.

Le AAA che uso sono nuovissime, è proprio il caricabatteria che è poco sensibile ad intercettare il delta-V negativo delle ministilo. Collegarle ai contatti delle C o D significherebbe caricarle a 1000 mA...è troppo per una ministilo, rischierei di rovinarle in breve tempo. Comunque grazie mille :)

al89 22-01-2013 09:05

per "Lamust":
Se usi il Tronic TLG1000C4 AFFIANCATO da un tecnoline (o lacrosse,non so bene le differenze tra tutti questi modelli di fascia alta), può secondo me andare bene, perchè con il Tronic hai la carica di tutti i formati e la presa usb.
Quest'ultima viene in aiuto se vuoi diminuire la potenza di carica, dato che con l'utilizzo contemporaneo della presa, la potenza di carica si dimezza, e quindi le AA vengono caricate (anzichè a 500mA) a 250mA, e le AA, C e D (anzichè 1000mA) a 500 mA.

Tieni presente che ha la carica a canali singoli, quindi per me va già bene così.
poi ha il supporto dichiarato anche alle Ni-Cd, che per me è importante, dato che ne ho alcune, e con il precedente Duracell CEF-12E, era solo per le ni-mh, e quindi la carica delle nicd non era perfetta, e le scaldava tanto.

in conclusione posso consigliarlo, tenendo conto che adesso costa anche meno di quando lo comprai (lo pagai 17,99€, adesso è a 14,99€).

per "Cryptonate": leggendo questo forum, ho letto che alcuni modelli non sono stati ben azzeccati, specie sul discorso -dV.
Spero che qualcuno di quegli utenti di questo forum che sono ben attrezzati per testarlo profondamente, possano esprimere il loro parere.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.