Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


\_Davide_/ 11-02-2017 11:03

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 44469534)
tempo del 3g

:asd:

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 44469538)
Come ho raccontato dopo 3 mesi sono riuscito a farmi sostituire il telefono al apple store , oggi è arrivata per email una fattura sostituzione con totale 286.07 euro , a lato ce scritto dovuto dal cliente 0 euro

Praticamente è il costo che apple scarica come assistenza ?

"Dovuto" significa ciò che loro devono a te... non è che tu debba pagare? :eek:

Mr_Paulus 11-02-2017 11:27

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 44469538)
Come ho raccontato dopo 3 mesi sono riuscito a farmi sostituire il telefono al apple store , oggi è arrivata per email una fattura sostituzione con totale 286.07 euro , a lato ce scritto dovuto dal cliente 0 euro

Praticamente è il costo che apple scarica come assistenza ?

è normale, è il costo che avresti pagato se fosse stato fuori garanzia il telefono.

\_Davide_/ 11-02-2017 12:23

Quindi se l'avessero dovuta sostituire a me, che ho passato l'anno, avrei pagato 286,07€ ?

Non pensavo ma fortunatamente è messa bene, salute 95 con 407 cicli

Mr_Paulus 11-02-2017 14:41

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44469931)
Quindi se l'avessero dovuta sostituire a me, che ho passato l'anno, avrei pagato 286,07€ ?

Non pensavo ma fortunatamente è messa bene, salute 95 con 407 cicli

gli han cambiato tutto il telefono.

\_Davide_/ 11-02-2017 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 44470383)
gli han cambiato tutto il telefono.

Se è gratis okay... Ma se la sostituzione è a mio carico perchè devo pagare un telefono nuovo quando mi è sufficiente cambiare la batteria

SysWOW64 11-02-2017 16:19

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44469931)
Quindi se l'avessero dovuta sostituire a me, che ho passato l'anno, avrei pagato 286,07€ ?

Non pensavo ma fortunatamente è messa bene, salute 95 con 407 cicli

Come hai fatto a verificarlo?
EDIT: Ho scaricato Battery Life e ho visto che la capacità residua è 81.6%, non dice quanti cicli di carica ha però...

-Vale- 11-02-2017 16:44

Quote:

Originariamente inviato da SysWOW64 (Messaggio 44470684)
Come hai fatto a verificarlo?
EDIT: Ho scaricato Battery Life e ho visto che la capacità residua è 81.6%, non dice quanti cicli di carica ha però...

I cicli li vedi dal mac con coconut

http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/

Ieri avevo il 50% di capacita residua con 249 cicli 🙂

-Vale- 11-02-2017 16:47

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44470608)
Se è gratis okay... Ma se la sostituzione è a mio carico perchè devo pagare un telefono nuovo quando mi è sufficiente cambiare la batteria

Perche al genius bar non credo si mettano ad aprire un iphone davanti a te

Sinceramente ho sentito solo di cambio di terminale presso gli apple store

Un giorno ero a fare un giro e un ragazzo aveva un problema alla batteria di un ipod touch fuori garanzia , gli hanno proposto un ipod rigenerato a 49 euro ritirando il suo ( che a sua volta rigenerano sicuramente)

willy_revenge 11-02-2017 17:27

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 44470744)
Perche al genius bar non credo si mettano ad aprire un iphone davanti a te

Sinceramente ho sentito solo di cambio di terminale presso gli apple store

Un giorno ero a fare un giro e un ragazzo aveva un problema alla batteria di un ipod touch fuori garanzia , gli hanno proposto un ipod rigenerato a 49 euro ritirando il suo ( che a sua volta rigenerano sicuramente)

Dipende, a volte ti dicono di aspettare e ti cambiano la batteria, ad esempio per quello di mio fratello hanno fatto così. Se non possono o ti dicono di ripassare o al prezzo della batteria ti sostituiscono il telefono.
Mai sentito obbligarti a pagare l'intero costo del telefono rigenerato.

Mr_Paulus 11-02-2017 18:57

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44470608)
Se è gratis okay... Ma se la sostituzione è a mio carico perchè devo pagare un telefono nuovo quando mi è sufficiente cambiare la batteria

dipende dal tipo di problema, dato che era in garanzia han cambiato tutto, se è fuori garanzia e te vai a chiedere di cambiarti la batteria ti cambiano solo quella.

\_Davide_/ 11-02-2017 19:16

[quote=SysWOW64;44470684]Come hai fatto a verificarlo?

Con iBackupBot dal mac o dal PC
Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 44470883)
Dipende, a volte ti dicono di aspettare e ti cambiano la batteria, ad esempio per quello di mio fratello hanno fatto così. Se non possono o ti dicono di ripassare o al prezzo della batteria ti sostituiscono il telefono.
Mai sentito obbligarti a pagare l'intero costo del telefono rigenerato.

Ora è tutto più chiaro ;)

-Vale- 12-02-2017 17:40

Comunque il mio ex iphone era proprio nato male , batteria a parte , il touch id di questo è molto piu preciso , si sente meglio l audio nelle chiamate , la batteria dura di piu e il touch dello schermo è piu reattivo, anche la fotocamera quella del altro aveva problemi di messa a fuoco

Per la cronaca ho ripristinato il backup del vecchio con ios 10.3 beta 2 ;)

Mi piacerebbe parlare ancora con il tipo del assistenza telefonica :D

dmbit 13-02-2017 09:31

Io sono andato da un reseller e mi hanno risposto che avrei dovuto aspettare un aggiornamento software...

Ho riprovato all'Apple Store e mi hanno sostituito la batteria senza problemi, tempo un'ora.

-Vale- 13-02-2017 11:23

Quote:

Originariamente inviato da dmbit (Messaggio 44474517)
Io sono andato da un reseller e mi hanno risposto che avrei dovuto aspettare un aggiornamento software...

Ho riprovato all'Apple Store e mi hanno sostituito la batteria senza problemi, tempo un'ora.

Ti hanno cambiato la batteria non tutto il telefono ? Che problemi ti dava ?

cla749 14-02-2017 17:28

Allora , ho appena preso appuntamento allìapple store per la sostituzione /verifica della batteria del mio s, che dal numero seriale, risulta facente parte di questa campagna.
Per il 6s plus di mia moglie invece, devo richiamare con il suo telefono, perchè, non rientrando in questa campagna, devono fare delle verifiche da remoto sullo stato della battreria.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie

M@n 15-02-2017 08:54

Quote:

Originariamente inviato da cla749 (Messaggio 44479870)
Allora , ho appena preso appuntamento allìapple store per la sostituzione /verifica della batteria del mio s, che dal numero seriale, risulta facente parte di questa campagna.
Per il 6s plus di mia moglie invece, devo richiamare con il suo telefono, perchè, non rientrando in questa campagna, devono fare delle verifiche da remoto sullo stato della battreria.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie

in merito a quale dei due casi?
Io ho un 6s che fa parte dei seriali incriminati, sono andato, non avevano batterie quindi mi hanno richiamato dopo qualche giorno, cambiata in un'oretta.
Avendo la Apple Care, la prima volta mi hanno proposto di cambiare tutto il telefono con un ricondizionato ma ho preferito tenermi il mio..
Per tua moglia, da remoto ti chiedono di abilitare l'invio di alcuni dati a Apple e sempre da remoto fanno andare alcuni test poi si prendono il log tra cui (credo) compare la batteria.
Vado a memoria per questo, a me avevano fatto una cosa simile quando ho attivato l'Apple care sul telefono (l'avevo comprato senza)

dmbit 15-02-2017 09:38

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 44474945)
Ti hanno cambiato la batteria non tutto il telefono ? Che problemi ti dava ?

Mi hanno cambiato solo la batteria, con un'oretta di attesa. Avevo il problema dello spegnimento già anche al 50% di carica e il mio seriale rientrava fra quelli previsti dalla campagna di richiamo. Adesso non sembra avere più problemi.

-Vale- 15-02-2017 12:46

Quote:

Originariamente inviato da dmbit (Messaggio 44481276)
Mi hanno cambiato solo la batteria, con un'oretta di attesa. Avevo il problema dello spegnimento già anche al 50% di carica e il mio seriale rientrava fra quelli previsti dalla campagna di richiamo. Adesso non sembra avere più problemi.

Il mio non rientrava anche perche penso che solo i 6s io ho un plus

Si vede che quello della campagna cambiano la batteria non il telefono completo

^Robbie^ 15-02-2017 15:15

Quote:

Originariamente inviato da dmbit (Messaggio 44481276)
Mi hanno cambiato solo la batteria, con un'oretta di attesa. Avevo il problema dello spegnimento già anche al 50% di carica e il mio seriale rientrava fra quelli previsti dalla campagna di richiamo. Adesso non sembra avere più problemi.

Cambiano solo la batteria, confermo. Fatto anche io una quindicina di giorni fa e non è più accaduto che si spegnesse con il 30-40% ancora di carica.

recoil 15-02-2017 17:00

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 44467098)
In che stato è la tua batteria? in 14 mesi è facile che abbia perso una buona fetta di prestazioni per non arrivare a sera.

sono al 88% di capacità residua con 323 cicli di carica
rispetto agli inizi è circa il 10% in meno che non è poco


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.