Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


omonimo 25-10-2019 18:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46448271)
L' Autopilot, se ho capito bene, sembra che sia per chi ha una Licenza OEM, io ce l' ho Retail...

io OEM ma non è apparso, forse come dice FATAL FRAME l'hanno tolto :confused: :confused:

monster.fx 25-10-2019 18:19

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46448281)
C' è sempre, devi andare in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Opzioni avanzate - Opzioni recapito (voce in fondo alla finestra) + di nuovo Opzioni avanzate .

Grazie trovato … rinnovo altra domanda fatta …

Ma se voglio spostare la mia licenza da una MB all'altra cosa devo fare?

Bandit 25-10-2019 18:27

Grazi Kean3d per i tuoi suggerimenti

Quote:

Originariamente inviato da kean3d (Messaggio 46446679)

una domanda sugli aggiornamento. Visto che con Win 10, non si può gestire quando e come fare gli aggiornamenti con un applicazione del genere, invece, si ha la possibilità di far aggiornare il sistema quando lo si vuole?

Fatal Frame 25-10-2019 18:41

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46448271)
L' Autopilot, se ho capito bene, sembra che sia per chi ha una Licenza OEM, io ce l' ho Retail.........:boh:

https://docs.microsoft.com/it-it/win...t-requirements

Quello che dice MS è sempre relativo :fagiano: :stordita:

Unax 25-10-2019 18:44

dopo vari tentativi falliti di installazione della 1903 oggi windows update mi dice questo. che fo arrischio? :D


kean3d 25-10-2019 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 46448317)
Grazi Kean3d per i tuoi suggerimenti



una domanda sugli aggiornamento. Visto che con Win 10, non si può gestire quando e come fare gli aggiornamenti con un applicazione del genere, invece, si ha la possibilità di far aggiornare il sistema quando lo si vuole?

si, in pratica normalmente anche disabilitando i 2servizi update,win10 li riattiva,
con questo tool li tieni perennemente disabilitati ,poi basta un click e li riattivi all'occorrenza👍

Fatal Frame 25-10-2019 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 46448341)
dopo vari tentativi falliti di installazione della 1903 oggi windows update mi dice questo. che fo arrischio? :D


MA è ancora la 1903 ... :O

Arkhan74 25-10-2019 18:59

[MCT lento]
Quote:

Originariamente inviato da Arkhan74 (Messaggio 46448161)
Grazie ragazzi, controllo e riprovo :)

Effettivamente riavviando il tool, l'operazione si è poi completata in breve tempo.
Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 46448341)
dopo vari tentativi falliti di installazione della 1903 oggi windows update mi dice questo. che fo arrischio? :D


Arrischia ma prima fatti un backup del sistema ;)

Unax 25-10-2019 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46448346)
MA è ancora la 1903 ... :O

è che io ho ancora la 1809 e 3 tentativi falliti di passare alle 1903

nTi0 25-10-2019 19:20

aggiorna, aggiorna...e poi hai visto??
Da ieri c'è anche l'autopilot, dopo ti sembrerà di volare :asd:

Fatal Frame 25-10-2019 19:32

Autopilot sugli altri PC fissi non l'ha installato :O

tallines 25-10-2019 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46448441)
Autopilot sugli altri PC fissi non l'ha installato :O

Forse dipende dalla licenza ?.........

Fatal Frame 25-10-2019 19:53

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46448473)
Forse dipende dalla licenza ?.........

Sono tutte Home trovate insieme al PC

Styb 25-10-2019 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46448481)
Sono tutte Home trovate insieme al PC

Sarai arrivato tardi. Io invece ce l'ho e adesso posso dormire a lavoro che tanto metto l'autopilota...

Fatal Frame 25-10-2019 22:48

Adesso non ce piu'

Intervention 26-10-2019 09:04

Quote:

Originariamente inviato da nTi0 (Messaggio 46447521)
io e te mi sa che siamo tra i pochi che non si fanno il sangue amaro anche là dove quel KB gli fosse stato servito per errore (in fondo mica fa implodere il computer? anzi, apparentemente non fa proprio nulla).

E poi dai, da oggi posso vantarmi con gli altri di avere sul PC tecnologie aeronautiche, mica da tutti eh? :D

Ma sì dai, cazzo: c'è ben altro per cui bestemmiare nella vita: tipo la dipartita di yeppala (solo dal thread, voglio sperare :D).

R.I.P. o WANTED (fate un po' voi :D)



Ritornando al famoso Autopilot.
Non so se siano uscite notizie ufficiali nel frattempo. In ogni caso, pare che sia stato rilasciato davvero per errore, perché non è più distribuito nemmeno a coloro che lo avevano ricevuto e lo hanno disinstallato: se fosse stato specifico per le loro macchine, sarebbe riapparso.
Coloro che hanno lamentato un rallentamento dopo la disinstallazione, l'avrebbero lamentato per la disinstallazione di ogni altro KB.
Ergo: lo si può tranquillamente disinstallare. Ma lo si può anche lasciare lì dov'è: ché tanto problemi non ne provocherà.

Edit:
lo ha scritto in nota anche Brink di Tenforum:

UPDATE: The KB4523786 cumulative update has been pulled and is no longer being automatically installed via Windows Update since Microsoft released it by mistake to Home and Pro editions on personal computers.

You can uninstall the KB4523786 update if you want, or just leave it installed since it will not harm anything.

yeppala 26-10-2019 10:33

Ci sono... Ci sono... Anche se "leggermente" in ritardo. :ciapet:
:ops:
Build 18362.449
This non-security update includes quality improvements. Key changes include: :eekk:
  • Addresses an issue with the behavior of the Origin HTTP header when you use Internet Explorer to make cross-origin resource sharing (CORS) requests to redirect resources in internal subnets.
  • Addresses an issue that prevents Microsoft Narrator from working in certain touch mode scenarios.
  • Addresses an issue with syncing settings from the Accounts page when the "Continue experiences on this device" Group Policy is disabled.
  • Addresses an issue that starts assistive technology (AT) (such as Microsoft Narrator, Magnifier, or NVDA) after signing in when the Ease of Access Center setting requires AT to start before signing in.
  • Addresses an error message that appears when you open an app after enabling NT Virtual DOS Machine (NTVDM) and the legacy console mode. The error message is, "OACClearArry: Cannot connect to Trace32 OLE Automation server. Error code: -2147483645."
  • Addresses an issue that causes Magnifier to stop working in certain scenarios, and the user must restart it manually.
  • Updates time zone information for Norfolk Island, Australia.
  • Updates time zone information for the Fiji Islands.
  • Addresses an issue that causes Microsoft Narrator to stop working in the middle of a user session in certain scenarios.
  • Addresses an issue that fails to set the default Command Prompt window color when you use the color command without a parameter.
  • Addresses an issue that causes the Microsoft Windows Search Indexer (searchindexer.exe) to add or repair required access control lists (ACLs) without checking if ACLs exist.
  • Addresses an issue in which controls in Win32 applications intermittently fail to render correctly when started from a logoff script using the "Run shutdown scripts visible" policy.
  • Addresses an issue in which installing many fonts in the system causes applications to stop responding.
  • Addresses an issue with high CPU usage in Desktop Window Manager (dwm.exe) when you disconnect from a Remote Desktop Protocol (RDP) session.
  • Addresses an issue that might prevent a scroll bar from being selected when an ActiveX control implements the CScrollView class. This occurs if you move the Internet Explorer window, which then moves the scroll bar to the left.
  • Addresses an issue that allows the system to go to Sleep (S3) after two minutes of inactivity even if you configure the sleep timer to never sleep.
  • Addresses an issue that prevents users from reducing the size of a window in some cases.
  • Addresses an issue that causes Microsoft SharePoint file names to appear incorrectly in the Quick access and Recent items folders.
  • Addresses an issue that prevents you from establishing virtual private network (VPN) connections.
  • Addresses an issue that causes screen flickering or is slow to display the screen when you show application thumbnails on high dots per inch (DPI) monitors.
  • Addresses an issue with incorrect permissions on a user’s class registry keys that prevents users from opening files, links, and applications.
  • Addresses an issue that causes the tile for the Photos app to appear larger than expected in the Start menu under certain conditions.
  • Addresses an issue that causes the system to stop responding at the sign-in screen.
  • Addresses an issue with the multifactor unlock policy of Windows Hello for Business, which fails to show the default sign-in option on Windows 10 devices.
  • Addresses an issue that causes Windows Search to close unexpectedly when a Group Policy applies sub-groups to the Start menu layout.
  • Addresses an issue that prevents you from retrieving the correct Dynamic Host Configuration Protocol (DHCP) information by setting the DHCP LeaseTerminatesTime and LeaseObatinedTime parameters to the correct format.
  • Addresses an issue with diagnostic data processing when a device has the Diagnostic data setting enabled and set to Basic.
  • Addresses an issue that prevents Internet Explorer from opening when Microsoft User Experience Virtualization (UE-V) is being used to roam many favorites.
  • Addresses an issue that improves the reliability of the UE-V AppMonitor.
  • Addresses an issue in which Microsoft AppLocker might prevent an application from running or log a false positive error instead of running the application.
  • Addresses an issue that prevents netdom.exe from displaying the new ticket-granting ticket (TGT) delegation bit for the display or query mode.
  • Addresses an issue that might cause Direct Access servers to use a large amount of non-paged pool memory (pooltag: NDnd).
  • Addresses an issue with AppContainer firewall rules that leak when guest users or mandatory user profile users sign in and sign out from Windows Server.
  • Addresses an issue that prevents the Unified Write Filter (UWF) servicing mode of Windows Update from working with the Windows Server Update Services (WSUS) server.
  • Addresses an issue that causes all Transmission Control Protocol (TCP) dynamic ports to be consumed. As a result, network communications will fail for any protocol or operation using dynamic ports.
  • Addresses an issue with applications and scripts that call the NetQueryDisplayInformation API or the WinNT provider equivalent. They might fail to return results after the first page of data, often 50 or 100 entries. When requesting additional pages, you might receive the error, “1359: an internal error occurred.”
  • Addresses an issue that disrupts window ordering after tooltips appear in the RemoteApp window.
  • Improves an access control list (ACL) check for Known Folders to prevent a black screen that appears the first time a user signs in after installing a feature or quality update.
  • Addresses an issue with evaluating the compatibility status of the Windows ecosystem to help ensure application and device compatibility for all updates to Windows.
  • Addresses issue with Autopilot self-deploying mode and White glove deployments.
  • Addresses an issue in which the pszTargetName parameter was set incorrectly in the InitializeSecurityContext() API.
  • Addresses an issue that causes the Start menu, the Cortana Search bar, Tray icons, or Microsoft Edge to stop responding in certain scenarios after installing a monthly update.

Varg87 26-10-2019 11:32

Dove posso recuperare una delle ultime immagini della 1909? Uuwp downloader o come si chiama non funziona piú e tra il pomeriggio e domani volevo sistemare definitivamente il vecchio PC.
Non mi va di installargli la 1903 e aggiornarlo tra neanche un mese.

Styb 26-10-2019 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46449026)
Dove posso recuperare una delle ultime immagini della 1909? Uuwp downloader o come si chiama non funziona piú e tra il pomeriggio e domani volevo sistemare definitivamente il vecchio PC.
Non mi va di installargli la 1903 e aggiornarlo tra neanche un mese.

Qui: https://www.microsoft.com/en-us/soft...reviewadvanced

Fai il login con un account microsoft (se non ce l'hai lo crei) e poi scarichi la build 18363.

Varg87 26-10-2019 11:44

Ma poi rimango insider se non esco?
In passato avevo scaricato una iso non definitiva senza loggarmi o entrare nel ramo insider e una volta uscita la versione definitiva ero su ramo stable.

Styb 26-10-2019 12:00

Penso di sì.
Fossi in te, metterei la 1903. Avrai da fare qualche aggiornamento, ma quello dovrai farlo comunque ogni mese.

EDIT: se non vuoi loggarti puoi usare questo software free: https://www.heidoc.net/joomla/techno...-download-tool

Nicodemo Timoteo Taddeo 26-10-2019 12:02

Tra l'altro l'aggiornamento alla 1909 sarà molto rapido e "soft", poco più che un cambio di numero in realtà.

AlexCyber 26-10-2019 12:44

ciao

sulla versione 1903 win 10 pro, i settaggi sugli aggiornamenti canale semetrale/mirato sono disponibili? ed eventualmente dalle policy(gpedit.msc) hanno effetto ?

diomarco 26-10-2019 13:02

A me ci ha messo un tot ad aggiornarsi alla Build 18362.449 :eek:

tallines 26-10-2019 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 46448865)
Ritornando al famoso Autopilot.
Non so se siano uscite notizie ufficiali nel frattempo. In ogni caso, pare che sia stato rilasciato davvero per errore, perché non è più distribuito nemmeno a coloro che lo avevano ricevuto e lo hanno disinstallato: se fosse stato specifico per le loro macchine, sarebbe riapparso.
Coloro che hanno lamentato un rallentamento dopo la disinstallazione, l'avrebbero lamentato per la disinstallazione di ogni altro KB.
Ergo: lo si può tranquillamente disinstallare. Ma lo si può anche lasciare lì dov'è: ché tanto problemi non ne provocherà.

Edit:
lo ha scritto in nota anche Brink di Tenforum:

UPDATE: The KB4523786 cumulative update has been pulled and is no longer being automatically installed via Windows Update since Microsoft released it by mistake to Home and Pro editions on personal computers.

You can uninstall the KB4523786 update if you want, or just leave it installed since it will not harm anything.

Ottima news Intervention :), cosa dirti, bravoooo ;)

Fatal Frame 26-10-2019 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46449026)
Dove posso recuperare una delle ultime immagini della 1909? Uuwp downloader o come si chiama non funziona piú e tra il pomeriggio e domani volevo sistemare definitivamente il vecchio PC.
Non mi va di installargli la 1903 e aggiornarlo tra neanche un mese.

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46449032)
Qui: https://www.microsoft.com/en-us/soft...reviewadvanced

Fai il login con un account microsoft (se non ce l'hai lo crei) e poi scarichi la build 18363.

Il link che avevo segnalato io ??

In VM volevo provare l'ultima Insider Preview, 20H1 ?! Build 18990 ...

Styb 26-10-2019 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46449218)
Il link che avevo segnalato io ??

In VM volevo provare l'ultima Insider Preview, 20H1 ?! Build 18990 ...

Non mi ricordo quale link avevi segnalato, puoi trovare le ISO insider anche tramite il programmino che trovi qui: https://www.heidoc.net/joomla/techno...-download-tool

Fatal Frame 26-10-2019 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46449295)
Non mi ricordo quale link avevi segnalato, puoi trovare le ISO insider anche tramite il programmino che trovi qui: https://www.heidoc.net/joomla/techno...-download-tool

Quel link di prima. Dovrebbe essere l'ufficiale di mamma Ms

Fatal Frame 26-10-2019 19:31

Ho visto che su Mac è possibile fare l'installazione da zero dell' SO via internet, senza avere chiavetta USB o altro supporto di memorizzazione ...

E' possibile farlo anche per Windows 10 ?!

diomarco 26-10-2019 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46449584)
Ho visto che su Mac è possibile fare l'installazione da zero dell' SO via internet, senza avere chiavetta USB o altro supporto di memorizzazione ...

E' possibile farlo anche per Windows 10 ?!

Se non è sbaglio è una novità del prossimo major update.

tallines 26-10-2019 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46449584)
Ho visto che su Mac è possibile fare l'installazione da zero dell' SO via internet, senza avere chiavetta USB o altro supporto di memorizzazione ...

E' possibile farlo anche per Windows 10 ?!

Ho trovato questa cosa qui, al momento mi sembra che non si possa fare >

https://www.hdblog.it/2019/07/30/win...rnet-recovery/

Ma perchè vuoi installare W10 via internet ?.........

Non si sta di meno una volta scarica l' Iso ?........:boh:

Fatal Frame 26-10-2019 20:08

Semplice curiosità :)

tallines 26-10-2019 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46449626)
Semplice curiosità :)

;)

giovanni69 26-10-2019 20:31

...che poi Apple non è che da internet ti propone l'ultimo Mac OS, ma quello che ritiene standard per il tuo modello di Mac, in teoria anche in base alle opzioni scelte con combinazioni di tasti.
Il che poi non preclude il fatto di poter aggiornare il sistema così scaricato all'ultima versione, in un modo o nell'altro. Ma questa è altra storia e pure parecchio O.T.

Fatal Frame 26-10-2019 21:02

Sul Mac è possibile scegliere la versione che si vuole dopo la formattazione completa dell' HDD/SSD, e cioè:

- build con cui è uscito il Mac
- build già installata più aggiornata
- ultimissima build disponibile

Cosa che sarebbe comodissima anche con Windows 10, senza andarsi a cercare la chiavetta e crearla ... molto più comodo avviare in Recovery il PC e scaricare al volo l'ultima build di Windows ...

Capire solo perché non è un vantaggio per voi ?!

giovanni69 26-10-2019 21:09

Non è detto che la richiesta alla build ultimissima sia soddisfatta sia per problemi effettivi di compatibilità, ovvero non è supportato nel modello specifico e capita pure che l'ultima versione compatibile con il modello non venga comunque proposta, quando invece lo sarebbe. E ti assicuro di aver provato diverse volte.

Ma il punto è che Apple può contare su un numero limitato di prodotti su cui preparare le risposte adeguate da dare all'utente Mac nella scelta dell'OS (e comunque non sempre avviene... obsolescenza programmata?...); con Microsoft la problematica è enormemente più complessa; dovrebbe fornire una sorta di Readiness remoto partendo da informazioni bare bone di milioni di configurazioni e probabilmente, nel suo interesse, eviterebbe di proporre Windows 10 a quei sistemi in cui non rispondono esattamente ai suoi database, quando invece funzionerebbe benissimo magari grazie ad upgrade di drivers di produttori terzi.
Oppure all'opposto saresti contento se proponesse a tutti Windows 10 pur di espanderne la diffusione?

E tieni presente che Microsoft in pratica non consiglia nemmeno di passare da Windows 7 a Windows 8.1, vista la scadenza del supporto del primo con altri 3 anni davanti per l'8.1 (2023); secondo te se un sistema dal punto di vista hardware funzionasse con l'8.1, Microsoft darebbe quella risposta o forzerebbe un Windows 10, oppure direbbe all'utente di non poter installare nulla?

Già potrebbe essere lento Windows Update partendo da un OS installato; chissà che lentezza servire milioni di possibili combinazioni di PC partendo da zero....

Fatal Frame 26-10-2019 21:17

MCT sa darti la build corretta, e cioè l'ultima ...

Ma poi come sul Mac si può installare l'SO da:

- internet
- chiavetta USB
- come aggiornamento

Lo stesso intendo per Windows, infatti non sto dicendo di eliminare la chiavetta USB in favore del download diretto da internet, ma di inserirla come opzione :)

giovanni69 26-10-2019 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46449705)
MCT sa darti la build corretta, e cioè l'ultima ...

E chi dice che l'ultima build sia compatibile con il PC in uso?

Ci sono PC che hanno Windows 10 con problematiche di aggiornamento alle ultime release di Windows (secondo lo storico di Windows Update).
Bene, se viene scaricata la build con il MCT, semplicemente Microsoft propone l'ultima versione, comunque. Secondo te quello è un controllo di qualità, un vero Readiness, visto che Windows Update ha fallito in precedenza eventuali aggiornamenti di major release di Windows 10 e magari (grazie anche alla telemetria) attualmente Windows Update invece non ti propone più alcun update?

E ripeto, quell'opzione che chiedi richiederebbe un'analisi di readiness da remoto notevole viste le milioni di combinazioni hardware di PC vs qualche decine per i Mac e magari...pure... il rischio di abuso di posizione dominante se la scheda madre fosse predisposta in quel modo: chissà quelli che vorrebbero installare un Linux nello stesso modo, potrebbero aver qualcosa da dire anche loro... :O

Fatal Frame 26-10-2019 21:36

Si può iniziare a rendere disponibile l'opzione nei BIOS dei computer più nuovi

Infatti l'installazione via internet si può fare solo sui Mac più recenti ...

giovanni69 26-10-2019 21:45

Mettere il BIOS/UEFI di mezzo significa mettere di mezzo il produttore del BIOS e della scheda madre riguardo un OS già monopolista. Per loro non varrebbe forse la candela di rischiare questioni legali, probabilmente, solo per facilitare l'installazione di Windows voluta da Microsoft.

Dimentichi che nel caso dei Mac supportati da quella procedura, chi controlla la produzione della scheda madre è la stessa che produce il MacOS, ovvero Apple. E quindi Apple è libera di fare quel che vuole.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.