Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 08-07-2019 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46299819)
Era la batteria tampone della scheda madre!! :hic: :yeah:

Adesso il BIOS è tornato a "ricordare" le impostazioni personalizzate (essenzialmente profilo XMP delle RAM e l'uso della tecnologia VT-x, quest'ultima per dire indispensabile per tenere abilitato l'Hyper-V, il Sandbox e diverse altre cosette).

Eh si abbiamo tirato ad indovinare ... :asd:

Folgore 101 09-07-2019 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46299205)
Per me, anche se faccio usare Firefox ai miei e ce l'ho installato sul fisso per due cavolate, è molto assai più mejo (:asd:) Chrome, a partire dalla sincronizzazione delle impostazioni e dei preferiti/segnalibri :asd:

Dovresti provare Vivaldi, magari poi ti piace e non lo lasci più. :D

Fatal Frame 09-07-2019 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46300619)
Dovresti provare Vivaldi, magari poi ti piace e non lo lasci più. :D

Non scherziamo ... ti farei usare Netscape 1.0 per punizione :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-07-2019 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46300785)
Non scherziamo ... ti farei usare Netscape 1.0 per punizione :)

Mosaic no? :)

L'hai mai usato il progenitore di tutti i web browser?



Comunque non capsico cosa non ti piace di Firefox Sync...

Totix92 09-07-2019 12:56

Ciao a tutti, non so se è il thread giusto, nel caso mi scuso.
Ieri ho pulito il PC, e nel riattaccare i cavi, ho scambiato di posizione i cavi USB di mouse e tastiera... riaccesso era tutto a posto.
Stamattina appena riaccendo, Windows 10 mi dice che il sistema è stato disattivato poiché ho effettuato un cambio hardware... possibile mai per due cavi scambiati di posto??? e non me lo fa riattivare nemmeno se prego in aramaico.
Ho provato addirittura a usare il comando slui 4 per aprire l'interfaccia di attivazione per telefono, e non me la apre proprio...
Qualcuno può darmi qualche dritta per risolvere il problema? non so più dove sbattere la testa, perché le ho tentate tutte, nemmeno quasi 2 anni fa quando cambiai completamente l'hardware ebbi questo problema con la medesima licenza... assurdo...

Macco26 09-07-2019 13:18

Non può essere successo per 2 USB Mouse e Tastiera.
Cercherei altre soluzioni. Magari un trojan ti ha compromesso l'installazione di Windows? La chiave da dove veniva? Magari una di quelle comprate su Amazon?
Io fossi in te inizierei con una bella reinstallazione in-place da USB pen di Windows 10, così sostituisce eventuali file corrotti. Poi riproverei la riattivazione.
Potresti fare pure via comando DISM /online etc. ma non ricordo la sintassi. Talvolta la reinstallazione in-place è tal quale e pure meglio curativa. E non perdi niente.

PS: hai account microsoft impostato come login? Se sì è meglio.

Folgore 101 09-07-2019 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46300785)
Non scherziamo ... ti farei usare Netscape 1.0 per punizione :)

Addirittura "non scherziamo", che ti ha fatto Vivaldi?
Netscape 1.0 non l'ho mi usato, mi sembra che usavo la versione 4.qualcosa nel lontano 2000, era davvero un bel browser. :D

Fatal Frame 09-07-2019 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46300795)
Mosaic no? :)

L'hai mai usato il progenitore di tutti i web browser?



Comunque non capsico cosa non ti piace di Firefox Sync...

Io uso Chrome e mi trovo benissimo.

Firefox lo usavo un tempo, quando c'era ancora IE6 ^^

Totix92 09-07-2019 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 46300920)
Non può essere successo per 2 USB Mouse e Tastiera.
Cercherei altre soluzioni. Magari un trojan ti ha compromesso l'installazione di Windows? La chiave da dove veniva? Magari una di quelle comprate su Amazon?
Io fossi in te inizierei con una bella reinstallazione in-place da USB pen di Windows 10, così sostituisce eventuali file corrotti. Poi riproverei la riattivazione.
Potresti fare pure via comando DISM /online etc. ma non ricordo la sintassi. Talvolta la reinstallazione in-place è tal quale e pure meglio curativa. E non perdi niente.

PS: hai account microsoft impostato come login? Se sì è meglio.

Si ho l'account microsoft, la licenza è quella di Windows 7 OEM che usavo anni fa, che migrai a Windows 10 quando praticamente uscì, e fino ad ora non avevo mai avuto problemi.
Non penso di avere malware perché ho fatto una bella scansione profonda di tutto il sistema, e sono più di 15 anni che non ne becco uno, per sicurezza ho fatto anche una scansione dei componenti di windows con sfc /scannow e non ha trovato nulla di anomalo.

yeppala 09-07-2019 19:26

Fiondatevi tutti su Windows Update...:ops:
Build 18362.239
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue that may cause BitLocker to go into recovery mode if BitLocker is being provisioned at the same time as updates are being installed.
  • Addresses an issue that may cause Mixed Reality users to see a tilted world after connecting their headsets.
  • Addresses visual quality issues some users may have seen with Windows Mixed Reality (WMR) headsets and Steam®VR content.
  • Security updates to Windows Wireless Networking, Microsoft Scripting Engine, Windows Server, Windows Storage and Filesystems, Windows Kernel, Microsoft HoloLens, Internet Explorer, Windows Input and Composition, Windows Virtualization, Windows App Platform and Frameworks, Microsoft Graphics Component, Microsoft Edge, and Windows Cryptography

giovanni69 09-07-2019 19:32

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 46301565)
Security updates to Windows Wireless Networking, Microsoft Scripting Engine, Windows Server, Windows Storage and Filesystems, Windows Kernel, Microsoft HoloLens, Internet Explorer, Windows Input and Composition, Windows Virtualization, Windows App Platform and Frameworks, Microsoft Graphics Component, Microsoft Edge, and Windows Cryptography[/list]

Perchè non sono più specifici riguardo i bugs & improvements della sicurezza ma semplicemente mettono la parolina 'security' per far aggiornare ad occhi chiusi? :O

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46299819)
Era la batteria tampone della scheda madre!! :hic: :yeah:

:mano: :cincin:

Averell 09-07-2019 19:37



:D

Macco26 09-07-2019 19:37

Se hai account MS puoi provare a lanciare il Troubleshooter in Impostazioni\Aggiornamento&Sicurezza\Attivazione. Ho capito che non ti partono manco i comandi per aprire la chiamata telefonica, ma proverei cmq.

Totix92 09-07-2019 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 46301598)
Se hai account MS puoi provare a lanciare il Troubleshooter in Impostazioni\Aggiornamento&Sicurezza\Attivazione. Ho capito che non ti partono manco i comandi per aprire la chiamata telefonica, ma proverei cmq.

Già fatto ma niente.. da l'errore 0xC0EA000A :confused: :muro: :muro: :muro:

davido 09-07-2019 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Totix92 (Messaggio 46301633)
Già fatto ma niente.. da l'errore 0xC0EA000A :confused: :muro: :muro: :muro:

Provato a reinserire la chiave di w7 che hai in "cambia codice product key"?

Fatal Frame 10-07-2019 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46301594)


:D

Bah e allora ?? :mbe:

Fatal Frame 10-07-2019 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46300795)
Mosaic no? :)

L'hai mai usato il progenitore di tutti i web browser?



Comunque non capsico cosa non ti piace di Firefox Sync...

Vedi che Firefox è brutto e cattivo ?? :asd:

https://www.hwupgrade.it/news/web/fi...lla_83289.html

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-07-2019 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46302364)
Bah e allora ?? :mbe:

C'è chi le fa guardando le foto delle donnine nude e chi guardando altro... L'importante è fermarsi prima di diventar ciechi :D



Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46302367)
Vedi che Firefox è brutto e cattivo ?? :asd:

https://www.hwupgrade.it/news/web/fi...lla_83289.html

Visto chi sarebbero i buoni, preferisco stare coi cattivi :)

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati." (Bertolt Brecht)

Fatal Frame 10-07-2019 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46302392)
Visto chi sarebbero i buoni, preferisco stare coi cattivi :)



"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati." (Bertolt Brecht)

Dicono tutti così... cercando di giustificarsi dicendo che il prossimo è sempre peggio ;)

Fatal Frame 10-07-2019 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46302392)
C'è chi le fa guardando le foto delle donnine nude e chi guardando altro... L'importante è fermarsi prima di diventar ciechi :D

Ah beh sì, anche per una sandbox l'orgasmo è dietro l'angolo :asd:

Varg87 10-07-2019 20:17

Durante l'aggiornamento di Firefox all'ultima versione (lo devo fare a mano perchè in sandbox) continuava a dirmi che la password di amministratore inserita era sbagliata nonostante fosse giusta. Premendo il tasto ESC è comparsa la finestra di installazione (non ho provato a premerlo senza inserire la password).
Non l'ho aggiornato e sono passato ad aggiornare Thunderbird, stessa storia.
Lascio stare, torno su FF e lo aggiorno (dopo aver inserito la password ed aver premuto ESC), lancio l'installazione di Thunderbird e stavolta mi accetta la password. :stordita:
è mai successo a qualcun altro?

Riprovando a lanciare l'installer, una volta chiesta la password, premendo ESC senza inserire niente compare la finestra di installazione.

EDIT Lo fa solo con l'installer di Firefox (versione 68.0 x64 presa da qui). Ho provato con altri e non succede. :mbe:

tallines 10-07-2019 20:29

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 46301565)
Fiondatevi tutti su Windows Update...:ops:
Build 18362.239

Tutto ok, come sempre :)

Fatal Frame 11-07-2019 21:27

Perché sul Legion scambiare le unità HDD e masterizzatore da E: F: a F: E: ...

Sistemato, ma lasciare com'è no ?!

Fatal Frame 11-07-2019 21:38

Sull'altro Legion un BSOD ... mmhh che ansia sti aggiornamenti :oink:

omonimo 12-07-2019 10:14

importante pare sia stato risolto il problema delle USB esterne che bloccava l'aggiornamento alla 1903 così è scritto al link

https://docs.microsoft.com/en-us/win...903#532msgdesc

Resolved: July 11, 2019 01:53 PM PT

Resolution: This issue is now resolved and the safeguard hold has been removed. Please note, it can take up to 48 hours before you can update to Window 10, version 1903.

le 48 ore penso che intendano che ci vorrà 48 ore prima che i server di update
abbiano tutti la release corretta, comunque io aspetto ancora :D

Macco26 12-07-2019 13:53

Ottimo, tanto perché sul tablettino Chuwi o mi fa aggiornare con il setup su chiavetta e, auspicabilmente, pure spazio ad-hoc dedicato dalla procedura di installer su un'unità esterna (leggi microSD), proprio come faceva l'installer della 1809 oppure ciccia, più di 5 GB di spazio libero disco non riesco a cavarne..

tallines 13-07-2019 08:03

E' la prima volta che mi appare questo messaggio, a Voi è apparso ? :what: :)


Fatal Frame 13-07-2019 08:43

Email sul tuo account @Hotmail.it

tallines 13-07-2019 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46306657)
Email sul tuo account @Hotmail.it

No, ho creato l' account @outlook.it quando ho creato l' Account Microsoft .

Mai usato quell' indirizzo di posta elettronica :)

Per cosa sta Cc........?.........

Nicodemo Timoteo Taddeo 13-07-2019 08:51

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46306662)

Per cosa sta Cc........?.........

La butto lì: codice comportamento? Codice condotta?

tallines 13-07-2019 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46306664)
La butto lì: codice comportamento? Codice condotta?

Grazie per l' interessamento Nico :)

Ho trovato, vuol dire > Copia conoscenza > click


Perchè quando stamattina ho avviato il pc da Ibernazione (io uso sempre l' Ibernazione, per me è molto comoda), mi è apparso subito questo mesaggio, una volta arrivato al Desktop, ovviamente .

Non dico che mi è venuto uno spaghetto :eek: , però.........:asd:

TheZioFede 13-07-2019 09:11

dubito abbiano aggiornato i Cc che intendi tu tallines :asd:

in realtà quella è la parola Contratto tagliata :read:

tallines 13-07-2019 09:37

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 46306677)
dubito abbiano aggiornato i Cc che intendi tu tallines :asd:

in realtà quella è la parola Contratto tagliata :read:

....:eek: .........fonte ?

Nicodemo Timoteo Taddeo 13-07-2019 09:38

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 46306677)
dubito abbiano aggiornato i Cc che intendi tu tallines :asd:

in realtà quella è la parola Contratto tagliata :read:

Ma certo, Microsoft ha recentemente modificato il Contratto di servizio:

https://www.microsoft.com/it-it/serv.../upcoming.aspx


Penso che tutti quelli che hanno un account Microsoft devono averne ricevuto comunicazione tramite email.

TheZioFede 13-07-2019 09:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46306723)
....:eek: .........fonte ?

lo sai che se clicchi sulla notifica ti apre l'email vero? :<
o puoi aprire direttamente l'app mail

bystronic 13-07-2019 09:57

ricevuta anch'io ier sera non ci ho capito una mazza anche perche bisognava cliccare sul link alla condizioni di utilizzo ma erano le 11,30 e cascavo dal sonno :D

Fatal Frame 13-07-2019 10:19

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46306662)
No, ho creato l' account @outlook.it quando ho creato l' Account Microsoft .

Mai usato quell' indirizzo di posta elettronica :)

Per cosa sta Cc........?.........

Sì @outlook scusa :)

CC non so, ho eliminato subito :asd:

ludico66 13-07-2019 11:20

windows 10 e smartphones
 
Salve a tutti. Ho un pc abbastanza potente aggiornato all'ultima versione insider, con windows10 pro. Ho un problema annoso che mi si presenta con qualsiasi cellulare io abbia avuto e connesso col pc… Ogni volta che connetto un telefono o non lo riconosce o se lo riconosce mi dice che è vuoto e non mi fa vedere nessun file. Me lo faceva coi Lumia Microsoft e me lo fa ora con l'ultimo che ho comprato: il Samsung 10Plus. Tutte le volte devo andare a modificare l'MTP nei driver.. DUE CO***NI!:muro: Oggi addirittura non sono riuscito, anche cambiando l'MTP, a vedere cosa c'era nel telefono. Ho dovuto rinunciare… Ma come mai????
Specifico che, qualche mese fa, ho resettato il pc e reinstallato windows da zero, proprio per vedere se questo problema spariva… Niente...

tallines 13-07-2019 12:38

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 46306742)
lo sai che se clicchi sulla notifica ti apre l'email vero? :<
o puoi aprire direttamente l'app mail

Yes :)
Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46306745)
ricevuta anch'io ier sera non ci ho capito una mazza anche perche bisognava cliccare sul link alla condizioni di utilizzo ma erano le 11,30 e cascavo dal sonno :D

:)
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46306771)
Sì @outlook scusa :)

CC non so, ho eliminato subito :asd:

Ok :)

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 46306829)
Salve a tutti. Ho un pc abbastanza potente aggiornato all'ultima versione insider, con windows10 pro. Ho un problema annoso che mi si presenta con qualsiasi cellulare io abbia avuto e connesso col pc… Ogni volta che connetto un telefono o non lo riconosce o se lo riconosce mi dice che è vuoto e non mi fa vedere nessun file. Me lo faceva coi Lumia Microsoft e me lo fa ora con l'ultimo che ho comprato: il Samsung 10Plus. Tutte le volte devo andare a modificare l'MTP nei driver.. DUE CO***NI!:muro: Oggi addirittura non sono riuscito, anche cambiando l'MTP, a vedere cosa c'era nel telefono. Ho dovuto rinunciare… Ma come mai????
Specifico che, qualche mese fa, ho resettato il pc e reinstallato windows da zero, proprio per vedere se questo problema spariva… Niente...

This ? > https://eu.community.samsung.com/t5/.../932432#M10748

Fatal Frame 13-07-2019 13:50

Forse è meglio usare versioni Stable e non Insider per evitare problemi ?! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.