Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


redeagle 06-03-2019 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46103507)
Qualcuno ha avuto esperienza di Rma con Aquatuning??

Non proprio RMA, ma per un articolo arrivato danneggiato (un frontalino Aquacomputer con un buco di troppo) Alex me ne fece spedire subito un altro (che arrivò PIEGATO ma riuscii con una morsa ad addrizzarlo :D )...

Wolf91 06-03-2019 17:36

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 46105968)
Non proprio RMA, ma per un articolo arrivato danneggiato (un frontalino Aquacomputer con un buco di troppo) Alex me ne fece spedire subito un altro (che arrivò PIEGATO ma riuscii con una morsa ad addrizzarlo :D )...

Tanto ho pagato con Paypal,mi faccio rimborsare le spese da loro ;)

Wolf91 09-03-2019 13:43

C'è una differenza di prestazioni mettendo il Wb EK Supremacy Evo in modalità Goofy,lo metterei per una questione di praticità

Rumpelstiltskin 09-03-2019 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46111871)
C'è una differenza di prestazioni mettendo il Wb EK Supremacy Evo in modalità Goofy,lo metterei per una questione di praticità

https://thermalbench.com/2015/01/07/...-waterblock/6/

°Phenom° 09-03-2019 16:01

Signori se a qualcuno interessa dovrei dare via 3 bottiglie da 1lt di Mayhems pastel white ed un waterblock ram Bykski mai utilizzato con relativi heatsinks per 4 moduli

Wolf91 09-03-2019 18:22

Ho montato proprio ora il Calitemp e collegato all'Aquaero con l'usb sulla porta High

Come si fa ad aggiungere nella prima pagina di Aquasuite??

Viene rilevato ma solo se vado nella tab Sensor-Temperature sensor

Io volevo metterlo come grafico in prima pagina

Edit ho risolto bastava cambiare la fonte della info

jing1988 10-03-2019 10:26

Ciao a tutti, rieccoci. Sto aiutando un mio caro amico a mettere su impianto custom, anche lui prima volta. Non capiamo dove va messo il rubinetto. Ha importanza se lo mette su IN o OUT sulla pompa? Secondo me si potrebbe metterlo dove è più comodo, giusto? Tanto serve solo per scaricare l’impianto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AntonioAlfa 10-03-2019 10:43

occorre metterlo nel punto più basso del loop per avere uno svuotamento del circuito il più possibile efficace.

Wolf91 10-03-2019 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46113408)
Ragazzi una domanda, nella prossima manutenzione ho intenzione di comprare un tappo multiport per spostare l'out della pompa appunto sul tappo. Oltre al tappo mi serve qualcos'altro? Non so se mi sono spiegato:)

Forse volevi dire IN,l'Out sul Top è tecnicamente impossibile

Ti serve il tubetto da avvitarci per accompagnare il ritorno nella vaschetta

Questo

https://www.ybris-cooling.it/accesso...2-16-40mm.html

E un altro tappo per chiudere,visto che sono presenti 5 fori,e ci sono 3 tappi

Wolf91 10-03-2019 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46113442)
Sisi scusa intendevo ovviamente l'IN. Grazie ��

P.s. Il tubo interno di che lunghezza? Io ho la vaschetta da 204mm.

Come preferisci,basta che tieni il livello dell'acqua sopra il tubetto,per evitare il gorgoglio dell'acqua

Thunder-74 11-03-2019 14:41

Ragazzetti, la butto là... se qualcuno si vuole sbarazzare/cambiare con altro modello, un aquaero (da case non interno), mi può mandare un PM :fagiano:

Amorph 11-03-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46114503)
Ragazzetti, la butto là... se qualcuno si vuole sbarazzare/cambiare con altro modello, un aquaero (da case non interno), mi può mandare un PM :fagiano:

modello 5 o 6?

Thunder-74 11-03-2019 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46114521)
modello 5 o 6?

ho da monitorare le temp del liquido, comandare le ventole di 2 Radiatori che sono sotto stesso controller, quindi come se fosse un'unica ventola PWM, Il terzo rad ha due ventole che tengo fisse come RPM. Posso anche lasciare su scheda madre collegate ai connettori CPU.
Questo per dire che non conosco bene le differenze dei due modelli. Se il 5 mi permette di controllare questo, può andarmi bene :)

Amorph 11-03-2019 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46114533)
ho da monitorare le temp del liquido, comandare le ventole di 2 Radiatori che sono sotto stesso controller, quindi come se fosse un'unica ventola PWM, Il terzo rad ha due ventole che tengo fisse come RPM. Posso anche lasciare su scheda madre collegate ai connettori CPU.
Questo per dire che non conosco bene le differenze dei due modelli. Se il 5 mi permette di controllare questo, può andarmi bene :)

guarda non considerare quello che ho scritto, sono un pirla, avevo capito che tu volevi vendere un aquaero per quello ti ho chiesto il modello:sofico:

Black"SLI"jack 11-03-2019 15:01

tra i due, le differenze sono solo a livello di potenza dei singoli canali e del tipo di vrm.

il 5 ha vrm analogici, necessario il raffreddamento attivo, e i 4 canali sono a coppie di due per i vrm. quindi se hai il canale 1 pieno e il 2 vuoto, cmq il vrm scalda allo stesso modo. ogni canale è 20w e solo il 4 è pwm.

il 6 ha vrm digitali, non richiede raffreddamento. i canali sono singoli e da 30w ciascuno. se lo raffreddi con il dissi passivo, il carico può salire a 36w. i canali sono tutti pwm.

Thunder-74 11-03-2019 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46114548)
tra i due, le differenze sono solo a livello di potenza dei singoli canali e del tipo di vrm.

il 5 ha vrm analogici, necessario il raffreddamento attivo, e i 4 canali sono a coppie di due per i vrm. quindi se hai il canale 1 pieno e il 2 vuoto, cmq il vrm scalda allo stesso modo. ogni canale è 20w e solo il 4 è pwm.

il 6 ha vrm digitali, non richiede raffreddamento. i canali sono singoli e da 30w ciascuno. se lo raffreddi con il dissi passivo, il carico può salire a 36w. i canali sono tutti pwm.

ecco, già mi hai fatto capire molto su cosa dovermi indirizzare.... grazie infinite

Black"SLI"jack 11-03-2019 15:16

visto quello che vuoi fare vanno bene entrambi. sul pc 2 in firma ho due a5 (pro+lt) in modalità master/slave e sinceramente non sento il bisogno del a6.
mentre per il pc 1, ancora ben lontano da tornare a liquido, visto il tempo 0, andrò con due a6 (pro+lt) sempre in master/slave, dove però ho bisogno di tanti canali pwm, a differenza del pc 2, dove invece ho tutto no-pwm.

Thunder-74 11-03-2019 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46114591)
visto quello che vuoi fare vanno bene entrambi. sul pc 2 in firma ho due a5 (pro+lt) in modalità master/slave e sinceramente non sento il bisogno del a6.

mentre per il pc 1, ancora ben lontano da tornare a liquido, visto il tempo 0, andrò con due a6 (pro+lt) sempre in master/slave, dove però ho bisogno di tanti canali pwm, a differenza del pc 2, dove invece ho tutto no-pwm.



Ma sul 5 , quindi va assolutamente messa una dissipazione attiva, tipo il suo WB se non ho capito male


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 11-03-2019 15:55

allora diciamo che è necessario almeno il dissi passivo maggiorato. ma deve anche essere investito da un buon flusso d'aria, per mantenere le temp contenute. con il wb ovviamente si abbatte completamente il problema. ovvio da integrare correttamente nel loop. ormai tutti i miei a5 e a6 sono liquidati, anche se gli a6 non ne avrebbero bisogno.

il problema degli a5 è che se downvolti, i vrm tendono a scaldare tantissimo. se non usi nessun dissipatore, ci metti poco a far andare in protezione i vrm e quindi per raffreddarsi riportano il canale al 100% che quindi tende a scaldare assai meno. un vrm in downvolt senza il dissi ci mette pochi minuti a raggiungere i 95°, anche con poco carico.

Thunder-74 11-03-2019 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46114710)
allora diciamo che è necessario almeno il dissi passivo maggiorato. ma deve anche essere investito da un buon flusso d'aria, per mantenere le temp contenute. con il wb ovviamente si abbatte completamente il problema. ovvio da integrare correttamente nel loop. ormai tutti i miei a5 e a6 sono liquidati, anche se gli a6 non ne avrebbero bisogno.



il problema degli a5 è che se downvolti, i vrm tendono a scaldare tantissimo. se non usi nessun dissipatore, ci metti poco a far andare in protezione i vrm e quindi per raffreddarsi riportano il canale al 100% che quindi tende a scaldare assai meno. un vrm in downvolt senza il dissi ci mette pochi minuti a raggiungere i 95°, anche con poco carico.



Buono a sapersi. Non mi ero mai posto il problema di prendere un controller per le ventole/pompa, dato che mi bastava il software della scheda madre. Il problema è che quello della Gigabyte non mi permette di creare curve repentine. Nel senso, se voglio impostare che la d5 passi dal 40% al 100% in giro di 1 o 2 gradi del liquido, questo non è possibile. Il software al massimo crea una retta con punti intermedi, quindi inclinata, con minimo 5 gradi di differenza, cosa che AiSuite di Asus che avevo prima, non imponeva, lasciandomi impostare il passaggio di potenza sulla pompa 40-100%, anche con il passaggio di un grado (grafico a dente ).



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.