Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


slivio... 23-10-2008 07:40

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 24686572)
Ho un problema su Vista 64... ho installato i nuovi driver (ALC850, non HD) per Vista ma non mi appare più l'icona nel Pannello di Controllo... neanche tornando ai vecchi!

Ho già provato disinstallando e poi usando sia Driver Sweeper che Driver Cleaner, ma non è cambiato nulla. L'icona non vuole tornare nel Pannello di Controllo.

Non so come risolvere, se non formattando (cosa che non vorrei fare).

HELP!

prova a fare cosi...
con winrar.. scompatta in una cartella il driver audio che hai scaricato il 4.06
spostati nella sottocartella (WDM) all'interno di essa dovrebbe starci un file di nome: ALSndMgr.cpl copialo in c:\windows\system32

e assicurati che stia pure c:\programmi\realtek

vedi se cosi funziona...

ciao

pitx 23-10-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviato da fabrizio.80 (Messaggio 24192951)
Io ho un problema con questo chipset nn mi fa sentire audio in streaming, ho provato ad installare tutti i tipi di codec e installare tutte le versioni di driver rilasciati dalla realtek compresi gli HD codec ma niente qualcuno sa aiutarmi?
Non mi fa sentire ne youtube ne radio niente per il resto tutto funziona alla perfezione film 7.1 gioki perfetti sorround spettacolare.... aiuto!!
scheda madre gigabyte proc. e8400 asus8800 gts320mb 2 giga di ra 3 harddisk :muro:

Lo fa anche a me... ALC862 su scheda madre intel...

ThePunisher 23-10-2008 19:41

Quote:

Originariamente inviato da slivio... (Messaggio 24687630)
prova a fare cosi...
con winrar.. scompatta in una cartella il driver audio che hai scaricato il 4.06
spostati nella sottocartella (WDM) all'interno di essa dovrebbe starci un file di nome: ALSndMgr.cpl copialo in c:\windows\system32

e assicurati che stia pure c:\programmi\realtek

vedi se cosi funziona...

ciao

Ho detto Vista! E il file c'è su Vista ma sembra abbia problemi a partire... cmq ho formattato... adesso provo.

ThePunisher 23-10-2008 20:29

FORMATTARE HA RISOLTO

Driver installati correttamente, icona nella tray al riavvio e icona realtek sui componenti 32bit del pannello di controllo.

slivio... 24-10-2008 00:48

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 24698788)
Ho detto Vista! E il file c'è su Vista ma sembra abbia problemi a partire... cmq ho formattato... adesso provo.

lo so che hai detto vista.. potevi fare analogia... con xp di solito molte cose vanno di pari passo.. varia qualcosina ma siamo li... alla fine per ste cose..

il file lo dovevi prendere dal driver scaricato e sostituirlo.. in entrambi i casi.. cmq oraqmai hai risolto.. col format

ciao

ThePunisher 24-10-2008 08:27

Quote:

Originariamente inviato da slivio... (Messaggio 24703129)
lo so che hai detto vista.. potevi fare analogia... con xp di solito molte cose vanno di pari passo.. varia qualcosina ma siamo li... alla fine per ste cose..

il file lo dovevi prendere dal driver scaricato e sostituirlo.. in entrambi i casi.. cmq oraqmai hai risolto.. col format

ciao

Comunque avevo provato come ti ho scritto analogicamente... il file c'era!

sirp 27-10-2008 14:53

Salve a tutti,
volevo sapere se è possibile codificare in dolby digital da inviare via spdif (attivando in qualche modo il dolby digital live oppure tramite software) l'audio multicanale dei giochi con una motherboard asus a8v (chipset via per amd e chip audio realtek alc850) in vista 32bit.
Grazie.

Sergei 29-10-2008 13:06

Salve,
oggi ho avuto uno strano problema...

Ho installato xp sul pc e improvvisamente l'audio è SPARITO! (ALC883)
E' la prima volta che succede una cosa del genere.
Ho provato a reinstallare i driver ma niente. Ho scaricato i driver del primo post e niente. Sia le casse, sia le cuffie non producono NULLA!
Eppure i driver sono installati e visti correttamente da windows.
Come è possibile una cosa del genere?
Ho xp + sp2.

:cry:

maxsona 29-10-2008 13:08

Prisma che SO avevi?

Sergei 29-10-2008 13:33

sempre xp con sp2

EDIT: RISOLTO!
Assurdo! Ho staccato e attaccato lo spinotto dietro al pc e funziona tutto O____o

Joseph Joestar 29-10-2008 23:14

Raga un consiglio. Ho installato i driver realtek dal sito gigabyte per la mia scheda madre (questi http://www.giga-byte.it/download/mb/driver/73/ ) e tutto funziona alla perfezione tranne che per le cuffie usb. Una volta attaccate non danno segni di vita. Dov'è che sbaglio?

ThePunisher 30-10-2008 07:00

Quote:

Originariamente inviato da Joseph Joestar (Messaggio 24787342)
Raga un consiglio. Ho installato i driver realtek dal sito gigabyte per la mia scheda madre (questi http://www.giga-byte.it/download/mb/driver/73/ ) e tutto funziona alla perfezione tranne che per le cuffie usb. Una volta attaccate non danno segni di vita. Dov'è che sbaglio?

Le cuffie USB non c'entrano NULLA con i driver RealTek...

sirp 30-10-2008 07:35

Quote:

Originariamente inviato da sirp (Messaggio 24747070)
volevo sapere se è possibile codificare in dolby digital da inviare via spdif (attivando in qualche modo il dolby digital live oppure tramite software) l'audio multicanale dei giochi con una motherboard asus a8v (chipset via per amd e chip audio realtek alc850) in vista 32bit.

Ho trovato il metodo, anche se un po' macchinoso, utilizzando "virtual audio cable" e funziona!!

rabitti 30-10-2008 08:52

Ciao ragazzi, in questi giorni ho iniziato a formattare il PC perchè, soprattutto con GTR, era diventato lentissimo. Il PC è cmq vecchiotto.

Ho sempre avuto una scheda audio dedicata CREATIVE. Ieri però, dopo aver notato che sulla scheda madre erano già presenti i connettori audio, ho pensato di toglierla, credendo di "alleggerire" il sistema. Ho fatto bene?

La scheda madre è questa:
http://www.asus.com/products.aspx?l1...78&modelmenu=1

e monta il CHIP audio ALC850 della Realtek

Ho scaricato ed installato gli ultimi driver ma ho un problema con il mio sistema 4.1 (2 casse dietro, due davanti ed il subwoofer).
In pratica io apro il pannello di controllo audio della realtek, collego i due cavetti (uno verde per l'audio frontale ed unoi nero per quello posteriore) nei buchi giusti, ma funzionano solo le casse posteriori.

Allora chiedo: qualcuno ha questo tipo di codec audio e relativo pannello di controllo in modo da potermi aiutare? Non capisco cosa possa essere, le casse posteriori sono OK, quelle anteriori non funzionano (ho provato ad infilare il connettore verde anche negli altri buchi ma non funzionano). Con la vecchia scheda audio creative funzionavano benissimo.

Qualche consiglio? Forse sbaglio qualcosa? Mi consigliate di rimontare la scheda audio Creative Audigy prima serie?

Grazie a tutti

7stars 30-10-2008 11:07

raga...vorrei capire una cosa,non posso mettere le cuffie insieme alle casse anche dietro??? scusate...essendo cmq uscite io non dovrei cmq sentire nelle cuffie?? perchè non riesco a sentire nulla...le casse sono al verde...ho provato a mettere la cuffia al nero ma non sento nulla.....qualcuno mi spiega?? alc883...

Joseph Joestar 30-10-2008 14:37

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 24788744)
Le cuffie USB non c'entrano NULLA con i driver RealTek...


Si ma prima che installassi i driver funzionavano, ora invece no.

Th4N4Th0S 01-11-2008 00:21

nessuno puo' aiutarci???:help:

Joseph Joestar 03-11-2008 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Joseph Joestar (Messaggio 24794931)
Si ma prima che installassi i driver funzionavano, ora invece no.

Chiedo scusa per il doppio post, ma qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?

Andrea535_lt 05-11-2008 01:45

Quote:

Originariamente inviato da gastolfo (Messaggio 24632279)
Ciao Th4N4Th0S, io ho la tua stessa scheda audio, su un'asus p5k pro...
Noti anche te che l'audio, in cuffia sia veramente basso, rispetto alla tua vecchia configuarazione al quale l'hai paragonato?

ho fatto un confronto con altri pc che ho a casa...e l'audio è sorprendente...qui invece fa veramente schifo...:)

A quanto pare siamo in due ad avere lo stesso problema.Io ho una Asus P5N-D,sempre ALC883.Il volume è veramente basso.Prima di questa,montavo una Asus P5GD1,quando mettevo le cuffie dovevo tenere il volume bassissimo (due-tre scatti in più del minimo nel "controllo volume" ) altrimenti sarei diventato sordo di lì a poco.Ora con il volume al massimo e con le cuffie non sento praticamente nulla,è troppo basso :muro:

AntecX 05-11-2008 02:27

Quote:

Originariamente inviato da gastolfo (Messaggio 24670901)
eccoti uno screenshot...il controllo avanzate dovrebbe esser presente anche sotto il " Volume Master", ma invece non c'è...
naturalmente la finestra (l'eventuale) che sia apre dopo il click sotto il volume master ha dei paramentri diversi...
Su un pc che ho a casa, ho la mia configurazione avanzate...sull'altro no, ma il volume è altissimo anche senza (qui i codec sono degli ac '97)...insomma a quanto pare, più ci penso e più ne sono convinto...secondo me sono i driver audio che sono limitati (Realtek HD Audio)...almeno per queste schede...Perchè non è possibile che una scheda audio del 2001 suoni meglio di una che invece è uscita l'altro ieri......è scandaloso questo fatto..:stordita:
mi fa venire solo i nervi guarda...:confused:

Cliccate su opzioni poi controlli avanzati e vi apparira il bottoncino avanzate come nell'immagine ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.